ma-si Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Ciao ragazzi, domani finalmente si parte (uragano permettendo). Sto facendo la valigia ma mi è venuto un dubbio un po' particolare... direi la paranoia dell'ultimo minuto! Per visitare NY volevo portare uno zaino della Heineken (con tanto di scritta in bella vista) su cui mettere la fotocamera, l'acqua, ecc. Da questa mattina, però, mi frulla per la testa una domanda: secondo le leggi degli USA si possono esporre materali (in questo caso il mio zaino) con le scritte di bevande alcoliche? Ne sapete qualcosa? Grazie Cita
al3cs Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 In tutta sincerità non mi sono mai posta la questione, ma mi sembra di ricordare magliette e cappellini (sopratutto della Bud) a oltranza un po' dappertutto... http://www.boozingear.com/ Cita
acfraine Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 questa è davvero curiosa come domanda!!! credo proprio di si! Cita
Arizona 71 Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 non mi porrei neanche il problema .... non avete mai visto magliette della Jack Daniels , adesivi sulle macchine etcc.... mi sembra assurdo ! Cita
ma-si Inviato 26 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2011 In effetti quasi mi vergognavo a fare questa domanda! Però anche se non ci sono mai stato mi pare che negli USA non si può girare con bottiglie di alcolici in mano e non sapevo se ci fosse qualche limitazione sulle pubblicità o cose del genere (un po' come in formula1 dove hanno eliminato le pubblicità delle sigarette). Comunque grazie per la conferma! Cita
Turbo_lento Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Dove vai di bello? Mi risulta che lo stato più rigido e severo sul consumo di alcolici in pubblico sia la California, al limite prova a cercare sul sito governativo... Io cmq starei tranquillo Cita
ma-si Inviato 26 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Vado a New York, Times Square. Il problema è quest'uragano Irene... spero che non mi incasini i voli (faccio scalo a Charlotte) e soprattutto spero che non faccia danni alla città, in primo luogo per chi ci vive, poi perchè non vorrei essere costretto a saltare qualche tappa! Cita
Turbo_lento Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Inviato 27 Agosto 2011 Io ti consiglierei di ignorare la stampa italiana, come al solito si fa la corsa all'allarmismo... A NY l'uragano dovrebbe arrivare declassato alla cat.1 con venti max. Di 80 mph... Un temporalone insomma... Una mia amica che si trova a Long Island dice che lì la situazione é abbastanza tranquilla, certo si sono preparati a dovere... Cmq i voli per NY dovrebbero essere ripristinati per lunedì. Cita
yalen86 Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Poi semmai gli alcolici sono vietati in macchina (anche se non ho ben capito come facciano quando comprano le birre per portarle a casa) Ma così a giro non ho notato nulla di strano, anzi era difficile trovare alcolici nei pubs la maggior parte delle volte. Non scambiare New York con Dublino dove i poliziotti ti arrestano per una notte in cella se ti vedono brillo e con una bottiglia in mano Cita
Arizona 71 Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 (anche se non ho ben capito come facciano quando comprano le birre per portarle a casa) in bagagliaio e chiusi...non devi tenerli nell' abitacolo. Cita
yalen86 Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Ah ecco! Ora torna Come per i cacciatori che devono tenere il fucile in fodera e nel bagagliaio durante gli spostamenti in auto. Cita
ansys Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Gli alcolici si possono portare nell'abitacolo dell'auto se le bottiglie o le lattine non sono mai state aperte (comprate e intatte), altrimenti bauliera... nessuna eccezione. Cita
Arizona 71 Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 (comprate e intatte) perfetto, non lo sapevo . Pensavo che comunque dovessero stare nel bagagliaio Ansys sai se c'e' qualche eccezione per qualche stato?????? Cita
aletonella Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Gli alcolici si possono portare nell'abitacolo dell'auto se le bottiglie o le lattine non sono mai state aperte (comprate e intatte), altrimenti bauliera... nessuna eccezione. Troppo avanti sti Americani, il fatto che chiedano SEMPRE il documento per verificare l'età prima di servire alcolici mi è rimasto proprio impresso, il bello che lo fanno anche nei "peggiori bar di Caracas"! Cita
yalen86 Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Si.. la stessa cosa quando usi la carta di credito e molte volte anche la prepagata postepay per vedere se la firma sul retro combacia con quella del passaporto... mica l'italia eh.. Cita
ansys Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Pensavo che comunque dovessero stare nel bagagliaio Questa e' comunque la soluzione migliore per non avere problemi di nessun tipo. Potrebbe capitare un poliziotto piuttosto severo. Ansys sai se c'e' qualche eccezione per qualche stato?????? E' possibile e come hai detto tu in precedenza meglio mettere tutto nel babagliaio e tagliare la testa al toro. Cita
ansys Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Si.. la stessa cosa quando usi la carta di credito e molte volte anche la prepagata postepay per vedere se la firma sul retro combacia con quella del passaporto... A me il documento lo chiedono quasi mai. Nove volte su dieci, usando carta italiana, non fanno storie. Cita
ansys Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Troppo avanti sti Americani, il fatto che chiedano SEMPRE il documento per verificare l'età prima di servire alcolici mi è rimasto proprio impresso, il bello che lo fanno anche nei "peggiori bar di Caracas"! Non e' questione di essere avanti, il problema e' che se beccano un esercizio commerciale a servire alcolici ad un minore di ventuno anni gli ritirano la licenza e il gioco non vale la candela visto tutte le magagne che si devono superare per ottenerla, senza contare le conseguenze penali per chi serve. Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Si.. la stessa cosa quando usi la carta di credito e molte volte anche la prepagata postepay per vedere se la firma sul retro combacia con quella del passaporto... A me il documento lo chiedono quasi mai. Nove volte su dieci, usando carta italiana, non fanno storie. concordo pochissime volte mi è stato chiesto, tranne che a wal mart a proposito di documenti per acquisto di alcoolici da wall mart mi ha hanno fatto pure fatto firmare un registro con i miei dati Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.