carlo82 Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 Ho lavorato per 10 anni nel settore del noleggio auto, ti garantisco che se la tua patente, quella italiana è valida, la patente internazionale non serve a nulla. Il mio ultimo noleggio con patente italiana negli USA risale allo scorso ottobre e non ho avuto nessun problema. Vai tranquillo e se mi ferma la polizia? Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 la polizia vuole la tua patente italiana, è quella che conta, quella internazionale la puoi abbinare, ma oltre a non servire, non ti viene neanche chiesta Cita
pandathegreat Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 SICURO!???!! non e' che all'aeroporto di las vegas, non mi danno la macchina? sicuro... ho noleggiato l'auto 5 volte negli USA, non me l'hanno mai chiesta... e nemmeno l'ho mai fatta! l'unica domanda di uno degli impiegati del noleggio è stata... "Perchè gli italiani hanno i francobolli attaccati alla patente???" Cita
Arizona 71 Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 mi aggiungo al coro NON serve....SICURO! Cita
carlo82 Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 A Las Vegas e immediati dintorni il rischio neve è piuttosto remoto (io sono stata a gennaio 2010): se invece inizi ad avvicinarti ai parchi allora si fa più consistente, soprattutto per l'altitudine. Dipende principalmente da cosa vorreste fare/vedere... durante il tragitto las vegas-bryce canyon (26 febbraio) c'e' molto rischio neve? non e' che rimango impantanato con la macchina? Cita
al3cs Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Non si può prevedere che tempo incontrerai, ma certo la neve non è una possibilità remota, anzi! March is our snowiest month, but snow can occur October through April. http://www.nps.gov/brca/index.htm Cita
yalen86 Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Inoltre le macchine a noleggio hanno già i pneumatici invernali montati.. e le strade, almeno quelle principali sono continuamente spalate dagli spalaneve. Tranquillo non è come in Italia. Sono molto più avanti rispetto a noi. Se vuoi una conferma senti anche Carmen71 che ha viaggiato proprio nel mese di gennaio con la neve. Cita
al3cs Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Giusto, ma bisogna anche considerare che se inizia a nevicare mentre sei per strada non c'è gomma termica o spazzaneve che tenga . Cita
carlo82 Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Inoltre le macchine a noleggio hanno già i pneumatici invernali montati.. e le strade, almeno quelle principali sono continuamente spalate dagli spalaneve. Tranquillo non è come in Italia. Sono molto più avanti rispetto a noi. Se vuoi una conferma senti anche Carmen71 che ha viaggiato proprio nel mese di gennaio con la neve. SICCOME penso di arrivare al bryce verso le 11 del mattino e dato che ci staro' solo un giorno perche' il giorno dopo parto per page che mi consigliate di fare appena arrivo? Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 sicuramente i vari view point, poi se c'è la possibilità subito un trail , magari il navajo loop Cita
carlo82 Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 quali? view point? come a piedi? Cita
Arizona 71 Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 quali? view point? come a piedi? al Bryce hai la possibilita' di raggiungere i vari view point direttamente in macchina o al limite con una piccolissima camminata ( 5 min.) e se vuoi puoi anche scendere e fare un giro fino al fondo del canyon e ritorno. Cita
carlo82 Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 la polizia vuole la tua patente italiana, è quella che conta, quella internazionale la puoi abbinare, ma oltre a non servire, non ti viene neanche chiesta quindi la stessa cosa vale anche per la florida? Cita
carlo82 Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 i miei voli sono:roma-philadelphia-las vegas las vegas-charlotte-montego bay montego bay-philadelphia-roma mi date informazioni sui bagagli nel senso che duranti i scali non li devo mai prendere? Cita
pandathegreat Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 x la patente, si, va bene anche in Florida. x i bagagli, li devi ritirare al primo scalo in terra USA, sia all'andata che al ritorno... quindi, in entrambe i casi a Philadelphia. Nel volo Las Vegas - Charlotte - Montego Bay arrivano alla destinazione finale se fai il check in per entrambi i voli a Las Vegas, te ne accorgi perchè hai 2 carte d'imbarco; è buona norma chiedere comunque al check in dove dovrai ritirare i bagagli. Fai molta, molta attenzione a cosa riporti dalla Jamaica... i controlli su quei voli in ingresso sono molto severi. Cita
carlo82 Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 a che punto si trova il tabello "welcome to faboulous las vegas?" Cita
carlo82 Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Inviato 25 Dicembre 2011 se arrivi dal bryce ti fai il tour dell'antelope al mattino o loweo o upper e poi vai a horseshoe e nel pomeriggio hai ancora tempo per un bagno nel lake powellroba da vedere in zon c'è ne ma questo è già un buon inizio, e comunque si trova tutto intorno a page ........ma questi 2 tour non fanno parte del lake powell? arrivati il mattino a page,facendo i tour dell'antelope upper e lower quanto tempo mi occorre? dopo questi vado all'horseshoe bend e a lake powell ce l'ha faccio in un giorno Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Inviato 25 Dicembre 2011 per l'antelope conta 1 ora e mezza per slot, poi nel primo pomeriggio vai all'horseshoe bend Cita
carlo82 Inviato 31 Dicembre 2011 Segnala Inviato 31 Dicembre 2011 Ad antelope canyon mi conviene andare con la macchina oppure con le guide che partono da page? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.