Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutto il forum, come da titolo mi trovo in una situazione particolare: ho i voli prenotati (storia troppo lunga da spiegare), arrivo a New York l'11 settembre nel primo pomeriggio e torno da Los Angeles il 1 ottobre in tarda serata. Tutto il resto è da inventare...Spendendo la prima settimana tra la Big Apple, qualche giorno a Washington e Philadelphia, escludendo le NIagara Falls (già viste) che mi consigliate? Ho pensato anche all'opzione volo interno, per esempio da Chicago a Los Angeles o Frisco per vedere qualche parco, Los ANgeles non mi interessa particolarmente (amici che ci sono stati non mi hanno consigliato di andarci, quindi non vorrei perderci troppo tempo)...so che il tempo è "poco" ma i voli erano bloccati, quindi devo arrangiarmi con l'itinerario...grazie per qualsiasi consiglio...

Inviato

ma NY l'hai gia' vista????

altrimenti le devi dedicare "almeno" 5 giorni 2 per Washington 2 o 3 per Chicago!

siceramente con 20 gg io mi farei 5 a NY poi volo interno per San Francisco, giro dei parchi da definire e fine a LAX

Inviato

d'accordo con Arizona, al massimo potresti fare:

1 ita - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY

7 Ny - Philadelphia

8 Philadelphia - Washington

9 Washington

10 Washington

11 Washington - Las Vegas (volo)

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Bryce

14 Bryce - Page

15 Page - Monument

16 Monument - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Route66 - Kingman

18 Kingman - LA

19 LA

20 LA - Ita

Chicago non saprei proprio dove metterla... al massimo fai un volo NY - Chicago e poi Chicago - Las Vegas, ma senza Washington e Philadelphia...

Inviato

il giro di PAOLO e ottimo come sempre, se salti WASH,PHIL puoi inserire San Francisco,BigSur,Death valley . A questo punto e' spolo una questione di gusti

P.S: @ Panda : Chessygrin : la death non me la inserisci, non si fa : nonono ::lol:

Inviato

Intanto grazie per i consigli.

Allora, avevo pensato la seguente:

11-12-13-14-15 sett. : NY

16-17-18: Wash + Phil (diciamo 1 gg e 1/2 per wash + 1 gg phil + trasferimento a Chicago)

18-19: Chicago

(volo interno)

20-21-22: Frisco

Cosa potrei fare dal 23 al 30 settembre?

Ci sta un parco al giorno, considerando soltanto un night stop a Vegas?

Magari:

23: Yosemite (saltando Sequoia visto che le sequoie ci sono anche a Yosemite)

24: DV + notte a Vegas

25: Grand Canyon

26: Monument + Canyon de Chelly

27:???

28:???

29:???

30: LA

1 ottobre: LA - italia

Inviato

Ci sta un parco al giorno, considerando soltanto un night stop a Vegas?

Magari:

23: Yosemite (saltando Sequoia visto che le sequoie ci sono anche a Yosemite)

24: DV + notte a Vegas

25: Grand Canyon

26: Monument + Canyon de Chelly

Un parco al giorno ci sta, ma questo programma non prevede un parco al giorno: da Yosemite a Vegas attraversando la Death, se vuoi vedere qualcosa, è praticamente impossibile. Sacrifichi anche la Monument e il Canyon de Chelly, oltre a Chicago, dove passeresti un giorno scarso... : nonono :

Inviato

essendoci appena stata ti posso dire che per me Canyon de Chelly potresti anche lasciarlo perdere, molto ma molto meglio Mesa Verde tenuto e organizzato in modo di gran lunga superiore, ma poi ti allontaneresti troppo..

Chicago meriterebbe almeno 2 giorni

Inviato
16-17-18: Wash + Phil (diciamo 1 gg e 1/2 per wash + 1 gg phil + trasferimento a Chicago)

guarda, sono appena tornato da Washington, avevo programmato 2 giorni e mezzo, purtroppo ne ho perso uno per ragioni varie, ce ne vorrebbero almeno 3 pieni solo per vedere tutto... Per Chicago, stesso discorso, 3 giorni sono sufficienti, meno è una forzatura.

Per Philadelphia invece 1 giorno è perfetto.

io mi limiterei a fare NY + west coast, tanto a NY ci tornerai, è una città che ti rapisce e 16 giorni a zonzo per il west... provo a riproporti un itinerario:

1 ita - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY - San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco - Yosemite

10 Yosemite - Lee Vining

11 Lee Vining - Death Valley

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas - Bryce

14 Bryce - Page

15 Page - Monument

16 Monument - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Route66 - Kingman

18 Kingman - LA

19 LA

20 LA - Ita

oppure, accorciando un po' i tempi da San Francisco a Las Vegas:

10 Yosemite - Lone Pine

11 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas

così hai una giornata intera a Las Vegas

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie panda, mi sono praticamente convinto...siccome le cose da fare e da vedere sono tante e i voli sono bloccati, avendo già visto le Niagara Falls, farò NY per 5 gg e il resto, previo volo interno, tutti da spendere OTR sulla costa West.

La butto lì:

11-12-13-14-15/09: NY

volo su LA (o Frisco, vediamo le disponibilità, preferirei LA così potrei farmi la pacific :grin: )

16-17-18: Frisco

19-30: parchi (vediamo sul momento, ovviamente imperdibili Death Valley, Grand Canyon, Arches, Monument, Yosemite).

Di LA tutti mi hanno parlato male, quindi la evito, al massimo se ci arrivo mi vedo qualcosina di Hollywood.

Vegas non so...Che ve ne pare?

Lascerei Chicago, Washington, Philadelphia etc. al prossimo viaggio, magari, avendo già visto la costa west, potrei fare un bel C2C più dettagliato, potendo evitare i posti "turistici" già visti...

Inviato

Gli Arches sono troppo distanti secondo me.......portarti fino a Moab è un po' dura e considera che, a differenza di molti parchi che vedrai, gli Arches richiedono obbligatoriamente escursioni a piedi di cui le più belle, ovviamente lunghe. Se fai gli Arches non penso tu abbia il coraggio di saltare le Cannyolands e quindi andare a Moab, ti porterebbe via almeno 2 giorni pieni.

Tutti gli altri, da te citati, sono fattibili.

Tornando da Los Angeles, ti consiglierei di cercare un volo interno per San Francisco. Da lì poi, è un classico. Quello che ti ha scritto Panda è ottimo. Gli aggiustamenti li fai quando hai deciso che itinerario fare.

Inviato
ovviamente imperdibili Death Valley, Grand Canyon, Arches, Monument, Yosemite

più imperdibili ancora Bryce Canyon e Antelope Canyon.

Con i giorni che hai, tralascerei anche la pacific e salterei completamente LA...

1-5 New York

6 NY - San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

10 Yosemite - Lee Vining

11 Lee Vining - Death Valley

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas - Bryce

14 Bryce - Capitol reef - Moab

15 Moab

16 Moab - Monument

17 Monument - Page

18 Page - Grand Canyon

19 Grand Canyon - Route66 - Kingman - Las Vegas

20 Las Vegas - Ita

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...