Vai al contenuto

new york niagara falls e maine


eterno

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi vorrei sapere cosa ne pensate di questo giro che mi appresto a fare e vorrei consigli su posti da visitare nei paraggi

lun 8 arr NewYork

mart 9 to Washington

mer 10 WASH

gio 11 WASH

ven 12 to PITTSBURGH

sab 13 to NIAGARA falls

dom 14 NIAGARA

lun 15 to ALBANY

mart 16 to AUGUSTA maine

mer 17 augusta

gio 18 augusta

ven 19 augusta

sab 20 to BOSTON

dom 21 BOSTON

lun 22 to NY

mart 23 NY

gio 24 NY

ven 25 ritorno a casa nel pomeriggio

logicamente i consigli non sono tanto per le grandi città tipo washington o newyork che di cose da vedere ce ne sono, ma piuttosto per cosa andare a vedere nel maine dato che ho albergo fisso ad augusta e avevo pensato di andare a portland, old orchard beach e altro, ad albany che c'è da vedere? e a pittsburgh qualche posto interessante?....qualsiasi consiglio è comunque ben accetto...anche per ristoranti particolari ecc ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata ai miei diari (li trovi nella firma) e anche al topic di organizzazione del mio viaggio di quest'anno...

3 giorni a NY sono nulla, soprattutto se è la prima volta ce ne vogliono almeno 5... quest'anno ne ho messi solo 4 e me ne sto già pentendo...

Portland è lontano dai principali punti del Maine, secondo me ti viene un bel viaggio se levi quei 4 giorni e ne distribuisci 2 a NY e 2 a Boston e dintorni oppure a Philadelphia...

scappo a fare la doccia e poi corro a cena...

un saluto da New York....

Link al commento
Condividi su altri siti

Umhhh..., concordo con Panda.

Forse ti converrebbe prendere in esame l'ipotesi di di andare alle cascate del Niagara in aero da NY oppure, come abbiamo fatto noi, rinunciarci. In un primo momento avevamo anche noi preso in esame un giro simile al tuo, poi, pur avendo qualche giorno in più a disposizione, ci siamo resi conto che avremmo visto tutto troppo di fretta. Bene abbiamo fatto, perché, nonostante i dolorosi e pesanti tagli, un mese non è bastato per vedere le tante cose che avremmo voluto sulla costa est.

A NY siamo stati 8 giorni e sono appena sufficienti per assaporare parte delle tante sfaccettature che ne costituiscono l'anima, a Washington siamo stati 4 giorni pieni (incluso il 4 luglio per la parata), ma ce ne sarebbero voluti di più, idem a Boston e Philadelphia, rispettivamente tre e due giorni, da dove siamo ripartiti con un po' di amaro in bocca per le troppe cose che avremmo desiderato vedere. Potrei sbagliarmi, ma mi sa che nel Maine con base ad Augusta mi sa che farai ben poco : hmm : Per quella che è stata la nostra esperienza percorrere le strade di questo stato è sempre piuttosto lungo e spesso noioso. Insomma se non hai ancora prenotato, il mio consiglio è di prendere in esame una seria revisione del viaggio. In caso contrario, non disperare, comunque un viaggio è sempre capace di regalare indimenticabili emozioni. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

3 a giorni a washington è troppo, uno, uno e mezzo sono più che sufficienti per vedere le cose fondamentali (il Mall)..augusta non so come sia, ma 4 giorni, più di NY, a primo acchito mi sembrano eccessivi, a meno che la usi come base, ma cosa c'è nei paraggi? mettine uno in più a boston, cosi fai una scappata a Salem se non lo hai gia pianificato..un giorno in più a Ny lo metterei si, considerando che il primo ne perdi di viaggio almeno metà : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
non sono d'accordo sul giorno/giorno e mezzo a washington

anche io... è una città che offre tantissimo e in un giorno e mezzo non si apprezza... se solo si visita 1 museo, ci si impiega una giornata...

io per varie vicissitudini ho perso una delle giornate previste a Washington e non sono riuscito a vederla in un giorno e mezzo...

2 giornate piene è il minimo davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo sul giorno/giorno e mezzo a washington

anche io... è una città che offre tantissimo e in un giorno e mezzo non si apprezza... se solo si visita 1 museo, ci si impiega una giornata...

io per varie vicissitudini ho perso una delle giornate previste a Washington e non sono riuscito a vederla in un giorno e mezzo...

2 giornate piene è il minimo davvero!

e in effetti di giorni a Washington ne ho fatti due e mezzo(come da itinerario) e devo dire che ci sono stato a pelo con l'essenziale, diciamo che 3 giorni pieni ci stavano bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...