Aquila Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Se parla di mezza giornata non credo che arrivi di sera. Io ho visitato il GC (limitandomi ai viewpoint ovest, un bel pezzo di camminata sul rim e tramonto) in un pomeriggio. La mattina dopo dovevamo fare la parte est ma c'era il diluvio universale e nebbia fitta. Cita
remedhios 80 Inviato 3 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2011 il 25/08 avrei il tragitto los angeles - kingman il 26/08 partendo prestino da kingman e facendo i posti che mi avete consigliato (hackberry e seligman) sono circa 300km dovrei arrivare in tarda mattinata, avrei il pomeriggio pieno pieno per visitare GC e ho trovato da dormire al Maswik Lodge quindi dentro il parco. il 27/08 mattino sveglia per vedere l'alba e continiazione nella mattinata del GC e poi via verso la Monument sempre circa 300km arrivo previsto tardo pomeriggio (16:00-17:00) giretto con vista del tramonto pernottamento Hat Rock il 29/08 alba e prima mattinata Monument per poi spostarmi a Page (horseshoe band) il 30/08 Page (antelope lower + upper (si riesce a farli entrambi in mattinata? )) e poi via verso LV 450km lunghetta, ma ce la farò! Mi sembrava un buon compromesso strutturata così la cosa, nel senso che ho la possibilità di vedere albe e tramonti e cmq di spezzare le cose così mi sembra anche di stancarmi meno... o forse no?!? Un dubbio, c'è una sezione sul sito dove si spiega bene come fare per girare al meglio i parchi? sinceramente visto quanto sono enormi ho un po paura di perdermi e un po di non vedere le cose più importanti girando a vuoto. Cita
pandathegreat Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 qui: viewforum.php?f=15 trovi le recensioni dei parchi del south west, per ognuno trovi una recensione o una descrizione delle attrattive del parco Cita
mountainview Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Le guide che trovi su questo forum sono imbattibili. Puoi anche comperare in libreria la guida Routard USA Ovest - I Parchi Nazionali, è un po' riduttiva ma ci trovi il "best of" dei vari parchi e tutte le istruzioni come arrivarci, compresa qualche cartina. Cita
Arizona 71 Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Ma se arriva di sera come fa a farsi un giretto di 2/3 ore? non ho scritto che arriva di NOTTE ma di sera... se arriva per le 5 / 6 PM lo fa tranquillamente, Ok sera era forse troppo...diciamo POMERIGGIO INOLTRATO???????? ma credo che remedhios abbia capito Cita
remedhios 80 Inviato 3 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2011 si si si tutto chiaro!!! siete grandissimi! spero di poter aiutare anch'io qualcuno al mio ritorno! Cita
remedhios 80 Inviato 5 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Scusate, qualcuno mi sa dire se riesco in giornata (con partenza prestissimo) da Page andare al Bryce sono circa 3h (anche solo per la visita con l'auto) e poi arrivare a Las vegas in serata, anche per le 20, che saranno all'incirca 5h, so che sono tirata e probabilmente ottimista, ma che dite la rischio? ho letto la recensione sul Bryce, è mi dispiace passarci così vicina senza vederlo.. grazie! Cita
EasyRider Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Sì, in linea di massima dovresti farcela, ma dare solamente una sbirciatina al Bryce è veramente un peccato, credo che sia una delle località più incredibili di tutti gli USA. Cita
Arizona 71 Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 pari alle 7 AM fai colazione a KANAB (lungo la strada) e avrai il tempo sufficiente per BRYCE. Poi parti alle 5 PM dal BRYCE per arrivare a VEGAS col buio....te lo consiglio perche' ha un fascino tutto suo l'arrivo da NORD verso VEGAS di notte! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.