Vai al contenuto

Il giro ad Ovest di Ante44


ante44

Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se hai la pssibilità di prendere un volo diretto è sempre meglio, se invece devi necessariamente fare scalo meglio farlo in Europa che negli USA, visto che a NY saresti costretto durante il transito a fare l'immigation che a volte può durare pareccho e mettere a rischio il volo di prosecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie aquila.

Se faccio volo diretto per chicago poi con l'auto faro i circa 2000 km che mi separano dal mio primo appuntamento con i parchi (Rushmore) poi proseguirò per fare gli altri parchi fino a raggiungere al ritorno i Rocky mountain , Denver e....ritornare ( 2000 km circa) a Chicago per riprendere l'aereo.

Altri mi hanno sempre suggerito che è meglio fare volo con uno scalo ma arrivare a Denver e incominciare da li il tour.

Noi abbiamo messo in conto 30/35 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che non è che devi impostare il tour in base al volo. Se preferisci partire da Chicago hai l'opportunità da Roma di avere dei voli diretti, altrimenti su Denver devi necessariamente fare scalo.

A parità di condizioni vince sempre il volo diretto per n motivi (meno lungo, niente problemi in caso di ritardo, niente stress da immigration se fai scalo in USA, bagaglio che ti arriva al 99,9%, ecc.), ma non impostare il tour in base allo scalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ante

se vuoi arrivare a Chicago e tornare da Chicago chiaramente il giro che ti ho proposto io andrebbe un po' modificato per consentirti di tornare a Chicago con tranquillità.

Se invece arrivi e riparti da Denver potresti aggiungere anche il Glacier, oltre ad avere più giorni a disposizione per visitare altri parchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nabo.

Il tuo tour è quello più adatto per me. Io devo, giocoforza eliminare il 19-20-21-e22 (Death valley e Las Vegas) così da Denver ho il tempo di ritornare a Chicago.

Magari ttta la california la conservo per un'altra volta.

Comunque martedi sento i suggerimenti dell'agenzia per quanto attiene al volo ( mi stava cercando la miglior soluzione) e poi fisso e mi preparo le soste come suggerito.

un'altra domanda:

Noi faremo il giro con una auto a noleggio e quindi dobbiamo andare a dormire nei mothel(6 o 8) o altre strutture.

Ma nei campeggi dentro i parchi c'è possibilità di dormire pur non avendo nè tenda ne altre attrezzature?

A partire dal 10/9 poicè non prenotiamo alcun hotel-salvo quello dell'arrivo e della partenza- sarà facile trovare da dormire, anche dentro i parchi oppure è inutile pensarci e i preparo l'alternativa di andare a dormire nella città o villaggio più vicino.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

a Yellowstone, alcune strutture chiudono dopo la metà di settembre. Altre rimangono aperte ma quest'anno ad esempio (non mi ricordo quando parti) sono tutte abbastanza pienotte. Puoi controllare sul sito di xanterra.

Per quel che riguarda dormire nei campground, credo che ci voglia per forza di cose la tenda. In molti partono dall'italia senza e la comprano una volta arrivati in america. Per tutti gli altri posti non dovresti trovare grossi problemi, tuttavia concordo con aquila sul fissare almeno qualche punto fisso o almeno di cercare di fissarlo una volta in loco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

in alcuni campeggi o strutture vicine ti danno la possiblità di noleggiare tende, ma ti devi informare prima altrimenti rischi di non porter pernottare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso:

appena arrivo in Usa cerco un centro commerciale e acquisto un navigatore e una tenda per 2 persone, così non corro il rischio di non trovare posto per dormire.

a Chicago sapete dove posso andare per acquistare un garmin super economico e, magari anche la tenda igloo o canadese?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci qui di nuovo a chiedere suggerimenti:

1 per telefonare dagli USA in Italia cosa conviene utilizzare le offerte della wind

oppure

comperare le schede telefoniche in Usa ( in questo caso, dove le posso acquistare e come faccio per attivarla e per telefonare in Italia?)

2 quali sono i numeri telefonici Usa per chiedere soccorso o altro ?

3 per internet cosa bisogna fare ( io porterò il mio piccolo pc)

grazie.

p.s. ancora chiederò il vostro contributo siate gentili - come sempre- datemi una mano.

antero

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci qui di nuovo a chiedere suggerimenti:

1 per telefonare dagli USA in Italia cosa conviene utilizzare le offerte della wind

oppure

comperare le schede telefoniche in Usa ( in questo caso, dove le posso acquistare e come faccio per attivarla e per telefonare in Italia?)

2 quali sono i numeri telefonici Usa per chiedere soccorso o altro ?

3 per internet cosa bisogna fare ( io porterò il mio piccolo pc)

grazie.

p.s. ancora chiederò il vostro contributo siate gentili - come sempre- datemi una mano.

antero

1) compri in Italia unca carta Telecom New Columbus

2) se ben ricordo 911 (la TV aiuta : Chessygrin : ), in ogni caso se ti fermi, apri il cofano e ti richiudi in auto i soccorsi arrivano...

3) se hai un portatile puoi collegarlo a una delle reti WIFI libere che trovi nei motel/hotel/negozi/ristoranti, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...