Vai al contenuto

Il giro ad Ovest di Ante44


ante44

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ieri mi sono iscritto e già ho letto tante cose utili. Noi andremo in Usa fino a Denver dove prendiamo l'auto a noleggio e ci facciamo le Badlands, fino a Yellowstone poi scendiamo e facciamo tutti i parchi.

un suggerimento: fino ad oggi abbiamo pensato di arrivare a Denver e poi proseguire con l'auto

invece volevamo programmare un modo diverso. Arrivare con volo diretto a Chicago, prendiamo l'auto e ci dirigiamo verso Rapid city e poi yellowstone etcc etcc e poi ritorniamo via Denver fino a Chicago...cosa ne pensate.

Abbiamo a disposizione 35/40 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ora mi fa comodo una consulenza.:

1 Arrivare a Chicago con volo diretto poi proseguire con l'auto fino a Rapid city, rushmore, yellowston e giu fino al garnd canyon per poi ritornare via Denver fino a Chicago con l'auto.

oppure

2 arrivare a Denver ( via Francoforte) prendere l'auto e risalire fino a Rapid city etc etc.

Nella prima ipotesi farei circa 4000 km in più...ne vale la pena, c'è qualcosa di bello da vedere.

Il tempo non ci manca abbiamo pensato a 35/40 giorni.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che non sono una grande esperta, quindi prendi il mio consiglio con le dovute cautele. Chicago è senz'altro una splendida città e nei km in più di cose da vedere ce ne sarebbero senz'altro, però secondo me con il tempo che avete a disposizione potrebbe uscirci un bell'anello su Denver che ricomprenda Yellowstone & Grand Teton e i parchi del Sud Ovest.

Per darti un'idea di massima prendo spunto dall'itinerario delle Real Sisters (non se la prenderanno, stanno preparando le valige : Chessygrin : )

1 ITA - Denver

2 Denver - Custer S.P.

3 Monte Rushmore - Custer

4 Custer - Interior

5 Interior - Sundance

6 Sundance - Cody

7 Cody – Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone

10 Yellowstone

11 Yellowstone - Grand Teton

12 Grand Teton - Salt Lake City

13 Salt Lake City - Moab

14 Moab

15 Moab - Monument Valley

16 Monument - Page

17 Page - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Kingman

19 Kingman - San Diego

20 San Diego

21 San Diego

22 San Diego - Los Angeles

23 Los Angeles

24 Los Angeles

25 Los Angeles - Morro Bay

26 Morro Bay - San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco

29 San Francisco - Yosemite

30 Yosemite - Mono Lake

31 Mono Lake - Death Valley

32 Death Valley - Las Vegas

33 Las Vegas

34 Las Vegas - Zion

35 Zion - Bryce

36 Bryce - Capitol Reef

37 Capitol Reef - Grand Junction

38 Grand Junction - Denver

39 Denver - ITA

Toh! Mi è anche avanzato un giorno... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a dare un'occhiata ai diari di acfraine... è in partenza, probabilmente non vedrà questo topic fino a metà agosto...

voi quando partirete????

avete giorni a sufficienza per fare un giro bello e percorso con la dovuta calma... Chicago è una bella città, ma tra Chicago e Rapid City, dove iniziano le cose migliori da vedere avete circa 1500km di niente...

qualche tempo fa avevamo preparato un programma un po' più lungo del vostro, ma magari potete prendere ispirazione per il giro dei parchi:

viewtopic.php?f=11&t=4841#p121783

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendolo su mappa mi sono accorta che l'itinerario precedente forma un 8, allora ho pensato di riordinarlo per farlo diventare un anello effettivo; così il giro verrebbe in senso antiorario e passereste per la costa da nord verso sud. Io l'ho fatto partire da Denver, ma in realtà una città varrebbe l'altra, specialmente se il biglietto A/R costasse meno : Wink : .

1 ITA - Denver

2 Denver - Custer S.P.

3 Monte Rushmore - Custer

4 Custer - Interior

5 Interior - Sundance

6 Sundance - Cody

7 Cody – Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone

10 Yellowstone

11 Yellowstone - Grand Teton

12 Grand Teton - Salt Lake City

13 Salt Lake City - Capitol Reef

14 Capitol Reef - Bryce

15 Bryce - Zion

16 Zion - Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - Death Valley

19 Death Valley - Mono Lake

20 Mono Lake - Yosemite

21 Yosemite - San Francisco

22 San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco

25 San Francisco - Morro Bay

26 Morro Bay - Los Angeles

27 Los Angeles

28 Los Angeles - San Diego

29 San Diego

30 San Diego

31 San Diego - Kingman

32 kingman - Grand Canyon

33 Grand Canyon - Page

34 Page - Monument Valley

35 Monument - Moab

36 Moab

37 Moab - Grand Junction

38 Grand Junction - Denver

39 Denver - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io avevo programmato il mio viaggio di quest'estate partendo proprio da Chicago.

Poi tra una cosa e l'altra e diverse modifiche partirò da Seattle e arriverò a Denver. Quello che ti hanno proposto pur non essendo un classico (non tutti possono permettersi una vacanza di 35/40gg) è abbastanza nella norma. Io invece farei una cosa un po' diversa:

1) Ita - Chicago

2) Chicago

3) Chicago

4) Chicago - La Crosse

5) La Crosse - Minneapolis - Fargo

6) Fargo - Watford City

7) Watford City - Lemmon

8) Lemmon - Interior

9) Interior - Keystone

10) Keystone - Sundance

11) Sundance - Cody

12) Cody - Yellowstone

13) Yellowstone

14) Yellowstone

15) Yellowstone

16) Yellowstone - Grand Teton

17) Grand Teton - Provo

18) Provo - Ely

19) Ely - Death Valley

20) Death Valley - Las Vegas

21) Las Vegas

22) Las Vegas - Grand Canyon

23) Grand Canyon - Page

24) Page - Zion

25) Zion - Bryce

26) Bryce - Escalante

27) Escalante - Hanksville

28) Hanksville - Monument Valley

29) Monument Valley - Moab

30) Moab

31) Moab - Grand Junction

32) Grand Junction - Montrose

33) Montrose - Durango

34) Durango - Pagosa Springs

35) Pagosa Springs - Alamosa

36) Alamosa - Colorado Springs

37) Colorado Springs - Denver

38) Denver - ITA

Il giro sembra un po' contorto (forse un po' lo è), ma ti permette di visitare posti decisamente fuori dalle classiche rotte (sempre se sei interessato) e chiaramente va a premiare esclusivamente la natura e i parchi lasciando poche manciate di giorni alle città.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Ai3cs e nabo mi avete fatto un bell'itinerario.

Forse noi propendiamo per fare solo i parchi e pochissime città , quindi ci sembra che l'itinerario di nabo sia più confacente.

Allora forse è più conveniente fare un volo diretto per Chicago e, poi Minneapolis etcc etcc.

Magari vedere se nel percorso per arrivare a Rapid city e per il ritorno da Denver per Chicago ci sono posti che valgono la pena di una sosta più approfondita.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanti km sono?

quanto costa l'auto per fare quel percorso?

ho visto con la Hertz che è compresa la LDW ma non la super cover CDW e la LIS .

Vorrei tutelarmi completamente per quanto riguarda il valore dell'auto e i danni agli altri....attendo suggerimenti.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca un noleggio con chilometraggio illimitato... Hertz conviene se hai una convenzione, ma normalmente ha prezzi un po' più alti.

Dovrai considerare anche che partendo da chicago e finendo in un'altra città pagherai il drop off, la tassa di noleggio sola andata.

per calcolare i costi del carburante, prova a controllare qui: viewtopic.php?f=76&t=4234

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanti km sono?

quanto costa l'auto per fare quel percorso?

ho visto con la Hertz che è compresa la LDW ma non la super cover CDW e la LIS .

Vorrei tutelarmi completamente per quanto riguarda il valore dell'auto e i danni agli altri....attendo suggerimenti.

grazie

Normalmente in USA i KM sono illimitati, e facendo un anello non hai nemmeno il costo del drop-off... prova a guardare su enoleggioauto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora suggerimenti prego!

1 Si deve confermare il ritorno all'aeroporto ? se si quanto tempo prima.

2 Mi spiegate cosa si deve fare per prendere la benzina al distributore e per pagare con la carta di credito va digitato il pin oppure......?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
mi sembra di aver letto che bisogna confermare la presenza per il volo di ritorno in Italia almeno 2 giorni prima. Quindi occorre telefonare all'aeroporto da dove parte il volo e dire che saremo presenti.

cos mi pare di aver capito.

mai fatto, dove hai acquistato il volo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...