Vai al contenuto

IL VIAGGIO DI ALDOELISA


ALDOELISA

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...sono nuova..una nuova sposina che purtroppo non ha avuto tempo di organizzare il suo viaggio di nozze...bene incominciamo a spiegare la mia situazione quanto meno disastrosa..ho bisogno di aiuto perchè ad un certo punto mi sono incartata tra le innumerevoli guide...forum...consigli di amici..insomma ne devo venire a capo...VI PREGO AIUTATEMI.

RIEPILOGANDO..vi faccio una sintesi dei luoghi che vogliamo vedere

12/8 LOS ANGELES(prenotato)

13 /8 L.A.

14/8 MORRO BAY-MONTEREY

15/8 MONTEREY- SAN FRANCISCO

16-17-18/8 S.F.

19/8 S.F. - YOSEMITE

20/8 YOSEMITE - LEE VINING

21/8 LEE VINING - DEATH VALLEY

22/8 D.V.

23/8 D.V. - LAS VEGAS

24/8 LAS VEGAS

25/8 L.V . - BRYCE

26/8 BRYCE - PAGE

27 PAGE - MONUMENT VALLEY

28 MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON

29 GRAND CANYON -

30 GRAN CANYON - ?

31 ? - LOS ANGELES

1 /9 PARTENZA PER ROMA

avevamo intenzione di passare per sequoia park ma non so come inserirlo nel tragitto...mi bastano quei giorni x vedere antelope canyon?

grazie un bacio a tutti :

aldoelisa(sono i nomi dei miei due gatti)

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' vero il 22 puoi visitare la DEATh tutta la giornata ed essere a LAS VEGAS in serata

idem col Grand canyon tu ci arrivi il 28 per ora di pranzo giusto???? gia' il 29 pomeriggio potresti partire dal Grand per avvicinarti magari aSAN DIEGO??? avresti 2 giorni per visitare SAN DIEGO (se recuperi anche quello della Death)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai due giorni nella Death Valley e due al Grand Canyon?

Il 13 pensate di arrivare fino a Morro Bay? Perché arrivare da LA fino a Monterey il giorno dopo è davvero impegnativo... : hmm :

ho pensato di sostare a morro bay perchè la strada da fare fino a monterey è molta..considerando poi delle eventuali soste a santa barbara o altro...che dici...

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' vero il 22 puoi visitare la DEATh tutta la giornata ed essere a LAS VEGAS in serata

idem col Grand canyon tu ci arrivi il 28 per ora di pranzo giusto???? gia' il 29 pomeriggio potresti partire dal Grand per avvicinarti magari aSAN DIEGO??? avresti 2 giorni per visitare SAN DIEGO (se recuperi anche quello della Death)

quanto tempo ci vuole da monument valley al gran canyon? partendo da page il 27..riesco a vedere monument valley in questo giorno?se arrivo come dici tu il 28 a pranzo e riparto il 29 pomeriggio...ce la faccio a vedere un pò di panorami al grand canyon incluso il tour in elicottero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai due giorni nella Death Valley e due al Grand Canyon?

Il 13 pensate di arrivare fino a Morro Bay? Perché arrivare da LA fino a Monterey il giorno dopo è davvero impegnativo... : hmm :

ho pensato di sostare a morro bay perchè la strada da fare fino a monterey è molta..considerando poi delle eventuali soste a santa barbara o altro...che dici...

due giorni alla death valley perchè c'è un po da vedere ...calcola che arrivo nella giornata del21..e non so a che ora perchè parto da lee vining..perciò mi sono tenuta tutto il 22 per stare + tranquilla per girarla

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato di sostare a morro bay perchè la strada da fare fino a monterey è molta..considerando poi delle eventuali soste a santa barbara o altro...che dici...

No, no, la sosta a Morro Bay va benissimo, è che avevo capito che il 13 sareste rimasti a LA e il 14 sareste arrivati fino a Monterey : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' vero il 22 puoi visitare la DEATh tutta la giornata ed essere a LAS VEGAS in serata

idem col Grand canyon tu ci arrivi il 28 per ora di pranzo giusto???? gia' il 29 pomeriggio potresti partire dal Grand per avvicinarti magari aSAN DIEGO??? avresti 2 giorni per visitare SAN DIEGO (se recuperi anche quello della Death)

come si chiama quel meraviglioso gatto che hai come foto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato di sostare a morro bay perchè la strada da fare fino a monterey è molta..considerando poi delle eventuali soste a santa barbara o altro...che dici...

No, no, la sosta a Morro Bay va benissimo, è che avevo capito che il 13 sareste rimasti a LA e il 14 sareste arrivati fino a Monterey : Wink :

il 13 dormiamo a L.A. e il 14 invece a morro bay poi di nuovo in viaggio e pernottamento il 15 a monterey.scusami ancora no ti ho ringraziato per i consigli che mi stai regalando :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse avete previsto una sosta troppo lunga nella Death Valley, non che non ci siano posti da vedere e da esplorare, ma considerando che le ore in cui puoi permetterti dei trail sono quelle coincidenti con l'alba e col tramonto rischi di perdere veramente molto tempo. A mio giudizio potreste arrivare la sera nella D.V. ed iniziare a godervi qualche bella vista. Il giorno successivo alzarvi prestissimo al mattino, prima dell'alba (lo so che è un sacrificio, ma credetemi che non ve ne pentirete), per andare a Zabriskie Point o Dante's View per ammirare i colori dell'alba, farvi un piccolo trail (noi avevamo fatto il Golden Canyon), visitare i punti più importanti e partire per Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi era chiara la distribuzione delle tappe sulla costa (da come hai scritto sembra che arriviate a San Francisco il 15 anziché il 16): secondo me due giorni sono ottimali per vederla con calma, quindi va benone.

Due giorni vanno bene anche per Death Valley e Grand Canyon, ma visto che normalmente uno in entrambi viene considerato sufficiente, effettivamente potreste anche, come ti ha suggerito Arizona, recuperare due giorni per vedere San Diego.

In ogni caso, sui tempi di visita Della death puoi guardare qui viewtopic.php?f=48&t=1152; qui invece viewtopic.php?f=24&t=1161 per il Grand Canyon.

Ma queste sono "minuzie", il giro va benone: l'unico dubbio che ho è se gli alloggi li hai già prenotati... altrimenti avrai più di qualche problema... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse avete previsto una sosta troppo lunga nella Death Valley, non che non ci siano posti da vedere e da esplorare, ma considerando che le ore in cui puoi permetterti dei trail sono quelle coincidenti con l'alba e col tramonto rischi di perdere veramente molto tempo. A mio giudizio potreste arrivare la sera nella D.V. ed iniziare a godervi qualche bella vista. Il giorno successivo alzarvi prestissimo al mattino, prima dell'alba (lo so che è un sacrificio, ma credetemi che non ve ne pentirete), per andare a Zabriskie Point o Dante's View per ammirare i colori dell'alba, farvi un piccolo trail (noi avevamo fatto il Golden Canyon), visitare i punti più importanti e partire per Las Vegas.

scusa se ti rispondo ora..ma ero sommersa dal lavoro..a noi...quindi tu dici che partendo da lee vining presto la mattina..arriverei per il tramonto alla DV..non so le ore di viaggio tra lee vining-DV..e comunque la mattina riesco a fare qualche trail ad andare a Zabriskie Point o Dante's View e il lago salatoce la faccio a vederlo? arrivare in serata a las vegas.purtroppo devo finire al più presto questo programma se no non posso prenotare alla DV..già a furnace non c'è posto.mannaggia : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi era chiara la distribuzione delle tappe sulla costa (da come hai scritto sembra che arriviate a San Francisco il 15 anziché il 16): secondo me due giorni sono ottimali per vederla con calma, quindi va benone.

Due giorni vanno bene anche per Death Valley e Grand Canyon, ma visto che normalmente uno in entrambi viene considerato sufficiente, effettivamente potreste anche, come ti ha suggerito Arizona, recuperare due giorni per vedere San Diego.

In ogni caso, sui tempi di visita Della death puoi guardare qui viewtopic.php?f=48&t=1152; qui invece viewtopic.php?f=24&t=1161 per il Grand Canyon.

Ma queste sono "minuzie", il giro va benone: l'unico dubbio che ho è se gli alloggi li hai già prenotati... altrimenti avrai più di qualche problema... : hmm :

a san francisco ci arrivo il 15 pomeriggio/sera e ci sto 16.17.18 partenza il 19troppi? . ho prenotato solo LA SF morro bay e monterey perciò sono a posto..SF ho la cancellazione gratuita.

mi puoi dire su per giù i tempi di percorrenza con la macchina tra le mie tappe...ho paura che il tragitto tra las vegas e bryce sia molto...tra l'altro volevo chiederti una cosa importantissima è UTILE SCARICARE LE MAPPE PER IL PROPRIO NAVIGATORE QUi IN ITALIA??almeno sono in italiano...se nella macchina che noleggiamo la nostra lingua non c'è sarebbe un problemone(inglese scolastico)

quindi riepilogando tu mi suggerisci di partire dal gran canyon il 28 dormire lungo il tragitto che mi porta a san diego..quindi il 29 in giornata starei a san diego..ma quanto ci metto per ritornare a LA il 31?ho l'aereo il 1 sett. alle 15.25

Link al commento
Condividi su altri siti

nella death valley l'ideale è dormirci una notte... arrivando da Lee Vining un paio di ore prima del tramonto, fai tempo a vedere le Sand Dunes, Mosaic Canyon e il calar del sole prima dove vuoi tu (artist drive, badwater, sand dunes...) e poi andare a dormire nelle 2 strutture nella valle, furnace creek o stovepipe wells.

La mattina dopo se volete vedere l'alba, andate a Zabriskie point, quindi, badwater, devil's golf course, golden canyon... pranzo al fresco al Furnace Creek e a questo punto salite sul dante's view mentre andate verso Las Vegas...

da Dante's View a Las Vegas ci sono circa 3 ore di macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

a san francisco ci arrivo il 15 pomeriggio/sera e ci sto 16.17.18 partenza il 19troppi? . ho prenotato solo LA SF morro bay e monterey perciò sono a posto..SF ho la cancellazione gratuita.

: hmm :

Scusa, ma se

il 13 dormiamo a L.A. e il 14 invece a morro bay poi di nuovo in viaggio e pernottamento il 15 a monterey.

come fate ad essere a San Francisco il 15 pomeriggio? Allora c'è davvero qualcosa che non torna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...