Vai al contenuto

Honeymoon da SFO a PHO + NYC


coconut82

Messaggi raccomandati

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Siamo un po' indecisi su che auto noleggiare, da quanto letto con il giro che faremo non dovrebbero esserci problemi di strade tranne una sabbiosa se non ricordo male alla monument, ma che tutti siete riusciti a fare, noi saremo in 2 penso con 2 valigie grandi e 2 piccole, pensavamo ad un mid suv o secondo voi anche una più piccola può andare bene?

Più o meno i prezzi che ho visto si aggirano sui 400 9 gg ma in + avro' il drop off a phoenix se ce lo fanno pagare cosa ve ne sembra?

Il mio consiglio?... meno valigie e più cavalli!!! Prendetevi una Corvette, una Camaro, una Challenger o una Mustang... l'emozione che si prova sentendo ruggire una muscle è indescrivibile. On the road con una Aveo o una Fusion... ma vi immaginate??? Naaaa sulle route americane ci vogliono i miti americani, l'apoteosi sarebbe trovare quelle meravigliose creature degli anni '70 ma è quasi impossibile. Noi siamo arrivati fino in fondo alla Monument con la Mustang... problemi zero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio?

una macchina che vi faccia stare comodi, senza le valigie sui sedili posteriori, senza paura di toccare col fondo anche sullo sterrato più semplice...

La muscle car, magari cabrio, è una figata, forse non è la più consigliata per i viaggi nei deserti, tanto aperta non la terreste quasi mai, causa polvere e caldo, meglio sulle strade della costa della California o della Florida.

Io ho sempre fatto i miei viaggi con le intermediate, tanto con i limiti tra le 65 e 75 miglia all'ora e la polizia parecchio severa, non puoi fare troppo lo sborone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non occorre andare veloce... la velocità non conta, l'importante è assaporare l'America e non c'è modo migliore che attraversarla a bordo di un'icona americana. Ve lo immaginate un harleysta che attraversa la route 66 con una Kawasaky Ninja?

EDIT by al3cs : non c'è bisogno di quotare il messaggio immediatamente precedente viewtopic.php?p=180964#p180964

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di seguire più il consiglio di Panda, non per qualcosa ma deve essere un viaggio all'insegna della praticità secondo me, certo non prendere un aveo, ma credo un mid-suv. Stelle e strisce può anche aver ragione però mi immagino delle auto così più per un viaggio in Florida ad esempio, poi magari sbaglio vista l'inesperienza, però.... : Wink :

Buona trasferta Panda anche se in ritardo.... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie acfraine allora riprovo a vedere qualche utilitaria with a big bagaglio : Chessygrin :

Stai scherzando spero..... : censored : adesso ci metteremo a fare OTR con la Fiat Uno Fire 1000!!!!!!!!!!!! Io consiglio sempre i miti americani ma se proprio non vuoi una muscle buttati almeno su qualcosa che non sia ridicoloa daiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

il MID -SUV e' la scelta migliore, se per pochi $$$ in piu' ti danno il Fullsize suv ANCORA MEGLIO : Chessygrin :

Questo secondo il TUO punto di vista... scusami Arizona ma come fai a dire una roba del genere? Io con la mia Mustang non ho avuto problemi di praticità da nessuna parte. Come mai bisogna sempre comportarci da vecchietti?

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'auto il suv non è necessario piuttosto vi serve un portabagli capiente con 4 valigie

Grazie acfraine allora riprovo a vedere qualche utilitaria with a big bagaglio : Chessygrin :

@coconut e stelle: cerchiamo di non stravolgere quello che ho scritto, io ho detto che per il tuo giro non era necessario il suv ma non ho parlato di utilitarie bensì vanno bene midsize. fullsize

ad ogni modo credo che non esistano solo le muscle car come qualcuno sostiene (e faccio un'eccezione che rimarrà tale circa questa risposta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai bisogna sempre comportarci da vecchietti?

EDITO ME STESSO: a richiesta dello staff cancello quello che ho scritto: ma la mia idea resta tale e quale!!!!!

eeeee mica c'è bisogno di offendere!!! Pace fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio?... meno valigie e più cavalli!!! Prendetevi una Corvette, una Camaro, una Challenger o una Mustang... l'emozione che si prova sentendo ruggire una muscle è indescrivibile. On the road con una Aveo o una Fusion... ma vi immaginate??? Naaaa sulle route americane ci vogliono i miti americani, l'apoteosi sarebbe trovare quelle meravigliose creature degli anni '70 ma è quasi impossibile. Noi siamo arrivati fino in fondo alla Monument con la Mustang... problemi zero!

Ciao Stelle e Strisce, mi permetterai di spiegarti alcune cose che non condividiamo non perche' tra di noi siamo affiatati, ma perche' semplicemente vogliamo che le persone possano viaggiare in tranquillita' seguendo i nostri consigli, evitando al massimo i problemi.

Premesso che nessuno vuole farti cambiare idea sull'auto che ti piace noleggiare in vacanza, e premesso che la tua passione e' condivisa anche da altri utenti senza nessun tipo di problema per noi, la cosa che gentilmente ti chiediamo e' quella di NON consigliare quelle macchine per andare alla monument valley e fare lo sterrato della riserva in questione come altri sterrati.

Il motivo? e' molto semplice;

se per caso dovesse succedere che per qualche motivo tocchi sotto, rovini qualcosa, o per qualche motivo hai bisogno di assistenza, devi sapere che lo sterrato della monument NON e' coperto da nessuna garanzia nemmeno se noleggi l'auto da un tuo parente a condizioni di totale fiducia. Quindi se dovessi avere problemi che richiedono assistenza sul luogo, preparati a sborsare cifre inimmaginabili per auto di quel tipo. Consiglieresti ad una famiglia magari nel primo viaggio di sobbarcarsi un rischio del genere? Io no, e da amministratore ti chiedo cortesemente di non farlo nemmeno tu, perche' poi i problemi se li deve sobbarcare chi ci ha ascoltato con tanta dedizione.

In sostanza, ti chiedo di dire liberamente che tu hai fatto miglia e miglia con quella macchina dove vuoi scriverlo, scrivi pure che non hai avuto problemi nemmeno alla monument, PERO' scrivi anche che in caso di sterrati anche i piu' semplici, si potrebbero avere problemi che richiedono assistenza a pagamento, e anche cara......mettendo bene in guardia chi deve scegliere.

Ovvio che i problemi li si puo' avere anche con un suv, pero' sono logicamente molto piu' limitati.

e' poi ovvio che con una macchina del genere, il viaggio e' molto piu' limitato, a meno di non noleggiare anche una jeep nei post piu' belli ( mi viene in mente Moab e Page ) con un conseguente aumento del prezzo della vacanza.

Non so se mi sono spiegato, :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei spiegato benissimo... però converrai con me che il 95% dell'on the road si fa su asfalto. Quando decidiamo di addentrarci nello sterrato lo si può fare a piedi oppure con i vari tour che partano dal parco stesso. se poi lo sterrato è semplice come nella Monument non credo che si rischi così tanto. Ovvio che non ti consiglierei di andare nell'antelope con la Camaro e nemmeno a Mulay Pioint. Cmq come ho già detto ci sono i trail altrimenti pedibus calcagnibus (tipo horseshoe's band x capirci). 5.000 Km su asfalto e 5 su sterrato... vale la pena rinunciare all'emozione che solo una macchina di quel tipo può dare? Poi se uno preferisce la Chevy Aveo... bhè contento lui!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

però converrai con me che il 95% dell'on the road si fa su asfalto.

Non vero, Giacopiu' ha fatto un tour nel quale avra' percorso almeno la meta' della strada in sterrato.

Quando decidiamo di addentrarci nello sterrato lo si può fare a piedi oppure con i vari tour che partano dal parco stesso. se poi lo sterrato è semplice come nella Monument non credo che si rischi così tanto.

A piedi non andrai mai al toroweap point.... : hmm :

vale la pena rinunciare all'emozione che solo una macchina di quel tipo può dare? Poi se uno preferisce la Chevy Aveo... bhè contento lui!!!

Non replico, ma non e mai stata consigliata la aveo in questo forum....

Al di la' della tua rispettabilissima opinione sulla quale si puo' dissentire, ripeto quello che chiediamo....

In sostanza, ti chiedo di dire liberamente che tu hai fatto miglia e miglia con quella macchina dove vuoi scriverlo, scrivi pure che non hai avuto problemi nemmeno alla monument, PERO' scrivi anche che in caso di sterrati anche i piu' semplici, si potrebbero avere problemi che richiedono assistenza a pagamento, e anche cara......mettendo bene in guardia chi deve scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

W LE MUSCLE : Thumbup :

Sono d'accordo con te, ma non consigliamole liberamente a tutti.. limitiamoci a dare solamente la nostra esperienza....

conto sul fatto di non leggere piu' in futuro il consiglio sfrenato e compulsivo al noleggio di queste splendide auto anche a chi non e' mai stato nel west per i motivi che ho spiegato prima.

Grazie per la comprensione, :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig sig... mi duole ma ok!!! Però preferisco chiamarmi fuori dalla conversazione piuttosto che consigliare una noiosa, anonima e misera mid size... andrebbe contro i miei principi, lo sai come la penso io.... un parco in meno ma una muscle sotto il c...o :grin::grin::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig sig... mi duole ma ok!!! Però preferisco chiamarmi fuori dalla conversazione piuttosto che consigliare una noiosa, anonima e misera mid size.

Cosi' mi va benissimo, cerchiamo sempre di capire che spesso le famiglie in viaggio, o le coppie in viaggio, non vogliono doversi sobbarcare spese non previste, tipo la rottura in uno sterrato che ricordo a tutti non e' MAI gratis, figuriamoci con una macchina di quelle.

Da adesso, torniamo cortesemente on-topic.

Grazie. :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate tutti per queste botte e risposte e scambi di idee, ho semplicemente sbagliato io a scrivere, quando dicevo utilitaria ho errato e volevo dire una macchina più piccola di un mid suv tutto qui, certo che quando vi arrabbiate tirate fuori i cavalli............ : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 69 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...