Vai al contenuto

Parchi+California da... Denver, in RV!


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, l'ultima volta ho scritto a Marzo : RedFace : nel frattempo mi sono sposata e ho provato ad imbastire come meglio sono riuscita il viaggio di nozze... ora ci siamo quasi, ho bisogno però di un po' di dritte da parte vostra. Siamo due adulti e una bimba di 3 anni, abbiamo 18 giorni da spendere a zonzo negli States e poi ci aspetta una settimana di relax a Barbados. Vogliamo visitare un po' di parchi e un po' di città dell'Ovest, San Francisco, Los Angeles, abbiamo promesso alla bimba di andare a trovare Topolino. Ci muoviamo in camper, in modo da limitare dove possibile i disagi per la piccina. Iniziamo con le dolenti note... la partenza e l'arrivo del nostro tour è Denver... ho già capito che l'ideale sarebbe stato atterrare a Las Vegas ma per una serie di circostanze sfortunate i voli sono stati prenotati così, ho già provato a modificarli e non si può, pertanto anche la prenotazione del camper è stata fatta con drop in e drop of a Denver. Il programma pensato da noi sarebbe:

08-ago volo Bologna-Madrid Madrid-Chicago Chicago-Denver

arivo a Denver, sistemazione in hotel, passeggiata in centro, cena e rientro in hotel sul presto

09-ago Denver sveglia e colazione, navetta per il noleggiatore del camper e partenza per Moab (571 km-355 mi 6 h con Google Maps)

10-ago Moab-Arches NP (31 km-19 mi 0,45 h) visita velocissima, ho visto che sul loro sito indicano una visita minima di circa 2,5 h

Arches NP-Bryce NP (465 km-290 mi 5,30 h)

11-ago visita al Bryce in mattinata e dopo pranzo partenza per Las Vegas

Bryce NP-Las Vegas (413 km-257 mi 4,30 h)

12-ago visita alla città

13-ago Las Vegas-Yosemite NP (655 km-407 mi 7,30 h)

14-ago visita allo Yosemite

15-ago Yosemite NP-San Francisco (307 km 191 mi 3,45 h) pomeriggio visita alla città

16-ago mattina escursione ad Alcatraz, pomeriggio visita alla città

17-ago San Francisco-Los Angeles percorrendo la 1 (695 km 432 mi 9 h)

18-ago visita alla città

19-ago escursione a Disneyworld

20-ago escursione agli Studios

21-ago Los Angeles- Grand Canyon NP (788 km 490 mi 9,30 h)

22-ago visita al Grand Canyon NP

23-ago Grand Canyon NP- Antelope Upper Canyon (232 km 144 mi 3 h) visita all'Antelope intorno alle 12

Antelope Upper Canyon-Monument Valley Navajo Tribal P. (203 km 126 mi 2,30 h) in modo da vedere il tramonto

24-ago Monument Valley Navajo Tribal Park-Canyonlands NP (232 km 144 mi 3 h)

25-ago Canyonlands NP-Denver (687 km 427 mi 7,30 h) - riconsegna del camper- trasferimento in hotel

26-ago voli per Denver-Miami Miami-Bridgetown dal 26/08 al 02/09 abbiamo prenotato una strutura all inclusive a Barbados con l'ovvia

intenzione di non muovere un dito : Chessygrin :

02-set Bridgetown-London London-Bologna (con arrivo il 03/09)

So che è un po' pesante come programma ma questo è il meglio che sono riuscita ad articolare con i vincoli che avevo. Cosa ne dite? C'è qualche passaggio a vostro parere veramente inaccettabile?

Mio marito ha dei dubbi se eliminare un parco tra Arches-Bryce-Canyonlands e inserire invece un passaggio al Mesa Verde. Vuole sopratutto evitare di vedere panorami simili ma secondo me è un rischio che non corriamo. Non facciamo la Death Valley perchè con il camper è vietato ad agosto. Qualcuno sa qualcosa a proposito di Alcatraz? Ne vale la pena? Con la bimba è fattibile? Accetto consigli con molto piacere! Grazie a tutti!

Ospite anonimo
Inviato

: Eeek :

che dirti avendo già voli prenotati è un pò un casotto

09-ago Denver sveglia e colazione, navetta per il noleggiatore del camper e partenza per Moab (571 km-355 mi 6 h con Google Maps)

questa è lunghetta ma si può fare come tappa di trasferimento

10-ago Moab-Arches NP (31 km-19 mi 0,45 h) visita velocissima, ho visto che sul loro sito indicano una visita minima di circa 2,5 h

il tempo a moab è troppo poco, poi non mi piace visita velocissima, in più poi parti per bryce dove ci vorrebbe un pernotto visto che attraversi la mitica ut12

13-ago Las Vegas-Yosemite NP (655 km-407 mi 7,30 h)

: Eeek : qui state tutto il giorno sul camper

non ti elenco gli altri

devi contare che non avendo la macchina i tempi di guida si allungano

mi dispiace dirtelo ma devi tagliare qualcosa o pensare a un volo interno fare SF e LA è troppo , sei molto lontana

Inviato

Secondo me siete troppo i tirati: i tempi di gmaps si rispettano a malapena con l'automobile, con il camper la vedo dura, e avete qualche tappone veramente da panico... : Eeek :

Secondo me un giorno solo a San Francisco è troppo poco; oltretutto raggiungere LA in giornata passando dalla costa è impensabile in auto (la strada è costiera e le soste da fare sono millemila), in camper meno che mai.

Personalmente poi ti sconsiglio la visita agli Studios, ci sono si e no un paio di attrazioni adatte ad una bimba piccola come la vostra, e il biglietto lo paghereste comunque anche per lei.

Inviato

Lo so che siamo tirati purtroppo e l'idea del volo interno è da scartare perchè tra volo e drop off ci pelano... Di buono c'è che siamo dei gran guidatori... abituati a farci anche 10 ore filate... quindi quello è un aspetto che non ci spaventa...

Per la tratta San Francisco - Los Angeles avevamo anche pensato di fare la 1 solo per metà tragitto e poi spostarci sull'interno. Qual è la parte più suggestiva a vostro parere?

Se tolgo gli Studios potrei aggiungere 1 giorno a san Francisco...

Per la faccenda Mesa V/altri parchi che mi dite?

Ospite anonimo
Inviato

io più che passare da mesa verde cercherei magari di vedere il great sand dunes, il problema è che il tuo itinerario è veramente tirato

se vuoi fare un giro equilibrato dovresti togliere la costa, e da denver all'andata passi dal colorado n.m. e il black canyon e al ritorno da mesa verde e great sand dunes, in più dedicheresti il giusto tempo alla zona parchi

Inviato

Due consigli spassionati da mamma che ha fatto diversi viaggi in camper negli USA con bambine in diverse età:

taglia DRASTICAMENTE il chilometraggio, sacrificando alcune mete. Ti assicuro che non è una perdita, ma un guadagno per tutti.

Anche se il camper è infinitamente più pratico di una macchina quando si viaggia con bambini (e non solo!) comunque la piccola avrá bisogno di muoversi, esplorare e riposare, inoltre occorre calcolare il tempo di cuocere una pasta, fare la spesa, fare il bucato, trovare i campeggi e eseguire tutte le manovre di allacciamento e scarico e così via.

Per quanto riguarda i campeggi cerca di prenotarli in anticipo una volta fissato l'itinerario. Quelli pubblici sono molto molto più belli di quelli privati.

Inviato

congratulazioni per il matrimonio :clap: effettivamente devi anche calcolare che nonostante siete dei gran guidatori i limiti di velocità soprattutto nei parchi sono molto bassi...se riuscita a togliere qualcosa forse è meglio, ve la godete di + : Thumbup :

Ospite nolamers
Inviato

Barbados fine agosto...occhio agli uragani!!!

dove allogiate alle barbados....la vita sul isola diciamo che non e' economica...

Inviato
Messo cosi,rischiate di vedere piu' dal camper che dal vivo.

taglia qls e' meglio

QUOTONE

abituati a farci anche 10 ore filate... quindi quello è un aspetto che non ci spaventa..

non e' un fatto di ore guidate, ti faccio un esempio.

Tu fai VENEZIA -ROMA senza avere il tempo di vedere ne' l'una ne' l'altra...ha senso secondo te, eppure sono solo 5 ore di macchina;

lungo la strada ti capitera' di vedere dei panorami bellissimi e non potrai fermarti neanche per una foto dato che sarete " ...indietro di 3 ore sulla tabella di marcia odierna" : Hurted :

Ospite anonimo
Inviato
Mumble mumble togliere tipo cosa? Non LA e SFO per carità

te lo già scritto su, o togli la costa, o senti per il drop off e un volo interno

Inviato

Scusate io sono un po' di coccio... Ieri sera come dicevo ho letto il diario di Glaugo75 http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=5935, ha fatto un giro simile al mio, è andato persino a San Diego e con due giorni meno di noi. E' vero che loro non sono arrivati fino a Denver, ma la a Moab sì e la tratta Moab Denver porta via appunto due giorni. Mi pare che fossero entusiasti! Questione camper, ne abbiamo scelto uno piccolino e siccome suppongo che anche le auto debbano rispettare i limiti di velocità non credo che sia poi tanto più impegnativo di una grossa auto. Questione vivete più il camper che per la vacanza: abbiamo una bimba piccola, dai parchi il massimo che possiamo sperare sono i View Point e qualche trail poco impegnativo, 3 anni è un'età infame, non cammina a lungo ma è impossibile da trasportare nello zaino... E poi dai, le tratte lunghe sono 5 in 18 giorni...

Volo interno: ripeto, ho tentato ma abbiamo verificato che non ha senso, perchè facendo ad esempio Las Vegas (ma da LA non cambiava di molto) Denver perdevamo quasi tutto il 25/08 quindi perdevamo lì praticamente tutto quello che avevamo guadagnato, oltre che essere molto costosa come soluzione eil 26 il volo per Barbados è all'alba.

Barbados: per gli uragani segno della croce, mi hanno spostato le ferie di una settimana praticamente all'ultimo momento, non si poteva fare meglio. Siamo al Turtle Beach resort, è un all inclusive, quindi direi che da quel punto di vista non ci sono problemi.

Mountainview, hai qualche nominativo di campeggio o consigli sul camper in generale?

Inviato

Bebina, ognuna è libero di fare come crede. Anche a Glauco era stato sconsigliato di fare un giro così tirato: si sono sicuramente divertiti, ma hanno perso anche molte cose per strada. Forti dell'esperienza di decine di On The Road (anche in camper) noi consigliamo sempre di prendersi i giusti tempi per non trasformare la vacanza in un tour de force in stile giapponese; è un consiglio spassionato, perché non abbiamo né da guadagnarci né da perderci, ma certo non obblighiamo nessuno a seguirlo...: hands :

Ospite anonimo
Inviato

concordo con al3cs, non vogliamo solo darvi dei consigli poi ognuno è libero di fare come crede, in ogni caso per qualsiasi dubbio siamo qui : Wink :

Ospite nolamers
Inviato
concordo con al3cs, non vogliamo solo darvi dei consigli poi ognuno è libero di fare come crede, in ogni caso per qualsiasi dubbio siamo qui : Wink :

:clap::clap::clap::clap:

Inviato
poi glauco non viaggiava con un bimbo di 18 mesi e in camper... molte zone sono precluse ai camper e tra queste la Death Valley...

straquoto, credo che sia il problema principale. il chilometraggio è fuori luogo secondo me ma se fosse stati solo voi due si poteva anche affrontare ma con un bimbo piccolo e poi in camper che rallenta molto gli spostamenti la vedo durissima

Inviato

No la mia bimba non ha 18 mesi, ha 3 anni, si stanca in fretta e magari si può annoiare ma non dobbiamo fermarci chessò ad allattarla o cose così. bisogna certo scegliere le attività, nei parchi faremo i view point e magari allo Yosemite qualche attività carina tipo giro in bici o sul gommone (non rapide ovviamente) al Bryce. Devo ancora studiarci su per bene... Prima volevo finire di prenotare i campeggi...

Abbiamo eliminato gli Studios e quindi pensavamo di sostare a metà strada sulla 1, avete suggerimenti sulla località più carina/adatta?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...