Vai al contenuto

Parchi del West Luglio 2012


jak83

Messaggi raccomandati

Ecco una prima bozza del tour otr...vi prego di darmi dei consigli sull'organizzazione delle giornate perchè non son sicuro di aver calcolato tutto bene...

11 Luglio: San Francisco – Oakhurst

Partenza al mattino da San Francisco direzione Mariposa Grove per visita alle sequoie.

Cena al sacco al Glacier Poin e pernottamento a Oakhurst.

12 Luglio: Oakhurst – Mammoth Lakes

Attraversamento dello Yosemite e trail ancora da decidere/verificare, Bodie, Mammoth Lakes

13 Luglio: Mammoth Lakes – Death Valley

Visita a Devils Postile, visita ad Ancient Bristlecone Pine Forest, proseguimento verso la Death Valley con tramonto in luogo ancora da decidere e notte al Fornace Creek.

14 Luglio: Death Valley – Las Vegas

Ultimazione visita alla Death Valley e proseguimento per Las Vegas

15 Luglio: Las Vegas

Giornata dedicata alla città

16 Luglio: Las Vegas – Bryce Canyon

Qui iniziano i dubbi….

Nel tragitto c’è qualcosa da non perdersi?

Trail al Bryce e pernottamento a Cannonville.

17 Luglio: Bryce Canyon – Page

Partenza da Cannonville verso Page, visita ad Antilope Canyon alle 11, Horseshoe Bend, Lake Powell e pernotto a Page

18 Luglio: Page – Monument Valley

Partenza da Page, Mexican Hat, Valley of the goods, Goosenecks State Park, Monument Valley con pernottamento al The Wiew

19 Luglio: Monument Valley – Grand Canyon

Ancora un giretto alla Monumet e poi via verso il Grand Canyon con trail ancora da decidere.

Pernottamento al Bright Angel

20 Luglio: Grand Canyon – Kingman

Ancora un giretto al Gran Canyon e poi direzione Kingman e pernottamento.

21 Luglio: Kingman – Los Angeles

Arrivo nel pomeriggio a Los Angeles

Premetto che gli hotel sono praticamente tutti prenotati ma con possibilità di cancellazione gratuita.

La possibilità di cancellazione non vale però per Il Furnace Creek, il The Wiew e il Bright Angel.

Aiuto!!!!

JAK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

16 Luglio: Las Vegas – Bryce Canyon

Qui iniziano i dubbi….

Nel tragitto c’è qualcosa da non perdersi?

Trail al Bryce e pernottamento a Cannonville.

Considera che sono quasi 5 ore di strada da Las Vegas al Bryce Canyon.. se parti alle 8.30 arriverai per 13.30-14 circa...

Lungo la strada puoi fare la Hwy-9 attraverso lo Zion facendo qualche sosta ai viewpoints... poi avresti solo un pomeriggio per il Bryce : Wink :

Poi.. se possibile spendi qualcosina di più (anche se trovi posto) per pernottare dentro lo Yosemite perché davvero è tanta strada da Oakhurst al Glacier Point e ritorno.

Per il 12.. io ti consiglio di fare le cascate (tipo le Brideveil e le lower Yosemite Falls) e la Tioga road.. senza fare trail impegnativi. E' davvero tanta strada e la Tioga occupa molto tempo con degli scenari mozzafiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 Luglio: Oakhurst – Mammoth Lakes

Attraversamento dello Yosemite e trail ancora da decidere/verificare, Bodie, Mammoth Lakes

Bodie chiude alle 18, ti conviene farla al mattino prima di partire per la DV... dove non ti conviene arrivare prima delle 17...

fermati più vicino a Bodie, come ad esempio a Lee Vining o Bridgeport

Come dice yalen, x yosemite l'ideale sarebbe avere qualcosa a El Portal o Wawona... io comunque ero a Buck Meadows e ci ho messo circa 1h30 per tornare verso l'hotel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti valutare il ruby's inn al bryce (se trovi ancora posto) io te lo straconsiglio! T- bone indimenticabile e bel ambiente e poi saresti gia dentro il parco. Per las vegas il venetian a me e' piaciuto tantissimo e se non capiti nel week end non costa neppure tanto. In mezzo a tanti parchi un Po di sfarzo ci sta bene!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho disdetto l'hotel a Mammoth Lakes e ho prenotato al Virginie creek a Bridgeport.... così da poter vedere Bodie il mattino seguente prima di dirigermi verso le Death.

Al momento non ho trovato alternative all'Hotel di Oakhurst.

JAK

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimetto l'itinerario con le modifiche.....sperando di risolvere anche gli altri dubbi e di riuscire a programmare bene tutte le giornate del tour.

11 Luglio: San Francisco – Oakhurst

Partenza al mattino da San Francisco direzione Mariposa Grove per visita alle sequoie.

Cena al sacco al Glacier Poin e pernottamento a Oakhurst.

12 Luglio: Oakhurst – Bridgeport

Attraversamento dello Yosemite e trail per la visita delle cascata, Tioga Pass, Bridgeport

13 Luglio: Bridgeport – Death Valley

Visita Bodie.

Proseguimento sulla strada per la Death Valley con visite a Devils Postile ed Ancient Bristlecone Pine Forest, proseguimento verso la Death Valley con tramonto in luogo ancora da decidere e notte al Fornace Creek.

14 Luglio: Death Valley – Las Vegas

Ultimazione visita alla Death Valley e proseguimento per Las Vegas

15 Luglio: Las Vegas

Giornata dedicata alla città

16 Luglio: Las Vegas – Bryce Canyon

Questa giornata non riesco proprio a programmarla...

L'idea sarebbe di parcheggiare al Sunset Point, fare il Navajo Trail + Queens Garden Trail fino al Sunrise point e poi fare il Rim Trail per tornare all'auto al Sunset point.....

E' fattibile con il tempo che ho a disposizione?

Il pernottamento sarà a Cannonville....

17 Luglio: Bryce Canyon – Page

Partenza da Cannonville verso Page, visita ad Antilope Canyon alle 11, Horseshoe Bend, Lake Powell e pernotto a Page

18 Luglio: Page – Monument Valley

Partenza da Page, Mexican Hat, Valley of the goods, Goosenecks State Park, Monument Valley con pernottamento al The Wiew

19 Luglio: Monument Valley – Grand Canyon

Ancora un giretto alla Monumet e poi via verso il Grand Canyon con trail ancora da decidere.

Pernottamento al Bright Angel

20 Luglio: Grand Canyon – Kingman

Ancora un giretto al Gran Canyon e poi direzione Kingman e pernottamento.

21 Luglio: Kingman – Los Angeles

Arrivo nel pomeriggio a Los Angeles

Gli hotel sono praticamente tutti prenotati ma con possibilità di cancellazione gratuita.

La possibilità di cancellazione non vale però per Il Furnace Creek, il The Wiew e il Bright Angel.

Ho noleggiato l'auto su enoleggio (gruppo IFAR - Satur Vue or similar) e mi sono fatto assegnare Alamo come compagnia (visti i vs. consigli)

JAK

Link al commento
Condividi su altri siti

16 Luglio: Las Vegas – Bryce Canyon

Questa giornata non riesco proprio a programmarla...

L'idea sarebbe di parcheggiare al Sunset Point, fare il Navajo Trail + Queens Garden Trail fino al Sunrise point e poi fare il Rim Trail per tornare all'auto al Sunset point.....

E' fattibile con il tempo che ho a disposizione?

Il pernottamento sarà a Cannonville....

Si, parti la mattina alle 8 dal Las Vegas e arriverai al Bryce verso le 14-15 con qualche sosta fotografica allo Zion lungo la strada (che non ricordo il nome)..

Avresti tutto il pomeriggio per fare i trail e se non perdi tempo la mattina è sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riaggiorno l'itinerario.

Se non crea un problema al forum sari comodo a riaggiornare le varie tappe ogni volta che stabilisco una "tabella di marcia" per il mio otr

11 Luglio: San Francisco – Oakhurst

Partenza al mattino da San Francisco direzione Mariposa Grove per visita alle sequoie.

Cena al sacco al Glacier Poin e pernottamento a Oakhurst.

12 Luglio: Oakhurst – Bridgeport

Attraversamento dello Yosemite e trail per la visita delle cascata, Tioga Pass, Bridgeport

13 Luglio: Bridgeport – Death Valley

Visita Bodie.

Proseguimento sulla strada per la Death Valley con visite a Devils Postile ed Ancient Bristlecone Pine Forest, proseguimento verso la Death Valley con tramonto in luogo ancora da decidere e notte al Fornace Creek.

14 Luglio: Death Valley – Las Vegas

Ultimazione visita alla Death Valley e proseguimento per Las Vegas

15 Luglio: Las Vegas

Giornata dedicata alla città

16 Luglio: Las Vegas – Bryce Canyon

L'idea sarebbe di parcheggiare al Sunset Point, fare il Navajo Trail + Queens Garden Trail fino al Sunrise point e poi fare il Rim Trail per tornare all'auto al Sunset point.....

E' fattibile con il tempo che ho a disposizione?

Il pernottamento sarà a Cannonville....

17 Luglio: Bryce Canyon – Page

Partenza da Cannonville verso Page,

Percorrerò la Cottonwood Canyon Road, una volta arrivato a Page visita dell' Upper Antelope Canyon con il tuor delle 11:30 (prenotandolo da casa). Dopo l'upper procederei con il lower e dopo ancora andrei all' horseshoe bend.

Pernottamento a Page

18 Luglio: Page – Monument Valley

Partenza da Page, Mexican Hat, Valley of the goods, Goosenecks State Park, Monument Valley con pernottamento al The Wiew

19 Luglio: Monument Valley – Grand Canyon

Ancora un giretto alla Monumet e poi via verso il Grand Canyon con trail ancora da decidere.

Pernottamento al Bright Angel

20 Luglio: Grand Canyon – Kingman

Ancora un giretto al Gran Canyon e poi direzione Kingman e pernottamento.

21 Luglio: Kingman – Los Angeles

Arrivo nel pomeriggio a Los Angeles

Gli hotel sono praticamente tutti prenotati ma con possibilità di cancellazione gratuita.

La possibilità di cancellazione non vale però per Il Furnace Creek, il The Wiew e il Bright Angel.

Ho noleggiato l'auto su enoleggio  (gruppo IFAR - Satur Vue or similar) e mi sono fatto assegnare Alamo come compagnia (visti i vs. consigli)

JAK

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione però avrei preferito fare tutto nello stesso giorno perchè all'indomani andrò alla monument e anche questa avrei voluto visitarla in giornata, considerando che prima di questa vorrei fare anche una puntatina nei dintorni di Mexican Hat.

Se la cosa non è possibile vorrà dire che potrei rinunciare a Mexican Hat, e fare Upper antelope e Horseshoe il 17 luglio e Lower antelope canyon e monument il 18...

JAK

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...