Vai al contenuto

Parchi del West Luglio 2012


jak83

Messaggi raccomandati

E' ok, ma ti perdi Las Vegas e ti tocca fare una supertirata dal Grand Canyon (se fai la deviazione per la 66 ti ci vorranno almeno 10 ore): prendi in considerazione l'idea di Giacomo di fare un po' di mare a San Diego (peraltro bellissima città) o, al limite, in Baja California : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non credo sia un problema.. però un vocabolarietto e un frasario portatevelo : Wink :

Io l'ho studiato a scuola e l'ho dimenticato.. salvo parlarlo un po' l'ultimo giorno a Londra (gli altri 4 giorni non capivo niente).. poi vedi che ti viene naturale se hai qualche base : Wink :

Poi in USA dovrebbero essere tutti gentili e alla mano.. se non capisci.. in qualche modo si fanno capire o ti fai capire tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli Usa sono gentilissimi e molto disponibili, come dice yalen. Però considera che anche se ti fai capire, un minimo di inglese, almeno per capire cosa c'è scritto su cartelli e menu (sembra una cosa stupida, ma non lo è) ci vorrebbe: avete tempo, io un paio di mesi di corso base li farei : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

una piccola base di inglese c'è, navigando su inernet.....lo scritto bene o male lo capisco : book :

Il fatto della Giamaica venuto dal fatto che:

molto probabilmente questo sarà il nostro viaggio di noz....ehm non l'ho neanche ancora detto ai miei : Bash :

Entrambi non vogliamo perderci new york;

Io ho spinto per la deviazione nel west ed il mio sogno è appunto farne un pezzo in moto;

Lei ama il mare e sogna di andare in un'isola caraibica....

Stavo cercando di accontentare entrambi ma non sembra cosa facile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fare solo la Costa Est con il New England (non ricordo quando partireste.. ma a settembre-ottobre c'è il foliage) e poi fate un volo per la Giamaica e il West lo lasciate per un viaggio futuro? Visto che non volete rinunciare a NY..

Altrimenti (azzardo eh) fate il giro del west, lasciate NY per un secondo viaggio (tanto di offerte se ne trovano..) e aggiungete le Hawai'i o la Giamaica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse siamo arrivati alla conclusione che lei rinuncia al mare......e io all'harley :mad:

I problemi relativi alla moto sono praticamente solo quelli dei bagagli.

Se riuscissi a trovare una soluzione a questo un 2-3 giorni con la moto ci piacerebbero molto......magari evitando la death valley.

potrei ripartire da questo itinerario:

1 ITA - New York

2 New York

3 New York

4 New York

5 New York - San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco - Yosemite

9 Yosemite - Lee Vining

10 Lee Vining - Bodie - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas - Bryce Canyon

13 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horsehoe Bend)

14 Page - Monument

15 Monument - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

17 Kingman - Los Angeles

18 Los Angeles

19 Los Angeles - Morro bay

20 Morro Bay - San Francisco

21 SFO - ITA

anche se ancora qualcosa non mi convince...

Link al commento
Condividi su altri siti

se facessi il giro al contrario?

La tratta San Francisco - Morro Bay - Los Angeles la vedrei meglio da nord a sud.

L'harley è veramente un problema e usarla per 2 giorni in città non mi darebbe soddisfazione, il massimo sarebbe sulla route 66.

Non male sarebbe fare il tratto costiero ma devo inventarmi qualcosa per il bagaglio.

Se la noleggiassi per l'intero periodo l'idea sarebbe quella di lasciare le valige al punto di noleggio e mettere tutto nei borsoni della moto ma spezzando il viaggio tra moto e auto diventa tutto più problematico.

Non per ultimo ho il divieto di fare tutto il tour in moto : censored : che dal mio punto di vista rimarrebbe la soluzione migliore abituato alle strade italiane ed europee....

Altra cosa che non mi convince è la notte a yosemite e a lee ving.......c'è la possibilità di fare solo un pernottamento in quella zona e lasciare un giorno in più a las vegas? Ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

se facessi il giro al contrario?

La tratta San Francisco - Morro Bay - Los Angeles la vedrei meglio da nord a sud.

Puoi farlo tranquillamente, e avresti la costa dal lato "giusto": potresti anche farla in moto, approfittando del fatto che forse i primi giorni avrete meno bagaglio... :???:

Altra cosa che non mi convince è la notte a yosemite e a lee ving.......c'è la possibilità di fare solo un pernottamento in quella zona e lasciare un giorno in più a las vegas? Ne vale la pena?

Io adoro Las Vegas, quindi ti direi ad occhi chiusi di sì, però poi devi considerare che da Yosemite alla Death Valley diventerebbe un tappone... Potresti anche considerare di fare

SF-Yosemite

Yosemite-Lone Pine

Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

(o il contrario). Però salteresti il pernotto nella Valley e ti toccherebbe visitarla nelle ore più calde : hmm : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

puoi fare tranquillamente un solo pernotto a yosemite, però come ti ha detto giustamente al3cs devi dormire per forza fuori dalla valle è il giorno dopo partire presto per visitarla appunto per il caldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! I miei amici hanno fatto un tour della West Coast come viaggio di nozze, e per qualche giorno (5 se non sbaglio) hanno noleggiato un'Harley. Ti dico perchè loro han fatto solo 5 giorni:

- un'Harley costa, compreso tutto, circa 100€ al giorno.. quindi incidenza economica molto alta

- alcuni parchi (come la Monument) sono sterrati, con salite sabbiose (noi stavamo restando insabbiati con una Prius) quindi se vuoi visitarlo devi per forza entrare con i mezzi dei Navajo

- nella Death valley puoi avere gravi problemi per il caldo (quasi 50°un mese fa); il fratello di lei, qualche anno fa, in Harley sempre nella DV, era svenuto...

- affrontare zone desertiche richiede di portarsi appresso parecchia acqua fresca e spesso in moto è difficile.

Questo per quanto riguarda la moto.. che indubbiamente è affascinante, soprattutto quando si parla di Route 66, ma secondo me non il mezzo migliore per visitare queste zone.

Per quanto riguarda il tour, ti hanno già detto gli altri... è un po' pelato ;)

ps. noi abbiamo fatto Lee Vining-San Francisco in una sola tappa, ma appunto con in mezzo lo Yosemite ci abbiamo messo quasi tutto il giorno.. sono strade lente di montagna, oltretutto non puoi non fare diverse tappe per goderti un po' il parco ;)

Io non lo rifarei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...