Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao siamo coppia in viaggio di nozze last minute.. Abbiamo circa 27 giorni e vorremmo approfittare per vedere la costa west. Avremmo organizzato in questo modo:

Arrivo a San Diego via LA per 2 notti (ne vale la pena?)

San Diego- LA in auto e sosta per 3 notti (poche o troppe?)

LA - San Francisco in auto con sosta Santa Barbara e sosta a Carmel (qualche consiglio? Ce la facciamo in 1 giorno per tappa?)

San Francisco per 5 (!!) notti

San Francisco - Las in aereo

Poi vorremmo fare un tour per il Grand Canyon, Monument Valley e Lake Powell e Bryce Canyon: consigliate di farlo in autonomia o tour organizzati? Mi piacerebbe dormire in un posto caratteristico ma temo sia tutto sold out. A mia moglie piacerebbe fare qualcosa di caratteristico: cosa consigliate? E poi, suggerite 1 notte o 2?

Las Vegas 3 notti

Poi abbiamo ancora 9 giorni che vorremmo impiegare sdraiati al mare o alle Hawaii o in un'isola dei caraibi per 5/6 notti e ce ne avanzano 3.. Suggerimenti?

Grazie a tutti dell'aiuto!!

Inviato

Poi vorremmo fare un tour per il Grand Canyon, Monument Valley e Lake Powell e Bryce Canyon: consigliate di farlo in autonomia o tour organizzati?

sicuramente in autonomia : Thumbup : considera che, se hai preventivato di partire in agosto, sei in ritardissimo a meno che tu non abbia giò prenotato...

Inviato

Poche due notti a San Diego, minimo ce ne vogliono 3...

Poi vorremmo fare un tour per il Grand Canyon, Monument Valley e Lake Powell e Bryce Canyon: consigliate di farlo in autonomia o tour organizzati? Mi piacerebbe dormire in un posto caratteristico ma temo sia tutto sold out. A mia moglie piacerebbe fare qualcosa di caratteristico: cosa consigliate? E poi, suggerite 1 notte o 2?

Questo non mi è chiaro: in che senso 1 notte o 2? Per i parchi che hai nominato serve un pernotto in ognuno; Yosemite e Death Valley non vi interessano?

Inviato

Poi abbiamo ancora 9 giorni che vorremmo impiegare sdraiati al mare o alle Hawaii o in un'isola dei caraibi per 5/6 notti e ce ne avanzano 3.. Suggerimenti?

le hawaii le lascerei perdere per così pochi gg.....

a questo punto potreste fare 5-6 gg in baja california e dedicare tutti gli altri gg al west e le città che vi interessano. in questo modo non avete il carico di un ulteriore volo.

i voli li avete prenotati? se ci date indicazioni precise possiamo costruire un itinerario

che date avete? per agosto sarà dura trovare il pernotto in alcuni parchi.

attendiamo vostre info.

Inviato

a questo punto potreste fare 5-6 gg in baja california e dedicare tutti gli altri gg al west e le città che vi interessano. in questo modo non avete il carico di un ulteriore volo.

i voli li avete prenotati? se ci date indicazioni precise possiamo costruire un itinerario

attendiamo vostre info.

Ciao a tutti e grazie per le risposte tempestive!il periodo di viaggio è dal 28 luglio al 24 agosto!i voli non sono ancora prenotati nel senso che sono bloccati in agenzia ma eventualmente possiamo modificarli!grazie dell'aiuto!!

Inviato

Poche due notti a San Diego, minimo ce ne vogliono 3...

Questo non mi è chiaro: in che senso 1 notte o 2? Per i parchi che hai nominato serve un pernotto in ognuno; Yosemite e Death Valley non vi interessano?

Si hai ragione ma ho visto questi tuor con bus+aereo piccolo che impiegano 3gg a girarli!!per esempio quello della compagnia Bundu basher!la conoscete??o consigliate di farlo in autonomia!??nn è troppo stancante!??

Inviato

Si hai ragione ma ho visto questi tuor con bus+aereo piccolo che impiegano 3gg a girarli!!per esempio quello della compagnia Bundu basher!la conoscete??o consigliate di farlo in autonomia!??nn è troppo stancante!??

Consiglieresti a uno straniero in Italia di fare un tour che in 3 giorni/2 notti facesse Roma-Bologna-Torino-Venezia-Ravenna-Roma? Perché come distanze siamo lì; con 27 gg a disposizioni spendere un sacco di soldi per veder i parchi dal finestrino di un bus mi sembra davvero poco sensato...

P.s. Per favore, evita di quotare per intero tutti i messaggi precedenti, la lettura diventa davvero difficoltosa: lascia tra [ quote] e [/ quote] solo la parte che ti interessa, grazie : Wink :

Inviato

attendiamo vostre info.

grazie Carmen ti saremmo davvero grati se potessi aiutarci!la partenza è prevista il 28 luglio e il rientro il 24 agosto!cosa che vorremmo assolutamente fare:visitare san diego, los angeles, san francisco e las Vegas.inoltre vorremmo girare il gran canyon, monument valley e bryce canyon!i parchi come yosemite li sacrificheremmo!!ke ne pensi!? La parte che vorremmo fare in macchina è la costa da los angeles a san francisco!!!aspetto una tua risposta!!grazie mille]

Inviato

ciao, personalmente con 27 gg dedicherei il tempo ai parchi e alle città che hai indicato.....un on the road indimenticabile

se fosse il mio viaggio farei così:

28 casa –lax

29 lax

30 lax

31 lax –santa barbara

1 santa barbara - monterey

2 monterey –san fran

3 san fran

4 san fran

5 san fran

6 san fran –yosemite

7 yosemite –lone pine

8 lone pine –death valley

9 death valley – las vegas

10 las vegas

11 las vegas

12 las vegas - bryce canyon

13 bryce canyon –capitol reef

14 capitol reef –moab

15 moab

16 moab –monument valley

17 monument valley –page

18 page –grand canyon

19 grand canyon – josua tree

20 josua tree –san diego

21 san diego

22 san diego

23 san diego –lax

24 lax -casa

in questo modo ti vedi il massimo del grand circle con i giusti tempi per tutto, puoi fare dei trail se ti interessa camminare, anche brevi, se non siete provetti hikers, ma i parchi USA sono alla portata di tutti.

con questo tour non hai voli interni e arrivi e parti da lax senza rincari per voli da aeroporti diversi e sicuramente hai un bel risparmio.

il viaggio on the road è bellissimo, mi pare di aver letto di tour in pullman.... : censored :

negli states si viaggia benissimo in auto ed uno spettacolo percorrere quelle strade infinite che segnano la rotta in un oceano di rocce rosse.

i parchi io li sceglierei per tutta la vita a scapito della spiaggia. cmq a san diego ad agosto puoi fare un po' di mare, ma ti assicuro che è l'ultima cosa che ti verrà voglia di fare.

spero di esserti stata d'aiuto.

ora vedo di fare un itinerario con il mare in baja california. la nostra Chica c'è stata in uno dei suoi numerosi viaggi, magari lei sa darti qualche dritta.

ciao ciao

Inviato

ecco il tour con il mare volo arrivo a lax, partenza da san diego

28 casa –lax

29 lax

30 lax

31 lax –santa barbara

1 santa barbara - monterey

2 monterey –san fran

3 san fran

4 san fran

5 san fran

6 san fran –yosemite

7 yosemite –lone pine

9 death valley – las vegas

10 las vegas

11 las vegas

12 las vegas –Bryce

13 bryce canyon - page

14 page- monument valley

15 monument valley - grand canyon

16 grand canyon – route 66 - Joshua tree

17 joshua tree – baja California

18 baja California

19 baja california

20 baja california

21 baja california – san diego

22 san diego

23 san diego

24 san diego -casa

Ospite anonimo
Inviato

carmen qui anche se il tempo nella death non è mai troppo, forse può anche arrivare in serata a las vegas

Inviato

carmen qui anche se il tempo nella death non è mai troppo, forse può anche arrivare in serata a las vegas

è vero, ma secondo me la D.V. al tramonto e all'alba è qualcosa di imperdibile e indimenticabile, e quella stellata poi....io non me la perderei mai!!! con 27 gg vale la pena dare ai parchi il giusto spazio.

Inviato
i parchi io li sceglierei per tutta la vita a scapito della spiaggia. cmq a san diego ad agosto puoi fare un po' di mare, ma ti assicuro che è l'ultima cosa che ti verrà voglia di fare.

come non quotarti : Love : i parchi ti lasciano senza parole!!!

Inviato

Grazie a tutti di cuore. Alcuni amici mi suggerivano di contenere la sosta a LAS e cmq dormire a Santa Barbara. Volevo cmq porvi una domanda.. Sapendo di attirarmi tutte le critiche del mondo: ma se sostituissimo una parte dei parchi con una sosta in Alaska??? :twisted:

Inviato

ma hai visto dov'è l'alaska????

se consideri San Francisco, che è il punto più a nord che visiti, per arrivare a Anchorage, sono 5000km...

Se vuoi andarci in aereo, dovresti considerare almeno una settimana, ci sono poche strade e spostarsi da un lato all'altro può essere complicato.

L'Alaska merita un viaggio dedicato, è troppo fuori mano rispetto al resto.

Inviato

Inteso... Ma qualcuno è stato a baia California? Com'è il mare? E i dintorni? È un luogo sicuro?: zip :

Poi, è preferibile dormire a LAS ( per me è una nuova meta) o nei dintorni, tipo Santa Barbara?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...