Vai al contenuto

C2C New York - Los Angeles


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti : Wink :

Vorrei qualche consiglio per il mio coast to coast. Ho 25 giorni, ok forse ora mi rendo conto che non sono tantissimi, ma sarei andata a spendere ancora di più e 25 mi sembravano un giusto compromesso.

Ho prenotato 3 notti a New York e prenotato il noleggio. Per il resto non voglio programmare più di tanto, anzi il meno possibile! Vorrei però avere un'idea delle tappe, giusto per non ritrovarmi a metà strada il penultimo giorno di viaggio! : Chessygrin :

Tappe obbligate sono Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley. Però poi non ho ancora pianificato nulla.

Quindi come prima cosa vi chiedo: cosa mi consigliate di vedere? :oops:

: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che pensavamo di evitare Washington e passare per la parte centrale (quindi niente cascate del Niagara, Chicago o tappe "alte"). Preferirei vedere un parco in più (tipo Yosemite, Yellowstone) o posti come Santa Fe e una grossa metropoli in meno. Di metropoli grosse mi bastano New York, Los Angeles e magari anche San Francisco se ci esce fuori. Poi mi piacerebbe anche un saltino all'area 51 ma effettivamente non so quanto ci sia da vedere o quanto sia un pò una presa in giro : Surprice :

Le mie idee sono ancora confusissime quindi accetto tutti i suggerimenti possibili! Proponete e consigliate! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvia!

In effetti 25 giorni per il C2C sono davvero molto pochi (e la prima tappa a soffrirne sarà sicuramente New York, che meriterebbe almeno 5 giorni pieni); non conosco le zone centrali degli USA, ma sicuramente ti toccherà farle di corsa considerando che per vedere i parchi dell'Ovest dovresti calcolare almeno una decina di giorni. Hai provato a prendere in considerazione l'idea di un volo interno da NY a LA e da lì partire per il giro dei parchi? : hmm :

Comunque, se vuoi qualche spunto, puoi farti un'idea leggendo il diario di nyx000 viewtopic.php?f=149&t=4468 : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto quello che ho scritto e forse mi sono spiagata male :smile:

Non ho intenzione di fare tutti i parchi, solo sapere quali sono i migliori in modo da sceglierne magari solo uno e nemmeno da vedere così nel dettaglio. So bene che in 3 giorni New York non me la giro! Ma nemmeno in 5... 25 giorni mi sembrano più che sufficienti per avere un assaggio di un pò di cose da approfondire poi in altri viaggi. : Chessygrin :

Ciò che mi interessa di più è ciò che rappresenta il coast to coast e tutti i paesaggi che si possono ammirare percorrendolo in auto.

Quindi chiedevo solo, lungo il tragitto, quali tappe consigliate? Quali "assaggi" sono immancabili? Così ho più spunti per fare qualche ricerca e non fermarmi all'idea di vedere solo le poche cose che conosco. Ad esempio, della zona est, cosa è immancabile vedere?

Ora comunque mi guardo l'itinerario che mi avete consigliato! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Non ho intenzione di fare tutti i parchi, solo sapere quali sono i migliori in modo da sceglierne magari solo uno e nemmeno da vedere così nel dettaglio

i migliori??diciamo che ognuno può avere i suoi gusti ma in un viaggio nel west non può mancare assolutamente la monument valley, il bryce canyon,la death valley, la zona di page con antelope e horseshoe bend, yellowstone,il grand canyon , la zona di moab con arches e canyonland eccc

la lista sarebbe lunga.......

ma ti ripeto che in 25 gg vedi ben poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...eccomi di nuovo qui. : Chessygrin :

Nel frattempo mi sono studiata il diario di nyx000 e ascoltando anche isuoi consigli ho tirato giù un itinerario di massima, ancora revisionabilissimo, ma solo per farmi e farvi un'idea, così si può parlare con davanti qualcosa di più concreto. Allora, elenco i vari giorni, le tappe e i chilometri di massima da percorrere.

1 -> New York

2 New York

3 New York

4 New York

5 New York -> Du Bois (458 Km)

6 Du Bois -> Indianapolis (728 Km)

7 Indianapolis -> Springfield (737 Km)

8 Springfield -> Oklahoma City (460 Km)

9 Oklahoma City -> Amarillo (417 Km)

10 Amarillo -> Albuquerque (464 Km)

11 Albuquerque -> Mesa Verde (414 Km)

12 Mesa Verde -> Mexican Hat (196 Km)

13 Mexican Hat -> Moab (201 Km)

14 Moab -> Bryce Canyon (445 Km)

15 Bryce Canyon -> First Mesa (474 Km)

16 First Mesa -> Tusayan (249 Km)

17 Tusayan -> Las Vegas (435 Km)

18 Las Vegas -> Death Valley (215 Km)

19 Death Valley -> Lee Vining (395 Km)

20 Lee Vining -> San Francisco (376 Km)

21 San Francisco

22 San Francisco -> Morro Bay (373 Km)

23 Morro Bay -> Los Angeles (343 Km)

24 Los Angeles

25 Los Angeles ->

Questa è proprio un'idea di massima, ho aggiunto una notte in più a New York ma sono ancora indecisa se metterla, nella parte est ho fatto due tappe un pò massacranti (sui 700 Km) ma abbiamo già fatto lunghissimi viaggi in macchina anche da 1000 Km in una volta sola, quindi penso sia fattibile. Mi piacerebbe anche aggiungere una notte in più a Las Vegas ma non so se ne vale la pena. All'inizio avevo anche messo un pò meno da vedere nei parchi dell'ovest ma un giorno in più a Los Angeles, ma mi sembra di capire che poi non meriti così tanto questa città. Quindi boh, aspetto consigli! Ed eventuali tappe da togliere o aggiungere al posto di altre. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

buon viaggio!!!

6 Du Bois -> Indianapolis (728 Km)

7 Indianapolis -> Springfield (737 Km)

inizi con 2 belle 12 ore di macchina in 2 giorni... una cosa è fare un viaggio di 1000km e passare una settimana a destinazione, un'altra è fare 8/10/12 ore in auto per parecchi giorni consecutivi... non stai facendo un on the road, ma un "Sull'autostrada"...

rimango dell'idea che il coast to coast fatto così non sia il mio tipo di viaggio, non so cosa dirti... avresti avuto i giorni perfetti per un NY + California e parchi... quei giorni dal 5 all'11 mi sembrano tanto pesanti... San Francisco in 1 giorno solo è un peccato davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
non ho capito la tappa a first mesa

neanche io

poi la tappa bryce moab è tirata non per i km ma per quello che c'è da vedere sulla strada, ti ricordo che devi passare dalla ut 24 e ut 12

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa a First Mesa l'ho messa perchè ho visto che lì c'è il vilaggio Walpi che mi ispira moltissimo, c'è già stato qualcuno?

A Moab pensavo di farmi bastare un giorno, però potrei aggiungerne un altro. PerSan Francisco effettivamente vorrei aggiungere un giorno, ma allora mi sa che lo devo togliere da New York. Lì boh devo trovare un compromesso tra 2 città favolose.

@pandathegreat mi sembra chiaro il tuo punto di vista, se però questo è il viaggio che mi piace fare non vedo perchè continuare a insistere, chiedevo solo qualche consiglio, poi i gusti sulla tipologia di viaggio sono gusti e sono totalmente soggettivi. Io adoro i viaggi in cui si macinano tanti chilometri lungo la strada : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho intenzione di fare tutti i parchi, solo sapere quali sono i migliori in modo da sceglierne magari solo uno e nemmeno da vedere così nel dettaglio. So bene che in 3 giorni New York non me la giro! Ma nemmeno in 5... 25 giorni mi sembrano più che sufficienti per avere un assaggio di un pò di cose da approfondire poi in altri viaggi. : Chessygrin :

Noi abbiamo ragionato esattamente così lo scorso anno: un menu assaggini da cui poi poter scegliere un bel pasto completo in caso di successivi viaggi. Il coast to coast ci ha permesso proprio di fare questo, e infatti quest'anno torneremo nell'ovest per visitare parchi che abbiamo dovuto trascurare, e spero presto di poter anche tornare a NY per una settimana intera. Invece altri posti non mi hanno entusiasmato così tanto (ad es Las Vegas e Los Angeles) e mi è bastata la tappa che avevo programmato.

Ciò che mi interessa di più è ciò che rappresenta il coast to coast e tutti i paesaggi che si possono ammirare percorrendolo in auto.

Quindi chiedevo solo, lungo il tragitto, quali tappe consigliate? Quali "assaggi" sono immancabili? Così ho più spunti per fare qualche ricerca e non fermarmi all'idea di vedere solo le poche cose che conosco. Ad esempio, della zona est, cosa è immancabile vedere?

Secondo me per questa scelta, più che un forum, dovresti consultare.. i tuoi sogni. Quali sono i posti per te immancabili, quelli che da sempre desideri vedere dal vivo? Noi l'anno scorso (complice anche il fatto che era una luna di miele, quindi per noi doveva essere "IL" viaggio, e realizzare tutti i nostri desideri : Love : ) abbiamo preso una piantina gigante e abbiamo cominciato a mettere pallini! Io ho messo ad esempio NY, Las vegas, Il Grand Canyon e la Monument... Andrea ha messo San Francisco, il Texas, l'Arizona (voleva vedere i cowboy!!), il Big Sur.... Poi abbiamo collegati i puntini in un modo logico e che toccasse tappe interessanti. Il viaggio che ne è venuto fuori è stato così bello che lo rifarei mille volte e mi si stringe il cuore ogni volta che ci penso. E' vero poi non abbiamo visto il Bryce (peccato!) e l'Antelope (anche di più!) ma non erano posti che occupavano le prime posizioni della mia classifica personale e quindi rimandarli a quest'anno non mi è spiaciuto : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo ragionato esattamente così lo scorso anno: un menu assaggini da cui poi poter scegliere un bel pasto completo in caso di successivi viaggi. Il coast to coast ci ha permesso proprio di fare questo

Finalmente qualcuno che la pensa come me! :wink:

Secondo me per questa scelta, più che un forum, dovresti consultare.. i tuoi sogni. Quali sono i posti per te immancabili, quelli che da sempre desideri vedere dal vivo?

Sei carinissima! : Love : Hai perfettamente ragione! Adesso metto anche io i pallini! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa a First Mesa l'ho messa perchè ho visto che lì c'è il vilaggio Walpi che mi ispira moltissimo, c'è già stato qualcuno? :

Ci sono stata io, l'anno scorso. Ho percorso il tragitto da Tuba city a Hollbrook (passando dal deserto dipinto e dalla foresta pietrificata. Ti confesso che ho insistito come una pazza con i miei compagni di viaggio e dopo tutti quei Km. in più mi volevano uccidere, perchè abbiamo allungato una cifra per vedere il nulla...mi ero addirittura comprata una cartina dettagliata della zona degli Hopi. Tornassi indietro non lo rifarei, però anche questo è soggettivo. Per es. io so che l'Area 51 è una cosa infantile (anzi Rachel) ma non rinuncerei per niente al mondo! : Yahooo :

Io adoro i viaggi in cui si macinano tanti chilometri lungo la strada : Thumbup :

Come ti capisco...anch'io :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Manu62 Mi hai convinto! Ho escluso il villaggio Walpi! : Thumbup : Invece volevo aggiungere anch'io l'Area 51, so che è una cretinata, ma effettivamente è una vita che sogno di visitare quei luoghi! Voi dove avete dormito da quelle parti? Io stavo pensando di fare 2 notti a Las Vegas, e fare base lì il secondo giorno per visitare l'Area 51, cosa ne pensi?

@nyx000 Anch'io infatti come vedi ho messo una notte nella Death Valley! : Wink : Mi dici in che posto avete dormito?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Manu62 Mi hai convinto! Ho escluso il villaggio Walpi! : Thumbup : Invece volevo aggiungere anch'io l'Area 51, so che è una cretinata, ma effettivamente è una vita che sogno di visitare quei luoghi! Voi dove avete dormito da quelle parti? Io stavo pensando di fare 2 notti a Las Vegas, e fare base lì il secondo giorno per visitare l'Area 51, cosa ne pensi?

viewtopic.php?f=88&t=4056 : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

@Manu62 Mi hai convinto! Ho escluso il villaggio Walpi! : Thumbup : Invece volevo aggiungere anch'io l'Area 51, so che è una cretinata, ma effettivamente è una vita che sogno di visitare quei luoghi! Voi dove avete dormito da quelle parti? Io stavo pensando di fare 2 notti a Las Vegas, e fare base lì il secondo giorno per visitare l'Area 51, cosa ne pensi?

Dunque, Silvia, noi abbiamo intenzione di fare la seguente:

Partenza da Las Vegas in mattinata fino a Rachel (Litt'le A'le inn), po da qui raggiungere Beatty (Via Tonopah) e pernottare. L'indomani Death Valley e giù fino Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...