Vai al contenuto

silvia3

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su silvia3

Obiettivi di silvia3

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. @al3cs Ho letto il tuo itinerario! Fantastico! Mi spieghi però una cosa? Se voi foste riusciti a proseguire quale era la strada per raggiungere il perimetro dell'Area 51? Dove si imboccava quel pezzo sterrato che non siete riusciti a percorrere? @Manu Voi quindi fate proprio tutto il giro, io però forse preferire tornare alla base Las Vegas, un modo da non dovermi occupare di cercare un altro hotel. A Beatty cosa c'è da vedere? @nyx000 Grazie mille per il link!
  2. @Manu62 Mi hai convinto! Ho escluso il villaggio Walpi! Invece volevo aggiungere anch'io l'Area 51, so che è una cretinata, ma effettivamente è una vita che sogno di visitare quei luoghi! Voi dove avete dormito da quelle parti? Io stavo pensando di fare 2 notti a Las Vegas, e fare base lì il secondo giorno per visitare l'Area 51, cosa ne pensi? @nyx000 Anch'io infatti come vedi ho messo una notte nella Death Valley! Mi dici in che posto avete dormito?
  3. Finalmente qualcuno che la pensa come me! Sei carinissima! Hai perfettamente ragione! Adesso metto anche io i pallini!
  4. La tappa a First Mesa l'ho messa perchè ho visto che lì c'è il vilaggio Walpi che mi ispira moltissimo, c'è già stato qualcuno? A Moab pensavo di farmi bastare un giorno, però potrei aggiungerne un altro. PerSan Francisco effettivamente vorrei aggiungere un giorno, ma allora mi sa che lo devo togliere da New York. Lì boh devo trovare un compromesso tra 2 città favolose. @pandathegreat mi sembra chiaro il tuo punto di vista, se però questo è il viaggio che mi piace fare non vedo perchè continuare a insistere, chiedevo solo qualche consiglio, poi i gusti sulla tipologia di viaggio sono gusti e sono totalmente soggettivi. Io adoro i viaggi in cui si macinano tanti chilometri lungo la strada
  5. Allora...eccomi di nuovo qui. Nel frattempo mi sono studiata il diario di nyx000 e ascoltando anche isuoi consigli ho tirato giù un itinerario di massima, ancora revisionabilissimo, ma solo per farmi e farvi un'idea, così si può parlare con davanti qualcosa di più concreto. Allora, elenco i vari giorni, le tappe e i chilometri di massima da percorrere. 1 -> New York 2 New York 3 New York 4 New York 5 New York -> Du Bois (458 Km) 6 Du Bois -> Indianapolis (728 Km) 7 Indianapolis -> Springfield (737 Km) 8 Springfield -> Oklahoma City (460 Km) 9 Oklahoma City -> Amarillo (417 Km) 10 Amarillo -> Albuquerque (464 Km) 11 Albuquerque -> Mesa Verde (414 Km) 12 Mesa Verde -> Mexican Hat (196 Km) 13 Mexican Hat -> Moab (201 Km) 14 Moab -> Bryce Canyon (445 Km) 15 Bryce Canyon -> First Mesa (474 Km) 16 First Mesa -> Tusayan (249 Km) 17 Tusayan -> Las Vegas (435 Km) 18 Las Vegas -> Death Valley (215 Km) 19 Death Valley -> Lee Vining (395 Km) 20 Lee Vining -> San Francisco (376 Km) 21 San Francisco 22 San Francisco -> Morro Bay (373 Km) 23 Morro Bay -> Los Angeles (343 Km) 24 Los Angeles 25 Los Angeles -> Questa è proprio un'idea di massima, ho aggiunto una notte in più a New York ma sono ancora indecisa se metterla, nella parte est ho fatto due tappe un pò massacranti (sui 700 Km) ma abbiamo già fatto lunghissimi viaggi in macchina anche da 1000 Km in una volta sola, quindi penso sia fattibile. Mi piacerebbe anche aggiungere una notte in più a Las Vegas ma non so se ne vale la pena. All'inizio avevo anche messo un pò meno da vedere nei parchi dell'ovest ma un giorno in più a Los Angeles, ma mi sembra di capire che poi non meriti così tanto questa città. Quindi boh, aspetto consigli! Ed eventuali tappe da togliere o aggiungere al posto di altre.
  6. Ho riletto quello che ho scritto e forse mi sono spiagata male Non ho intenzione di fare tutti i parchi, solo sapere quali sono i migliori in modo da sceglierne magari solo uno e nemmeno da vedere così nel dettaglio. So bene che in 3 giorni New York non me la giro! Ma nemmeno in 5... 25 giorni mi sembrano più che sufficienti per avere un assaggio di un pò di cose da approfondire poi in altri viaggi. Ciò che mi interessa di più è ciò che rappresenta il coast to coast e tutti i paesaggi che si possono ammirare percorrendolo in auto. Quindi chiedevo solo, lungo il tragitto, quali tappe consigliate? Quali "assaggi" sono immancabili? Così ho più spunti per fare qualche ricerca e non fermarmi all'idea di vedere solo le poche cose che conosco. Ad esempio, della zona est, cosa è immancabile vedere? Ora comunque mi guardo l'itinerario che mi avete consigliato!
  7. Aggiungo che pensavamo di evitare Washington e passare per la parte centrale (quindi niente cascate del Niagara, Chicago o tappe "alte"). Preferirei vedere un parco in più (tipo Yosemite, Yellowstone) o posti come Santa Fe e una grossa metropoli in meno. Di metropoli grosse mi bastano New York, Los Angeles e magari anche San Francisco se ci esce fuori. Poi mi piacerebbe anche un saltino all'area 51 ma effettivamente non so quanto ci sia da vedere o quanto sia un pò una presa in giro Le mie idee sono ancora confusissime quindi accetto tutti i suggerimenti possibili! Proponete e consigliate!
  8. Ciao a tutti Vorrei qualche consiglio per il mio coast to coast. Ho 25 giorni, ok forse ora mi rendo conto che non sono tantissimi, ma sarei andata a spendere ancora di più e 25 mi sembravano un giusto compromesso. Ho prenotato 3 notti a New York e prenotato il noleggio. Per il resto non voglio programmare più di tanto, anzi il meno possibile! Vorrei però avere un'idea delle tappe, giusto per non ritrovarmi a metà strada il penultimo giorno di viaggio! Tappe obbligate sono Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley. Però poi non ho ancora pianificato nulla. Quindi come prima cosa vi chiedo: cosa mi consigliate di vedere?
  9. Ho prenotato ragazzi, con la enoleggioauto e pagato con postepay (perchè avrei dovuto pagare con carta di credito convenzionale? Poi quella me la porto dietro nel viaggio). Arrivata là poi dovrò un extra al noleggiatore per il drop off. La compagnia di noleggio comunque è la National, qualcuno la conosce?
  10. Sono subito andata a vedere alamo.com, ma le tariffe sono sempre migliori con enoleggioauto. Mi sa che ricarico la postepay e prenoto con loro! Che voi sappiate però se io indico ad esempio ore 4 del mattino per la consegna del mezzo e poi mi trovassi a doverla restituire in anticipo (tipo la sera prima) sarebbe un problema? Perchè non ho voglia di scrvellarmi troppo su dove e cosa prenoterò a Los Angeles
  11. Grazie per i consigli! Ora come ora sono più tentata a prenotare con enoleggioauto...più che altro perchè comunque mi restituiscono tutto anche in caso di disdetta. Con Alamo mi sembrava di aver visto che non ti chiedono nulla ma se disdici senza dare il preavviso di almeno una settimana ti fanno pagare l'intera quota del noleggio Piuttosto...ho anche un problema con l'orario di consegna del mezzo. Qualcuno di voi sa quanto è distante l'aeroporto di Los Angeles dai noleggiatori di auto? Perchè con enoleggioauto quando si prenota richiedono l'orario di ritiro e restituzione del mezzo...se si sgarra un pochino? Bisogna essere puntualissimi? Altrimenti cosa succede? Per il viaggio di ritorno dovrei essere 2 ore prima al check-in di Los Angeles (ossia alle 5 del mattino) quindi a che ora metto la riconsegna del mezzo? Alle 4 del mattino? Mi sa che quella notte me la dovrei fare senza andare a dormire, perchè pagarmi una notte di hotel per poi lasciare la stanza alle 3 del mattino forse ha poco senso. Qualcuno si è mai trovato in questi casini di orario?
  12. Ciao a tutti! Mi sono appena presentata nella sezione apposita e mi lancio subito con la prima domanda: è da un pò di giorni che navigo in cerca di tariffe per il noleggio dell'auto (ritiro a New York e consegna a Los Angeles, durata 21 giorni circa) ma con molte compagnie (Avis, Hertz, ecc.) trovo prezzi allucinanti. I prezzi migliori li ho trovati su enoleggioauto (sui 900 euro per una macchina economica) e su Alamo. Il problema è che Alamo mi dice che se volessi disdire la prenotazione, non mi addebiterebbero nulla solo se venisse fatto fino a una settimana prima, oltre la settimana mi addebiterebbero l'intera cifra! Quindi mi sta balenando per la testa una cosa...dato che io non amo minimamente le prenotazioni e gli anticipi di denaro, cosa ne pensate se noleggio direttamente l'auto a New York e basta? Qualcuno l'ha fatto? Rischio di dover pagare una fortuna o cmq più di tanto non possono chiedermi? Perchè anche i 900 euro con enoleggio auto non sono proprio pochini... Grazie!
  13. silvia3

    Presentatevi!

    Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta e spero di avere qualche suggerimento per un viaggio che desidero fare da taaanto...coast to coast USA! Non so se riuscirò a farlo, ma dato che non si sa mai nel frattempo mi informo!
×
×
  • Crea Nuovo...