al3cs Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Ma perché ci vuoi mettere il bollo? Il passaporto non lo hai appena fatto? Cita
[Chiara] Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Eh purtroppo inizialmente l'idea era quella di partire lo scorso inverno....ma poi causa ferie tutto è slittato a Novembre/Dicembre 2012....e quindi devo metterci il bollo dato che il passaporto l'ho fatto a fine settembre 2011....o sbaglio?? Cita
Adri Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 dalla pagina 7 in poi, sulla prima pagina libera Ah si? Ops... io l'ho messo in una a caso (quella che si apre praticamente da sola a metà, così magari non vanno a cercare i timbri nelle altre ) Cita
scumpi Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Giusto a settembre 2012 ci devi mettere un nuovo bollo [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Ah, ok, avevo capito che lo avessi fatto da poco! Giusto rimetterlo ora Cita
pandathegreat Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Giusto a settembre 2012 ci devi mettere un nuovo bollo se e solo se in quell'anno effettuerai un viaggio fuori dall'Europa. il passaporto NON va bollato tutti gli anni di validità. Nel tuo caso si, per essere in regola, devi metterlo. Cita
scumpi Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 bhè se lui deve andare via a NOV/DIC 2012 in Usa dovrà mettere il bollo a Settembre 2012(data di emissione passaporto 2011) Cita
al3cs Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Vi ricordo ancora una volta che la data di emissione della marca da bollo non ha alcun valore: metterla a agosto, settembre o novembre non conta nulla, l'unica data valida (oltre ovviamente quella di scadenza del passaporto) è solo quella di annullamento!! http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 64#p299864 Cita
[Chiara] Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Si si infatti.....poco prima di partire farò il bollo nuovo.....cioè a inizio Novembre.... Cita
Inchiostriecartucce Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Ma nel passaporto dove va applicata la marca? Cita
Lolydee Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 ma se io ho applicato la marca e non me l'hanno neanche guardata (quindi non c'è neanche il bollo sopra) vale anche per il prossimo anno??? Cita
Simobiancoblu Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 si, finchè non te la annullano la puoi utilizzare Cita
simone3 Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 quindi ragazzi scusate, per farla breve io sabato prossimo parto e ho una marca da bollo nuova nel cassetto emessa nel 2008.....la posso utilizzare?!? anche se credo che non la appiccico, in tutti i viaggi che ho fatto non me l'hanno mai chiesta. Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 se leggete la prima pagina di questo topic, e se volete fare le cose come dice la legge, allora dovrete comprare una marca da bollo per ogni anno in cui si fate un viaggio in destinazioni extra europee. per avere il passaporto perfettamente in regola siete comunque tenuti ad avere sul passaporto tanti bolli quanti i corrispondenti anni in cui avete viaggiato fuori dall'UE Cita
supertoffo Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 ...e l'anno di emissione non conta nulla! potresti aver acquistato 25 marche da bollo nel 2008 per 25 anni di viaggi! conta solo la data in cui l'ufficiale preposto la annulla. Cita
iomete Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Ciao a tutti. Mi confermate una cosa per piacere. Ho fatto il passaporto per la prima volta a febbraio e quindi questo sarà il mio primo viaggio fuori dall'Europa, il bollo se non ricordo male non deve essere fatto per il primo anno in quanto già pagato nell'emissione. Giusto? Cita
presidente80 Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 sono stato negli states 6 volte, andrò a ottobre per la settima volta, mai avuto il bollo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.