Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi ieri è successo un problema con il volo, nello specifico la tratta monaco-ny...hanno cancellato il volo..stamattina ho chiamato il servizio clienti della lufthansa e ho risolto il problema..ora mi toccherà fare bari-monaco-londra-new york..che sfacchinata :( l'arrivo a new york è previsto per le 21:30, non più le 18:30, e volevo chiedervi due cose...la prima riguarda i bagagli..vengono trasferiti sempre in automatico da un aereo all'altro? o col fatto che ci sono più scali cambia qualcosa?

la seconda domanda riguarda il trasferimento dall'aeroporto all'albergo, prenderemo il supershuttle..ma non mi è chiara una cosa, essendo un taxi condiviso dovremo aspettare che si riempia? cioè dobbiamo aspettare che tutti gli 11 passeggeri che hanno prenotato arrivino? o se c'è tanta attesa parte anche mezzo pieno? perchè vedendo ora che arriveremo alle 21:30 non vorrei arrivare a mezzanotte in albergo! :(

• Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite nolamers
Inviato

bari-monaco-lon-NY azz che volo!!!

i bagagli arrivino direttamente a NY

arrivi sicuramanete verso mezzanotte in albergo

Inviato

eh lo sò :( poi spero che sarà facile muoversi in aeroporto visto che la mia amica è sulla sedia a rotelle..ma secondo te ci sarà ancora tanta fila all'immigrazione? calcolando che arriveremo sul tardi..o ci vuole sempre un'oretta?

Ospite nolamers
Inviato

dipende dalla compagnia aerea a dall'aereoporto

io a MIami ci ho messo 20 minuti : Chessygrin :: Chessygrin :

Ospite nolamers
Inviato
lufthansa-newark :P allora mi sa tanto che la visita a times square dovrà essere spostata al giorno dopo :( a meno che non decidiamo di uscire a notte fonda :P

luthansa da londra???

non e' un volo in codeshare??

Ospite nolamers
Inviato

codeshare volo prenotato con lufthansa ma effettuato con altro operatore

infatti volo effettuato continental con boeing 757-200

• 2 mesi dopo...
Inviato

ciao ragazzi :) come al solito sono qui per porvi qualche domandina :P questa riguarda ancora il taxi condiviso..col fatto che è condiviso vuol dire che qualcuno aspetterà qualcun altro per partire giusto? noi arriviamo alle 21,30 e mi stavo chiedendo, fin quando usciamo e tutto dall'aeroporto, se non sarà troppo tardi e magari a quell'ora non ci saranno altri passeggeri per il taxi..anche se non si dovesse riempire noi pagheremmo sempre 19$ a testa? quindi io basta che prenoto e poi loro mi aspettano tranquillamente?

edit: stavo vedendo un pò come funziona la prenotazione e sta scritto tutto lì..quando si arriva all'aeroporto ci si registra ad uno sportello e ti mettono nel prossimo van..però ora mi è sorta un'altra domanda, nella pagina riguardante il pagamento mi dice di inserire la gratuity amount..la mancia giusto? devo inserirla qui o metto 0 e la do direttamente poi di persona? che faccio secondo voi? il fatto è che nel conto che esce sotto ha incluso 6,84$ per viaggio come mancia.. :S

Inviato

costa 19$ anche se fossi da solo... ma se sei da solo difficilmente partiranno... loro guadagnano quando viaggiano pieni...

la cosa più fastidiosa è aspettare che faccia il giro per tutti gli hotel... se siete gli ultimi ci mettete un sacco di tempo!

Vista l'ora di arrivo... io prenderei il taxi... la differenza è di 10$ a persona se ci mettete dentro anche una bella mancia...

atterrate alle 21.30, tra l'immigrazione e il resto si saranno fatte le 23... con taxi in mezz'ora siete in hotel, con il supershuttle, dovete considerare almeno un'altra ora.

Inviato

qualche post fa qualcuno mi aveva detto che il taxi entrava dalla 42esima, quindi in centro, di conseguenza noi saremmo tra i primi essendo al paramount, no?

comunque considerando il taxi normale ho paura di trovare una fregatura..però come dici tu se è vuoto il van non parte...poi sempre per quanto riguarda il discorso sedia a rotelle, ci entrerà in un taxi normale? sedia+2valige più 2zaini/borse?

Inviato

te l'ho detto io della 42nd, ma non ricordavo che arrivavi alle 21.30...

Per i taxi, nessun rischio fregatura se prendi quelli ufficiali che si trovano fuori dal terminal del jfk e non quelli dei tipi che si avvicinano con fare sospetto a chiederti se ti serve un passaggio.

Basta guardare il logo sulla fiancata del taxi... deve esser questo:

nyc-taxi-logo.jpg

Per le dimensioni, e le cose da trasportare, nessun problema... il taxi più piccolo è questo:

cab_qjpreviewth.jpg

ma ce ne sono parecchi attrezzati con la rampa e veramente enormi!

• 5 settimane dopo...
Inviato

ragazzi ormai mancano 28giorni alla partenza e stavo facendo un piccolo programma delle nostre giornate, per non perdere tempo a girare da una parte all'altra della città a vuoto :) vediamo se per voi esperti va bene visto che penso che ogni tanto ho messo "troppo"

giorno1) arrivo 21,30 presso newark quindi lasceremo i bagagli in albergo e poi giusto una prima occhiata a times square(a 2 passi dall'albergo)

giorno2)Top of the rock; Trump Tower; public library; bryant park; st. patrick's cathedral; central station; chrysler building.

giorno3) central park, metropolitan, belvedere castle, museum of natural history.

giorno4) ellis island, statua della libertà, ground zero, trinity church, attraversa(se meteo permetto) brooklyn bridge e fare le foto al tramonto(consigliato da panda il posto :) )

gionro 5) moma(messo oggi perchè il giorno2 è martedi ed è chiuso), 5th avenue, central park, shopping...giornata soft insomma...

giorno6) qui non sappiamo esattamente cosa fare, pensavamo di scendere verso chinatown e visitare un pò tutti i parchi che ci sono da quelle parti tipo union square park..

giorno7) essendo domenica volevamo andare ad harlem a messa e poi da lì vedere il botanic garden o i cloisters(non ricordo come si scrive) e lo yankee stadium..

giorno8) essendo solo metà giornata dedicarla agli ultimi acquisti entro mezzogiorno.

che ne dite? è fattibile? l'empire non l'ho messo in nessuno dei giorni perchè ci andremo quando il tempo sarà bello! per quanto riguarda i posti dove mangiare ci siamo segnati i posti dove vorremmo andare e in base alla zona visitata ci andremo :)

Inviato

giorno1) arrivo 21,30 presso newark quindi lasceremo i bagagli in albergo e poi giusto una prima occhiata a times square(a 2 passi dall'albergo)

è consigliabile non andare a dormire subito ma non so se resisterete..nella migliore delle ipotesi arriverete in albergo alle 23 (devi considerare immigrazione e tragitto)

giorno2)Top of the rock; Trump Tower; public library; bryant park; st. patrick's cathedral; central station; chrysler building.

al top of the rock salirei al tramonto..

giorno3) central park, metropolitan, belvedere castle, museum of natural history.

: Eeek :: Eeek : forse non hai idea di quanto sia grande il MET.. non puoi inserire anche il museo di storia naturale

giorno6) qui non sappiamo esattamente cosa fare, pensavamo di scendere verso chinatown e visitare un pò tutti i parchi che ci sono da quelle parti tipo union square park..

Union sq, Greenwich village, Soho...

Inviato

per il giorno 1 pensavamo di fare giusto un "salto" a times square..sai l'emozione e tutto, vogliamo giusto stare lì un pò :)

per il top of the rock volevo salirci di giorno per scattare delle belle foto diurne mentre sull'empire al tramonto cosi da avere poi delle belle foto notturne..che ne dici tu di giorno-top e di notte-empire?

effettivamente non sò quanto grande sia il met :P vorrà dire che il natural lo visiteremo o nel giorno dello shopping o nel giorno 6 :)

grazie dei consigli : Thumbup :

Inviato

noi abbiamo dedicato nella stessa giornata di pioggia la visita sia al Museo di storia naturale che al Met.

siccome non sono appassionata di arte il met mi è piaciuto ma non gli ho dedicato tantissimo tempo, è bella la location gli interni, la parte dedicata all'egitto.

mentre il mueso di storia naturale mi è piaciuto di più perchè più accessibile anche ai non addetti al lavori!

il mio consiglio è di non fissare la giornata dei musei a priori, sfrutta il bel tempo per vedere le cose all'aperto, e se invece dovesse piovere vi "rifugiate" nei musei!

Noi siamo saliti solo sull'empire, all'ora del tramonto e ci siamo stati almeno due ore per aspettare che si accendessero tutte le luci, è stato molto bello

Inviato

io personalmente non sono grande appassionato di arte..ora non sò la mia amica che intenzioni ha..noi abbiamo fatto il citypass quindi comunque i musei li abbiamo messi perchè sono pagati :P poi ovvio i giorni che abbiamo stabilito li possiamo anche cambiare in base al meteo..qualche giorno prima di partire vedremo le previsioni..era giusto per sapere se le tappe che avevo messo giorno per giorno erano fattibili, perchè può essere che in una giornata ci ho messo troppe cose :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...