Vai al contenuto

in caso di incidente...


kandebu

Messaggi raccomandati

Io fossi in te non penserei già alla sfiga.. perché a nominarla.. quella ti sente : Wink :

Per un incidente.. il 911 dipende.. se è solo un graffio della macchina.. non credo che ne valga la pena. Se invece è un qualcosa di più grave.. beh son sempre gli altri non coinvolti nell'incidente a chiamare il 911 ("questione di prospettive").

Quindi io fossi in te starei tranquillo e comincerei a pre-gustarmi il viaggio (possibilmente senza intoppi). : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Purtroppo ..parlo per esperienza......

Innanzitutto fate la kasko....consiglio spassionato.

Poi ...se fate tutto da soli ...riportate la macchina al rent e basta.

Se invece fate un incidente con altre vetture..chiamate la Polizia è molto meglio. Loro fanno tutti i rilievi e vi dicono di far chiamare poi dall'autonoleggiatore. ATTENZIONE negli USA non esiste il modulo CID (Constatazione amichevole) e la polizia non vi fornisce alcun documento di quello che ha redatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
se per caso tocco un muretto e faccio una botta alla carrozzeria o una grandinata rovina la carrozzeria bisogna avvertire qualcuno o visto è tutto compreso si riconsegna l'auto così e ci penseranno le assicurazioni?

in questi casi che bisogna fare (noleggiando con enoleggioauto+roadsafe)?

quando hai la cdw sei assicurato non devi avvertire nessuno,

la road safe non c'entra quella è l'assistenza stradale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Riporto qui quello che ho scritto in recensioni.

Anch'io ero convinto che in caso toccassi un muretto in manovra o trovassi qualche sorpresa in parcheggio (esempio botta sulla fiancata) l'assicurazione coprisse i danni, in realtà mi hanno detto il contrario...a sto punto non ho capito la CDW zero franchigia cosa copre.

Per fortuna mai capitato, riporto solo quello che mi è stato detto alla Alamo alla mia domanda "se dovessi trovare una botta/striscio sulla portiera, ad esempio di ritorno al parcheggio, sono assicurato?" La risposta è stata "assolutamente no, la macchina è per 15 giorni tua, quindi viene addebitato il costo della riparazione".

Non convinto l'ho chiesto anche al ragazzo dopo aver scelto l'auto e la risposta è stata la stessa...anzi mi hanno pure consegnato il foglio con segnato qualunque danno (anche striscetti di pochi cm).

Discorso diverso con la dollar, mai consegnato niente se non la ricevuta del pagamento e il riassunto di quello che avevo acquistato...ma non ho mai approfondito la questione assicurazioni perchè ero convinto di essere assicurato anche a quel tipo di danno.

Quindi non sono convinto che con la CDW se vai da solo contro un muretto, sfasci mezza fiancata, al rientro gli lasci la macchina e fine.

Sarebbe da approfondire, fare una richiesta scritta specifica ed avere una risposta scritta altrettanto chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbattuto nel 2010, il danno era abbastanza impegnativo. Il 911 mi ha praticamente mandato a cagare dicendomi che se non c'erano feriti mi dovevo arrangiare. Ho chiamato l'Avis e mi hanno dato nell'arco di 1 ora poco piu una nuova auto uguale e mi hanno istruito passo passo a compilare il cid ed al momento del pagamento non ho visto differenze di prezzo. l'auto l'avevo noleggiata dal sito avis e non avevo preso nessauna assic specifica. Nel 2011 mi hanno fatto qualche segno nel paraurti posteriore (anche quest'anno... ma nell'anteriore al Lincoln zoo) e come al solito nessuno ha avuto da ridire nonostante abbia visto i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

non capisco cosa ti abbiano detto : Eeek :

io nel 2010 ho rotto il braccetto dell auto e paraurti , ho chiamato il carro attrezzi e finito tutto li, non ho tirato fuori un dollaro, ci mancherebbe

uno è assicurato, l'unica cosa che non coprono sono i danni sottoscocca come se andassi su uno sterrato

Link al commento
Condividi su altri siti

o ho trovato due che non capivano nulla...oppure non so che dire.

Ma se fossimo coperti che senso avrebbe consegnare il foglio con riportato qualunque striscetto o danno? se non quello di verificare alla fine se ci sono altri strisci o danni fatti da noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io due anni fa ho forato la gomma, avvisato la compagnia (ma nn ricordo quale fosse; l'intermediario era cardelmar, la compagnia credo dollar o budget), riparato la gomma con ben 3 dollari e mezzo e segnato tutto sul foglio che si riporta alla consegna.

IO faccio sempre tutte le assicurazioni possibili, spendendo una tombola ogni volta (praticamente pago in loco qualcosa come 400 dollari) però francamente visto che la spesa era risibile non ho chiesto nessun rimborso, forse avrei dovuto farlo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...