Vai al contenuto

in caso di incidente...


kandebu

Messaggi raccomandati

Non credo che cambi molto se è enoleggio o Dollar.. Enoleggio è solo un brooker..

secondo me invce è quello che fa la differenza, perchè noleggiando con dollar non si hanno tutte le coperture tipo "kasko" che invece ti offre la enoleggioauto elimando pure la franchigia a loro non interessa.

ricordo la prima volta notai la macchina segnata al ritiro e nessun foglio dove segnati, ho chiesto all'addetto e dopo che mi ha guardato il voucher mi ha detto con una pacca sulla spalla" vai pure amico, con enoleggio non serve, tutto compreso nell'assicurazione totale che offre" e così è stato per i noleggi futuri.

solo quando noleggiavo con altri broke, che appunto non offrivano copertura completa, mi segnavano ogni cosa e me la controllavano all'arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre noleggiato tramite Broker e mai visto il foglietto con i danni (Alamo). ho visto altre persone riconsegnare la macchina con suddetto foglietto e l'addetto al ritiro controllava minuziosamente la macchina mentre per la mia ha controllato il codice con la macchinetta e mi ha solo chiesto se c'erano problemi non degnando l'auto di uno sguardo. solitamente noleggiando in USA tramite broker e siti .it si ha la copertura kasco completa, mentre la stessa non sempre viene offerta sui relativi siti delle compagnie .com....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
secondo me invce è quello che fa la differenza, perchè noleggiando con dollar non si hanno tutte le coperture tipo "kasko" che invece ti offre la enoleggioauto elimando pure la franchigia a loro non interessa.

non è vero basta aggiungere e pagare, ma può essere che qualcuno non l'abbia fatto allora la franchigia non sia a zero

noleggiato anch'io con dollar e diverse altre compagnie mai visto un foglietto e ripeto un'anno gli ho fatto un bel danno, e loscorso anno proprio con dollar avevo le fiancate rigate dagli alberi, nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Ti chiedo di non quotare inultimente i messaggi

per avere una kasko extrabroker vogliono troppi soldi

se prenoti con enoleggio o con gli altri è sempre inclusa, tutti alamo, national hertz ecc ecc danno franchigia a 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi quest'anno siamo stati tamponati violentemente, non ci siamo fatti nulla per fortuna e la macchina si è rovinata solo un po' sul paraurti, quello che ci ha tamponato invece praticamente ha distrutto il muso della sua auto...

Io avevo la road safe così ho provato a chiamare per sapere cosa fare in questi casi (il tipo non sapeva cosa fare, pare fosse il suo primo incidente stradale in assoluto, effettivamente era giovane). Mi hanno fatto un milione di domande nonostante gli avessi detto che ero col cellulare e con poco credito, a momenti mi chiedevano pure il colore dello smalto delle dita dei piedi della signora che stava seduta al bar quella mattina a colazione... insomma si è scaricato il telefono e loro non mi hanno richiamato, così abbiamo fermato un poliziotto che passava di lì per caso e che si è informato sulla dinamica dell'incidente (noi eravamo fermi al semaforo e il ragazzo ci ha tamponato, secondo me non ha nemmeno frenato tanta è stata la botta). Ha fatto un verbale con una macchinetta tipo POS e ce ne ha rilasciata una copia x noi e una x l'autonoleggio, dicendoci più volte "it's not your fault" e te credo...

Io ho consegnato copia all'autonoleggio e ho conservato la mia un mesetto dopo il ritorno dalle ferie, poi l'ho buttata. Mi è preso un colpo qualche giorno dopo quando arriva (a casa di mia suocera, vai a sapere perchè, visto che nei documenti c'era il nuovo indirizzo di mio marito) una lettera della sede centrale di Alamo che mi chiedeva alcuni dati di quello che ci era venuto addosso per poter chiedere il rimborso alla sua assicurazione.

Machecazz vi ho lasciato tuttooooo!!!!!! Panico, proprio pochi giorni prima avevo buttato la mia copia... chiamo prima enoleggio che mi dice di stare tranquilla che con la cdw non avrei comunque dovuto pagare nulla, ma se mi fa stare più tranquilla è meglio che contatti io direttamente Alamo. Allora chiamo con skype il numero indicato sulla lettera (non prima di aver speso 10 euro di ricarica skype x poi scoprire che il numero era gratuito) e con il mio inglese misto pugliese misto milanese chiamo e mi dicono che hanno già risolto tutto, che la pratica è chiusa e se voglio mi mandano il documento che lo attesta... malimortè, mi avete impanicata per nienteeee!!!!!

A saperlo comunque non avrei fermato il poliziotto, se tanto è tutto coperto dalla cdw ho aspettato inutilmente (e per di più, se lì funziona come qui, quel poveretto che ci ha tamponato avrà l'assicurazione alle stelle al prossimo rinnovo...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, ma col fatto che la cosa è accaduta tipo a 4 km dall'autonoleggio (era l'ultimo giorno di vacanza e di lì a poco avremmo dovuto restituire la macchina), forse facevamo prima ad andare direttamente segnalando solo la targa del tizio... solo che sai, magari non basta, alla fine il poliziotto ci ha dato più sicurezza, anche se abbiamo perso un'oretta e mezza buona (e ci è andata pure bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Io l'anno scorso ho fatto un incidente nell'unico incrocio che c'è alla Monument Valley ( : ahi : ). La colpa era mia e praticamente ha coinvolto un SUV con una ragazzina (avrà avuto 16 anni) Navajo...insomma non riuscivamo a comprenderci. Alla fine è arrivata la Polizia da Kayenta (1 ora) che ha preso tutti i dati ed a me ha rilasciato solo un post-it dicendo di consegnarlo all'autonoleggio, c'era in sostanza il suo numero di telefono, e di farlo chiamare. Arrivato a LV ho consegnato l'auto ed al ragazzo ho raccontato tutto ed il ragazzo mi ha detto:"...si si...se aspetta che chiamiamo noi.....". Dopo un mese mi ha chiamato Alamo Italia che praticamente stava facendo da traduttrice e mi ha chiesto come si erano svolti i fatti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...