kandebu Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Toccando tutto il toccabile , cosa è opportuno/necessario fare in caso di incidente in auto ? Chiamare il 911 (sempre che ci sia campo...) o che altro, sempre che si riesca a rimanere abbastanza lucidi ? Cita
yalen86 Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Io fossi in te non penserei già alla sfiga.. perché a nominarla.. quella ti sente Per un incidente.. il 911 dipende.. se è solo un graffio della macchina.. non credo che ne valga la pena. Se invece è un qualcosa di più grave.. beh son sempre gli altri non coinvolti nell'incidente a chiamare il 911 ("questione di prospettive"). Quindi io fossi in te starei tranquillo e comincerei a pre-gustarmi il viaggio (possibilmente senza intoppi). Cita
american35 Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 se per caso tocco un muretto e faccio una botta alla carrozzeria o una grandinata rovina la carrozzeria bisogna avvertire qualcuno o visto è tutto compreso si riconsegna l'auto così e ci penseranno le assicurazioni? in questi casi che bisogna fare (noleggiando con enoleggioauto+roadsafe)? Cita
pandathegreat Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 In ogni caso riporti la macchina così com'è, se hai una franchigia dovrai pagare una parte del danno, se hai 0 franchigia, non paghi nulla. Cita
iomete Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 Purtroppo ..parlo per esperienza...... Innanzitutto fate la kasko....consiglio spassionato. Poi ...se fate tutto da soli ...riportate la macchina al rent e basta. Se invece fate un incidente con altre vetture..chiamate la Polizia è molto meglio. Loro fanno tutti i rilievi e vi dicono di far chiamare poi dall'autonoleggiatore. ATTENZIONE negli USA non esiste il modulo CID (Constatazione amichevole) e la polizia non vi fornisce alcun documento di quello che ha redatto. Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 se per caso tocco un muretto e faccio una botta alla carrozzeria o una grandinata rovina la carrozzeria bisogna avvertire qualcuno o visto è tutto compreso si riconsegna l'auto così e ci penseranno le assicurazioni?in questi casi che bisogna fare (noleggiando con enoleggioauto+roadsafe)? quando hai la cdw sei assicurato non devi avvertire nessuno, la road safe non c'entra quella è l'assistenza stradale Cita
grigioviaggiatore Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Per stare tranquilli, con enoleggio (dollar) quali assicurazioni bisogna fare per non avere problemi? (in caso di incidente con altro veicolo,furto, rottura cristalli per furto, atti vandalici...) [ Post made via iPhone ] Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 con enoleggio hai tutte le assicurazioni che ti servono per quello già incluse Cita
american35 Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 con enoleggio fai solo la roadsafe, quella meno costosa da 6 dollari al giorno che così hai compreso anche il carro attrezzi (e altre cose) e sei a posto al 100% Cita
Damien Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Riporto qui quello che ho scritto in recensioni. Anch'io ero convinto che in caso toccassi un muretto in manovra o trovassi qualche sorpresa in parcheggio (esempio botta sulla fiancata) l'assicurazione coprisse i danni, in realtà mi hanno detto il contrario...a sto punto non ho capito la CDW zero franchigia cosa copre. Per fortuna mai capitato, riporto solo quello che mi è stato detto alla Alamo alla mia domanda "se dovessi trovare una botta/striscio sulla portiera, ad esempio di ritorno al parcheggio, sono assicurato?" La risposta è stata "assolutamente no, la macchina è per 15 giorni tua, quindi viene addebitato il costo della riparazione". Non convinto l'ho chiesto anche al ragazzo dopo aver scelto l'auto e la risposta è stata la stessa...anzi mi hanno pure consegnato il foglio con segnato qualunque danno (anche striscetti di pochi cm). Discorso diverso con la dollar, mai consegnato niente se non la ricevuta del pagamento e il riassunto di quello che avevo acquistato...ma non ho mai approfondito la questione assicurazioni perchè ero convinto di essere assicurato anche a quel tipo di danno. Quindi non sono convinto che con la CDW se vai da solo contro un muretto, sfasci mezza fiancata, al rientro gli lasci la macchina e fine. Sarebbe da approfondire, fare una richiesta scritta specifica ed avere una risposta scritta altrettanto chiara. Cita
tiapavo Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Ho sbattuto nel 2010, il danno era abbastanza impegnativo. Il 911 mi ha praticamente mandato a cagare dicendomi che se non c'erano feriti mi dovevo arrangiare. Ho chiamato l'Avis e mi hanno dato nell'arco di 1 ora poco piu una nuova auto uguale e mi hanno istruito passo passo a compilare il cid ed al momento del pagamento non ho visto differenze di prezzo. l'auto l'avevo noleggiata dal sito avis e non avevo preso nessauna assic specifica. Nel 2011 mi hanno fatto qualche segno nel paraurti posteriore (anche quest'anno... ma nell'anteriore al Lincoln zoo) e come al solito nessuno ha avuto da ridire nonostante abbia visto i danni. Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 non capisco cosa ti abbiano detto io nel 2010 ho rotto il braccetto dell auto e paraurti , ho chiamato il carro attrezzi e finito tutto li, non ho tirato fuori un dollaro, ci mancherebbe uno è assicurato, l'unica cosa che non coprono sono i danni sottoscocca come se andassi su uno sterrato Cita
Damien Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 o ho trovato due che non capivano nulla...oppure non so che dire. Ma se fossimo coperti che senso avrebbe consegnare il foglio con riportato qualunque striscetto o danno? se non quello di verificare alla fine se ci sono altri strisci o danni fatti da noi? Cita
Arizona 71 Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 la Alamo in 11 noleggi non ha mai dato il foglietto dove segnare i danni....mai visto Cita
american35 Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 secondo me, se hai una copertura totale sui danni non ti danno il foglio con i danni, infatti l'unica volta non ho noleggioato con enoleggioauto me l'hanno data e compilata assieme e controllata al ritorno, le altre volte mai dato il foglio e mai controllata alla riconsegna Cita
Damien Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Sentirò enoleggio, avevo noleggiato l'auto con loro. Cita
miss_america Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Anche a me DOllar ha dato il foglietto con l'indicazione di eventuali danni pre-esistenti, nelle 2 volte che ho noleggiato da loro. Però alla riconsegna non l'hanno mai riguardato. Cita
american35 Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 miss ma tu avevi noleggiato tramite enoleggioauto o direttamente da dollar? Cita
yalen86 Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Non credo che cambi molto se è enoleggio o Dollar.. Enoleggio è solo un brooker.. Comunque io con Dollar non ho mai visto sto foglio e al rientro hanno solo fatto un veloce giro intorno alla carrozzeria. [ Post made via iPhone ] Cita
talisker Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 io due anni fa ho forato la gomma, avvisato la compagnia (ma nn ricordo quale fosse; l'intermediario era cardelmar, la compagnia credo dollar o budget), riparato la gomma con ben 3 dollari e mezzo e segnato tutto sul foglio che si riporta alla consegna. IO faccio sempre tutte le assicurazioni possibili, spendendo una tombola ogni volta (praticamente pago in loco qualcosa come 400 dollari) però francamente visto che la spesa era risibile non ho chiesto nessun rimborso, forse avrei dovuto farlo??? Cita
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