Vai al contenuto

Fare benzina


donnje

Messaggi raccomandati

Ok, allora provo prima alla pompa con la carta sperando nello zip giusto. Altrimenti vado dentro, mi faccio sbloccare la pompa, pieno e poi pago dentro con la carta. I contanti preferisco usarli per altre spese. Thanks ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa senza lasciare contanti è difficile che te la sblocchino. Spesso hanno paura che messa la benzina te ne vada senza pagare.

Se vuoi pagare il pieno in contanti: vai alla cassa gli dici il numero della pompa e che vuoi fare il pieno; di solito lasci una certa somma, superiore alla necessaria, poi torni a prendere il resto.

Se vuoi pagare con carta lo puoi fare alla pompa, ma se non funziona vai dal cassiere gli dici il numero della pompa e gli dai la carta. Se vuoi fare il pieno gli dici "I want to fill it up", dopo che ti ha strisciato la carta vai a fare il pieno e dopo torni a prendere la ricevuta e la firmi. Se invece vuoi mette, che so $30, gli dici l' importo, il numero di pompa e gli dai la carta. Strisciata la carta, firmi la ricevuta, riprendi la carta, vai a fare benzina e te ne vai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho provato a usare tutti i zip code possibili ma non ha funzionato. Ho pagato un pieno con la carta facendo attivare la pompa dal commesso tenendomi la carta. Le altre volte gli ho dato i contanti. Direttamente alla pompa stessa noi stranieri non possiamo fare nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

A San Diego ho usato la carta di credito al self e non ha chiesto alcuno zip code, in tutti gli altri casi prepagato alla cassa con carta o contanti. Ho provato 2 volte a dire "faccio il pieno" e mi hanno risposto "si ma quanti dollari"? Dopo il primo rifornjmento li ho fatti tutti a metà serbatoio avendo appurato che bastavano 35 $ per riempire

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in 10 giorni non sono mai riuscito a pagare con la carta alla pompa... Solo in uno mi ha chiesto lo zip, ne ho provati alcuni ma niente... Sono sempre dovuto andare dentro facendo il pieno dicendo la frase "i want to fill it up" e lasciando la carta dentro... Una volta fatta pagavo e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

In 15 giorni ho sempre rifornito con la carta VISA al self. Solo una volta mi ha chiesto lo zip code e ho messo 90210. Tutto ok.

Su diverse pompe però non mi hanno fatto rifornire con la Mastercard di mia moglie: o meglio accettava la carta ma caricava solo 1 dollaro di benzina. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Due anni fa mi è successo di tutto con ste pompe di benzina : Chessygrin :

La prima volta vado sollevo la pompa e la benzina non esce, in quanto non sapevo che era il gestore a doverti attivare la pompa e va be , pago riesco risollevo la pompa e la benzina continua a non uscire questo perchè se si solleva la pompa prima che il gestore la abiliti, questa rimane "bloccata" e cosi son tornato dentro la seconda volta per farmela "riattivare" , ok scemo io ,ma la prima volta è andata

La seconda volta vado dritto dentro per pagare, pago, tutto rilassato sollevo la pompa e la benzina non esce : ahi :

Torno dentro chiedendo spiegazioni e la signora mi dice devi premere il pulsante (normal super ecc ecc) ,

quindi riesco, sollevo la pompa ma questa era bloccata perchè in precedenza l'avevo sollevata e quindi torna dentro fattela sbloccare riesci schiacchia il pulsante alza la pompa e fai benzina, ok scemo io , e la seconda è andata

La terza volta forte delle esperienze precedenti, entro , pago , esco mi assicuro che non ci sono pulsanti, sollevo la pompa e la benzina nn esce : ahi :: ahi :: ahi :

rientro dentro chiedo all'omone (benzinaio a Vicksburg) e lui con faccia disperata mi dice..HAI SOLLEVATO LA LEVA ?? E io...ma quale leva ???

Cosi esce con me e mi fa vedere una leva in ferro che andava tirata su.........ma ovviamente la benzina non esce perchè la pompa era bloccata, il buonuomo torna dentro e me la riabilita.....................ok scemo io : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Dalla quarta volta tutto è filato liscio.

Quello che ho imparato è che ogni pompa di benzina è divera anche se facenti parti della stessa catena : headb :

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

riporto la nostra esperienza di settimana scorsa in CA / AZ / NM/UT la prima volta che ci siamo fermati a far benzina è scattata la solita manfrina dello ZIP code , essendo in California abbiamo inserito , ovviamente , : Chessygrin : , quello di Beverly Hills che non ha funzionato quindi abiamo tentato con il nostro CAP di Milano e per tutta la vacanza inserendo quello non abbiamo avuto più alcun problema .

: Thumbup ::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono al mio 8 viaggio e quest'anno non siamo MAI riusciti a fare benzina direttamente alla pompa con la carta, chiedeva zip code (provati tutti sia americani che italiani) ma niente...eppure mai avuto problemi nei predecenti 7 viaggi... e anche entrando con la carta di credito in mano non mi hanno MAI voluto fare il pieno ma solo prepagare... altra cosa che ho sempre fatto nei precedenti viaggi quando non prendeva il zip code..

son cambiate le regole dal 2014?

eppure ho fatto stati già visitati come Arizona, Nevada e California...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...