Fabrizio 79 Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Ciao a tutti! Ho affittato un SUV a San Fran e vorrei farmi i tour per i vari parchi del West America per conto mio. Volevo partire il 21 maggio da san fran, passare per lo Yosemite, dormire in un campeggio (m'han detto che ce ne sono) e poi scendere a san diego il 22 dove ci sono dei miei amici che mi aspettano. Poi il 24 san diego / los angeles fino al 28, il 29 guidare fino a las vegas (dove mi dovrebbe raggiungere una mia amica) e fare i tour di grand canyon - south side, monument valley e grand canyon - north side, possibilmente anche li dormendo in macchina in qualche camping o se proprio non costa troppo in qualche resort, poi tornare a las vegas il 5 giugno dove devo lasciare la macchina. Il tutto sarebbe quindi in circa 6 giorni quindi sicuramente qualche stay in qualche motel ce lo devo mettere, pero' mi piacerebbe poter domire in macchina almeno 3 notti, senno' che l'ho preso a fare il SUV? Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio o suggerimento? Il giro ci puo' stare o faccio in tempo ad aggiungere altri parchi tipo death valley, lake powell o zion? Grazie in anticipo! Cita
pandathegreat Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ??? dormire in auto è vietato in parecchie contee usa e assolutamente sconsigliato nei parchi, dove potrebbero esserci degli orsi che escono dal letargo e non vedono l'ora di cercare del cibo... e un tipo in una macchina non è più difficoltoso da mangiare di una scatoletta... Il tutto sarebbe quindi in circa 6 giorni quindi sicuramente qualche stay in qualche motel ce lo devo mettere, pero' mi piacerebbe poter domire in macchina almeno 3 notti, senno' che l'ho preso a fare il SUV?Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio o suggerimento? Il giro ci puo' stare o faccio in tempo ad aggiungere altri parchi tipo death valley, lake powell o zion? Grazie in anticipo! in sei giorni ce la fai a fare il giro dei parchi che hai messo, ma non di più... ti dispiacerebbe mettere il tuo itinerario day by day??? così si capisce meglio quello che hai intenzione di fare e possiamo aiutarti meglio. Cita
EasyRider Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Confermo. E' vietato dormire in auto. Sulla strada, lontano dalle località turistiche troverai un sacco di motel a prezzi economicissimi. "Passare" solamente per lo Yosemite è un vero peccato. Solo questo parco meriterebbe qualche giorno di sosta percorrendo almeno qualche trail. Non solo non aggiungerei altri parchi alla tua lista, ma forse ne toglierei qualcuno per concedermi delle visite invece che dei semplici passaggi per le varie località. Arrivando a SF e volendo andare a Las Vegas non potresti evitarti la discesa fino a San Diego? In questo modo risparmieresti due giorni di trasferimenti e potresti dedicarti a San Francisco (che merita un soggiorno), Yosemite, Las Vegas, Zion e Brice. Non farei più di questo con i pochi giorni a disposizione. Se invece devi scendere necessariamente a sud prenderei in esame l'eventualità di fare un tour completamente differente da quello che hai prospettato. Cita
smartgatto Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Scusate una cosa, mi intrometto in questo post ma io non ho capito questo: nel percorso che ho postato io (partenza il 31 maggio da Los Angeles fino a San Francisco), dovevo passare anche io da Yosemite, verso il 10 giugno, ma mi avete detto che difficilmente quest'anno lo Yosemite (tioga pass e tutte le strade attigue) sarà aperto per quel periodo e che quindi dovrò fare un percorso alternativo.. Ho letto vari post di viaggi di altri utenti in quel periodo e a nessuno è stata detta la stessa cosa che è stata detta a me... Allora mi è venuto il dubbio che non ho capito io qualcosa (molto probabile :-) ) Dove sta la verità? grazie! Cita
pandathegreat Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 dipende da che giro devi fare... Fabrizio 79 ha detto che da yosemite deve andare a San Diego, e certo non fa il tioga pass... Ho letto vari post di viaggi di altri utenti in quel periodo e a nessuno è stata detta la stessa cosa che è stata detta a me... quegli utenti hanno postato direttamente nel topic del tioga pass... Dove sta la verità? In medio stat virtus... la verità è che è in atto un complotto per far dormire smartgatto nel Bates Motel, dove resterà prigioniero di un maniaco omicida che lo sostituirà alla mamma per i prossimi 20 anni.... Cita
smartgatto Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 dipende da che giro devi fare... Fabrizio 79 ha detto che da yosemite deve andare a San Diego, e certo non fa il tioga pass... Dove sta la verità? In medio stat virtus... la verità è che è in atto un complotto per far dormire smartgatto nel Bates Motel, dove resterà prigioniero di un maniaco omicida che lo sostituirà alla mamma per i prossimi 20 anni....: ma rotfl scusate, non era per far polemica, ma solo per capire fino dove arriva la mia igno Cita
pandathegreat Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 scusate, non era per far polemica, ma solo per capire fino dove arriva la mia igno nessun problema... abbiamo già mandato al casellante del Tioga Pass l'identikit e sta preparando il cartello... Cita
smartgatto Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Ma super- ROTFL quante domande ho ancora a disposizione, oltre questa? Cita
Arizona 71 Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Ma super- ROTFL quante domande ho ancora a disposizione, oltre questa? mi spiace NESSUNA...sei stato eliminato pensa bene alla prossima domanda...potresti trovare 2 omoni in giacca e occhiali neri ad aspettarti fuori dalla porta...NOI non c'entriamo nulla comunque Cita
Arizona 71 Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 domire in macchina almeno 3 notti, senno' che l'ho preso a fare il SUV? perche' tu in italia dormiresti in un suv???..e la mattina ti laveresti come??? ti lavi vero???? non prendertela...ma e' la cosa "meno intelligente" che potresti fare! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.