perlina88 Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Salve ragazziii!!! Dal 14 al 30 giugno partirò per la costa ovest degli Stati Uniti partendo da San Francisco...le mie tappe saranno.... SAN FRANCISCO 3 notti Yosemite 1 notte (alloggio Cedar Lodge Death Valley 1 notte (alloggio probabilmente nella Death) Las Vegas 1 notte (volevo andare a Luxor ma molti lo sconsigliano) Grand Canyon 1 notte al Best Western Grand Canyon Squire Phoenix 1 notte...(ma a phoenix che cosa mi consogliate di vedere???) magari a scottsdale??? Infine LOS ANGELE 3 notti (1 giorno vorrei dedicarlo alle spiagge...cosa mi consigliate???) Il mio vero problema e dubbio per ora cmq resta Yosemite...so che in 2 giorni circa è difficile visitare il parco completamente...ma vorrei cercare di ottimizzare il tempo a disposizione il meglio possibile...quindi ho pensato...partendo da San Francisco la mattina di andare direttamente a Mariposa e per il tramonto al Glacier point...ma secondo voi verso che ora mi conviene partire da San Francisco e che cosa vedere a Yosemite appena arrivata? Non vorrei passare una giornata intera a mariposa...poi che ne dite di Tioga road? Ne sento tanto parlare ma nn capisco se ho il tempo necessario per percorrerla con la macchina...insomma non so come dividermi il tempo a Yosemite...considerando che voglio poi ripartire da lì a un orario decente per arrivare al tramonto nella death valley... AIUTATEMI Cita
lore1310 Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Ciao, il viaggio è ben distribuito. Yosemite è un parco che meriterebbe almeno 3 giorni per essere visitato bene ma un giorno è sufficiente per le principali attrattive (mariposa + glacier riuscirai a farle) . Phoenix 1 notte? è un viaggio con agenzia? altrimenti la eviterei a favore magari della monument.. Cita
perlina88 Inviato 11 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2011 grazie della tua risposta...sì vabbè un amico in agenzia ci ha fatto l'itinerario e Phoenix è stata messa semplicemente come punto intermedio tra grand canyon e los angeles... Cita
pandathegreat Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 infatti phoenix ce la mettono sempre... agenzie... bah! Tra Grand Canyon e LA la strada più suggestiva è quella che ricalca il percorso originario della Route66... cosa che non faresti passando da Phoenix. Come sosta intermedia, puoi vedere qualcosa dalle parti di kingman, che comunque è più di strada rispetto a Phoenix. Infine LOS ANGELE 3 notti (1 giorno vorrei dedicarlo alle spiagge...cosa mi consigliate???) di mettere il giorno delle spiagge a Yosemite... le spiagge sono anonime, brutte, fredde... non ne vale davvero la pena! Cita
al3cs Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Secondo me avete il tempo per fare, senza correre, il classico giro dei parchi: 14 ITA- San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco 17 San Francisco - Yosemite 18 Yosemite - Mono Lake 19 Mono Lake - Death Valley 20 Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas - Bryce Canyon 23 Bryce - Page 24 Page - Monument 25 Monument - Grand Canyon 26 Grand Canyon - Kingman 27 Kingman- LA 28 LA 29 LA 30 LA-ITA Come consiglia Panda, non avere troppe aspettative dalla spiaggia di LA, non è affatto come quella che vedi in tv... Per gli alloggi puoi trovare qui viewtopic.php?f=10&t=4832 tutti i nostri commenti, Luxor compreso! Cita
lore1310 Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Secondo me avete il tempo per fare, senza correre, il classico giro dei parchi:14 ITA- San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco 17 San Francisco - Yosemite 18 Yosemite - Mono Lake 19 Mono Lake - Death Valley 20 Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas - Bryce Canyon 23 Bryce - Page 24 Page - Monument 25 Monument - Grand Canyon 26 Grand Canyon - Kingman 27 Kingman- LA 28 LA 29 LA 30 LA-ITA Come consiglia Panda, non avere troppe aspettative dalla spiaggia di LA, non è affatto come quella che vedi in tv... Per gli alloggi puoi trovare qui viewtopic.php?f=10&t=4832 tutti i nostri commenti, Luxor compreso! ecco in due righe la risoluzione di tutti i tuoi dubbi. straquoto questo giro! Cita
pandathegreat Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Secondo me avete il tempo per fare, senza correre, il classico giro dei parchi: hai dimenticato New York... bisogna vedere se è dentro questi giorni oppure no... Cita
perlina88 Inviato 11 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2011 nooooo ragazzi scusatemi....l'ho scritto solo nell'intestazione e giustamente sono stata poco chiaraaa la tratta san francisco - los angeles avverrà nei giorni dal 14 al 24 giugno giorno in cui ho il volo per NY in cui starò fino al 30...scusate scusate.... cmq a me è stato detto che a un certo punto credo da phoenix riuscirò a fare un tratto della route 66....o no??? E cmq devo capire bene come organizzarmi i due giorni a Yosemite...mi conviene prendere quelle navette gratuite??? o me la cavo da sola percorrendo anche la tioga road per arrivare a lee vining e continuare ...??? Cita
al3cs Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Non c'è bisogno di scusarsi, tranquilla. cmq a me è stato detto che a un certo punto credo da phoenix riuscirò a fare un tratto della route 66....o no??? No. Ti hanno detto una cosa sbagliata, ha ragione Panda. E cmq devo capire bene come organizzarmi i due giorni a Yosemite...mi conviene prendere quelle navette gratuite??? o me la cavo da sola percorrendo anche la tioga road per arrivare a lee vining e continuare ...??? In realtà con il solo pernotto al Cedar Lodge non hai due giorni a Yosemite, ma a malapena due mezze giornate: conta che da San Francisco ci vogliono 4 ore di sola guida e da Yosemite alla Death ce ne vogliono 8, quindi avreste il pomeriggio del giorno in cui arrivate e, se vi svegliate presto, qualche ora il mattino successivo... poi vi aspetta una giornata intera in macchina!! Cita
pandathegreat Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 la tratta san francisco - los angeles avverrà nei giorni dal 14 al 24 giugno giorno in cui ho il volo per NY il problema è diverso... per le agenzie puoi fare qualsiasi cosa, tanto non sono loro che viaggiano... quindi, se passi al volo per le città e non vedi niente dai parchi, loro se ne infischiano allegramente... nei tuoi giorni puoi fare al massimo questo: 14 ita - San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco 17 San Francisco - Yosemite 18 Yosemite - Lee vining 19 Lee Vining - Death Valley 20 Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas (volo per il grand canyon) 22 Las Vegas - Los Angeles 23 Los Angeles 24 Los Angeles - New York. non credo tu abbia molti margini di manovra, a meno di non voler fare le corse davvero. Il giro ricalca abbastanza quello che ho fatto nel 2008... trovi il diario in firma. Cita
acfraine Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 lo yosemite è fatto molto di fretta, arrivando da san francisco la mattinata è andata via di viaggio e se hai un solo pernotto hai due mezze giornate a disposizione visto che se devi essere nella death il giorno dopo hai da percorrere 6 ore d'auto senza contare le soste che ci saranno lungo la tioga road Cita
perlina88 Inviato 11 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2011 scusa panda...puoi allora consigliarci un posto dove poter andare ad alloggiare dopo essere stati a glacier point rimanendo in zona cosicchè il giorno dopo possiamo dedicare un'altra mezza giornata a yosemite prima di partire x la death valley passando per mono lake e se mi dici quanto tempo ci vuole.... Cita
pandathegreat Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 le informazioni sugli alloggi le trovi qui: viewtopic.php?f=51&t=4433 e qui: viewtopic.php?f=51&t=1781 per organizzare una giornata, prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=120#p104986 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.