Vai al contenuto

IL VIAGGIO: West America SF/parchi/LA/LV

Messaggi raccomandati

Inviato

Al curry village c'è ancora posto, ma devo ancora prenotare.

Probabilmente è una domanda scema ma il Tioga pass sarà aperto per agosto, vero?

La tappa curry village-panamint è lunghetta, vero? tipo quanto?

• Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Per neve non credo proprio, ci dovrebbe essere una glaciazione... me lo ricordo chiuso per incendio qualche anno fa... ma è un evento imprevedibile!

:grin::lol::lol:

sapevo essere domanda cretina, ma che ne so... ne sapete una più del :twisted:

comunque grazie!!!!

Inviato

ad agosto almenochè come dice paolo non ci sia un'improvvisa glaciazione non credo proprio sia chiuso

la tappa curry village-panamint spring la fai tranquillamente, sono 5 ore di guida senza considerare le soste lungo la tioga road

Inviato
Ciao a tutti, anche io parto il 18 giugno per L.A. e dopo visita a S.F. volevo visitare la Bodie Ghost Town prima di andare verso Death Valley e poi Las Vegas. Tutti su questo forum parlano solo e sempre del Tioga Pass, ma dal momento che la R4 è segnata come Scenic Byway passante per Ebbets Pass mi domandavo se qualcuno ci fosse già passato e perché questa alternativa non viene consigliata da nessuno. Si allunga di poco ma forse è più bella e caratteristica. Nessuno sa dirmi nulla in proposito? Grazie!

Ciao perchè non apri un topic tutto tuo con l'itinerario che farai così ne parliamo lì??? :smile:

Ok, adesso mi metto d'impegno e apro un topic

Inviato

Sono alle prese con l'assicurazione e avrei deciso per e-mondial assistance sia annullamento sia spese mediche, usufruendo del codice sconto fornito dagli amici di UOTR + tessera Conad... la domanda che vorrei farvi: dal momento che sono 2 assicurazioni distinte (la full è troppo onerosa!!) il codice sconto lo posso utilizzare per entrambe o me lo brucio con l'annullamento (dato che in linea di tempo è quella che farei per prima?). Spero di essermi spiegata, qualcuno ha avuto esperienze in merito?

come sempre grazie

Inviato

Buona domenica a tutti!!

Dubbio su grant hotel SF: il volo a SF arriva alle 20.00 quindi penso che tra una cosa e l'altra non saremo in albergo prima di mezzanotte, ci saranno dei problemi?

Inviato

Vai tranquilla. Magari per scrupolo manda una mail per avvertirli, ma non preoccuparti, gli hotel sono abituati a vedere arrivare turisti a orari improponibili : Wink : .

Inviato
Vai tranquilla. Magari per scrupolo manda una mail per avvertirli, ma non preoccuparti, gli hotel sono abituati a vedere arrivare turisti a orari improponibili : Wink : .

quoto ale! no problem, vai tranqui! : Thumbup :

Inviato
Buona domenica a tutti!!

Dubbio su grant hotel SF: il volo a SF arriva alle 20.00 quindi penso che tra una cosa e l'altra non saremo in albergo prima di mezzanotte, ci saranno dei problemi?

Informa l'hotel sull'orario in cui arriverete, in alcuni casi, se non ci si presenta prima delle ore 20:00, considerano la camera libera e la possono cedere. Verifica le condizioni contrattuali e comunque manda una e-mail con ricevuta di ritorno, meglio essere dalla parte della ragione.

Inviato

Grazie a tutti, credo che manderò una e-mail per scrupolo!!

Stavo leggendo ora per il tour di Alcatraz, vorrei farlo la sera. L'unico dubbio è che al ritorno sarà buio, visto che ad agosto il sole tramonta alle 20 e pochi minuti... baaaa non so non so...

Mi segnalate dove posso inserire il mio tour per vedere se mi "incrocio" con qualche amico di UOTR? Grazie

Ho letto da qualche parte che Acfraine sarà a LV nei miei stessi giorni...

Inviato

dai uno sguardo al calendario partenze che organizziamo una carrambata : Wink :

sì sì dai così, senza condizionare i vostri giri, riesco a ringraziarti di persona per gli utilissimi consigli che mi hai dato fino ad ora... e che mi darai ancora!! :grin::wink:

nelle prossime sere vedo di inserire il mio tour

Intanto ho spostato l'ora di ritiro auto a SFO 8.30 così ci dirigiamo subito verso Yosemite dove dormiremo al Curry Village e la notte dopo al Panamint... secondo voi riesco a vedere qualcosa arrivando da SFO... praticamente cosa mi conviene fare arrivando da SFo e il giorno dopo partendo per la death valley? Non penso di riuscire a fare molto, giusto forse tramonto a Glacier point e poi cosa altro?

Inviato

Grazie!! ho letto e ho letto anche i consigli di Panda (cibo caldo e qualcosa di pesantuccio da mettersi!!)

Visto che oggi ho tempo, ho cercato di buttare giù un porgramma di massima per ogni giorno:

15/8 Sfo-Yosemite ritiro auto a SFO, penso che per le 10 riusciremo ad uscire dalla città direzione Yosemite passando per Mariposa Grove per vedere le sequoie. Ripartiamo per Yosemite dove pernotteremo al Curry Village, sarebbe bello vedere il tramonto al Glacier Point, ma google maps mi dice che ci vuole più di 1h tra Curry e Glacier, non rischiamo di guidare al buio? è pericoloso? come è la strada? (considerate che sono fifona di strade di montagna senza protezioni con dirupi!!)

16/8 Yosemite-Death Valley Si parte la mattina presto per la Death Valley passando per Tioga pass (non penso riusciremo a fare molto altro a Yosemite, visto il tappone!!!) - west entrance, mi piacerebbe vedere in questa giornata Mosaic Canyon e Sand Dunes per poi andare ad Artist Palet per il tramonto, nanna a Panamint Springs - troppo ottimista?

17/8 Death Valley-LV vediamo ciò che non abbiamo visto il giorno prima.... Furnance, Badewater, Zabriskie Point, Dante's View e partenza per LV, mi sembra circa 3 ore dall'uscita

18/8 LV relax

19/8 LV-Bryce Canyon da ciò che ho letto è un parco che si può tranquillamente girare in auto, anche se c'è il servizio di bus, quindi vari view point e Navajo Loop (2h circa)

20/8 Bryce Canyon-Capitol Reef-Moab per la UT12 e UT24, percorro la UT128 per entrare a moab - varie soste lungo la strada

21/8 Moab - Arches NP tutto il giorno con il trail Delicate Arch

22/8 Moab-Monument Valley - al mattino canyonlands e dead horse point poi dopo pranzo si parte per la monument fino al tramonto per dormire al The Wiew

23/8 Monument Valley-Page al mattino gooseneck state park, valley of the gods e muley point e dopo pranzo si parte per page con horseshoe bend e relax sul lake powell

24/8 Page-Grand Canyon - ho prenotato il tour all'Antelope alle 11,30, mi piacerebbe farli entrambi, vedremo al momento e poi parto per il grand canyon

25/8 Grand Canyon*Route 66-Kingman al mattino termino la visita del GC e poi la deviazione sulla 66 fino a kingman

Cosa vi sembra?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...