Vai al contenuto

IL VIAGGIO: West America SF/parchi/LA/LV


dindomia

Messaggi raccomandati

a parte il tappone x la DV... direi perfetto!

ma google maps mi dice che ci vuole più di 1h tra Curry e Glacier, non rischiamo di guidare al buio? è pericoloso? come è la strada?

la strada è buona, considera che non sarete soli, vista la quantità di persone al Glacier Point...

io ho visto 2 cervi sulla strada, devi rispettare i limiti e tenere gli occhi aperti... il buio è davvero buio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Rieccomi!! a due settimane dalla partenza!!!

ieri abbiamo finalmente comprato cartine e guida. Pensavo di segnare il nostro percorso sulla cartina con l'evidenziatore.

Controllando i voli mi sono resa conto che all'andata avendo due scali : Sad : per il secondo a calgary abbiamo solo 2,20 di tempo.... mi sembra un po' pochino considerando che dobbiamo ritirare i bagagli, fare dogana, ecc.... esperienze, tempistiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutatemi!! sono indecisa se, con un solo giorno a disposizione, a LA andare agli Universal Studios o ad uno degli Studios tra Sony, Paramount o Warner.

Vorrei decidere prima di partire, perchè nell'eventualità in cui la decisione cadesse sui primi, vorrei acquistare il front line pass on line (per ottimizzare i tempi già scarsi) per non arrivare lì e non trovarne più!!!

grazie sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

in fatti è questo il punto!! non avendo idea di cosa si tratti nè per gli uni nè per gli altri sono davvero indecisa!! fino a qualche mese fa conoscevo solo gli Universal e quindi il problema non si poneva.... grazie a voi sono venuta a conoscenza degli studi veri.... ah!! beata ignoranza!!

forse mi chiarirei le idee se capissi come è strutturata la visita agli studi e quali set stabili ci sono... non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! ho già letto i vari topic ma nessuno ha sciolto i miei dubbi e penso che alla fine sceglierò d'istino. Purtroppo in rete non ci sono molte info sui vari Studios e le recensioni su trip sono, chiaramente, discordanti. Ognuno ha propri gusti e proprie percezioni delle cose, come giusto che sia!!

Posso solo ragionare su ciò che so:

- Universal: tempo di visita una giornata, costo alto soprattutto il front pass line, che però in periodi di alta affluenza ti permette di non fare code eccessive, prevalentemente parco divertimento, quindi molto adatto ai bimbi, con un unico tour che, rigorosamente con trenino (senza scendere mai), va vedere vari set, (quali?) anche con qualche effetto

- vari studios: tempo di visita 2h a tour, costo non eccessivo, tour con trenino di 8/12 persone in cui ci si ferma in alcuni set (anche qui quali?), penso che dipenda dal periodo e da cosa stiano girando, il tour è accompagnato da una guida che parla a raffica per tutto il tempo, anche con microfono a cui sono collegate le cuffie che danno per non disturbare i vari set. mi sembra di aver capito che in tutti ci sia anche un museo. MI sembra di aver capito che la maggior parte dei set siano di telefilm... mentre stanno girando difficilmente il set è accesibile.

Se ho scritto qualche castroneria correggetemi

Link al commento
Condividi su altri siti

effetti???

Agli Universal c'è l'incendio in fast&furious, lo squalo, un figurante vestito come Norman Bates, c'è l'alluvione sul set dell'Isla Nublar, il terremoto nella metropolitana...

come set, passi davanti al Bates Motel, alla Guerra dei Mondi, nella piazza principale di Hill Valley (quando sono andato io era bruciata.... :mad: )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra tutto giusto. Come hai detto tu, mentre agli Universal lo Studio Tour - essendo l'attrazione di un parco a tema - mostra sempre gli stessi set, negli altri Studios - trattandosi di una visita guidata - quello che vedi, anche se il giro è tendenzialmente lo stesso, cambia ogni volta che girano qualcosa di nuovo: quanto poi tu possa trovarlo interessante dipende dai gusti (e perché no, magari anche dalla fortuna... : hands : ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine abbiamo optato per i Warner Bros Studios, appena prenotati con sconto di $ 5 a persona : Thumbup : , per chi fosse interessato codice sconto CTTC, non ricordo fino a quando sia valido, mi pare fino al 2012!!

Avrei voluto fare anche Paramount, ma hanno risposto alla mia mail dicendomi che per il momento non è possibile prenotare via internet!! : Sad : va bhè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrei avere grossi problemi con l'inglese... un mese fa ho chiamato booking com per un problema :evil: ed è andato ok!! ma sai quando già sei indecisa e c'è l'intoppo che ti fa decidere. Comunque mai dire mai, potremmo cambiare idea prima di partire : Yahooo :

Invece ho prenotato su tvtickets.com la partecipazione ad un programma televisivo... peccato che sono così stordita da aver prenotato il giorno dopo la nostra partenza dagli USA : censored :

Comunque è un sito molto interessante e ci sono delle cose carine!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...