Vai al contenuto

IL VIAGGIO: West America SF/parchi/LA/LV


dindomia

Messaggi raccomandati

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie moltissssssime per i Vostri preziosi consigli diretti e indiretti (tramite le vostre sezioni)!! Vi sono debitrice!!

Fine settimana ricco: ho prenotato praticamente tutti gli alberghi, mi manca la notte a Morro Bay o pressi, sono in attesa di risposta da un hotel.

Ora passerò al dettaglio delle cose da vedere : Eeek : e lì vi stresserò nuovamente :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

La programmazione del mio viaggio si è bruscamente fermata causa lavoro : Sad :

Comunque ho prenotato tutti gli alberghi, per me grande passo avanti visto e considerato che pensavo di partire all'avventura!!

Il mio spirito avventuriero e di libertà però si scontra con la programmazione minuta dei Vostri viaggi.... aiuto!! Per questo vi chiedo: devo prenotare anche visite varie già da qui? e poi devo programmare giorno per giorno, come, dove e quando... come mi è sembrato di capire facciano tutti!!??!! : book : HELP ME!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

poco tempo?! i nostri diari ci sono apposta! io ho fatto un giro per durata e posti identico al tuo, giorno più giorno meno, quindi parti da li, poi vedrai che l'appetito viene mangiando e mano mano inizierai a personalizzarti le tappe come credi, ma tanto le cose alla fine quelle sono : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

La programmazione abbastanza precisa delle tappe è richesta dal fatto che le distanze sono talmente grandi che è difficile ammortizzare le eventuali "perdite di tempo" dovute a decisioni spontanee.

A questo aggiungi il fatto che nei parchi nazionali ci sono pochi alloggi, e i parchi hanno una superficie così vasta che spesso per trovare il primo albergo disponbile al di fuori di essi devi fare un sacco di chilometri.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sapere prima di arrivare in un parco cosa c'è da vedere non mi sembra una limitazione allo spirito di libertà. se tu organizzai una tappa che sò, da kingman al grand canyon penso che sia interessante ed utile ma non limitante sapere prima che c'è una deviazione sulla route 66 da fare per goderti questa famosa strada invece che passare per la noiosa I40. giunti al grand canyon credo sia utile sapere che la hermits rest, la linea rossa è percorribile solo in bus e non con l'auto ed è anche utile avere un'infarinatura di quello che si vedrà piuttosto che andare all'avventura e giungere li e chiedersi: ora da dove comincio???

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo aggiungi il fatto che nei parchi nazionali ci sono pochi alloggi, e i parchi hanno una superficie così vasta che spesso per trovare il primo albergo disponbile al di fuori di essi devi fare un sacco di chilometri.

Tutti i pernottamenti li ho già prenotati e tutti nei parchi, quindi OK!!

Forse non mi sono spiegata bene.... : Sad : anzi sicuramente non mi sono spiegata bene!!

beh, sapere prima di arrivare in un parco cosa c'è da vedere non mi sembra una limitazione allo spirito di libertà. se tu organizzai una tappa che sò, da kingman al grand canyon penso che sia interessante ed utile ma non limitante sapere prima che c'è una deviazione sulla route 66 da fare per goderti questa famosa strada invece che passare per la noiosa I40. giunti al grand canyon credo sia utile sapere che la hermits rest, la linea rossa è percorribile solo in bus e non con l'auto ed è anche utile avere un'infarinatura di quello che si vedrà piuttosto che andare all'avventura e giungere li e chiedersi: ora da dove comincio???

Non ho MAI messo in dubbio non fosse utile sapere e conoscere cosa, dove, ecc andrò a vedere o a percorrere!! ho solo chiesto un aiutino sulla programmazione dettagliata del mio viaggio, visto che non sono abituata... ma ok, leggerò i vostri viaggi ecc. e apprenderò e programmerò.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

poco tempo?! i nostri diari ci sono apposta! io ho fatto un giro per durata e posti identico al tuo, giorno più giorno meno, quindi parti da li, poi vedrai che l'appetito viene mangiando e mano mano inizierai a personalizzarti le tappe come credi, ma tanto le cose alla fine quelle sono : Thumbup :

grazie!! ho fatto un bel copia e incolla in word e nel fine settimana mi dedicherò a leggere il tuo e gli altri viaggi.... ho già sbirciato alcune foto e mi sembrano molto belle.... che nostalgia di NW!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi in pista dopo aver letto la maggior parte dei vostri bellissimi diari sul west!!

Grazie a, uno su tutti, Acfraine per i suoi dettagliatissimi e utilissimi diari e a tutti gli altri Barby79, Panda, Legione78, ecc. ora ho forse le idee un po' più chiare.

Vi ricordo il mio viaggio di agosto:

11 Italia-SFO arrivo sera tardi, quindi subito a letto

12 SFO - non abbiamo ancora deciso cosa fare, penso giro per la città

13 SFO - pensavo di prenotare la visita ad Alcatraz

14 SFO - in giro per la città

15 SFO-Morro Bay - penso sia una giornata di puro spostamento lungo la costa con varie soste fotografiche

16 Morro bay-Death Valley - pesantuccia!! pensiamo di arrivare alla valle in serata

17 Death Valley-Las Vegas - nella valle non farei dei trail ma attraverserei in auto Sand Dunes, Artist drive.... cosa mi consigliate?

18 Las Vegas - relax

19 Las Vegas-Bryce Canyon (non so se fare il Navajo Loop in questa giornata e nella seguente)

20 Bryce Canyon-Capitol Reef-Moab per la UT12 e UT24

21 Moab - Arches NP (pensavo di fare il trail Delicate Arch)/Canyonlands NP/DeadHorse

22 Moab-Monument Valley - altra tappa pesantuccia!!

23 Monument Valley-Page

24 Page-Grand Canyon - ho prenotato il tour all'Antelope alle 11,30

25 Grand Canyon*Route 66-Kingman

26 Kingman-San Diego

27 San Diego

28 San Diego

29 San Diego-Los Angeles (Universal studio e serata eventuale a Santa Monica)

30 Los Angeles-Italia h21

Cosa mi consigliate come strade da percorrere o trail da fare nei vari parchi? Ho visto che tra MOab e Page ci sono un bel po' di cose da vedere e non riesco bene a capire cosa vedere prima o dopo : hmm :

Dimenticavo nei vari parchi Monument, Death, GC, Bryce ecc dormiremo appunto nei parchi... sono stata fortunata ho trovato posto sempre!!!questo dovrebbe ridurre il tempo per gli spostamenti e darci l'opportunità di vedere il tramonto in alcuni di essi!!

Grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
20 Bryce Canyon-Capitol Reef-Moab per la UT12 e UT24

la tappa è lunghetta però non per i km ma per le molte cose da vedere sul percorso come ad esempio le strade panoramiche e la goblin valley

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice giacomo quella tappa è lunga e ci sono tante cose da vedere quindi se vuoi fare il navajo loop fallo il giorno prima e non quella mattina

volevo chiederti come mai hai messo la visita all'antelope canyon la mattina che parti per il grand canyon e non quella in cui arrivi dalla monument valley? sarebbe stato piu comodo in quanto partivi dalla monument e facevi la visita dell'antelope canyon e poi di hoorseshoe bend, ti rilassavi sul lake powell ed il giorno dopo partivi da page subito per il grand canyon dedicando quasi tutto il giorno al GC

cosi facendo invece arrivi dalla monument a page e visto che l'antelope lo farai il giorno dopo cosa hai pensato per questa giornata?

ed il grand canyon sarà un po sacrificato perche prima delle 14 non partirai da page quindi sarai li alle 17 circa e dovrai sfruttare anche la mattinata successiva al GC. visto che però dormi a kingman e devi fare quindi "solo" la route 66 in quel giorno ci stai dentro alla grande.

a questo punto ti direi di spezzare un pò la visita a moab nel senso di non mettere arches e canyonlands lo stesso giorno. potresti fare canyonlands la mattina che parti per la monument valley, quando hai terminato la visita di canyonlands parti per la monument che visiti nel tardo pomeriggio fino al tramonto. il mattino seguente fai gooseneck state park, valley of the gods, muley point e parti con tutta calma per page dove visiti horseshoe bend e ti rilassi sul lago, il giorno dopo come detto fai l'antelope e parti per il grand canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi in pista dopo aver letto la maggior parte dei vostri bellissimi diari sul west!!

Grazie a, uno su tutti, Acfraine per i suoi dettagliatissimi e utilissimi diari e a tutti gli altri Barby79, Panda, Legione78, ecc. ora ho forse le idee un po' più chiare.

Vi ricordo il mio viaggio di agosto:

11 Italia-SFO arrivo sera tardi, quindi subito a letto

12 SFO - non abbiamo ancora deciso cosa fare, penso giro per la città

13 SFO - pensavo di prenotare la visita ad Alcatraz

14 SFO - in giro per la città

15 SFO-Morro Bay - penso sia una giornata di puro spostamento lungo la costa con varie soste fotografiche

16 Morro bay-Death Valley - pesantuccia!! pensiamo di arrivare alla valle in serata

17 Death Valley-Las Vegas - nella valle non farei dei trail ma attraverserei in auto Sand Dunes, Artist drive.... cosa mi consigliate?

18 Las Vegas - relax

19 Las Vegas-Bryce Canyon (non so se fare il Navajo Loop in questa giornata e nella seguente)

20 Bryce Canyon-Capitol Reef-Moab per la UT12 e UT24

21 Moab - Arches NP (pensavo di fare il trail Delicate Arch)/Canyonlands NP/DeadHorse

22 Moab-Monument Valley - altra tappa pesantuccia!!

23 Monument Valley-Page

24 Page-Grand Canyon - ho prenotato il tour all'Antelope alle 11,30

25 Grand Canyon*Route 66-Kingman

26 Kingman-San Diego

27 San Diego

28 San Diego

29 San Diego-Los Angeles (Universal studio e serata eventuale a Santa Monica)

30 Los Angeles-Italia h21

Cosa mi consigliate come strade da percorrere o trail da fare nei vari parchi? Ho visto che tra MOab e Page ci sono un bel po' di cose da vedere e non riesco bene a capire cosa vedere prima o dopo : hmm :

Dimenticavo nei vari parchi Monument, Death, GC, Bryce ecc dormiremo appunto nei parchi... sono stata fortunata ho trovato posto sempre!!!questo dovrebbe ridurre il tempo per gli spostamenti e darci l'opportunità di vedere il tramonto in alcuni di essi!!

Grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice giacomo quella tappa è lunga e ci sono tante cose da vedere quindi se vuoi fare il navajo loop fallo il giorno prima e non quella mattina

hai ragione meglio il giorno prima... aggiudicato!!

volevo chiederti come mai hai messo la visita all'antelope canyon la mattina che parti per il grand canyon e non quella in cui arrivi dalla monument valley? sarebbe stato piu comodo in quanto partivi dalla monument e facevi la visita dell'antelope canyon e poi di hoorseshoe bend, ti rilassavi sul lake powell ed il giorno dopo partivi da page subito per il grand canyon dedicando quasi tutto il giorno al GC

sono stata indecisa fino all'ultimo e poi non so... colta da un raptus ho prenotato per il giorno dopo!! Mannaggia mi sa che ho fatto una cavolata... bhè posso sempre cancellarmi e prenotarmi il girno prima!! anzi mi sa che farò così. Quanto ci metteremo tra Monument e Page?

cosi facendo invece arrivi dalla monument a page e visto che l'antelope lo farai il giorno dopo cosa hai pensato per questa giornata?

in realtà non ho ancora pensato a niente!!! :o

: book :

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto ti direi di spezzare un pò la visita a moab nel senso di non mettere arches e canyonlands lo stesso giorno. potresti fare canyonlands la mattina che parti per la monument valley, quando hai terminato la visita di canyonlands parti per la monument che visiti nel tardo pomeriggio fino al tramonto. il mattino seguente fai gooseneck state park, valley of the gods, muley point e parti con tutta calma per page dove visiti horseshoe bend e ti rilassi sul lago, il giorno dopo come detto fai l'antelope e parti per il grand canyon

guarda che secondo me puoi lasciare in quel modo se segui quello che ti ho scritto qui sopra, hai modo di farti per bene la zona di moab

20 Bryce Canyon-Capitol Reef-Moab per la UT12 e UT24 qui percorri la UT128 per entrare a moab, un po piu lunga ma è una scenic byway

21 Moab - Arches NP (pensavo di fare il trail Delicate Arch)/Canyonlands NP/DeadHorse fai tutto il giorno arches cosi lo fai per bene

22 Moab-Monument Valley - altra tappa pesantuccia!! non è pesante. fai al mattino canyonlands e dead horse point poi parti dopo pranzo per la monument che visiti fino al tramonto

23 Monument Valley-Page al mattino fai gooseneck state park, valley of the gods e muley point e dopo pranzo parti per page con horseshoe bend e relax sul lake powell

24 Page-Grand Canyon - ho prenotato il tour all'Antelope alle 11,30 Ok e poi parti per il grand canyon

25 Grand Canyon*Route 66-Kingman al mattino termini la visita del GC e poi fai la deviazione sulla 66 fino a kingman

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...