Vai al contenuto

Sogno West USA


alexbelletti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Premetto che non sono mai stato negli Stati Uniti e da sempre ho il sogno di visitarne in particolare la zona ovest. Forse questo è l'anno buono : Yahooo : e sto progettando un itinerario di 17 giorni (dal 6 al 22 agosto). Leggendo a fondo questo forum mi sono fatto un'idea delle mete imperdibili, con una tabella di marcia sostenibile. Questa è la mia idea, ditemi cosa ne pensate e magari se avete qualche consiglio in merito.

1. Bologna - Los Angeles

2. Los Angeles (Hollywood, Beverly Hills, Bel Air)

3. Los Angeles (Santa Monica, Malibu, Venice)

4. Los Angeles - Kingman

5. Kingman - Grand Canyon (Route 66 fino a Seligman) - (dormire a Tusayan o Cameron)

6. Grand Canyon - Monument Valley (dormire a Kayenta)

7. Kayenta - Page (Lake Powell, Antelope Canyon, Horseshoe Bend)

8. Page - Bryce Canyon

9. Bryce Canyon - Las Vegas

10. Las Vegas

11. Las Vegas - Death Valley

12. Death Valley - Mammoth Lakes

13. Mammoth Lakes - Bodie - Yosemite

14. Yosemite - San Francisco

15. San Francisco (Alcatraz)

16. San Francisco

17. San Francisco - Bologna

Vi chiedo anche se mi consigliate di prenotare anche gli hotel via internet prima di partire, oppure prenotare solo le prime 2 notti e trovare da dormire al momento. A proposito di questo mi è parso di capire che non è facile trovare da dormire a Page. Eventualmente nei dintorni c'è qualche alternativa per pernottare? :???: GRAZIE mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il giro è ok, mentre per i pernotti io ti consiglio di prenotarli.

Lo scorso anno ci siamo presi tardi e a Page non abbiamo trovato posto e così abbiamo modificato il giro dormeno a Jakob Lake (130 km da Page). Se sei sicuro al 100% del giro, ti conviene prenotare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

quando puoi presentati qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

che dire bravo, hai studiato : Chessygrin :

itinerario ottimo

per gli alloggi ti consiglio, se questo è l'itinerario definitivo di prenotare,

conta che nei parchi per agosto sei già molto a rischio, quindi mi darei da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti , Giaco ha ragione hai studiato bene il forum :clap:

A che orari hai i voli a Los angeles e San francisco ? chiedo questo magari perchè se riesci a dedicare un giorno in più a San Francisco non sarebbe male.

Per i pernotti come ti hanno detto gli altri io prenoterei , io ho sempre viaggiato in agosto, non ho sempre prenotato tutto, ma i pernotti interno parchi o nelle vicinanze, e nelle città si , ho prenotato da casa. Ho lasciato solo alcune tappe libere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli... non pensavo di essere già stretto coi tempi per prenotare... vedrò di darmi da fare a farmi confermare le ferie : Chessygrin :

Grazie, per il consiglio sulla Death Valley, magari valuto di raggiungere Mono City...

Dunque gli orari dei voli sono: arrivo a Los Angeles intorno alle 20 e partenza da San Francisco sulle 10,30. So che San Francisco è più meritevole di Los Angeles, ma i pori piu rinomati e un po' di spiaggia vorrei vederla e fare tutto in un giorno mi pareva un po' eccessivo..

Per ora, grazie a tutti! Se mi vengono altri dubbi vi stresso ancora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si be efettivamente non è che sei proprio in anticipo anzi come ti hanno già detto devi proprio muoverti e per alcune mete fidati che farai anche fatica a trovare posto....

Dai intanto prenota i voli e poi vediamo in qualche modo di aiutarti con la pianificazione!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono arrivati i passaporti dei miei amici...

li ho aiutati dato che era il primo OTR serio, prenotato volo, fatto ESTA, hotel Las Vegas.

SEI IN RITARDISSSIMO

per prendere un volo "decente" non dico buono : Wink : abbiamo penato tutta la sera, senza contare che monitoravo da 3 settimane a questa parte per loro!

dovevi fare tutto 3 mesi fa' per scavare un buon prezzo....ora trovi quel che trovi e sei obbligato a prendere o lasciare!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata durissima ma alla fine abbiamo prenotato il volo!! Dopo problemi vari con carta di credito, i voli che sparivano e l'ansia, siamo stati costretti a farci aiutare da un'agenzia, che è riuscita a trovarci un volo decente. Comunque sia... è fattaaaa!!! Già siamo super-contenti, stasera torniamo in agenzia per farci prenotare anche i pernotti (hanno convenzioni anche con motel convenienti, dicono..). Comunque sia entro stasera devo risolvere questo dilemma: togliere un giorno a Los Angeles per aggiungerlo a San Francisco? L'idea sarebbe buona, ma dovremmo visitare la spiaggia alla mattina (Santa Monica, Venice Beach) e il pomeriggio fare un giro tra Hollywood, Beverly Hills e la Sunset Boulevard. Un po' pesantino dopo una giornata di viaggio in aereo, considerando che saremo totalmente spaesati. Detto questo arriviamo a Los Angeles verso le 19, e il volo da San Francisco parte sempre intorno alle 19, quindi magari se ci resta da vedere qualcosa a S.F. abbiamo anche una mattina in piu... Quindi sarei piu per lasciare il mondo come sta: 3 notti a L.A. e 3 notti a S.F., in modo da prenderci i primi 2 giorni con calma prima di partire seriamente.. ma voi che mi dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ho avuto ancora il tempo di ringraziarvi per i consigli utili e lo faccio ora! Dunque è stata durissima, tanto che abbiamo dovuto rivolgerci ad un agenzia per trovare posto, ma siamo riusciti a prenotare tutti i pernotti. A muoverci un mese fa avremmo risparmiato un sacco di soldi, ma il lavoro non lo permetteva; comunque sia ad oggi l'unica cosa che conta è aver prenotato ed avere questa irrefrenabile voglia di fare questo viaggio da sogno!!

Chiedo un altro consiglio: la macchina a noleggio conviene tenerla anche per gli ultimi giorni a San Francisco, oppure è preferibile affidarsi ai mezzi pubblici, sia per girare per la città, che per andare dall'albergo all'aeroporto con i bagagli..?

Link al commento
Condividi su altri siti

a San francisco non ti occorre la macchina..magari al tuo arrivo puoi fare un giro panoramico della città (giro del gabbiano) e poi lasciarla in centro vicino al tuo hotel. Non ho letto quanto rimani a sfo: se rimani + di una notte ti conviene lasciarla giù quando arrivi..risparmi 2 giorni di noleggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...