Vai al contenuto

west & NY per famiglie ... italiane

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco un'impresa per tutte le persone di buona volontà : Chessygrin ::

un itinerario di viaggio nel west + NY ad "uso famiglia" di rigorosa tradizione italiana: women & man, youth & child.

Abbozzato, dalla 3^ settimana di giugno, viene così:

San Francisco 3 notti;

Mammoth Lakes or Yosemite 1 notte;

Las Vegas 1 notte;

Sedona or Grand Canyon 1 notte;

Phoenix 1 notte;

Los Angeles 2 notti;

San Diego 3 notti;

infine da Las Vegas voliamo a New York per le ultime 4 notti.

A San Francisco e Phoenix e direi anche a Sedona/Grand Canyon, visto che non è distante da Phoenix, abbiamo soste pressoché obbligatorie per incontrarci con amici e parenti, il resto è variabile e mi pacerebbe che lo fosse fino all'ultimo minuto, pertanto chiedo se è consigliata la prenotazione hotel tra il 20/6 e la prima sett. di luglio.

L'auto vorremmo noleggiarla dopo il 3^ giorno a San Francisco e lasciarla a a Los Angeles.

A San Diego, on the beach, :cool: , vorremmo riposare e far riposare i nostri figli : sleep : per godere al meglio dell'ultimo sprint a NY, però così abbiamo tagliato, tra l'altro, Bryce Canyon e Zion National Park, non so... : hmm :

Indicazioni e consigli sono graditi.

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

insomma avete delle previsiono ottimistiche : Wink :

1 notte Yosemite ...non vedete nulla calcolando anche il tempo che ci mettete da FRISCO ad arrivare a a YOS

poi

da YOS a LAS VEGAS passate la DEATH valley...anche qui non vedete nulla

e poi per i piu' piccoli si divertiranno di piu' a LOS ANGELES nei parchi Disney o Universal ...le spiagge io le lascerei perdere,portateli al SEA WORLD di SAN DIEGO!

con quei pochi giorni io farei un

LAS VEGAS -ZION-BRYCE-PAGE-MONUMENT-GRAND C.-PHOENIX (se proprio dovete)-LAX

Inviato

come dice arizona... Yosemite non è sacrificato, è impossibile... e lo è ancora di più la tappa successiva fino a Las Vegas, nella quale passerete 10 ore in macchina...

LAS VEGAS -ZION-BRYCE-PAGE-MONUMENT-GRAND C.-PHOENIX (se proprio dovete)-LAX

questo lo vedo praticabile... San Francisco, Yosemite e Death Valley saranno per un viaggio futuro

Inviato

Ok! : Thumbup : Aggiudicata la prima censura! :twisted:: Wink :

Tolgo San Diego e redistribuisco le 3 notti a vantaggio di giornate meno drive...

Come potrei risistemare le tappe?

Devo spiegarlo alla family, quindi siate convincenti nelle indicazioni sulle cose da vedere! : book :

Inviato
il resto è variabile e mi pacerebbe che lo fosse fino all'ultimo minuto, pertanto chiedo se è consigliata la prenotazione hotel tra il 20/6 e la prima sett. di luglio.

Io prenoterei sempre tutto.. Cosi non perdi tempo a cercare l'hotel. E avendolo già prenotato sai già dove devi andare, cosi hai più tempo per goderti la giornata.

A San Diego se vuoi portare i figli a vedere solo il Sea World, lo puoi fare in una giornata. Da Los Angeles sono 3 orette. Certo sarebbe un peccato però, perchè San Diego, merita molto come città..

Inviato

Su San Diego temo di essere costretta : Sad : a valutazioni comparative che mi pare siano a favore di un tour più slow e posti tipo Bryce, Death Valley, Yosemite e la stessa Los Angeles, dove magari sceglierò un confortevole hotel con piscina :cool: , se proprio non è astronomico come quotazione, anche se da quel che vedo non è che proprio siano concorrenziali i prezzi a Los Angeles : Hurted : ....

Inviato

io farei così

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Sedona

11 Sedona - Phoenix

12 Phoenix - LA

13 LA

14 LA

15 LA - NY

ma è un peccato perchè restano fuori i grandi parchi del south west...

Inviato

...mh... non è male la proposta di pandathegreat, sono consapevole delle rinunce ma qualcosa si deve pur tagliare!

Del resto sono con voi per scegliere mica per fare i tagli lineari e indiscriminati come fanno i governanti di questi tempi! : Wink :

E' pur vero che Lee Vining e Bodie, le conosco meno di altro : hmm : ...

Inviato

non ho capito se hai già prenotato il volo oppure no...

in questo caso, io preferirei il giro messo da Arizona per fare bene i parchi saltando San Francisco e yosemite... e a quel punto ti potrebbe restare una giornata per San Diego...

Inviato

eh no, San Francisco non si tocca, come Phoenix...uno sgarro a parenti ed amici sarebbe inammissibile!

Il volo prenotato è solo Roma-NY a/r, tutto il resto è work in progress.

Inviato
E' pur vero che Lee Vining e Bodie, le conosco meno di altro : hmm : ...

Lee Vining è una tappa intermedia tra Yosemite e Death Valley che ti permette di spezzare il tragitto senza passare una giornata in macchina: da lì arrivi agevolmente a Bodie, una delle città fantasma più famose della California.

Se cerchi un hotel con piscina, più che su LA io punterei su Las Vegas... ma esattamente quanti giorni avete a disposizione? Dal/al ?

Inviato

Dal 22.6 al 7.7

Però mi sembra lungo e meno interessante fare da San Francisco a Los Angeles sulla costa, quel tratto lo eliminerei partendo da nord verso Las Vegas.

Inoltre mi sa che dovrò scegliere tra Yosemite e Death Valley per recuperare un giorno, sono località situate su strade non direttamente collegate, o no?

Effettivamente a parità di prezzo gli hotel a Las Vegas sembrano molto più confortevoli.

Inviato
Inoltre mi sa che dovrò scegliere tra Yosemite e Death Valley per recuperare un giorno, sono località situate su strade non direttamente collegate, o no?

no, sono sulla strada tra san francisco e Las Vegas:

potresti fare anche questa strada:

ma è un percorso senza attrattive.

Dal 22.6 al 7.7

inclusa la sosta a NY???

io consiglio sempre di fare NY all'inizio... almeno 4 giorni pieni, per abituarsi al fuso....

Inviato

Avevamo messo NY alla fine per essere più tranquilli col volo di rientro, in pratica avevamo ragionato così: un imprevisto su un volo interno sembra più probabile che su un volo intercontinentale e poi un un conto è perdere il volo interno che trovi comunque in qualche ora, altro è perdere l'intercontinentale...

Inviato

in effetti la soluzione migliore sarebbe stata un volo multicity con biglietto unico tra Phoenix e l'italia in modo di essere riprotetti.

Semmai potreste prendere il volo verso NY il giorno prima e dormire un'ultima notte a NY...

non hai risposto alla mia domanda :wink:

sfex ha scritto:Dal 22.6 al 7.7

inclusa la sosta a NY???

Inviato

ho letto della figlia disneydipendente... quindi Los Angeles almeno 2 giorni... l'altro figlio per cosa si entusiasma??? per cercare di far divertire anche lui...

allora... ti faccio un'altra proposta...

premetto... è un viaggio che non consiglierei nemmeno a uno che mi sta antipatico... ma se hai quei paletti si può fare poco...

22 ita - San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco

25 San Francisco - Morro Bay

26 Morro Bay - LA

27 LA

28 LA

29 LA - Phoenix

30 Phoenix - sedona

1 Sedona - Grand Canyon - Las Vegas

2 Las Vegas - NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY

7 NY - ita

Inviato

E' netto come itinerario ma almeno è chiaro.

La confusione comunque te la danno pure i cataloghi dei tour operator dove propongono certi itinerari per viaggi di gruppo, dai quali si prende spunto, che adesso incominciano a sembrarmi davvero improbabili :twisted: , roba che nemmeno ai Simpson avrebbero la decenza di proporre...

Comunque tutti quei giorni a Las Vegas mi sembrano sproporzionati, rischio di perdere, tra donne e gioco, non solo il marito, tutto sommato con poco danno : Wink : , ma anche il figlio 14enne! : Chessygrin :

Inviato

ehm... a las vegas hai solo una notte... a Los Angeles ne hai 3... :wink:

La confusione comunque te la danno pure i cataloghi dei tour operator dove propongono certi itinerari per viaggi di gruppo

quelli manco come pena aggiuntiva per qualche reato... farsi una settimana in pullman scendendo solo per scattare 2 foto e per fare pipì spendendo un sacco di soldi, è peggio solo di fare il giro del Grande Raccordo Anulare in entrambe le direzioni...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...