eveline_ Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Ciao a tutti! Sono nuova del forum ma inizio subito tormentandovi con le mie domande Con un po' (più di 6 mesi!) di anticipo sto "organizzando" il mio viaggettino di circa 10-12 giorni nell'Est verso metà Novembre.. Andrò a trovare un'amica che passerà un periodo in un'università vicino ad Harrisburg, in Pennsylvania..Come anche lei mi ha confermato volare fino ad Harrisburg (che oltretutto è servita solo da voli interni da quanto mi ha detto) non mi conviene soprattutto da un punto di vista economico.. Quindi questo era il mio "piano": - All'andata (probabilmente il 17/11) pensavo di atterrare direttamente in una città da poter visitare (dove la mia amica mi raggiungerebbe per un weekend)... Philadelphia? Washington? Boston? (calcolate che non ci potremo rimanere per più di tre giorni e che lei parte da Harrisburg quindi non posso farle fare ore e ore di viaggio!) - il 20/11 pensavo di tornare nuovamente ad Harrisburg (essendo la capitale della Pennsylvanya immagino sia abbastanza servita, sbaglio?) per due giorni nei quali la mia amica dovrà seguire le ultime lezioni prima delle vacanze per il Thanksgiving's day (nel frattempo potrei visitare da sola la zona nei dintorni.. qualcuo la conosce?) - il 23/11 (giorno del mio compleanno ) l'idea era quella di partire per NYC (il 24/11 è il giorno del ringraziamento e vorrei tanto poter vedere la tipica parata) e starci all'incirca 3-4 giorni (fino al 26/11.. sarebbe la prima volta per entrambe nella Big Apple) - dal 26/11 (il ritorno l'avevo fissato per il 29-30) non ho idee per la meta.. Boston? Washington? Philadelphia? Avevo pensato per gli spostamenti di muoversi in auto.. ma ho letto che per i minori di 25 anni i costi sono maggiori, è esatto? Che ne pensate? E' ancora tutto da decidere anche per i voli.. ma non essendo mai stata in USA purtroppo non posso fare affidamento all'esperienza! Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano ) Cita
Route66 Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Provo ad aiutarti, anche perchè sei nata il mio stesso giorno! Andrò a trovare un'amica che passerà un periodo in un'università vicino ad Harrisburg, in Pennsylvania..Come anche lei mi ha confermato volare fino ad Harrisburg (che oltretutto è servita solo da voli interni da quanto mi ha detto) non mi conviene soprattutto da un punto di vista economico.. Quindi questo era il mio "piano": - All'andata (probabilmente il 17/11) pensavo di atterrare direttamente in una città da poter visitare (dove la mia amica mi raggiungerebbe per un weekend)... Philadelphia? Washington? Boston? (calcolate che non ci potremo rimanere per più di tre giorni e che lei parte da Harrisburg quindi non posso farle fare ore e ore di viaggio!) Direi che la meta ideale può essere Phila, è a 2 orette da Harrisburg e dovrebbe essere ben servita dai mezzi pubblici (anche per la tua amica è una cosa da considerare). - il 20/11 pensavo di tornare nuovamente ad Harrisburg (essendo la capitale della Pennsylvanya immagino sia abbastanza servita, sbaglio?) per due giorni nei quali la mia amica dovrà seguire le ultime lezioni prima delle vacanze per il Thanksgiving's day (nel frattempo potrei visitare da sola la zona nei dintorni.. qualcuo la conosce?) Oltre la città di Harrisburg la zona è famosa come Dutch County, conosicuta per la presenza degli Amish, quindi una visita di questa zona può essere molto interessante e un paio di giorni possono diventare il tempo giusto - il 23/11 (giorno del mio compleanno ) l'idea era quella di partire per NYC (il 24/11 è il giorno del ringraziamento e vorrei tanto poter vedere la tipica parata) e starci all'incirca 3-4 giorni (fino al 26/11.. sarebbe la prima volta per entrambe nella Big Apple) - dal 26/11 (il ritorno l'avevo fissato per il 29-30) non ho idee per la meta.. Boston? Washington? Philadelphia? In 3-4 giorni avrai un primo approccio con NYC, che ti lascerà la voglia di tornare, ma non vedo grossi problemi! Dopo NYC andrei a Washington, lasciando perdere Boston. Il giro è un po' intrecciato (Phila-NYC- per poi ridiscendere a Washington), però non mi sembra male. Al limite ci sarebbe un'alternativa: atterri a Washington, poi vai ad HArrisburg e da qui a NYC per poi finire il giro a Philadelphia, quindi in sostanza inverti le 2 città (Phila e Washington), lasciando invariata la parte centrale del tour. Avevo pensato per gli spostamenti di muoversi in auto.. ma ho letto che per i minori di 25 anni i costi sono maggiori, è esatto? si, esatto. Phila - NYC - Washington si girerebbero senza troppi problemi anche con i mezzi pubblici ed anche il collegamento con Harrisburg non dovrebbe essere un grosso problema. Invece la zona della Dutch County credo sia più difficile da vedere senza avere l'auto. Al limite puoi limitare il noleggio a solo quei 2-3 giorni in cui stai a Harrisburg e dintorni. Anche perchè nelle 3 città sarà sicuramente più un costo ed un impiccio che un aiuto! Cita
eveline_ Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Provo ad aiutarti, anche perchè sei nata il mio stesso giorno! [/quote ]Wooo! nato il mio stesso giorno e di Bologna anche tu (io in realtà ci sono in prestito) - il 20/11 pensavo di tornare nuovamente ad Harrisburg (essendo la capitale della Pennsylvanya immagino sia abbastanza servita, sbaglio?) per due giorni nei quali la mia amica dovrà seguire le ultime lezioni prima delle vacanze per il Thanksgiving's day (nel frattempo potrei visitare da sola la zona nei dintorni.. qualcuo la conosce?) Oltre la città di Harrisburg la zona è famosa come Dutch County, conosicuta per la presenza degli Amish, quindi una visita di questa zona può essere molto interessante e un paio di giorni possono diventare il tempo giusto Ne avevo sentito parlare della comunità Amish.. ma non pensavo fosse proprio lì vicino! Penso proprio che in quel "paio di giorni" in cui sarò "obbligata" a stare ad Harrisburg andrò a farci una visitina!Ti ringrazio per la dritta! - il 23/11 (giorno del mio compleanno ) l'idea era quella di partire per NYC (il 24/11 è il giorno del ringraziamento e vorrei tanto poter vedere la tipica parata) e starci all'incirca 3-4 giorni (fino al 26/11.. sarebbe la prima volta per entrambe nella Big Apple) - dal 26/11 (il ritorno l'avevo fissato per il 29-30) non ho idee per la meta.. Boston? Washington? Philadelphia? In 3-4 giorni avrai un primo approccio con NYC, che ti lascerà la voglia di tornare, ma non vedo grossi problemi! Dopo NYC andrei a Washington, lasciando perdere Boston. Quindi mi consigli di lasciare perdere Boston? Mi avevano detto che nel periodo del foliage (appunto in autunno) i colori sono molto belli e la città si fa molto apprezzare!In realtà, parlando da ignorante in materia, mi ispira molto di più di Washington!Da NYC sono tutte e due più o meno a 4 ore abbondanti di strada con i mezzi pubblici... Per quanto riguarda gli aerei invece è più "conveniente" ripartire da Boston o da Washington? Cita
Route66 Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Quindi mi consigli di lasciare perdere Boston? Mi avevano detto che nel periodo del foliage (appunto in autunno) i colori sono molto belli e la città si fa molto apprezzare!In realtà, parlando da ignorante in materia, mi ispira molto di più di Washington!Da NYC sono tutte e due più o meno a 4 ore abbondanti di strada con i mezzi pubblici... Era solo un'idea perchè Boston la puoi inserire in un futuro giro del New England, mentre Washington no. Ma sono gusti, la scelta non è sicuramente facile! Per quanto riguarda il foliage sicuramente Boston da qualcosa in più... Per quanto riguarda gli aerei invece è più "conveniente" ripartire da Boston o da Washington? eh questo non lo so, non sono un esperto di voli aerei, però non credo sia un problema, entrambe sono bel collegate. Cita
pandathegreat Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 in 10 giorni non metterei boston - NY e washington... viene un minestrone con troppe cose da vedere e pochi giorni... viene bene un Wasington+philadelphia+NY e una sera a Atlantic City... Cita
eveline_ Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Grazie mille ad entrambi! Alla fine penso opterò per Philadelphia-NYC-Washington .. sperando in un futuro viaggio nel Maine-Massachusetts Cita
acfraine Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 per farti un'idea guardati il mio diario in firma del 2009, ho fatto una settimana tra ny, phila e washington. tieni conto che per ny era la terza volta quindi l'ho fatta un po di fretta ma con 3 giorni in piu gestisci meglio il tutto 5 notti a new york 1 a philadelphia 2 a washington 1 ad atlantic city e riparti da new york Cita
Route66 Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 attenzione però che deve andare un po' di giorni con la sua amica ad Harrisburg mi pare, quindi non ha tutti questi giorni a disposizione. Io rimango sulla proposta del mio primo post, cioè Phila-Harrisburg-NYC-Washington oppure Washington-Harrisburg-NYC-Phila. ME la giocherei la scelta facendo un po' di simulazioni sui prezzi degli aerei e scegliere in base alla convenienza. Il top secondo me sarebbe questa opzione: arrivi a Washington, poi Harrisburg e la Dutch county, un giorno (massimo 2) a Phila, poi i restanti giorni a NYC. Cita
eveline_ Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 attenzione però che deve andare un po' di giorni con la sua amica ad Harrisburg mi pare, quindi non ha tutti questi giorni a disposizione.Io rimango sulla proposta del mio primo post, cioè Phila-Harrisburg-NYC-Washington oppure Washington-Harrisburg-NYC-Phila. ME la giocherei la scelta facendo un po' di simulazioni sui prezzi degli aerei e scegliere in base alla convenienza. Il top secondo me sarebbe questa opzione: arrivi a Washington, poi Harrisburg e la Dutch county, un giorno (massimo 2) a Phila, poi i restanti giorni a NYC. esatto.. "devo" passare un po' di giorni (2-3) ad Harrisburg perchè la mia amica deve finire i corsi all'università e poi ripartirei con lei direttamente da lì...Al momento la scelta che mi convince di più sarebbe Phila-Harrisburg (e Dutch county magari con l'auto)-NYC-Washington.. NY mi "tocca" metterla subito dopo Harrisburg perchè sia a me che alla mia amica interessava stare nella city per il giorno dle ringraziamento (anche se in realtà, con il caos che ci sarà non so quanto convenga...) per i voli come funziona? non ho mai preso un volo con diversa destinazione/partenza.. dove mi consigliate di cercare? e soprattutto quando conviene comprarli calcolando che comunque a Novembre mancano diversi mesi? Grazie ancora a tutti!Siete gentilissimi! Cita
Route66 Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 esatto.. "devo" passare un po' di giorni (2-3) ad Harrisburg perchè la mia amica deve finire i corsi all'università e poi ripartirei con lei direttamente da lì...Al momento la scelta che mi convince di più sarebbe Phila-Harrisburg (e Dutch county magari con l'auto)-NYC-Washington.. NY mi "tocca" metterla subito dopo Harrisburg perchè sia a me che alla mia amica interessava stare nella city per il giorno dle ringraziamento (anche se in realtà, con il caos che ci sarà non so quanto convenga...) va bene, mi pare una scelta ragionevole. Nella ricerca dei voli puoi sempre tenere come opzione di invertire la visita di washington e phila in base alla convenienza. per i voli come funziona? non ho mai preso un volo con diversa destinazione/partenza.. dove mi consigliate di cercare? e soprattutto quando conviene comprarli calcolando che comunque a Novembre mancano diversi mesi? per la convenienza a comprarli ora chiedi al mago othelma perchè non sono preparato! è veramente un prenderci, quindi provaci ora e se il prezzo è buono comprali! Per fare la ricerca vai su kayak oppure su orbitz o siti simili (c'è un post apposta mi pare da qualche parte) e poi clicca sull'opzione multi city. Cita
eveline_ Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Grazie ancora! Ho provato a fare una ricerchina su orbitz e sul sito di americairlines e BO-PHIL e poi WASH-BO mi da un totale con tasse di circa 670 €.. com'è? ragionevole o troppo alto/basso? più o meno i prezzi sono gli stessi sia con lufthansa, KLM e British.. Cita
al3cs Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Non sono esperta di voli, ma secondo me per novembre è un po' troppo... Cita
eveline_ Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 le date esatte sono? dal 17/11 al 29 (o 30)/11 andata Bologna - PHIL (o WASH) ritorno (PHIL o WASH o eventualmente anche BOSTON se il prezzo è migliore) - Bologna nell'eventualità anche da Milano, ma lo vorrei tenere come riserva... Cita
acfraine Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 ma volare su new york invece? in modo che li stai senza macchina e poi la prendi per fare i trasferimenti a phila e washington e poi torni a ny via atlantic city per evitare il drop off altrimenti riparti direttamente da washington Cita
acfraine Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 andata e ritorno su ny siamo sui 570 euro su washinton 530 euro su philadelphai si sale sopra i 600 questo per il ritorno il 29 ad ogni modo vai su www.cheaptickets.com e puoi fare tutte le prove date, se vui fare andata su una città e ritorno da un'altra scegli l'opzione multicity Cita
eveline_ Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 ma volare su new york invece? in modo che li stai senza macchina e poi la prendi per fare i trasferimenti a phila e washington e poi torni a ny via atlantic city per evitare il drop off altrimenti riparti direttamente da washington ci avevo pensato.. ma ho meno di 25 anni (ne farò 22 proprio mentre sarò in viaggio) e ho letto che ci sarebbero delle spese in più e non so quanto convenga.. mi fa un po' paura l'idea di guidare a new york anche se dopo aver guidato a Bologna e a Padova posso dire di avere un po' di esperienza Cita
eveline_ Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 andata e ritorno su ny siamo sui 570 eurosu washinton 530 euro su philadelphai si sale sopra i 600 questo per il ritorno il 29 ad ogni modo vai su http://www.cheaptickets.com e puoi fare tutte le prove date, se vui fare andata su una città e ritorno da un'altra scegli l'opzione multicity grazie mille!!ora dò un'occhiata... Cita
acfraine Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 quindi ti muoveresti con i mezzi? a questo punto direi che puoi vedere un multicity con arrivo a new york e ritorno da washington o viceversa Cita
eveline_ Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 quindi ti muoveresti con i mezzi?a questo punto direi che puoi vedere un multicity con arrivo a new york e ritorno da washington o viceversa ed evitare quindi di atterrare a/partire da Phil perchè costa di più giusto? Un prezzo ragionevole quindi sarebbe stare sotto i 600.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.