Vai al contenuto

Vacanze 2011 con bimbo di 17 mesi


FedeLucaRudra

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, chi mi aiuto a programmare una vacanza di 3 settimane nel west senza tralasciare i parchi nazionali? per ora ho solo una certezza: volo Roma L.A andata e ritorno.

Non so se prenotare alberghi per tutto il viaggio oppure prenotare solo quelle nei parchi nazionali, qualcuno di voi ha fatto lo stesso viaggio con bambini piccoli? Avete suggerimenti da darmi?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato di prenotare tutto ma visto che è la prima volta non so se magari decidiamo di fermarci qualche giorno in più in un posto anzichè in un altro.

Tra l'altro il bimbo è abituato lo scorso anno a 5 mesi abbiamo fatto fly&drive in Irlanda dormendo nei B&B senza aver prenotato nulla. In America so che è molto difficile visto le enormi distanze, però prenotare proprio tutto mi sembra limitante.

Grazie comuque per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

sai cos'è che facendo un on the road nei parchi alla fine ogni giorno hai un parco da visitare e quindi è consigliato prenotare, a catena vedrai che alla fine li prenoterai tutti anche perchè se ti affidi ai consigli del forum l'itinerario sarà preparato minuziosamente e cn le tempistiche giuste

ad ogni modo vediamo di buttare giù una bozza poi decidi se e dove prenotare

molto dipende anche dal periodo del viaggio che è......?

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso sai qual'è? che ad agosto è pieno di visitatori europei, diciamo che partendo da los angeles andresti al grand canyon e qui devi prenotare se non vuoi stare a williams che è ad un'ora dal canyon, anzi è tardi, poi andresti a page e stesso discorso, poi c'è la monument e ho paura che avrai difficoltà a trovare, io due settimane fa ce l'ho fatta pelo pelo, i posti sono davvero pochi, poi vai a moab e magari qui hai già piu possibilità ma giò la tappa successiva al bryce devi prenotare e via dicendo fino a yosemite dove anche li è già tardi

per arcosanti non so aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente prenoto sempre tutto anche nelle grandi città, perchè il rischio di dover strapagare per dormire in qualche topaia è sempre in agguato. Invece da casa posso informarmi sugli alloggi e sapere già dove sono, come sono e quanto costano; senza contare che, se cambio idea, posso disdire senza penale (a parte qualche eccezione) fino a 24 ore prima... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenoto, come dicono gli altri la maggior parte degli hotel permette di disdire senza pagare penali se si resta entro certo limiti di tempo (di solito 24 o 48 ore).

Ho sempre viaggiato molto con le figlie, che adesso hanno 15 e 9 anni.

Quando mia figlia più piccola aveva circa 17 mesi ho fatto un viaggio on the road in California con il camper. Pur avendo avuto l'enorme comodità di una piccola casa viaggiante (cucina e lettino sempre pronti) sinceramente non so se lo rifarei. Mia figlia, pur essendo sostanzialmente una pacioccona, si è molto innervosita per i lunghi periodi legata al seggiolino, per lo stravolgimento dei ritmi sonno-pappa-pisolino e per la mancanza di chiari punti di riferimento. Il suo nervosismo e i suoi pianti hanno molto influito sul clima del viaggio, naturalmente. A 5 mesi i bambini sono molto più gestibili, di solito hanno una dieta ancora lattea e dormono in carrozzina, inoltre non hanno bisogno di muoversi e camminare.

Se proprio volete lanciarvi in quest'avventura vi do un consiglio spassionato: limitate tantissimo i chilometri, inserite tante pause e, naturalmente, evitate zone climatiche assurde (tipo la Death Valley in agosto...). Anche se rinunciate a vedere tante cose, guadagnate in salute mentale. Oppure rimandate il viaggio a quando il piccolo avrà 4-5 anni, età in cui anche lui potrà divertirsi davvero e godersi il fascino del viaggio (e voi con lui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, noi faremo il tuo stesso viaggio nello stesso periodo con un bimbo di 15 mesi. Noi abbiamo prenotato tutto in modo da riuscire a pianificare il viaggio nel modo meno stravolgente x il nostro bimbo. Se vuoi qui trovi il mio topic a riguardo dove i ragazzi del forum mi hanno riempito di consigli preziosissimi. http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?t=4106

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per i preziosi consigli ...penso che prenderò come riferimento il tuo itinerario, anche noi avevamo pensato di fare qualche giorno alle hawai ma forse rinuncio troppo sbattimento per il piccolo, anche se è un angelo.

Un consiglio io a las vegas non vorrei fermarmi,troppe luci troppo caos c'è qualche alternativa oppure è una tappa obbligatoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

be' LV diciamo che rientra in una delle tappe obbligatorie, nel senso che è una città che a mio parere va vista, almeno una volta nella vita!! poi ci sono pareri discordanti, come x ogni cosa, ma credo che sia una cosa fuori dal comune, e cmq è la località giusta anche x un pò di relax dopo tutti quei km, credimi...io ci sono stata 2 volte, la prima mio figlio aveva 2 anni, e l'ultima la volta scorsa, e non vedo l'ora di tornarci... : Thumbup ::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure rimandate il viaggio a quando il piccolo avrà 4-5 anni, età in cui anche lui potrà divertirsi davvero e godersi il fascino del viaggio (e voi con lui).

E' una ipotesi da valutare attentamente...

Più che rimandarlo ... ripetilo quando avrà 4-5 anni :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io sono a favore dei viaggi con i bambini piccoli, xchè è bene abituarli a viaggiare ecc ecc...però posso dirti che quest'anno ho riscontrato qualche difficoltà con mio figlio, che è una pasta davvero è buonissimo, conta che durante il volo di andata x SF avrà dormito si e no 2h, su 10h50, le altre ore le ha passate tranquillissimo...però ho avuto cmq problemi, con tutti gli spostamenti lunghi, anche se in macchina stava buonissimo, alla fine però si è cmq stancato molto, e non mangiava neanche +, in 20gg è stata davvero una tragedia guarda tanto che mi è presa male, xchè mi dispiaceva un sacco, i bambini sono molto abitudinari, come dice mountainview appunto e quando vengono a mancare quelli che sono i loro ritmi, crolla tutto...è stato un'on the road lungo e faticoso anche se cercavamo cmq di limitare i km, e di far divertire anche lui, ma ho cmq riscontrato che davvero x i bambini questi tipi di viaggio sono molto impegnativi e stressanti, mio figlio alla fine non ci capiva + nulla, su dove dovevamo dormire e quanto, lui porino voleva lasciare tutti i suoi giochi in stanza, x ritornare poi dopo a prenderli, ma mi toccava dirgli che lì non ci saremmo + tornati...un dramma....molti hotel saranno x una sola notte, ed è davvero stressante, davvero lui non riusciva + a capire cosa facevamo era tutto un entrare ed uscire....non fraintendermi è, è stato bellissimo, tutto ogni singola cosa, ma ho avuto anche qualche dubbio devo essere sincera x il bimbo, x lui è stato un pò troppo, e come si sa il troppo stroppia.... :grin:

Col senno di poi, sicuramente la prox vacanza sarà + rilassante, avevamo pensato infatti ad una crociera :grin: , xchè guardare anche tuo figlio che in 20gg dimagrisce e sta tutto il giorno senza mangiare(visto che là x l'amor di dio il cibo è uno schifo!!!) ti prende, credimi, davvero male!!!!! mi sono sentita molto in colpa, e i ragazzi qui del forum lo sanno xchè ne avevo parlato sul mio "live", quindi adesso dico anche io come mountain, di pensarci davvero bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei consigli, io dico che ho tanta voglia di fare questo viaggio non sono una mamma super apprensiva ma neppure troppo superficiale .... è ovvio davanti ai problemi dei piccini tutto è messo in secondo piano. Spero che vada tutto bene poi se il bimbo si stressa troppo me ne frego del on the road si torna sulla costa e ci si ferma fino alla fine .... che devo dire ... per loro questo ed altro.

comunque ho buttato giù questo itinerario spero che ne pensate?

ho calcolato anche le distanze kilometriche in modo da non stare troppo in macchina cercare il più possibile di rispettare i suoi orari. L'unica tappa lunga è quella da kingman a L.A.

31/07 Roma - San Francisco

01/08 San Francisco

02/08 San Francisco

03/08 San Francisco Yosemite Park (pernottamento nel parco) 3h.50

04/08 Yosemite Park

05/08 Yosemite Park - Mono Lake (pernottamento a Lee Vining)1h37

06/08 Mono Lake – Lone Pine 2h 27

07/08 Lone Pine - Death Valley (pernottamento all'interno del parco)2h45

08/08 Death Valley - Las Vegas (pernottamento a Las Vegas)3h18

09/08 Las Vegas

10/08 Las Vegas - Zion (pernottamento all'interno del parco)3h

11/08 Zion - Bryce Canyon (pernottamento all’interno del parco) 3h

12/08 Bryce - Page (pernottamento a Page)3h

13/08 Page - Monument Valley (pernottamento all'interno del parco)2h18

14/08 Monument Valley - Grand Canyon (pernottamento all'interno del parco)3h21

15/08 Grand Canyon - route 66 - Kingman (pernottamento a Kingman)2h51

16/08 Kingman - Los Angeles (pernottamento a Los Angeles) 5h

17/08 Los Angeles

18/08 Los Angeles - San Diego (pernottmaneto a San Diego)

19/08 San Diego

20/08 San Diego

21/08 San Diego - roma

Si accettano consigli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Col senno di poi, sicuramente la prox vacanza sarà + rilassante, avevamo pensato infatti ad una crociera :grin: , xchè guardare anche tuo figlio che in 20gg dimagrisce e sta tutto il giorno senza mangiare(visto che là x l'amor di dio il cibo è uno schifo!!!) ti prende, credimi, davvero male!!!!! mi sono sentita molto in colpa, e i ragazzi qui del forum lo sanno xchè ne avevo parlato sul mio "live", quindi adesso dico anche io come mountain, di pensarci davvero bene...

Cavolo Ilaria, non mi dire cosi' ... mi preoccupi per il nostro prossimo OTR! Ma quanti anni ha il tuo piccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro è un classico ultratestato (più o meno quello che ha fatto anche Ilaria): secondo me il problema con un bimbo così piccolo (targhe, lo splendido bimbo di Ila ha 4 anni) è che sono comunque troppe tappe, troppo ravvicinate.

Le ore di percorrenza di Gmap non tengono conto né di eventuali intoppi né delle soste per fare foto, per mangiare, per il bagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...