Aquila Inviato 22 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Ma arrivando verso l'ora di pranzo alle Everglades, e volendo fare quantomeno un giro in airboat, non credi che si faccia un po' troppo tardi per andare fino a Naples? Ci sono circa 3 ore di macchina. Non vorrei nè sacrificare troppo il parco nè fare lunghi tratti notturni. Secondo te quanto tempo andrebbe dedicato al parco? Cita
sara1424 Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Aquila, noi abbiamo fatto proprio come è la tua vecchia intezione, praticamente siamo venuti via la mattina da key west, e nel pomeriggio abbiamo prima fatto il giro in airboat e poi visitato la parte bassa delle everglades, percorrendo un tratto della strada che arriva fino a flamingo, sempre all'interno del parco. La mattina dopo abbiamo percorso l'altro tratto di strada delle everglades che va a naples, fermadoci a fare lo shark valley tram tour e dopo ci siamo diretti verso naples. Pernottando a florida city avete la possibilità di fare tutto con più calma, tempo non ve ne avenza tanto. E se poi ne avete voglia potete andare a passare il fine pomeriggio all'aoutlet di florida city http://www.premiumoutlets.com/outlets/outlet.asp?id=93 non è grandissimo ma qualche buon affare lo potresti fare Ricodatevi prima di scendere dalla macchina, quando andate all'everglades, di farvi il bagno nell'autan, perchè le zanzare si attaccano addosso, veramente!!! Per il resto dei tuoi dubbi come ti ha detto marcello per orlando dipende da quanti parchi vuoi fare, noi per esempio ne abbiamo fatto solo 1, perciò il giorno dopo ci siamo diretti verso cape canaveral. Daytona beach noi l'abbiamo saltata. Cita
Aquila Inviato 23 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Infatti l'idea è sicuramente quella di partire presto da Key West per sfruttare la giornata alle Everglades. Però il giro suggerito da sara non mi sembra male, anche perchè come dici giustamente tu le giornate saranno corte, pertanto vorrò sfruttare la luce il più possibile per la visita nel parco. A quel punto non credo che avrò voglia di mettermi a fare 3 ore di auto per uscire dalla zona di Flamingo e attraversare di nuovo il parco a nord per arrivare verso Naples, forse opteremo per l'outlet per il fine giornata. Sui parchi di Orlando credo che ci limiteremo a Disney World. Mentre invece cosa mi consigliate per Fort Lauderdale? Considerati i limitati giorni a disposizione pensate che sia ragionevole tagliarla per andare da Orlando a Cape Canaveral e poi direttamente giù a Miami? Cita
sara1424 Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Su fort lauderdale non so aiutarti, non ci sono stata magari potresti fare come dice marcello, fermati solo un paio d'ore. Cita
Aquila Inviato 30 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Dopo qualche giorno di relax sotto l'ombrellone, trascorso a leggere la LP della Florida, ho deciso di saltare Daytona e probabilmente anche Fort Lauderdale, o quantomeno limitarmi a fare un giro in spiaggia come suggerito. Grazie per i suggerimenti, torno a cercare gli alloggi Cita
Aquila Inviato 5 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2011 Mi hanno appena confermato l'auto, alla fine dopo varie ricerche ho prenotato con autoeurope. 9 giorni di noleggio venivano 225 € per una Pontiac G5 con guidatori aggiuntivi e pieno di benzina. Per soli 30 € in più però mi offrivano alle stesse condizioni un Ford Escape... Non ho resistito... Purtroppo però ci ho messo un giorno di troppo a prenotare, e alla fine il prezzo da 257 è lievitato a 279, ma sono soddisfatto lo stesso! Adesso mi metto a lavorare un po' sull'itinerario di dettaglio. Cita
Aquila Inviato 7 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Veramente!!! Ora sto lavorando sull'itinerario di dettaglio, di sicuro ti chiederò consigli Cita
Frafrà Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Sono curiosa di vedere l'itinerario definitivo, anche se da quello che ho visto nelle pagine seguenti, non credo toccherai i posti dove son stata io, tranne Miami (che però noi abbiamo "usato" solo come città di arrivo per passare la prima notte), Key West dove sono stata tantissimi anni fa (nel 1991/92) e Orlando...se non hai già prenotato ho messo una recensione di un hotel a Kissimee (nell'apposita sezione del forum) dove siamo stati per due notti e che ci trasportava con la navetta al parco Walt Disney World...bella la Florida a dicembre, tranne x l'ultima visita nel 2009, le altre volte abbiamo sempre trovato un clima quasi estivo! Cita
Aquila Inviato 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2011 La dolce metà ha scelto come parchi Magic Kingdom e Adventure Island. Lascio a lei questa scelta, però vorrei avere da voi qualche indicazione. Considerando che gli Universal Studios li abbiamo visti a Los Angeles e non ci hanno fatto impazzire (anche se forse questi di Orlando sono differenti) e che invece della Disney abbiamo visto solo Eurodisney, che ne dite della scelta? Cita
Aquila Inviato 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Sommo, così aumenti l'entropia nel mio cervello Cita
Aquila Inviato 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2011 L'itinerario definitivo dovrebbe essere più o meno così: 22 dec: arrivo a Miami alle 14:15, recupero auto e partenza per Florida City per il pernottamento 23 dec: partenza per le Key Island. Stop lungo il percorso da definire, arrivo nel pomeriggio a Key West 24 dec: Key West 25 dec: partenza per le Everglades, visita del parco nel primo pomeriggio, eventuale shopping all'outlet a Florida City e notte nello stesso motel del primo giorno 26 dec: mattina Shark Valley Tram Tour, trasferimento verso Naples e visita dela città nel pomeriggio / serata 27 dec: trasferimento verso Orlando, arrivo previsto in serata. Tappa/e di giornata da definire tra Marco Island, Sanibel, Sarasota, Clearwater 28 dec: Magic Kingdom (TBC) 29 dec: Island of Adventures (TBC) 30 dec: visita in mattinata al KSC. Nel pomeriggio trasferimento a Miami con passaggio a Fort Lauderdale 31 dec: South Beach, San Silvestro da definire 01 jan: South Beach 02 jan: partenza Oltre ad ogni tipo di commento che è sempre ben accetto, vorrei che mi aiutaste per le due parti che ho evidenziato in rosso, ovvero cosa scegliere come tappa tra Naples e Orlando e soprattutto cosa consigliate per San Silvestro. Mi interessa in particolare capire se a South Beach c'è qualcosa di organizzato tipo in spiaggia, oppure se la festa è solo dentro ai locali. Due anni fa a New York sono rimasto abbastanza scottato e vorrei evitare di ripetere l'esperienza Cita
Aquila Inviato 14 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Ottimo, grazie!!! Per ora ad una prima occhiata direi che già i fuochi d'artificio su Ocean Drive sono un'ottima alternativa! Ora però mi serve aiuto su un "cataclisma" che si è abbattuto sul mio bel planning. Per sicurezza ieri ho mandato qualche email quà e là, tanto per essere sicuro che gli indefessi americani non si sognassero di prendere un giorno di pausa a Natale chiudendo alcune attrazioni. Ebbene, chiudono... L'Alligator Farm mi ha risposto entusiasta che sono aperti 365 giorni l'anno, poi però ho realizzato che avevo scritto all'Alligator Farm di St. Augustine, che rimane un pelo fuori mano. L'Alligator Farm giusto, quello delle Everglades, mi ha detto che a Natale mangiano fino a scoppiare anche da quelle parti, e di lavorare non se ne parla... Stessa musica all'outlet di Florida City... Essendo quindi andando a signorine passeggiatrici il piano originario, ed avendo come punto fermo solo che la gita all'Alligator Farm può essere rimandata alla mattina successiva, quando riapriranno, devo decidere che variante applicare al piano: 1- Parto comunque da Key West la mattina del 25, mi godo il rientro sulla terra ferma fermandomi quà e là, e arrivo a Florida City solo per dormire. In tal caso chiedo suggerimenti sui luoghi migliori da visitare delle Keys. 2- Non cambio nulla dell'itinerario, mi prendo un pò più con comodo il rientro sul continente e invece dell'Alligator Farm il pomeriggio del 25 faccio lo Shark Valley Tram Tour (da valutare se aperto) 3- Rimango una notte in più a Key West (da valutare se disponibile lo stesso albergo), riparto la mattina del 26 sul presto e faccio una traversata fino a Naples dove ho la notte prenotata, facendo le Everglades di passaggio. In tal caso, in funzione dell'ora in cui arriveremmo, si potrebbe valutare se fare uno tra Shark Valley Tram Tour o Alligator Farm, col primo favorito perchè sulla via per Naples. Che ne dite? Cita
Aquila Inviato 18 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Tanto per complicarti la scelta:non vi piacerebbe provare questa super esperienza? http://www.riverventures.com/?gclid=CML ... tAodKQw-jw Oppure dormire qui? http://www.jul.com/ mmm... direi di no Per la prima non riuscirei mai a convincere Francesca (non le piacciono nemmeno i delfini...), per la seconda invece dovrei essere ben pagato per dormirci Tornando al classico cosa suggeriresti tra le alternative che elencavo prima? Cita
Aquila Inviato 20 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2011 Sarebbero anche secondo me le possibilità migliori, ma ho appena ricevuto conferma dallo Shark Valley Tram Tours che sono open anche il 25, quindi mi si faceva strada nella mente una quarta possibiltà: Partire il 25 mattina da Key West, farsi una tirata fino allo Shark, fare il giro il tram delle 14, e poi proseguire per Naples, cancellando la notte 25-26 a Florida City e posizionandola a Naples, dove ho già verificato che c'è disponibilità ad ampliare la prenotazione che avrei per la sola notte del 26. Vantaggi: riesco a "riempire" il 25 vedendo le Everglades e trasferendomi a Naples. Certo, un 25 di trasferimento non me immaginavo, ma potrebbe essere non male. Anche perchè così la sera del 25 forse a Naples trovo qualcosa (un ristorante?) di più carino che a Florida City, e inoltre ho un giorno in più per vedere la zona. Svantaggi: passo il 25 buona parte in auto, sono circa 240 miglia. E mi perdo l'Alligator Farm con la zona sud delle Everglades. Cita
Aquila Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Infatti mi sa che alla fine vincerà questa ipotesi, devo solo attendere il placet del generale Dici che perdersi l'alligator Farm facendo comunque lo Shark Valley non è dramamtico? Cita
Aquila Inviato 22 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2011 Infatti ora stiamo pensando ad un'ulteriore alternativa, ovvero fare il tour all'Alligator Farm la prima mattina appena arrivati a Miami, visto che la notte dormiremo a Florida City. Il piano era di partire subito la mattina del 23 per Key West, ma potremmo fare il tour all'Alligator e andare a Key West nel pomeriggio. E per recuperare tempo alle Keys allungheremo una notte la sosta, ovvero dal 23 al 26. Il 26 in giornata poi faremmo la tirata Key West - Naples, ovvero l'opzione 3 di qualche post fa. Unico inconveniente, l'hotel non è disponibile per allungare di una notte, quindi dovremmo o spostarci per quella notte oppure cancellare la prenotazione e prenotare le 3 notti in un altro hotel. Solo che ora i posti disponibili per 3 notti a Key West costano parecchio... Cita
Aquila Inviato 23 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2011 Alla fine abbiamo optato per le 3 notti a Key West. Poco fa ho visto un prezzone su Venere per il Parrot Key Waterfront Hotel & Resort ed ho prenotato al volo! Peccato che solo dopo aver cliccato su "Prenota" mi sono reso conto che il prezzo era al netto delle tasse, ed è lievitato in tutto del 30%... Ed in più è anche prepaid... Questo è quello che succede quando si pasteggia a vino novello e si chiude con la grappa... Beffa finale, sono andato a cancellare la prenotazione per l'altro albergo e nonostante sia ampiamente nei termini per la cancellazione gratis, mi arriva un'email in cui si dice che sono fuori tempo e quindi l'albergo si riserva di applicarmi la penale... Cita
Aquila Inviato 26 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2011 Ho appena chiamato hrs che se ne frega, dice che il pagamento anticipato per la prima notte è stato fatto direttamente dall'hotel e che loro non psosono farci niente, quindi devo trovare una soluzione con l'hotel. Ho scritto la prima email, inizia la guerra... Cita
Aquila Inviato 3 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 Hanno rimborsato... Adesso procedo con l'assicurazione sanitaria e poi devo decidere se acquistare in anticipo i biglietti per Magic Kingdom, Island of Adventures e il KSC. Probabilmente prenderò in anticipo quelli per Magic Kingdom, così non perdo tempo e entro subito all'apertura. Per Island of Adventures ero intenzionato a prendere i bigleitti fastpass ma costano un occhio della testa... Mi sa che non prendo per niente i biglietti e decideremo all'ultimo minuto cosa fare. Per il KSC vale la pena comprare in anticipo? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.