Vai al contenuto

20 gg L.A. - L.A.


Abbelinato

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Finalmente io e la mia ragazza siamo riuciti a realizzare la prima partedi un sogno, abbiamo prenotato aereo e noleggiato auto dal 1/8 al 20/8 a Los Angeles.

Ora ci manca la parte più interessante, dobbiamo preparare un itinerario!

Questo è quello che abbiamo pensato:

1 (arrivo in sera): Los Angeles

2 : Los Angeles-Grand Canyon

3: Grand Canyon - Monument Valley

4: Monument Valley - Bryce Canyon (passando da Lake Powell)

5: Bryce Canyon - Las Vegas

6: Las Vegas - Sequoia National Park (passando dalla Death Valley)

7: Sequoia National Park - Yosemite (passando da Mammoth Lake)

8: Yosemite - S. Francisco

9: San Francisco

10: San Francisco

11: Carmell, Big Sur e pernottare non so dove

12: Santa Barbara

13: dintorni San Diego

14: San Diego

15: San Diego

16: Los Angeles (e dintorni)

17: Los Angeles

18: Los Angeles

19: Los Angeles

20: partenza di mattina.

Cosa ne dite? Abbiamo preso spunto un pò qua e la da vari itinerari letti nel forum! Ci perdiamo qualcosa di impotante? Andiamo troppo veloci da qualche parte e troppo lenti da altre? Spostamenti troppo lunghi?

Consigliateci se avete tempo!

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Finalmente io e la mia ragazza siamo riuciti a realizzare la prima partedi un sogno, abbiamo prenotato aereo e noleggiato auto dal 1/8 al 20/8 a Los Angeles.

Ora ci manca la parte più interessante, dobbiamo preparare un itinerario!

Questo è quello che abbiamo pensato:

1 (arrivo in sera): Los Angeles

2 : Los Angeles-Grand Canyon

3: Grand Canyon - Monument Valley

4: Monument Valley - Bryce Canyon (passando da Lake Powell)

5: Bryce Canyon - Las Vegas

6: Las Vegas - Sequoia National Park (passando dalla Death Valley)

7: Sequoia National Park - Yosemite (passando da Mammoth Lake)

8: Yosemite - S. Francisco

9: San Francisco

10: San Francisco

11: Carmell, Big Sur e pernottare non so dove

12: Santa Barbara

13: dintorni San Diego

14: San Diego

15: San Diego

16: Los Angeles (e dintorni)

17: Los Angeles

18: Los Angeles

19: Los Angeles

20: partenza di mattina.

Cosa ne dite? Abbiamo preso spunto un pò qua e la da vari itinerari letti nel forum! Ci perdiamo qualcosa di impotante? Andiamo troppo veloci da qualche parte e troppo lenti da altre? Spostamenti troppo lunghi?

Consigliateci se avete tempo!

Grazie!!!

Io farei:

1 (arrivo in sera): Los Angeles

2 : Los Angeles-San Diego facendosi anche la parte di Oceanside

3: San Diego

4: San Diego

5: San Diego-Seligman passando per un tratto di old route (giornata di lungo trasferimento quindi partire subito la mattina)

6: Seligman-Grand Canyon

7: Grand Canyon-Monument Valley-Page(partenza subito la mattina per la monument e per la sera si arriva a Page con tramonto all'Horshesoe)

8: Page-Bryce (mattinata Antelope e nel pomeriggio destinazione Bryce con alcuni viewpoint per il tramonto)

9: Bryce-Las Vegas (visita ultime cose al Bryce e arrivo metà pomeriggio Las Vegas)

10: Las Vegas

11: Las vegas-Death valley

12: Death valley-Bodie-Lee Veening

13: Lee Veening-Yosemite (qui potete visitare le sequoie)

14: Yosemite-San Francisco (arrivo nel pomeriggio)

15: San Francisco

16: San Francisco

17: San Francisco-Morro Bay (partenza la mattina e giornata dedicata alla Big Sur)

18: Morro Bay-Los Angeles

19: Los Angeles (zone a nord dell'aereoporto non ancora visitate)

20: partenza di mattina per Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio!

Phoenix dici che sarebbe da visitare?

Ho visto che è stata inserita in molti itinerari, ma a me non è che ispiri molto!

Phoenix solo nel caso di voli a basso prezzo o di itinerari che passano più da sud diciamo...nel tuo caso il mio consiglio è di lasciarla stare perchè da quello che ne so non è nulla di speciale... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille, allora ho fatto bene ad escluderla! : Thumbup :

C'è qualcosa di caratteristico o di famoso che mi sono perso nel mio itinerario e nei luoghi in più che mi ha suggerito moli89???

Grazie e scusate la mia apprensione, ma visto che negli USA purtroppo non posso andarci tutti gli anni vorrei perdermi meno cose possibili! :wink:

Ultima cosa e poi non stresso più: a parte nei parchi che ho letto sembra impossibile trovar posto per dormire senza aver prenotato, nelle città e lungo la costa si trova qualcosa cercando sul momento o anche li è meglio prenotare?

Sono incerto se volere più libertà durante il viaggio (ad esempio fermarmi una notte di più da qualche parte senza seguire rigidamente una tabella di marcia) o se prenotare tutto eludendo il rischio di non trovar posto dato che andremo in agosto!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico cruccio è il passaggio al volo alla monument senza il tramonto.... è un peccato!

Si lo so ma io non saprei come fare meglio... : Sad :: Sad :

Perchè arrivare per il tramonto del giorno prima sarebbe tirare il Grand Canyon...forse bisognerebbe posticipare San Diego alla fine del viaggio...ma dopo secondo me il giro è più brutto...non so...dai magari qualcuno riuscirà a trovare una soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei un giorno a San Diego e farei il tramonto alla monument. Poi la mattina seguente parti per Page e sei lì per il tour in Antelope canyon di mezzogiorno (il migliore per la luce che entra nello slot). e riesci poi ad essere a Bryce per il tramonto.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure:

1 ita - LA

2 LA

3 LA - Morro Bay

4 Morro Bay - San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco - Yosemite

8 Yosemite - Lee Vining

9 Lee Vining - Death Valley

10 Death Valley - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - Bryce

13 Bryce - Page

14 Page - Monument

15 Monument - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Kingman

17 Kingman - San Diego

18 San Diego

19 San Diego - LA

20 LA - Ita

Anzi, questo giro ti permette di ottimizzare glì spostamenti tra San Francisco, Yosemite e Death Valley...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo mi pare un buon tour.

unica variazione per recuperare il pernotto alla monument, ho tolto la giornata a los angeles....personalmente non penalizzerei san diego a favore di los angeles.....

per il resto mi pare davvero ok, hai il tempo per vedere bene tutto.

quanto al pernotto sulla route 66, anche peachsprings offre un buonissimo motel hualapi lodge, con un ottimo ristorante con cucina navajo.

1 (arrivo in sera): Los Angeles

2 : Los Angeles-San Diego facendosi anche la parte di Oceanside

3: San Diego

4: San Diego

5: San Diego-Seligman passando per un tratto di old route (giornata di lungo trasferimento quindi partire subito la mattina)

6: Seligman-Grand Canyon

7: Grand Canyon-Monument Valley-

8 : monument - Page riesci a fare antelope canyon se parti dalla monument dopo colazione, a page recuperi anche un'ora. pom lake powel

9: Page-Bryce horse shoe bend e partenza per bryce, passando per il coral pink sand dunes vicino a kanab arrivo a bryce nel pom hai tempo per il navajo loop e il queen garden trail)

10: Bryce-Las Vegas (visita ultime cose al Bryce e arrivo metà pomeriggio Las Vegas)

11: Las Vegas -valley of fire -las vegas

12: Las vegas-Death valley

13: Death valley-Bodie-Lee Veening

14: Lee Veening-Yosemite (qui potete visitare le sequoie al mariposa groove)

15: Yosemite-San Francisco (arrivo nel pomeriggio)

16: San Francisco

17: San Francisco

19: San Francisco-Morro Bay (partenza la mattina e giornata dedicata alla Big Sur)

19: Morro Bay-Los Angeles

20: los angeles - partenza di mattina per Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.nps.gov/index.htm

entra qui, è il sito ufficiale, scegli il parco che t'interessa e vai su FEES AND RESERVATION e trovi il costo per ogni parco, di norma sono tra i 10 ed i 20 $ ed un ticket vale per un'auto per una settimana

c'è la possibilità di acquistare un pass annuale al costo di 80 $ che ti premette di visitare tutti i parchi del NPS, ora non ricordo il tuogiro ma sono escluse la monument ed antelope canyon che ad esempio non fanno parte del NPS

fatti due conti e vedi se ti conviene fare il pass, secondo me si

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!!!

In questi giorni ho letto quasi tutti i diari di viaggio presenti sul forum, per crcare cosa cambiare-aggiungere-togliere dall'itinerario che ho pensato!

Volevo farvi una domanda forse un pò stupida, ma mi sembra di aver capito che i "ristoranti" nella zone della Monument, Grand Canyon, Bryce Canyon, cioè ovunque tranne che nelle grandi città chiudano presto. Mi sbaglio?? Perchè io pensavo che tutti si fermassero a vedere i tramonti in questi posti, ma mi sembra di aver capito che verso le 9 sia difficile trovare aperto, e che in molti cenassero alle 6/7! Cosa mi dite? Scusate la domanda scema!

Link al commento
Condividi su altri siti

a bryce puoi cenare fino alle 20.30 forse 21, al forter's restaurant anche 21.30 ci sono stata nel 2009. si trova a 10 min dal parco.

alla monument se ceni al goulding's restaurant mi pare fino alle 21 servano la cena, ma è un po' caro, altrimenti puoi andare a mexican hat e se alloggi là è più comodo.

al grand canyon se sei dentro al parco puoi cenare nei ristoranti dei lodge dove è meglio prenotare appena arrivi, ottimo il El tovar, bellissimo. altrimenti a tusayan dove puoi cenare bene al ristorante del grand hotel ci sono stata 2 volte e sempre molto soddisfatta.

comunque tieni conto che nei parchi tipo bryce e grand canyon dopo il tramono puoi cenare nei ristoranti dei lodge ma come ti ho scritto devi prenotare per avere la certezza di trovare posto, e vai a cena prima di rientrate in stanza. io faccio sempre così, tanto gli americani mica ci fanno caso se vai a cena con gli scarponi e lo zaino, a parte El tovar che è più simile ai nostri ristoranti.

se decidi di cenare lì, magari ti porti le scarpe da ginnastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei attenzione anche alle città, a meno che tu non voglia mangiare in un fast food: noi a San Diego - al Gaslamp Quarter - non abbiamo avuto problemi di sabato sera, ma la domenica sera abbiamo trovato un solo locale con la cucina aperta dopo le 21, e stava anche chiudendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...