Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao sono Giulio, ho 43 anni e la bellezza di una ventina di anni dopo il mio primo viaggio nel west (ho studiato sei mesi a SD) ho deciso di tornarci in compagnia di moglie e figlio di 11 anni.

Voli già acquistati (BA) arrivo 9/8 partenza 23/8 - cari ma le vacanze della moglie erano queste....

Auto già prenotata...

Ho elaborato un itinerario per quello che ricordavo ma vorrei che qualcuno con un po' più di esperienza ci desse un'occhiata perché non vorrei aver peccato di entusiasmo....

9/8) MI . LA (pensavo di fermarmi vicino all'aeroporto)

10/8) LA - Kingman (alternative?)

11/8) Kingman - Grand Canyon

12/8) Grand Canyon - Monument Valley

13/8) Monument Valley - Lake Powell

14/8) Lake Powell - Bryce Canyon

15/8) Bryce Canyon - Las Vegas

16/8) Las Vegas - Death Valley

17/8) Death Valley - Yosemite

18/8) Yosemite - Lake Tahoe

19/8) Lake Tahoe - San Francisco

20/8) San Francisco

21/8) San Francisco - ? (un consiglio su dove fermarmi a metà tra SF e LA?)

22/8) ? - LA

23/8) LA - MI

Mi rendo conto che corro un sacco e che mi fermo poco a Las Vegas ma:

io voglio vedere la Monument Valley perché mi manca

mio figlio vuole vedere assolutamente la Death Valley (e io approvo visto che è uno dei posti che più ricordo di quelli che ho visto), Yosemite e la costa...

mia moglie vuole assolutamente fare un giorno in città e allora tutto sommato ho scelto SF

Se qualcuno con più esperienze mi volesse dare qualche consiglio ne sarei felice.

Grazie in anticipo

Inviato

san francisco è troppo sacrificata ed è una città bellissima, hai pensato ad un viaggio con partenza da san francisco ed arrivo a las vegas?

in questo modo avresti modo di goderti meglio san francisco e lo yosemite che cosi è sacrificato, taglierei il lake tahoe che ti port troppo fuori strada e potresti inserire la ghost town di bodie appena fuori lo yosemite che potrebbe piacere a tuo figlio. cosi rimarrebbero fuori los angeles e la costa

01 italia-sf

02 sf

03 sf

04 sf-yosemite

05 yosemite-mono lake

05 mono lake-bodie-death valley

06 death valley-las vegas

07 las vegas

08 las vegas-bryce

09 bryce-page

10 page-monument valley

11 monument valley-grand canyon

12 grand canyon-route 66-kingman

13 kingman-las vegas

14 las vegas-italia

Inviato

Grazie per i consigli, ne farò tesoro. Però sono obbligato a fare LA-LA perché sono stati gli unico voli che ho trovato ad un prezzo non dico normale ma almeno non fuori di testa....

Mi rendo conto che SF in un giorno è molto più che sacrificata ma d'altronde ho dovuto per forza rinunciare alla mia adorata SD che è senza dubbio la migliore città in cui vivere di tutto il mondo!

Seguendo un po' i tuoi consigli farei

9/8) LA

10/8) LA - Kingman

11/8) Kingman - Grand Canyon

12/8) GC - Monument Valley

13/8) Monument Valley - Page

14/8) Page - Bryce Canyon

15/8) Bryce canyon - Las vegas

17/8) Death Valley - Mono Lake (oppure DV - Yosemite)

18/8) Mono Lake - Yosemite (oppure Yosemite - SF)

19/8) Yosemite . San Francisco (oppure SF)

20/8) SF

21/8) SF - ? (non so ancora dove fare uno stop tra SF e LA)

22/8) ? - LA

23/8) LA - MI

Ce la farò?

Ospite anonimo
Inviato

puoi guadagnare qualcosa su SF tirando e sacrificando un pò yosemite

quindi da las vegas fai death valley e arrivi a lone pine

da lone pine arrivi a yosemite e pernotti e il giorno dopo parti e arr a san francisco

lo stop tra SF e LA puoi farlo tipo a morro bay

Inviato

Ciao, già Ac ti ha spiegato. Se questo è il tuo giro la tappa ideale tra S.Francisco e LApotrebbe essere Morro Bay più o meno a metà strada..

Per farcela ce la fai ma è un po' tirato in qualche punto

Inviato

17/8) Death Valley - Mono Lake (oppure DV - Yosemite)

18/8) Mono Lake - Yosemite (oppure Yosemite - SF)

19/8) Yosemite . San Francisco (oppure SF)

20/8) SF

21/8) SF - ? (non so ancora dove fare uno stop tra SF e LA)

22/8) ? - LA

23/8) LA - MI

Farei:

16 LV - Furnace Creek

17 FC - Yosemite (notte nel parco)

18 Yosemite - SFO

19 - 20 SFO

21 SFO - Morro Bay

22 Morro bay - LA

23 volo

LA - SFO l'avevo fatta in un giorno, lungo la costa per molti tratti, con la mia rgazza che ha guidato per tutto il tempo perchè avevo un braccio fuori uso. in ogni caso è fattibile ma NON CONSIGLIABILE come tratta in un giorno soprattutto se a guidare è una persona sola.

Se hai l'aereo di mattina, sicuramente il giro che vedi sopra è ciò che ho di meglio da consigliarti, mentre se è alla sera potresti fare (partendo presto da SFO):

21 SFO

22 SFO - Santa Barbara (6 ore)

23 Santa Barbara - La (passando per malibu - santa monica - venice)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...