giax88 Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Salve a tutti.Posto il mio itinerario, affinchè mi possiate consigliare al meglio. Siamo un gruppo di 4 amici che inizialmente avevano deciso di fare un viaggio in Libia, poi a causa della tragica guerra civile, abbiamo dovuto cambiare repentinamente la meta del viaggio per recuperare il costo del biglietto emesso dall'Alitalia. Su consiglio di mio figlio ho scoperto il vostro ottimo sito, ho letto diversi blog e credo di avere le idee abbastanza chiare sul percorso. Il mio sogno sarebbe stato quello di includere nel tour i parchi rocciosi (Monument Valley, Brice ecc.), ma i nostri amici avevano già visitato quei luoghi magici.Sarà l'occasione per un'altro viaggio! Ho già prenotato i voli (sono stato costretto a prendere A.R. da Los Angeles) e le prime 3 notti. Allora ...START 30 MARZO -arrivo L.A ore 13.25 (Walk Of Fame ecc.) 31 MARZO - L. A Calico (ghost town ) LAS VEGAS km 453 circa 4 ore e 36 m 1 APRILE - mattina dedicata alla visita del Gran Canyon in elicottero, pomeriggio part. per la Death Valley 215 km circa 3 ore e 26 m 2 APRILE - Giornata dedicata alla scoperta di questi luoghi magici (Dante's View Zabrieskie Point ecc ) 3 APRILE - Partenza per Sequoia National Park. Visita alla Giant Forest km 464 circa 4 ore e 57 minuti 4 APRILE - Parco Yosemite National Park. ( Visite trip cascate da valutare in base alle condizioni meteo e alla percorribilità delle strade.) km 211 circa 2 ore e 57 minuti 5 APRILE- San Francisco km 307 circa 3 ore e 40 minuti 6 APRILE -San Francisco 7 APRILE -San Francisco 8 APRILE -San Francisco Napa Valley Sonoma Valley 9 APRILE-San Francisco Santa Cruz Monterey 10 APRILE -Monterey Big Sur Morro Bay Santa Barbara Santa Monica 11 APRILE -Santa Monica Los Angeles ( Studios Hollywood Beverly Hills Getty Center) 12 APRILE -Giorno Jolly 13 APRILE -Partenza LOS ANGELES - ROMA ORE 15.25 Ho noleggiato con e-noleggio una jeep Grand Cherokee ( potremmo trovare neve in alcune strade dei parchi), a Las Vegas ho prenotato all'Excalibur,mentre ho avuto molte difficoltà nella zona della Death Valley in quanto è alta stagione ( speriamo di vedere la fioritura delle piante e dei fiori nel deserto) ma alla fine ho trovato 2 stanze a Beatty così potremo visitare la città fantasma di Rhyolite. Speriamo che la Generals Hws da Three River a Gran Grove sia percorribile. A Yosemite visiteremo la zona di yosemite village. E' il caso di saltare il Big Sur (vista la frana) o farne una piccola parte ? Pensate che potrei inserire San Diego o è meglio includerlo nel prossimo giro dei parchi? Grazie a tutti per l'aiuto e la collaborazione. Cita
pandathegreat Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 per il Big Sur, spero che tra qualche giorno si sappia qualcosa di più, ma al momento la strada è chiusa e sul sito di caltrans non vengono indicate deviazioni. Per San Diego... si, meglio lasciarla alla prossima! Cita
mountainview Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Sei sicuro che tra Death Valley e Sequoia Np (Grant Grove Village) siano "solo" 4 ore? Devi passare molto a sud, secondo me in meno di 6-7 ore non ce la fai....magari dico sciocchezze, ma prova a controllare.... Al Sequoia Np la Generals Highway è aperta, a meno di nevicate eccezionali ma data la stagione secondo me la probabilità non è molta. Big Sur: ad oggi puoi arrivare da nord fino a ca. 20 km dopo Carmel (dove ti consiglio la Point Lobos State Reserve), da sud fino a dopo il paesino di Big Sur. Se riesci comunque a percorrere un pezzettino di HIghway 1 è sicuramente positivo, ci sono alte probabilità di avere belle giornate di sole tiepido. Cita
mountainview Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Dimenticavo: se vuoi puoi andare fino a Monterey e/o Carmel e poi prendere la 101 verso sud. Poi trovi una strada (abbastanza ripida e ricca di curve) che ti riporta fino alla costa a sud di Big Sur. Poi prosegui sulla Coastal Highway 1 verso sud. Ti porta via un'ora in più rispetto a fare solo la 1 e perdi qualche panorama, a meno di tornare indietro un pezzetto. Però informati giorno per giorno, la situazione può cambiare se trovano il modo di fare un bypass. Cita
Arizona 71 Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 MOUNTAINVIEW ha ragione... per il SEQUOIA N.P. sono 6 ore passate. Tu "sicuramente " hai calcolato per il SEQUOIA NATIONAL FOREST ( che e' un' altra cosa) dove effettivamente ci metti 4 ore! quello che interessa a te e subito dopo VISALIA sulla CA 198 Cita
acfraine Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 la strada d fare è questa: sono sei ore da A(furnace creek ranch) a B(ingresso sud) quindi la mattinata va via cosi, hai il pomeriggio per fare da B a C ossia la strada che passa dentro il parco e dormire al grant grove village. ti perdi però tutta la parte dal grant grove village a est ossia dentro il Kings Canyon ma anche il resto devi farlo un po di fretta, io la scorsa estate sono arrivato alle 14 circa all'ingresso sud di three rivers ed ho dovuto fare di corsa il trail al general sherman per arrivare con la luce al grant grove village, io avevo anche il giorno seguente ed infatti il general grant l'ho visto in quella giornata insieme al kings canyon Cita
giax88 Inviato 20 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Grazie a tutti per le risposte. Faremo tesoro dei vostri consigli. Ho verificato la tratta Death Valley Sequoia Nat . Park e in effetti ci vogliono 6 lunghe ore ! Pensavo di dormire a San Francisco in zona Lombard Street. Avete da consigliarci degli Hotel o B&B con parcheggio e un buon rapporto qualià -prezzo? Ciao a tutti Cita
pandathegreat Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 io sono stato al Travelodge Golden Gate, su Lombard Street nella zona di Cow Hollow... non male, parcheggio gratis. Trovi le info nel mio diario del 2008 (lo trovi in firma) e anche qui: viewtopic.php?f=28&t=3300 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.