Vai al contenuto

giax88

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su giax88

  • Compleanno 15/07/1988

Contact Methods

Profile Information

  • Città
    Ancona
  • Interessi
    Viaggiare, viaggiare, viaggiare.

Obiettivi di giax88

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie a tutti per le risposte. Faremo tesoro dei vostri consigli. Ho verificato la tratta Death Valley Sequoia Nat . Park e in effetti ci vogliono 6 lunghe ore ! Pensavo di dormire a San Francisco in zona Lombard Street. Avete da consigliarci degli Hotel o B&B con parcheggio e un buon rapporto qualià -prezzo? Ciao a tutti
  2. Salve a tutti.Posto il mio itinerario, affinchè mi possiate consigliare al meglio. Siamo un gruppo di 4 amici che inizialmente avevano deciso di fare un viaggio in Libia, poi a causa della tragica guerra civile, abbiamo dovuto cambiare repentinamente la meta del viaggio per recuperare il costo del biglietto emesso dall'Alitalia. Su consiglio di mio figlio ho scoperto il vostro ottimo sito, ho letto diversi blog e credo di avere le idee abbastanza chiare sul percorso. Il mio sogno sarebbe stato quello di includere nel tour i parchi rocciosi (Monument Valley, Brice ecc.), ma i nostri amici avevano già visitato quei luoghi magici.Sarà l'occasione per un'altro viaggio! Ho già prenotato i voli (sono stato costretto a prendere A.R. da Los Angeles) e le prime 3 notti. Allora ...START 30 MARZO -arrivo L.A ore 13.25 (Walk Of Fame ecc.) 31 MARZO - L. A Calico (ghost town ) LAS VEGAS km 453 circa 4 ore e 36 m 1 APRILE - mattina dedicata alla visita del Gran Canyon in elicottero, pomeriggio part. per la Death Valley 215 km circa 3 ore e 26 m 2 APRILE - Giornata dedicata alla scoperta di questi luoghi magici (Dante's View Zabrieskie Point ecc ) 3 APRILE - Partenza per Sequoia National Park. Visita alla Giant Forest km 464 circa 4 ore e 57 minuti 4 APRILE - Parco Yosemite National Park. ( Visite trip cascate da valutare in base alle condizioni meteo e alla percorribilità delle strade.) km 211 circa 2 ore e 57 minuti 5 APRILE- San Francisco km 307 circa 3 ore e 40 minuti 6 APRILE -San Francisco 7 APRILE -San Francisco 8 APRILE -San Francisco Napa Valley Sonoma Valley 9 APRILE-San Francisco Santa Cruz Monterey 10 APRILE -Monterey Big Sur Morro Bay Santa Barbara Santa Monica 11 APRILE -Santa Monica Los Angeles ( Studios Hollywood Beverly Hills Getty Center) 12 APRILE -Giorno Jolly 13 APRILE -Partenza LOS ANGELES - ROMA ORE 15.25 Ho noleggiato con e-noleggio una jeep Grand Cherokee ( potremmo trovare neve in alcune strade dei parchi), a Las Vegas ho prenotato all'Excalibur,mentre ho avuto molte difficoltà nella zona della Death Valley in quanto è alta stagione ( speriamo di vedere la fioritura delle piante e dei fiori nel deserto) ma alla fine ho trovato 2 stanze a Beatty così potremo visitare la città fantasma di Rhyolite. Speriamo che la Generals Hws da Three River a Gran Grove sia percorribile. A Yosemite visiteremo la zona di yosemite village. E' il caso di saltare il Big Sur (vista la frana) o farne una piccola parte ? Pensate che potrei inserire San Diego o è meglio includerlo nel prossimo giro dei parchi? Grazie a tutti per l'aiuto e la collaborazione.
  3. Posso chiedere se qualcuno nel forum ha mai fatto una classifica (anche personale) dei parchi nazionali US, insomma immagino che ognuno abbia il suo valore, ma dovendo fare una scelta, ed evitando possibilmente somiglianze che parchi mi consigliereste "da non perdere"? Mi riferisco a livello della west coast (California, Utah, Arizona, Nevada), ma tengo conto anche del New Mexico, Wyoming e South Dakota a livello naturalistico. Un altra ed ultima curiosità è relativa alle cosiddette "ghost towns"; ho visto il sito http://www.ghosttowns.com/ e sono rimasto stupito soprattutto dal numero enorme di questi piccoli centri ormai disabitati; senza dover guardare l'infinita lista, cè qualcuno appassionato o che abbia trovato un elenco o una recensione o qualunque cosa che indichi a grandi linee alcune di queste da non perdere, tenendo conto che mi riferisco sia alla West Coast, che agli Stati Centrali (Oklahoma, New Mexico, South Dakota), che a quelli del Sud (Florida, Alabama, Texas). E' tutto qui, grazie ancora per il vostro aiuto!!
  4. Ti dirò che non appena avrò finito a stendere una specie di programma con microsoft street and trips inizierò a tenere conto dei giorni effettivi, certamente visto anche la spesa economica non mi potrei prolungare troppo, 2 mesi sarebbero già un pò troppo, anche perchè tenuto conto del periodo (estate) qualcosa, soprattutto negli stati del sud-ovest a livello di parchi devo selezionare, in ogni caso grazie del supporto!
  5. Salve a tutti, mi sono da poco iscritto e presentato, e trovo questo forum veramente grandioso! E' da un pò che leggo e macino informazioni, articoli, diari, forum sugli USA e non finirò mai penso di scoprirli, anche solo con la fantasia! Ma dietro tutto questo interesse cè la reale intenzione di programmare un viaggio, un vero grande viaggio attraverso gli USA. Ero partito da una normale idea di C2c, ma vista la mia indole insaziabile di avventura e viaggi, ho pensato a qualcosa di diverso, ad un vero e proprio tour degli stati uniti. Vi farò un breve elenco delle tappe principali senza includere le effettive soste o i posti nei dettagli visto che il programma è ancora in fase di studio! L'idea di base era di partire dalla florida, per la precisione da Miami dove affitterò un auto. Si risale la florida soffermandosi brevemente nei dintorni di Orlando e rimanendo negli stati del sud si raggiunge New Orleans. Il viaggio prosegue attraversando verticalmente il Texas ed agganciando la storica Route 66 in Oklahoma. Da li ci si sposta verso il New Mexico e l'Arizona cercando di cogliere il succo dei parchi più belli, dei canyon. Il percorso mi porterebbe poi verso Las Vegas e la Death Valley, da dove finalmente raggiungerei la California. Qui oltre a Los Angeles non può mancare una tappa a San Francisco per poi spingersi verso nord, anche se permane il dubbio sul visitare o meno il Sequoia e lo Yosemite ed in caso quando. In ogni caso lo spostamento (lunghino) verso nord mi porterebbe verso Yellowstone, da dove percorrendo prima il South Dakota e poi gli altri stati giungerei a Chicago. Trasferimento verso le "Niagara Falls", sprint verso Washington e finalmente l'esodo di questo "pellegrinaggio" a New York! Ora so che sembra più un impresa, ma io vedrò questo come uno di quei viaggi irripetibili, al quale potrò dedicare almeno 40 giorni! Ciò perchè in un futuro sarò impegnato con il lavoro, mentre ora che sono universitario e sto mettendo denaro da parte l'estate mi posso permettere di star fuori, anche se dovrò risparmiare parecchio..eccome! In ogni caso questo sarebbe un viaggio "da rimandare" al 2012, ma visto che mi piace pensarlo almeno virtualmente vorrei sapere cosa ne pensate, se qualcuno ha mai tentato una pazzia simile, o se avete suggerimenti, aggiunte o rimozioni nello "pseudoprogramma". Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso se ho esagerato con il testo scrivendo un mezzo poema...!!
  6. giax88

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca, sono un ragazzo di Ancona di 21 anni. Trovo questo forum utilissimo e perfetto per il mio spirito di "viaggiatore", anche se per ora degli USA ho "solo" potuto visitare New York!
×
×
  • Crea Nuovo...