Vai al contenuto

Delby negli States: NY-SF e parchi West

Messaggi raccomandati

Inviato
telefona di nuovo e fatti vedere sicuro del fatto tuo al telefono

digli che hai trovato un prezzo migliore del loro anche se è sul sito inglese, chiedi se possono pareggiartelo altrimenti prenoti li vedrai che saranno loro a dirti che possono prenotartelo loro

Niente da fare, comunque se ho una differenza di circa 80 euro, poi ci sono le commissioni di cambio etc, non so se mi convenga effettivamente prenotare su sito inglese. Io quasi prenoterei poi se ci sono altre offerte posso sempre cambiare, ho scelto pagamento anticipato... che dici??

• Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Buona serata a tutti ! Sto rivedendo le tappe intermedie:

13 settembre - da las vegas a Bryce Google Maps recita 256 miglia (ca) con il tragitto verso nord Ceddar City e poi ad est. Si potrebbe fare St.George , Springdale , Tropic le miglia sono +- uguali ma cosa e' meglio fare?? pernotto

14 settembre - Se poi, invece di Bryce - Moab , facessimo Bryce-Page (Antelope) (155 miglia circa) , e nel pomeriggio verso Mexican Hat /Goosenecks, quale percorso e' meglio fare, con AZ 98 E - US 163 N oppure AZ 98 E e US 160 E ??? (143 miglia) - Pernotto

15 settembre - la Mattina Mexican HAt- Valley of the Gods - Four Corners con la Scenic verso Bluff ( 162 oppure 191?') (72 oppure 80 miglia) pr poi attraversare un po' di New Mexico e rientrare sulla 40 a Gallup e pernottare a Canyon de Chelley ??

16 settembre visita al C.d. C. e partenza per Petrified Forest (116 miglia) - meteor crateer - Flagstaff

17 settembre - flagstaff _ williams - G.Canyon con treno - pernotto a GC

18 sett. - rientro dal GC - Williams. - sedona - Jerome - Montezuma Castel Mon.

restanti giorni fino al 22/23 da vedere, magari aggiungere un giorno a PAge, cosi' da fare il Lago e il giorno dopo Antelope invece di correre il giorno prima per essere sul posto per le 11 circa.

La seconda parte dell'otr mi sta risultando pesante....chiedo vostro supporto ....mi sembra di incasinare troppo ma vorrei proprio evitare Moab ...

grazie ora vi lascio dormire.... : sleep :

Inviato

13 settembre - da las vegas a Bryce Google Maps recita 256 miglia (ca) con il tragitto verso nord Ceddar City e poi ad est. Si potrebbe fare St.George , Springdale , Tropic le miglia sono +- uguali ma cosa e' meglio fare?? pernotto

La strada più veloce è la prima, la secondo è molto più tortuosa perchè passa all'interno dello Zion ma a livello di panorami è davvero molto molto bella. Io la consiglio vivamente.

14 settembre - Se poi, invece di Bryce - Moab , facessimo Bryce-Page (Antelope) (155 miglia circa) , e nel pomeriggio verso Mexican Hat /Goosenecks, quale percorso e' meglio fare, con AZ 98 E - US 163 N oppure AZ 98 E e US 160 E ??? (143 miglia) - Pernotto

15 settembre - la Mattina Mexican HAt- Valley of the Gods - Four Corners con la Scenic verso Bluff ( 162 oppure 191?') (72 oppure 80 miglia) pr poi attraversare un po' di New Mexico e rientrare sulla 40 a Gallup e pernottare a Canyon de Chelley ??

16 settembre visita al C.d. C. e partenza per Petrified Forest (116 miglia) - meteor crateer - Flagstaff

17 settembre - flagstaff _ williams - G.Canyon con treno - pernotto a GC

18 sett. - rientro dal GC - Williams. - sedona - Jerome - Montezuma Castel Mon.

restanti giorni fino al 22/23 da vedere, magari aggiungere un giorno a PAge, cosi' da fare il Lago e il giorno dopo Antelope invece di correre il giorno prima per essere sul posto per le 11 circa.

La seconda parte dell'otr mi sta risultando pesante....chiedo vostro supporto ....mi sembra di incasinare troppo ma vorrei proprio evitare Moab ...

grazie ora vi lascio dormire.... : sleep :

Per il resto non capisco perchè vuoi evitare Moab; tra l'altro per fare parchi tipo il Four Corners, che sarà anche divertente ma non regge neanche lontanamente il confronto con Canyonland e Arches. Inoltre se cerchi strade panoramiche passando appunto per moab arrivando da Tropic fai una delle Scenic Byways più belle in assoluto.

Inviato

Se non ricordo male, questo era l'ultimo programma completo...

• MAR. 13 LAS VEGAS - BRYCE

PERNOTTAMENTO

• MER. 14 BRYCE – MOAB

PERNOTTAMENTO:

• GIOV. 15 MOAB – HORSESHOE BAND – CANYONLANDS – ARCHES 109 miglia - ritorno verso MONTICELLO 121 miglia

PERNOTTAMENTO

• VEN. 16 MONTICELLO – MESA-VERDE – FOUR CORNERS – MEXICAN HAT

PERNOTTAMENTO : SAN JUAN INN O AL MEXICAN HAT LODGE

• SAB. 17 MEXICAN HAT - GOOSENECK – VALLEY OF THE GODS - PAGE - 184 MIGLIA – 5 ORE CIRCA

PERNOTTAMENTO : AMERICA’S BEST VALUE INN

• DOM 18 PAGE – GRAND CANYON 139 MIGLIA – 3 ORE CIRCA

PERNOTTAMENTO : ?????

• LUN19 GRAND CANYON – WILLIAMS - FLAGSTAFF – METEOR CRATER 135 MIGLIA -3 ORE CIRCA

METEOR – KACHINA VILLAGE - SEDONA – 80 MIGLIA – 1.40 CIRCA

PERNOTTAMENTO O A SEDONA O A KACHINA

• MAR. 20 SEDONA

• MER. 21 DA VEDERE

• GIOV. 22 DA VEDERE - VEN. 23 - AEROPORTO PHOENIX PARTENZA ORE 19.25 CONSEGNA NOLO AUTO ENTRO LE 14.00

io farei:

• MER. 14 BRYCE – Capitol reef

• GIOV. 15 Capitol Reef - Moab

• VEN. 16 MOAB – CANYONLANDS – ARCHES 109 miglia - ritorno verso MONTICELLO 121 miglia (Horseshoe è a Page)

• SAB. 17 MONTICELLO – MESA-VERDE – FOUR CORNERS – MEXICAN HAT (Gooseneck è a capitol reef)

• DOM 18 MEXICAN HAT - VALLEY OF THE GODS - PAGE

• LUN 19 Page PERNOTTAMENTO O A SEDONA O A KACHINA

• MAR. 20 PAGE – GRAND CANYON 139 MIGLIA – 3 ORE CIRCA

• MER. 21 GRAND CANYON – FLAGSTAFF – METEOR CRATER 135 MIGLIA -3 ORE CIRCA (tolta williams, è dalla parte sbagliata)

• GIOV. 22 Sedona-

• VEN. 23 Sedona - Phoenix

Inviato

• SAB. 17 MONTICELLO – MESA-VERDE – FOUR CORNERS – MEXICAN HAT (Gooseneck è a capitol reef)

Secondo me ti sbagli. Gooseneck è proprio prima di Mexican Hat e non a Capitol Reef.

Edit: Mi autocoreggo esistono due Gooseneck e non ne ero a conoscenza:

Gooseneck State park è poco prima di Mexican hat ( Gosseneck state park)

Mentre Gosseneck Overlook è un view point di capitol reef (Capito Reef NP)

Inviato
Se non ricordo male, questo era l'ultimo programma completo...

io farei:

Si, vero l'ultimo preogramma era quello, ma vorrei modificarlo togliendo Moab e inserendo Petrified Forest tornando da Monument/Four Corners, per poi a ritroso andare a Metor. Flagstaff , Williams da dove fare tour al GC con treno , e poi ritornare il giorno dopo e fare le tappe Sedona , Jerome...

So che Moab e Canyonland/Arches sono stupendi ma mi sembra di allontanarmi .... ho bene in mente che comunque le distanze sono simili ma forse devo rinunciare a q.cosa ma cosa???!!! : hmm :: Eeek :

Inviato
Edit: Mi autocoreggo esistono due Gooseneck e non ne ero a conoscenza

nemmeno io :grin::grin::grin:

Williams da dove fare tour al GC con treno

costa parecchio, secondo me non ne vale la pena...

So che Moab e Canyonland/Arches sono stupendi
ho bene in mente che comunque le distanze sono simili ma forse devo rinunciare a q.cosa ma cosa???!!

si faccia una domanda... si dia una risposta... non rinunciare a Moab...

Inviato

quote="YURIJ297"]ho bene in mente che comunque le distanze sono simili ma forse devo rinunciare a q.cosa ma cosa???!!

si faccia una domanda... si dia una risposta... non rinunciare a Moab...

ora controllo di nuovo i due percorsi, certo che la Petrified Forest mi attira molto come Moab, mi pare pero' che le strade per Moab siano piu' tortuose, vi ricordate devo guidare solo io :evil: , direte voi che se arrivero' fino a Bryce passando da Yose e Death, posso farcela anche per questo tratto !!!! : Eeek :

Ps. non eravamo al "tu" ?

Inviato

La strada più veloce è la prima, la secondo è molto più tortuosa perchè passa all'interno dello Zion ma a livello di panorami è davvero molto molto bella. Io la consiglio vivamente.

In che senso piu' tortuosa ?? A quale altro tragitto e' paragonabile ? Tioga ?? : Blink :

Inviato

E paragonabile ad una strada di montagna nostrana con tornanti e curve. Niente di impossibile. E completamente asfaltata e la si fa facilmente con qualsiasi macchina. Solo che ci metti un oretta in più di solo tragitto rispetto all'altra perchè non puoi fare velocità. Percorrendola attraversi lo Zion park con panorami davvero notevoli.

Ecco un esempio di quello che si vede.

Inviato
E paragonabile ad una strada di montagna nostrana con tornanti e curve. Niente di impossibile. E completamente asfaltata e la si fa facilmente con qualsiasi macchina. Solo che ci metti un oretta in più di solo tragitto rispetto all'altra perchè non puoi fare velocità. Percorrendola attraversi lo Zion park con panorami davvero notevoli.

Ecco un esempio di quello che si vede.

Bene, se e' tutta cosi' posso stare tranquilla, e poi noi Valtellinesi in fatto di strade di montagna ne sappiamo q.cosa !! :grin:

Grazie

Inviato

[io farei:

• VEN. 16 MOAB – CANYONLANDS – ARCHES 109 miglia - ritorno verso MONTICELLO 121 miglia (Horseshoe è a Page)

• MER. 21 GRAND CANYON – FLAGSTAFF – METEOR CRATER 135 MIGLIA -3 ORE CIRCA (tolta williams, è dalla parte sbagliata)

• GIOV. 22 Sedona-

Aiutoooo!! Ragazzi /ragazze, so di essere in ritardo sulla tabella di marcia , ma qualche inconveniente demoralizzante mi ha fatto rallentare il ritmo , e ora sono bloccata sulla tappa Las Vegas/ Bryce : visto che ho dei "vuoti" sul 22/ 23 , vorrei diminuire la tappa e magari pernottare prima di Bryce, ma dove e se e' possibile avere l'opportunita' di uno stop non sprecato . Mi sembra troppo lunga la tappa per il bambino e anche per me , ricordatevi che guido da SOLA!! , se pernottassi a meta' , per poi proseguire come Panda (posso?),mi suggerisce , avrei comunque il tempo di fare tutto , e mi resterebbe la mattinata prima di riconsegnare la macchina in aeroporto.

Vi sembra fattibile ??? : hmm :

Resto in attesa di gradito supporto..grazie

Inviato
[io farei:

• GIOV. 22 Sedona-

Aiutoooo!! Ragazzi /ragazze, so di essere in ritardo sulla tabella di marcia , ma qualche inconveniente demoralizzante mi ha fatto rallentare il ritmo , e ora sono bloccata sulla tappa Las Vegas/ Bryce : visto che ho dei "vuoti" sul 22/ 23 , vorrei diminuire la tappa e magari pernottare prima di Bryce, ma dove e se e' possibile avere l'opportunita' di uno stop non sprecato . Mi sembra troppo lunga la tappa per il bambino e anche per me , ricordatevi che guido da SOLA!! , se pernottassi a meta' , per poi proseguire come Panda (posso?),mi suggerisce , avrei comunque il tempo di fare tutto , e mi resterebbe la mattinata prima di riconsegnare la macchina in aeroporto.

Vi sembra fattibile ??? : hmm :

Resto in attesa di gradito supporto..grazie

Ciao a tutti,

in questo fine settimana ci siamo dati una mossa : book : e ci restano solo gli ultimi giorni da programmare. Avremmo bisogno solo di alcuni suggerimenti: il 17/ 18 sett. saremo a Page, organizzati per visita lago per il 17 visto che saremo li' in tarda mattinata, mentre Antelope lo facciamo il 18. Siccome non sono riuscita a trovare hotel liberi dentro Il Gran Canyon per il 18 notte , ho pren. per il 19 al Yavapai Lodge, quindi cosa potremmo fare per qerl. giorno. Calcolate che avremmo dovuto fare subito il GC, quindi potremmo restare a Page , e vedere q.cosa nei dintorini, ma cosa? Successivamente ci rimangono altri giorni per fare la zona a sud dell 66, 20-21 - 22 e il 23 mattina.

Grazie ......

Inviato
Da dove arriva a Page?

Vieni da zona Bryce o dalla Zona della Monument?

Giusto per capire cosa ti manca da vedere.

LV- Bryce - Capital Reef - Moab - Four Corners - Page poi GC- Meteor- Sedona- Jerome - Montezuma. Forse ci conviene riposarci un po' dopo il tragitto da NY/San Francisco, prima di rienetrare in Italia da Phoenix ???? !! Oppure allungare e andare a Tucson, ma non vorremmo strafare, magari un comodo albergo con tutti i confort per gli ultimi due giorni , 22/23, il volo di rientro e' alle 19.25.

Grazie

Inviato
Da dove arriva a Page?

Vieni da zona Bryce o dalla Zona della Monument?

Giusto per capire cosa ti manca da vedere.

LV- Bryce - Capital Reef - Moab - Four Corners - Page poi GC- Meteor- Sedona- Jerome - Montezuma. Forse ci conviene riposarci un po' dopo il tragitto da NY/San Francisco, prima di rienetrare in Italia da Phoenix ???? !! Oppure allungare e andare a Tucson, ma non vorremmo strafare, magari un comodo albergo con tutti i confort per gli ultimi due giorni , 22/23, il volo di rientro e' alle 19.25.

Grazie

Io ci riprovo...poiche' 18 sett. non abbiamo trovato cio' che si cercava al GC, e abbiamo dovuto prenotare per il 19 al Yavapai Lodge (gli altri da voi suggeriti sono al completo ), avremmo un giorno "vuoto": facciamo con piu' calma tutto, es. arrivando il 17 mattina a Page, faremmo il lago e dintorni , pernotto e l'indomani (18) fare Antelope la mattina e nel pomeriggio dirigerci altrove ????. Calcolate che avevamo previsto di andare al GC il 18 (abbiamo escluso il tour con il treno da Williams), per poi fare Meteor e tornare a Sedona. A questo punto potremmo fare Sedona, Jerome, Montezuma il 18 , restare nei paraggi e pernottare, cosi' la mattina del 19 dirigerci verso GC cosi' da goderlo di + e dopo il pernotto, completare la visita e dirigerci nel pom . a Meteor e aggiungere Petrified Forest (20), pernottare (dove?). Ci rimangono il 21 e il 22 interi e il 23 mattina fino alle 14 ora di consegna auto a Phoenix aeroporto.

Mi mancano le vostre preziose esperienze7suggerimenti per completare il tour, ci aiutate ?? : Blink : grazie....

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie

Io ci riprovo...poiche' 18 sett. non abbiamo trovato cio' che si cercava al GC, e abbiamo dovuto prenotare per il 19 al Yavapai Lodge (gli altri da voi suggeriti sono al completo ), avremmo un giorno "vuoto": facciamo con piu' calma tutto, es. arrivando il 17 mattina a Page, faremmo il lago e dintorni , pernotto e l'indomani (18) fare Antelope la mattina e nel pomeriggio dirigerci altrove ????. Calcolate che avevamo previsto di andare al GC il 18 (abbiamo escluso il tour con il treno da Williams), per poi fare Meteor e tornare a Sedona. A questo punto potremmo fare Sedona, Jerome, Montezuma il 18 , restare nei paraggi e pernottare, cosi' la mattina del 19 dirigerci verso GC cosi' da goderlo di + e dopo il pernotto, completare la visita e dirigerci nel pom . a Meteor e aggiungere Petrified Forest (20), pernottare (dove?). Ci rimangono il 21 e il 22 interi e il 23 mattina fino alle 14 ora di consegna auto a Phoenix aeroporto.

Mi mancano le vostre preziose esperienze7suggerimenti per completare il tour, ci aiutate ?? : Blink : grazie....

Vediamo se riesco a concludere la programmazione...per il quote sopra non ho vostri suggerimenti, mettero' assieme le vostre esperienze e un po' di "fai da te" :grin: e vedo cosa salta fuori. Se volessimo , prima della tappa Yose, fare Petaluma-Monterey per il famoso acquario, nel pom potremmo avvicinarci a Mariposa così da tagliare un po' le lunga tappa, dove potremmo fermarci per il pernotto ??!!

Inviato

se nel pomeriggio metti il METEOR in serata riesci a fare solo un passaggio al Petrified forest N.P....peccato!

comunque entrando da Nord esci a Sud del parco, io mi dirigerei a Show low per il pernotto poi in 4 ore il giorno seguente potresti arrivare a Tucson dove spendere pomeriggio del 21 e tutto il 22...poi al 23 arrivi a Phoenix in 2 orette

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...