Vai al contenuto

Prima volta in America:)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi,

quest'anno prima volta in America!!siamo in 4, arriviamo e ripartiamo da Los Angeles [9-31 agosto 2011] e vorremmo fare i seguenti parchi

-Yosemite

-Death Valley

-Zion

-Bryce

-Antelope

-Lake Powell

-Monumet valley

-Arches-canyonlands, deadhorse

-Grand canyon

infilandoci pure las vegas e san francisco...

ci aiutate???se ci resta anche solo un gg per los angeles ci va bene, tanto non è di primaria importanza quella città!!!ho abbozzato un mezzo itinerario ma mi ritrovo a passare 2 volte per las vegas : hmm :: hmm :: hmm :: hmm :

grazie mille a tutti!!

Inviato

ciao, come prima cosa ti invito a presentarti qui al forum [urlhttp][/url]

poi passiamo al tuo giro: direci che con 3 settimane te la cavi abbastanza bene e riesci ad infilarci quasi tutto, il giro è bello che collaudato

09 italia-los angeles

10 los angeles-kingman-route 66-seligman-williams (è una tappa lunga ma meglio farla il primo giorno, siete freschi, vogliosi di girare ed il jet lag vi farà svegliare e partire presto)

11 williams-grand canyon

12 grand canyon-page (horseshoe bend e antelope canyon)

13 page-monument valley (più valley of the gods e muley point)

14 monument valley-moab (arches)

15 moab (canyonlands e dead horse point)

16 moab-ut128-capitol reef

17 capitol reef-bryce

18 bryce-zion

19 zion-las vegas

20 las vegas

21 las vegas-death valley

22 death valley-yosemite

23 yosemite

24 yosemite-san francisco

25 san francisco

26 san francisco

27 san francisco-big sur-morro bay

28 morro bay-los angeles

29 los angeles

30 los angeles

31 los angeles-italia

se vuoi fare un giorno in meno a los angeles visto che vi attira poco puoi decidere di mettere quel giorno in piu a las vegas oppure spezzare la prima giornata inserendo il joshua tree e dormendo a kingman ed il giorno dopo fare kingman-grand canyon

Inviato

Grazie:)

Ho letto attentamente il tuo diario del 2006 e il giro che volevamo fare è piu'o meno quello!

ora guardo le distanze ma mi pare sia un ottimo giro con cui riusciamo a vedere tutto!peccato per yellowstone, ma è veramente fuori mano x noi : Sad :: Sad :: Sad :

Inviato

ti ringrazio per aver letto il mio diario del 2006 e per esserti presentato

quel giro però è migliorabile, decisamente, perchè era il mio primo on the road fatto per altro tutto da solo senza l'aiuto di un forum come questo ed in fatti quest'anno dopo diverse esperienze in piu sto pensando di fare di nuovo quel giro per completarlo e visitare cio che mi ero perso o che semplicemente non conoscevo

qui vedrai che ti costruiremo l'itinerario ideale, adatto alle vostre esigenze, come un abito su misura. voi chiedete senza remore

p.s. yellowstone decisamente non ci sta : Wink :

Inviato

Piu'che altro abbiamo visto che per fare Yellowstone perderemmo circa una settimana tra andare, stare e tornare in giu'..lo faremo in un altra occasione senza dubbio! : Smile :

grazie per la precisione del diario, utilissima davvero!

Inviato

se non ricordo male avevo scritto nel mio primo diario di lasciare il grand canyon per ultimo per la sua immensità ma sinceramente ora, con gli occhi di quanto visto in 7 viaggi in america, ti dico che ce ne sono di parchi molto piu belli del grand canyon.

il giro al contrario io lo preferisco a dire il vero perchè le tappe secondo me si incastrano leggermente meglio sopratutto tra yosemite e las vegas passando per la death valley solo che mi sembra che voi abbiate già preso i voli per los angeles, giusto?

in questo caso vi trovereste a fare la costa dal lato "sbagliato" ossia non avrete il mare dal lato guida. fossi in voi lascerei in questo mdo sopratutto se il pensiero era dato da quella mia frase sul grand canyon

Inviato

Non sapendo quale puo'essere il parco da lasciare per ultimo, mi fido di chi ci è stato prima di me..si noi arriviamo e ripartiamo da los angeles, il volo piu'economico arrivava li!quindi facendolo al contrario dici viene meglio?

Inviato

ti ripeto che al contrario ci sono pro e contro: tra i pro a mio avviso, e ripeto a mio avviso, la zna di yosemite-death valley-las vegas fila un pò meglio però tra i contro c'è il passaggio lungo la costa che invece verrebbe meglio se fatto da nord a su piuttosto che il contrario

vediamo cosa ci consigliano gli altri amici del forum

Ospite anonimo
Inviato

concordo anch'io sul fatto che fare il giro yosemite-death valley-las vegas è più comodo o gira meglio come dice derio,ovvia forse è più un'abitudine : Chessygrin : rimane solo il piccolo problema che fai la costa al contrario cioè hai il mare dall'altra parte della carreggiata.

esiste un sito dove leggere le varie distanze tra parchi città ecc ecc?

puoi vederle benissimo con google maps

Inviato

grazie!!ù

perfetto mi sono fatta un idea delle distanze e delle ore di macchina, credevo peggio sinceramente!!ora ricontrolliamo bene l'itinerario con i compagni di viaggio e poi prenotiamo! : WohoW :

Inviato

Per i tempi come ci regoliamo?nel senso ho visto piu'o meno i tempi di percorrenza ma nel visitare i vari posti quanto ci vorrà?nella tappa grand canyon-page-horseshoes-antelope mi basta un giorno?scusate le domande idiote..ma non ho mai fatto un viaggio organizzando tutto da qua, mi son sempre mossa senza prenotare per cui e'tutto nuovo per me : WohoW :

Inviato

le tappe che ti avevo indicato erano:

11 williams-grand canyon

12 grand canyon-page (horseshoe bend e antelope canyon)

il giorno 11 arrivi in un'ora al grand canyon, hai tutto il giorno per visitare tutti i viewpoint del parco, quelli ad est e quelli ad ovest (che puoi fare solo ocn lo shuttle) e ti godi il tramonto.

il giorno 12 parti subito verso l'uscita est, quella di desert view ed i 3 ore sei a page, i viewpoint ad est falli il giorno prima cosi qui non fai nessuna fermata). visto che l'orario migliore per visitare l'antelope canyon è alle 11:30 io partirei alle dal grand canyon in modo da essere alle 10 a page, 10:30 consideando soste o contrattempi. la visita all'antelope prenotala prima dall'italia in modo che vai direttamente nell'agenzia locale di page e poi loro ti portano in loco. dopo la visita che dura un'ora e mezza, massimo due ore, ti vai a rilassare al lake powell, puoi fare anche il bagno, vai alla glen dam a visitare la diga ed al tramonto ti godi horseshoe bend, a poche miglia da page sulla 89

Inviato

si puo fare anche sul posto solo che poi se non trovi posto che fai? almeno cosi sei sicura che quando arrivi dal grand canyon a page devi solo andare nell'agenzia e loro ti portano a destinazione

se a page alloggi da Lulu's puoi avere uno sconto per il tour all'antelope contattando la signora del motel via mail

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...