Vai al contenuto

Solito ritornello, un'altra speranza trasformata in realtà..


acfraine

Messaggi raccomandati

Ok, OK, lo sò che avveo scritto in un topic sulla Slovenia che questa estate sarebbe stata quella buona, volevamo fare una politica low cost per una serie di situazioni ma giorni fa Pamela mi propone un ritorno negli States ed io come sempre non riesco a resistere alla tentazione.

L'idea iniziale era quella di visitare Chicago, città che ci attrae molto dai vostri racconti, quello di Marcello, di Giacomino e di tanti altri: abbiamo pensato cosi ad un multicity Chicago-Boston passando per Niagara, un ritorno, Toronto, Ottawa, Montreal, Quebec City, Acadia e Boston con tutto quello che c'è di contorno come Todaussac, 1000 islands ecc ecc. Voi direte: cosa cavolo c'entra con ITINERARI WEST?

Ed infatti non c'entra un cavolo!!!! Sì perchè guardandoci in faccia, leggendo un pò di diari e guardando le foto ci siamo detti che questo non è il viaggio che desideriamo in questo momento, troppo imperniato sulle città che già normalmente ci attraggono poco nei viaggi USA ma in questo momento ancor meno. Abbiamo avuto qualche vicissitudine che si porta a desiderare tanta natura e libertà, insomma vogliamo sognare col nostro amato OVEST.

Le date sarebbero un pò le solite, le prime 3 settimane di agosto e quindi le partenze sarebbero quelle di sabato 30 luglio e ritorno venerdi 19 agosto con rientro il 20 in italia

Le idee sono due anche se propendiamo già abbastanza verso una scelta ma parto dalla meno probabile:

- un bel Seattle (o Portland)-San Diego per poter fare tutta la costa pacifica con qualche deviazione, un pò il giro di targheauto ma senza a/r, un pò il giro di Lisa insomma

Però al cuor non si comanda ed il primo amore non si scorda mai, quindi dopo questa serie di qualunquismi vi espongo l'idea preponderante:

vorremmo replicare grossomodo il nostro primo on the road, quello dei parchi dell'ovest visitando tutto quello che abbiamo tralasciato nel primo tour perchè le nostre conoscenze erano limitate e non c'era UOTR a consigliarci per il meglio

Vorremmo partire da San Francisco (solo per visitare Point Reyes ma non la città, sarebbe la terza volta) e chiudere a San Diego che non abbiamo mai visitato saltando Los Angeles. L'iineraro sarebbe il solito più o meno e vi vado ad esporre le idee:

01 Italia-San Francisco

02 San Francisco-Point Reyes: partiremmo al mattino presto, credete che fino ad ora di pranzo sia un tempo equo per la visita? dovrebbe esserci un report di jarod da qualche parte che devo andarmi a leggere. se il tempo fosse necessario vorremmo partire nel pomeriggio per arrivare alle porte dello yosemite per poterlo visitare subito dal mattino il giorno dopo

03 Yosemite-Lee Vining: essendo un ritorno e pensando di essere già li al mattino, che sia Mariposa, El portal o altro, vorremmo fare una visita in giornata, un bel ripasso con la salita al Glacier Point che abbiamo mancato

04 Lee Vining-Bodie-Las Vegas: qui la vedo dura, vorremmo visitare Bodie che nel 2006 on sapevamo nemmeno cosa fosse e poi partire per Las Vegas, vorremmo aggirare la Death valley da su stavolta in modo da non passarvi attraverso per la terza volta anche se google maps da piu o meno lo stesso tempo di percorrenza ed a questo punto quasi quasi conviene passare dalla death. Ripeto, la tappa mi sembra tirata

05 Las Vegas: relax

06 Las Vegas-Valley of fire-Zion: mattinata per la Valley (basta) e poi verso Zion dove abbiamo fatto solo la navetta la scorsa volta ed il lower emerald pools trail. Vorremmo fare qualche altro bel trail che ci suggerirete e poi proseguire la visita anche il mattino successivo

07 Zion-Bryce: mattinata a completare Zion e pomeriggio a Bryce, sarebbe un bis, vogliamo vedere il tramonto perso pe ril rodeo

08 Bryce-Capitol Reef: aspetto consigli perchè poco ferrato. la scorsa volta abbiamo fatto una tirata fino a moab

09 Capitol reef-Moab: anche qui accetto consigli e poi UT128 saltata nel 2006

10 Moab: da decidere se fare un ripasso di arches o island in the sky o puntare a Needles district

11 Moab-Monument Valley: Muley Point saltato nel 2006, ripasso della Valley of the gods e poi ancora monument

12 Monument Valley-Page-Sedona: è troppo lunga? alla fine vorrei fare il Lower antelope ed un ripasso a Horseshoe bend e poi arrivare a sedona anche in serata solo per essere già sul posto il giorno dopo

13 Sedona: consigli su tutto accettasi

14 Sedona-avvicinamento ad Anza Borrego: mattinata ancora per sedona e poi a pranzo partenza per avvicinarsi il più possibile ad anza borrego

15 ?-Anza Borrego-San Diego: visita del parco e poi in serata a San Diego

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego-Italia

cosi sarebbero 18 giorni ma ne avrei altri 3 quindi la mia ennesima domanda (ed idea) è:

- metto 3 giorni a Chicago prima di arrivare a San Francisco cosi realizziamo il sogno di visitare Chicago (solo che i prezzi che ho trovato per i voli non sono invitanti)

- mi tengo tutto l'ovest aggiungendo dove ho dei dubbi sulle tappe più lunghe e mettendo un giorno in piu a page per provare la lotteria di The Wave

Beh ho scritto anche troppo vero? Aspetto valanghe di consigli e critiche, sopratutto aspetto consigli sui trail da fare e su cosa visitare in zona Capitol Reef

Naturalmente se qualcuno trova dei voli interessanti si faccia vivo perchè non è che ci sono belle prospettive:

Roma-San Francisco-San Diego-Roma o invertire le città USA o altre città se avete idee di giri alternativi tipo loop su Phoenix se si risparmia sul volo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

: censored : e io che mi aspettavo già i primi consigli : censored :

Beh vedo che ti sei già dato degli ottimi consigli da solo : Wink :

Io probabilmente non ho capito cosa c'è a Sedona, perchè una sosta per mangiare al Mac (che fatica trovarlo mimetizzato con le casette tipiche : Wink : ) ci era bastata. Come mai tutta quella sosta? Tutta la vita a Page la farei la giornata in più, sia per tentare The Wave, sicuramente per il lower (se l'altra volta hai fatto l'upper, ti dico che io mi sono goduto 20 volte di più il lower), già che sei sulla strada non so se hai già fatto due passi alle Paria Rimrocks, però sicuramente mi fermerei a Page e non a Sedona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desi anche io e la sister partiamo il 30 e rientriamo il 19... non ti dice nulla?? : Chessygrin :

noooo facciamo la carrambata e vi faccio da guida di yellowstone?

Oppure vi ritrovate a Moab e aiuti lafigliadellsorellaserva a portare Simosister fino al Delicate :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1° consiglio: anza borrego ad agosto.....un inferno...ma a volte l'inferno può dare grande soddisfazioni

2° sedona-anza borrego è lunghetta......

3° un giorno in più a san diego ci sta tutto per visitare anche la mission di san diego de alcala, point loma e il cabrillo n.m, sea world, la midway, seaport village, balboa park dove ci stai buona parte della giornata, la jolla, e se ce la fai arrivare fino a oceanside passando per carlsbad, paradisi dei surfisti, già a gennaio sembrava di essere in estate!!!

da visitare la mission di san luis rei de france.

ho visto che hai messo parecchi bis, potresti inserire cose minori ma non meno belle, cathedral gorge per esempio, una tappa a escalante per le lower calf creek falls e la hole in the rock, e il bellissimo devil's garden, magari fare il peek a boo e lo spooky slot canyon.

vicino a bryce puoi fare il kodak chorme basin, al tramonto da il meglio di se!!!!

per capitol reef, se non fai trail particolari, un giorno ti basta, la scenic drive è già spettacolare di per se.

visita alla farm museo dei Gifford, e la scuola, con sosta per gelato fatto in casa, e apple pie, acquisto salse caserecce, biscotti, oggetti country in tessuto molto belli. un trail molto bello potrebbe essere il rim trail, da fare in mattinata, noi abbiamo oltre a grand wash abbiamo fatto anche il trail hockman bridge, semplice ma bello e parte del rim overlook. volevo fare il golden throne trail ma il tempo è sempre tiranno.

qui trovi i trail con le distanze e le difficoltà http://www.utah.com/hike/capitol_reef.htm

a canyonlands se fai il needless puoi fare il chesler trail che faremo pure noi.

a sedona hai solo l'imbarazzo della scelta, oltre che a godere della vista spettacolare all'alba o al tramonto dalla collina del vortex vicino all'aeroporto puoi fare un bagno allo slide rock state parch, la visita al red rock state park, e tutta la zona intorno, ti manderò altre info che ho sulla guida, cose che avevo letto per il viaggio di gennaio.

imperdibile secondo me la scalata alla bell rock, altro centro vortex molto importante che incontri in direzione Phoenix.

2 gg a sedona ci stanno tutti!!!

perntotto al baby quail motel, ottimissimo!!!

per anza borrego, se non fosse per il caldone, ti direi di fare 2 notti, perchè è molto grande e ha molto da vedere, in particolare le badlands.

se decidi di inserire qualche giorno potresti fare la parte dell'apache trail , davvero bellissimo.

that's all for now!!!

attendiamo tue info sulle preferenze.

grandissimi Derio e Pam on the road again

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco adriano finalmente qualcuno che scrive cose serie : Chessygrin :

per sedona mi ero affidato ai consigli entusiastici di carmen che tral'altro ho appena visto online, magari lei mi dice com eimpegnare un giorno o due a sedona, ricordo dal suo diario che lei aveva fatto una sola notte e diceva che la zona magari ne meritasse un'altra

per il lower decisamente voglio godermelo e per il paria attendo maggiori delucidazioni, la cosa naturalmente interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo avuto qualche vicissitudine che si porta a desiderare tanta natura e libertà, insomma vogliamo sognare col nostro amato OVEST.

Le date sarebbero un pò le solite, le prime 3 settimane di agosto e quindi le partenze sarebbero quelle di sabato 30 luglio e ritorno venerdi 19 agosto con rientro il 20 in italia

guarda Derio, 3 settimane tra oregon e stato di washington....sarebbero davvero super!!!!!!

ho il mio itinerario pronto da un anno e mezzo.....se vuoi te lo giro!!!!

da seattle a seattle....un sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

per sedona mi ero affidato ai consigli entusiastici di carmen che tral'altro ho appena visto online, magari lei mi dice com eimpegnare un giorno o due a sedona,

Ecco, è già arrivata! : Wink : Io non ho un ricordo eccezionale di quella zona, ma l'ho vista al primo anno alla fine di tutto all'ultimo giorno, probabilmente non ero dello spirito migliore!

Il Paria è una visitina, un po' come il Kodachrome vicino al Bryce, però ci stanno bene, in un secondo round qualcosa bisogna fare di diverso : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ok deriuccio!!!

oddio cosi mi chiamava la mia nonna : Love :

ecco cara carmen i consigli che cercavo sono proprio quelli che mi hai scritto su, io ho messo l'itinerario di massima proprio per far capire un pò il giro ma voglio vedere cose nuove, sulla zona di capitol reef sono completamente all'oscuro

cathedral gorge per esempio, una tappa a escalante per le lower calf creek falls e la hole in the rock, e il bellissimo devil's garden, magari fare il peek a boo e lo spooky slot canyon.

vicino a bryce puoi fare il kodak chorme basin, al tramonto da il meglio di se!!!!

per capitol reef, se non fai trail particolari, un giorno ti basta, la scenic drive è già spettacolare di per se.

me le cerco per bene sulla mappa e vedo di studiare la situazione in attesa di giacomino che so saprà consigliarmi qualche altra chicca

per l'anza so che sarà un inferno come è stato un inferno saguaro ad agosto o joaghua tree quindi vedo di organizzarmi per concentrare la visita verso il tramonto ed al mattino presto

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti ho indicato cose non particolarmente impegnative, mi pare che non facciate trail lunghi o impegnativi, tutto quello che ti ho messo lo fai senza troppo impegno di grandi energie.

il cathedal gorge merita molto, nel live del 2009 trovi le foto e la recensione di lisa è molto valida.

puoi fare la valley of fire, poi il cathedral gorge e dormire a cedar city come ho fatto io.

è una giornata intensa, ma voi impegnerete meno tempo di noi alla valley of fire....abbiamo fatto 2 trail.

in zona moab come ben sai puoi passare una settimana e non fare mai la stessa strada, arches potresti farlo in bike, oppure il giro con la barca nel colorado river e arrivi fin sotto dead horse point, lo fanno anche in notturna.....uno spettacolo.

magari a moab ci becchiamo giusti giusti!!! sai che bello :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a 2-3 miglia di trail pamela riesco a portarla. lo scorso anno abbiamo limitato perchè c'erano un po di impedimenti fisici e pe esplicita richiesta di pamy ma quest'anno avremmo voglia di fare qualche bella passeggiata

io mi segno tutti i consigli e poi vediamo che ne esce fuori

p.s. grazie mille : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...