Vai al contenuto

Penale per consegna in ritardo?

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ho trovato altre info qua, forse qualcuno c'e' incappato ancora ...

Allora, noi noleggeremo l'auto a LAX e la riconsegneremo a SFO. Atterriamo a LAX alle 16.15, quindi presumo che il noleggio partira'

verso le 18. Questo significa che dobbiamo riconsegnare entro le 18 dell'ultimo giorno. Ho letto sul sito Hertz che c'e' un lasso di 29 minuti di tolleranza. Ma che succede se consegno l'auto alle 20? Ci addebitano 2 ore in piu' o una giornata intera?

Grazie...

Inviato
Una giornata intera!

(Altrimenti sarebbe troppo bello...)

: Chessygrin : Vorresti dire sarebbe troppo onesto?!

Comunque, l'importante e' sapere che addebitano una giornata, non penali strane, cioe' non ci si vedono addebitare 300 dollari come 'castigo' no? : Eeek :

• 2 mesi dopo...
Inviato

riprendo questo post per parlare del mio caso:

dovrò riconsegnare l'auto all'aeroporto di Las Vegas entro le 13:00 ma il mio volo è alle 18:40!...pensavo quindi di violare il contratto riconsegnando in ritardo (ma non riesco a trovare nulla riguardo il costo aggiuntivo), oppure modificare la prenotazione sin da ora per estendere il noleggio di 24h (anche se lo userò per 3/4 h).

qualcuno ha già avuto un'esperienza simile?

Inviato

devi considerare quanto ti costa il noleggio per un giorno, confrontandolo col costo di un andata/ritorno dall'aeroporto...

se ci fosse molta differenza, potresti consegnare l'auto il giorno prima, tornare a Las Vegas con i mezzi e raggiungere poi l'aeroporto con i mezzi pubblici.

Inviato

ho contattato la Hertz e mi hanno risposto che pur essendo prevista la consegna entro le 13:00, manterranno un marine di tolleranza fino alle 14:30 senza alcun sovrapprezzo.

Beh, considerando che le procedure di riconsegna potrebbero essere lunghe e che al banco del check in dovrò presentarmi per le 17.00 il problema può dirsi risolto, o almeno attenuato!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ho consegnato ieri la macchina a San Francisco con 3 ore di ritardo. Mi è stato addebitata mezza giornata. Io però ho chiesto dove è scitto questo sul regolamento ma il tipo non mi ha saputo far vedere dove era scritta la clausola. Poi non parlando molto bene l'inglese ho ceduto e mi ha dato la ricevuta della carta di credito con quanto hanno trattenuto.

Comunque mi è stata addebitata mezza giornata.

Ciao a tutti.

Inviato

dovrei ritirare l'auto con alamo a las vegas il 24 giugno ore 18.30, consegna prevista a san francisco il 4 luglio ore 17.30, ma se arrivo entro le 18.30 non mi addebitano nulla di più o sbaglio?

Ospite anonimo
Inviato

in teoria dovresti pagare la penale, l'alamo mi sembra che calcola le tariffe sulle 24 ore, quindi ti addebiterebbe un giorno in più

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...