Vai al contenuto

Los Angeles-San Francisco-Las Vegas-Phoenix


Danielle

Messaggi raccomandati

Si quello si.. anche perché l'assicurazione non paga eventuali danni provocati da sterrati..

Era più per il fatto del terreno fangoso e melmoso (ora non so fino a che punto), se ci sono eventuali salite e quindi praticamente la visita salterebbe (considerato che ci passeremo un pomeriggio, non di più) : Wink :

Quindi... se i Navajo si metteranno a fare la danza della pioggia.. disotterrerò l'ascia di guerra :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

16 Las Vegas bryce

17 bryce-page

18 page-monument Valley

19 monument valley Grand Canyon

Come si possono organizzare questi giorni? Dico come itinerari giornalieri con le cose da vedere giorno per giorno... considerato anche che Las Vegas - Bryce google maps mi dà più di 4 ore...

Sono tutte levatacce alle sei del mattino per vedere almeno qualcosa? : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente villaggio turistico : Wink :

Facevo per dire che non sapevo come gestire queste distanze con le visite da fare.. che non so ancora come organizzarle...

Più che altro perché ancora non so se sarò solo io a guidare visto che avrò 25 anni e quindi esente da quel famoso sovrapprezzo che invece avrebbe Daniela... però credo che sarebbe meglio spendere un po' di più per un fattore di sicurezza (stanchezza alla guida ecc).

Si può anche contrattare su questo sovrapprezzo? cioè ho letto che possono essere 25$ al giorno.. giusto? Ma non ricordo se era la Alamo o la Dollar visto che usiamo quest'ultima.

EDIT: e poi io sono abituato a svegliarmi alle 7 : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca, io avevo messo da conto di fare le levatacce e non me ne frega una cippa di non dormire :grin:

l'avevo messo da conto dall'inizio e detto da subito che voglio vedere quanto più possibile

quindi x l'orario no problemo! giù di caffè e viaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Daniela.

Forse mi sono spiegato male, ma quello che intendevo era "cosa" possiamo vedere noi in poco tempo (considerate le ore di macchina che a quanto pare va via la mattinata) in quei luoghi dove leggendo i vari diari ci si mette più di un giorno. Tipo al grand Canyon ci sarà solo il tempo per vedere i vari viewpoints e non un po' di trail al bright angel (credo), A Page l'upper o il lower canyon (dobbiamo scegliere o ce la faremo a vedere tutto?). Questo è per fare un esempio : Wink :

Il fatto delle levatacce a me va benissimo pur ci sia da vedere qualcosa! E caffé in mano a giro (per la prima volta :grin: )

Di sicuro questi sono itinerari collaudati ma penso solo per vedere determinate cose, nel senso che non mi capacito con le distanze e il tempo che impiegano i vari parchi (avendo visitato solo città europee fino ad ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

:clap::clap::clap:

così si fa! il viaggio deve essere un ristoro per la mente e non per il fisico!

quindi x l'orario no problemo! giù di caffè e viaaaaa
E caffé in mano a giro (per la prima volta :grin: )

attenti agli effetti collaterali...

sforzo.gif

:cool:

ahahahah direi che fa cag... in tutti i sensi a questo punto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Riuppo questa discussione per mettere in ordine degli appunti senza sfociare in confusione nei vari post.

Incollo una mail che ho mandato a Danielle riguardo il percorso giorno per giorno per avere delle correzioni, consigli e quant'altro serve per organizzare al meglio il viaggio : Wink :

6) Arrivo a LAX ore 15 circa.. ritiro auto, primo giro per Santa Monica - Venice, ore 7 arrivo di Serena all'aeroporto e di nuovo ritorno a Santa Monica.

7) Universal Studios, se si va per l'apertura, per le 15/16 dovremo aver visto tutto, quindi avanza del tempo. Tramonto al griffith observatory. Cosa altro vedere?

8) hollywood Sign, Walk of Fame, HR café, Rodeo Drive, Forest Lawn Memorial Park (Tomba di Walt Disney, Stan Laurel ecc). Ore 7pm partita di Baseball. Cosa altro vedere?

9) Questa è un po' un'incognita: non so quanto ci sia da vedere lungo la costa soprattutto fino a Morro Bay (in termini di tempo intendo). Quindi a detta di Barbi79 sul forum: mattina a Los Angeles (cosa vedere?) e partenza sull'ora di pranzo per arrivare a Morro Bay sull'ora di cena.

Chicche a Los Angeles: Mel's Drive, Palestra culturisti a Venice, poi altri locali.. qualcuno rammentava Pasadena per la sera. Altro?

10) Altra giornata incerta nei tempi (nessuno me li dice con esattezza) Morro Bay-SFO considerando di arrivarci per l'ora di pranzo o primissimo pomeriggio. Arrivo a SFO: Lombard Street, Fisherman Wharf, Pier 39, Ghiardelli Square. (Golden Gate??)

11) Giornata piena a SFO: Union Square, Financial District, Chinatown, North Beach, Alamo Square, Coit Tower, Telegraph ill, Mission con i murales, Castro. Ci possiamo stare?

12) Altra giornata piena a SFO: Golden Gate Park, Presidio, Sausalito, e viewpoints sul Golden Gate. Pomeriggio fino alle 18 visita di boh! Alle 18 circa visita di Altacraz.

Chicche di SFO: Bubba Gump, Clam Chowder, HR café, Cable car, Boudin Bistro, Ghirardelli, Johnny Rockets.. altro?

13) Giornata difficile da organizzare perché non conosco lo Yosemite. Comunque partenza presto da San francisco per essere a Mariposa grove sull'ora di pranzo (via Oakhurst), passeggiata fra le Sequoie, dopodiché salita al glacier Point per il tramonto (cena al sacco). Pernottamento al Cedar Lodge El Portal.

14) Mattina presto: Cascate Brideveil e Yosemite, partenza per le 11 per Bodie (ghost town) attraverso la Tioga road, ci vogliono due ore e qualcosa più la visita di bodie. Poi altre due ore e mezzo per arrivare a Lone Pine per il pernottamento.

15) mattina presto: Death Valley, vari viewpoints che non conosco (ancora non l'ho studiata) Arrivo a Las Vegas per le 15/16 --> outlet!!! Visita breve di Las vegas con i suoi alberghi di lusso e casinò.

16) Las Vegas - Zion (dalla macchina) - Bryce. Quando dobbiamo partire da Las vegas? Abbiamo qualche ora la mattina per vedere qualche albergo? Dobbiamo fare dei trails per il Bryce? oppure al mattino facciamo gli outlets per vedere gli alberghi il pomeriggio precedente? (guardare orari di apertura degli outlets).

17) Bryce - Page: A Page c'è l'Upper Antelope che si vede meglio alle 11 (va prenotato). Il Lower, più selvaggio che si vede bene anche nel pomeriggio e l'Horseshoe Bend. Come strutturare la giornata?

18) Page- Monument Valley: O il pomeriggio precedente facciamo il Lower così questa mattina facciamo l'Horseshoe e l'Upper.. Altrimenti?

Due opizioni per il pomeriggio: tirata fino a Mexican Hat e visita della Valley of gods, muley Point e Moky Dugway e gooseneck così la mattina dopo facciamo la Monumet Valley nella direzione consigliata, ovvero nella direzione del grand Canyon.

(come detto qui: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=121&t=1416 )

Oppure Monument valley subito il pomeriggio e la Valley of gods la mattina dop (in questo modo la strada è apparentemente più lunga per il GC).

19) MV - GC: Mattina o MV o VoG, dipende dal pomeriggio precedente. Pomeriggio viewpoints del GC. pernottamento a Yavapai Lodge.

20) Mattina GC (tour in elicottero da mezzora?? o altri viewpoints?) - Arrivo a Sedona: cosa vedere lungo il percorso? Flagstaff? Sedona? Oak Creek Canyon, Red Rock State Park, Incrocio di Red Rock/Crescent Moon Ranch.. questo su http://www.visitsedona.com/article/123

Come strutturare la giornata?

21) Sedona - Phoenix: Sedona? Montezuma Castle? Phoenix. Come strutturare la giornata rispetto a quella precedente?

22) Tempe, Scottsdale, Glendale, ore 16 consegna macchina in aeroporto.

Aspettiamo tanti tanti tanti consigli e correzioni : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
7) Universal Studios, se si va per l'apertura, per le 15/16 dovremo aver visto tutto

ad agosto se non fate il Front of Line Pass e' ben difficile che vediate tutte per quell'ora, le code sono lunghe e dovrete scegliere quali attrazioni fare se non avete il pass

16) Las Vegas - Zion (dalla macchina) - Bryce. Quando dobbiamo partire da Las vegas? Abbiamo qualche ora la mattina per vedere qualche albergo? Dobbiamo fare dei trails per il Bryce? oppure al mattino facciamo gli outlets per vedere gli alberghi il pomeriggio precedente? (guardare orari di apertura degli outlets).

prima partite per il bryce è meglio ve lo godete, almeno un trail è consigliato come il navajo loop, se cominciate ad andare negli outlet non ne uscite più, in più cosi al mattino potete subito ripartire per page

in più avete un pò più di tempo per lo zion, anche se dal bus è un pò sprecato

non partite per il west per fare la spesa negli outlet : Chessygrin :

in più in zona page c'è il lake powell, la diga ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Front Line pass lo faremo. E l'Outlet mi spiace, ma è un punto fermo! : Chessygrin : Almeno un paio d'ore : Wink : Perchè altrimenti non so dove siano di strada (visto che conosco solo quello di LV).

Almeno per me, questo è solo un assaggio come viaggio.. perché so per certo da ora che ci ritornerò un giorno : Wink : Giusto per spiegare lo Zion che so che non visiteremo come si deve.. ma almeno ci passeremo.

Per organizzare la giornata di Page non ho capito.. cioè tu intendi partire subito dal Bryce per Page in modo da essere all'Upper Antelope alle 11 e fare nel pomeriggio il Lower insieme all'Horseshoe (ma non si visitava meglio quest'ultimo di mattina?) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

dipende a che ora arrivi al bryce da las vegas, xchè da come ho capito volete farvi un pò di shopping, quindi se ne vedete poco, al mattino vi fate ancora un trail e partite per page

l'upper antelope lo fate al massimo la mattina che partite per la monument, il lower potete farlo anche nel pomeriggio quando arrivate dal bryce, ma deve essere nel pomeriggio quando c'è ancora il sole : Wink :

'Horseshoe si è indicato meglio vederlo al mattino

conta che comunque ci vogliono 3 orette di strada dal bryce a page

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
siamo due donne in viaggio, ti pare che non andiamo all'outlet O_O

andateci pure, ma non passateci la vacanza li dentro per carità, andate in usa

EDIT: due donne ovvero io e Serena, non io e Alessio AUAUAUAUAUUA

povero alessio : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

non partite per il west per fare la spesa negli outlet

EDIT: due donne ovvero io e Serena, non io e Alessio AUAUAUAUAUUA

Meno male che ha editato... sennò erano fuochi, fulmini, saette e fiamme su quel di Mantova :lol:

Comunque, ritornando al.. discorso..

15 agosto: Arrivo a Las vegas, un "breve giro" all'Outlet e poi hotels. Mattino dopo (il 16 agosto) partenza per Bryce attraverso lo Zion. Ok? in questo caso Navajo loop (ma è facile? perché io non sono esperto in hikers : Eeek : )

il 17 agosto: sarebeb da partire presto per Page in modo da fare l'Antelope alle 11.. ma se lo facessimo la mattina dopo? O ce la facciamo tranquillamente?

pomeriggio: Lower.

18 agosto: Mattina Horseshoe Bend e Upper Antelope (qualora non ce la facessimo), il pomeriggio va bene la Valley of gods? giusto per fare la Monument Valley in senso contrario (ovvero avendola davanti) la mattina del 19.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...