giuly 77 Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Ciao a tutti, sono nuova e nn particolarmente esperta di forum, quindi vorrete perdonarmi qualche errore Ecco l'itinarario che avrei previsto x questo agosto da fare con macchina a nolo insieme a mio marito e due bimbi di 9 e 6 anni, nat nn vorrei stressarli troppo ma sono abituati a viaggiare, l'anno scorso siamo andati fino a Capo Nord 1-arrivo LA 2- LA OGNI SUGGERIMENTO è BENE ACCETTO!!!! Soprattutto: prenoto tutto da qui o mi arrangio a 3-Grand Canyon trovare gli hotel lungo la strada?? grazie a tutti 4- Bryce-Zion 5- Mon Valley 6- LV 7- LV 8- Death vallley 9 - Yosemite 10- SF 11- SF 12- SF 13- Monterey 14 - altra città sulla costa? 15 - LA 16 -LA ritorno Cita
pandathegreat Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Se vai in agosto, prenota tutto in anticipo, specialmente nei parchi... poi, hai già il volo??? con i giorni che hai sarebbe l'ideale arrivare a San Francisco e finire a LA saltando la costa altrimenti... è un giro un po' di corsa, ma potresti fare: 1-arrivo LA 2- LA - Kingman 3- Kingman - Grand Canyon 4- Grand Canyon - Page - Monument Valley (questa è un po' di corsa, ma se non avete intenzione di fare l'antelope può essere ok.) 5- Mon Valley - Bryce 6- Bryce - LV 7- LV 8- LV - Death vallley 9 - Death Valley - Lee Vining 10- Lee Vining - Yosemite 11- Yosemite - SF 12- SF 13- SF 14 - SF - Morro Bay 15 - Morro Bay - LA 16 -LA ritorno se evitate la costa, potreste lasciare gli ultimi giorni per LA... magari i piccoli a Disneyland si divertono! Cita
ilaria81 Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Ciao e benvenuta! Dunque, x quanto riguarda il prenotare tutto prima e da qui, direi proprio di sì, così ti risparmi la scocciatura di stare 3 ore a cercare un'hotel decente e a buon prezzo, magari! poi cmq visto il periodo, è stra consigliato prenotare prima, specie x dormire nei parchi, dove è molto difficile trovare posto. X l'itinerario, aspetta i + esperti che magari ti dicono meglio, x il pernotto lungo la strada che porta al GC puoi fermarti a Kingman, ci sono un sacco di buon motel a poco, così poi puoi percorrere anche un tratto della mitici Route 66! mentre una località sulla costa come sosta intermedia, in genere, è Morro Bay. Ho visto che vai a Monterey, siccome ci sono stata 2 anni fa, è veramente bella, ti consiglio l'acquario che io purtroppo mi sono persa, e anche il parco di Dennis The Minace, (dennis la minaccia, quell bimbo biondo tremendo che combinava sempre un sacco di guai, era un cartone animato non so se lo ricordi!), credo che ai tuoi bimbi piacerà, specie a quello + piccolo, il mio si è divertito un mondo! Spero un pò di averti aiutata....x il resto lascio la parola agli esperti! Cita
giuly 77 Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Grazie per il parco di Dennis!!!!! I bambini impazziranno! Allora i voli non li ho ancora prenotati, ma la costa vorrei farla, per questo ho pensato a/r da lAX. Cmq potrei aggiungere un giorno dato che devo ancora fermare il volo. Ho chiesto per le prenotazioni perchè mio marito non si fida assolutamente a mettere la carta di credito su internet allora mi ha fatto andare in agenzia di viaggi con l'itinerario che ho studiato e mi ha fatto chiedere un preventivo x prenotare da qui volo+hotels+auto tramite agenzia. Ma io sono refrattaria all'agenzia, non l'ho mai usata in vita mia e volevo continuare a "vantarmi" di non averlo mai fatto!!!! Come posso fare?????????????? P.S il preventivo lo sto ancora aspettando.... voglio proprio vedere.... Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Ma io sono refrattaria all'agenzia, non l'ho mai usata in vita mia e volevo continuare a "vantarmi" di non averlo mai fatto!!!! Come posso fare?????????????? affidati a noi, e convinci tuo marito che usare la carta su internet non è poi tanto meno pericoloso di strisciarla in un negozio in più risparmi un bel pò di soldini, digli cosi Cita
Titos Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Ma io sono refrattaria all'agenzia, non l'ho mai usata in vita mia e volevo continuare a "vantarmi" di non averlo mai fatto!!!! Come posso fare?????????????? affidati a noi, e convinci tuo marito che usare la carta su internet non è poi tanto meno pericoloso di strisciarla in un negozio in più risparmi un bel pò di soldini, digli cosi Qutone!!! Cita
ilaria81 Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 stra quotone! guarda te lo dice una che è malfidata di natura quindi...io x questo mio secondo on the road, ho speso la metà rispetto a quello di 2 anni fa, fatto in agenzia, (viaggio di nozze!), e che tra l'altro era di 15gg invece, questo sarà di 21 quindi pensa un pò....con l'agenzia avevo speso, 5700,00€, questo invece tutto "fai da te", 3300,00€ vedi un pò te...solo x i voli ho speso la metà, fidati! Poi x la carta basta che attivi il servizio sms alert e così non corri rischi di nulla, oppure fai una prepagata così ci carichi la somma esatta di quello che ci devi prenotare e via!cmq oggi i siti sono tutti sicuri, io ho prenotato sempre con Expedia, e sempre con la carta di credito di mio marito( con il servizio sms alert ovvio!), solo 2 o 3 cosette le ho pagate con la Paypal...vai tranquilla, però se tuo marito vuole andare in agenzia, almeno cercali te i voli e digli che vuoi prenotare quelli, come anche x i motel-hotel ecc ecc Cita
Bruny Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 se vai in agosto ti consiglio di prenotare almeno gli hotel ai parchi .. io ho fatto le prenotazioni sabato e molte strutture a bryce erano piene in paricolare le camere 2 queen (anche io viaggio con famiglia e in + siamo in 2) ... ancora il posto c'è ma sinceramente sto vedendo sui vari forum che la gente si sta muovendo tutta ora prenotare quindi dai un'occhiata alle strutture che preferisci e vedi le disponibilità. Io ho sempre prenotato pacchetti viaggio (anche on line) solo una volta ho fatto tutto fai da te voli + hotel + transfer ma era sempre un vacanza e non un viaggio itinerante ... Ora stiamo costruendo passo passo la vacanza mancano ancora alcuni hotel sulle città proprio perchè stiamo cercando di capire dove dormire dove è meglio per le nostre ragazze grandi e anche piccole. Nonostate avessi remore a prenotare i voli tutto fin'ora è andato bene Cita
giuly 77 Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 beh a me avete straconvinto, ora cerchiamo di convincere anche lui!! Intanto ho deciso di aggiungere due giorni, uno per la notte a kingman senza togliere una notte a LA e uno x spezzare la tratta death valley-yosemite che mi sembrava l'altra tirata un pò troppo lunga, quindi mi metto a cercare un aereo 4-22 agosto. Poi x gli alberghi vengo a chiedervi ancora una mano...xchè qualcosa avevo già visto su booking.com. cmq in generale vorrei fare un viaggio tranquillo, senza affannarmi x vedere tutto preferisco a limite eliminare qualcosa. Si continuano ad accettare consigli Cita
ilaria81 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 x gli alberghi scusami, non ho capito che ti serviva? volevi un consiglio così in generale, o + specifico x città e città?! X quanto riguarda i parchi io ti consiglio di prenotare subito x stare dentro,che è bellissimo, come ti ha già detto infatti Bruny, x le città non so io mi butto sempre sui classici motel, guardo le recesioni, il rapporto qualità-prezzo, la posizione ecc ecc... dimmi te se hai già in mente qualcosa, magari posso darti una mano a cercare....x LA, la zona migliore è Hollywood, + turistica e quindi + sicura, altrimenti Santa Monica...x SF la zona + bella, è sicuramente quella del Fisherman's Wharf, è molto vitale, alla sera è ottima x fare 2 passi, lì però gli hotel-motel costano un pò di +, quindi magari prova a cercare in zona Lombard Street, è piena di motel carini, che hanno buone recensioni, e sono vicini a FW...se hai bisogno chiedi pure... Cita
giuly 77 Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Si scusate mi sono espressa male, volevo dire che prima volevo trovare il volo e mettere definitivamente a punto l'itinerario anche con ii vostri suggerimenti, solo dopo avrei chiesto di nuovo aiuto per scegliere gli alberghi Cita
ilaria81 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Si scusate mi sono espressa male, volevo dire che prima volevo trovare il volo e mettere definitivamente a punto l'itinerario anche con ii vostri suggerimenti, solo dopo avrei chiesto di nuovo aiuto per scegliere gli alberghi ah okay....bene! No problem, quando vuoi sono e siamo qui... Cita
Bruny Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 x SF la zona + bella, è sicuramente quella del Fisherman's Wharf, è molto vitale, alla sera è ottima x fare 2 passi, lì però gli hotel-motel costano un pò di +, Oltre questa guardavo anche union square ? Sto cercando di studiarmi bene questa città in modo da capire per una famiglia se è preferibile soggiornare in una o nell'altra zona ... qui abbiamo a disposizione 3 notti x x LA, la zona migliore è Hollywood, + turistica e quindi + sicura, altrimenti Santa Monica anche qui sono indecisissima tra la zona dietro il Kodac per avere tutto vicino dato che 1 giorno voglio visitare sia questa zona che universal e avere tutto li a due passi oppure santa monica dove credo sia + turistica e magari assaporare l'odore del mare .... che indecisione .... non riesco a decidermi e a scegliere in che zona soggiornare. passerò a los angeles 3 notti praticamente ho 2 giorni pieni + mezza giornata ... l'ultimo giorno farò la costa in direzione san diego ( qui chiederò in futuro). Giulia il volo io l'ho preso su orbitz il prezzo era notevolmente + basso di tutti .. dopo la paura iniziale (vedi post addebbito orbitz) tutto fin'ora si è risolto al meglio. Noi arriviamo su san francisco auto a nolo dal 3 giorno e ripartiamo da san diego dove posiamo il van (siamo due famiglie). Cita
teot98 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 turistica e magari assaporare l'odore del mare Oceano io ti consiglio vivamente la zona Hollywood Cita
Bruny Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 ho contattato due hotel ochard e celebrity credo che siano vicini .... quindi questa zona è ok io continuo a studiare anche leggendo i vostri diari. Cita
giuly 77 Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 ciao ragazzi intanto grazie a bruny x il suggerimento xhè su orbitz ci sono effettivamente delle ottime offerte, poi volevo riproporvi l'itinerario, ho aggiustato il tiro seguendo i consigli di panda e aggiungendo qualche giorno in più: 1 - 2 LA 3- LA - Kingman 4- Kingman - Grand Canyon 5 - Grand canyon - page 6- page- Mon valley 7 - Mon valley - LV 8 - 9 LV 10 - LV - Death valley 11 - Death valley - Lee Vining 12 - Lee Vining - Yosemite 13 - Yosemite - SF 14-15 SF 16 - SF - Monterey 17 - monterey - morro bay 18 - morro bay - LA 19 - LA 20 LA partenza Cita
giuly 77 Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Ho sbagliato!!! ho aggiunto una notte di troppo a LV, sarebbero 19 gg in tutto!! Cita
Bruny Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 7 - Mon valley - LV Mi sembra troppo lunga ma magari gli esperti ti sapranno dire non vedo bryce? come mai? Cita
giuly 77 Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 7 - Mon valley - LV Mi sembra troppo lunga ma magari gli esperti ti sapranno dire non vedo bryce? come mai? in effetti è un errore!!! ecco perchè mi avanzava un giorno, ne avevo calcolati 20.... Si può fare Mon valley - Bryce Bryce -LV ??????????? Cita
al3cs Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 5 - Grand canyon - page 6- page- Mon valley 7 - Mon valley - LV Dalla Monument a LV è davvero troppo impegnativo: ti converrebbe fare 5 Grand Canyon - Monument 6 Monument - Page 7 Page - LV così riequilibri i tempi e non fai sotto e sopra sulle stesse strade Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.