Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi da un qualche giorno vi leggo con molto piacere : Thumbup :: Thumbup : .

Non sono assolutamente esperto degli states, ma sto cominciando a reperire informazioni da voi guru : Wink : .

Mi sono già segnato enoleggioauto, come consigliato dai più.

Per cominciare ad improntare l'itinerario questa può essere una buona base?cosa ne pensate?

http://www.xploreamerica.it/dett_tour_a ... tegoria=20

Dall'idea che mi sono fatto scorrendo il forum è troppo roba...

intanto mi fermo qui con le richieste e continuo a leggere : Chessygrin :: Chessygrin :

grazie a tutti.

Luca

Inviato

ho visto che solo di hotel verrebbe 1270 euro piu 600 euro di auto e siamo a 2300 euro e non so nemmeno se il drop off dell'auto sia compresa cosa che non credo

se ci metti almeno 1700 euro di voli, io sto calcolando per due persone, siamo già a 4000 euro quello che io di solito spendo in 2 settimane di on he road però mancano i pasti, la benzina e gli extra

in pratica vai di fai da te che risparmi tanto : Wink :

Inviato

grazie per la tua pronta risposta.

Allora saremmo 4 pax e le date sono ancora da definire, ma comunque pensiamo (purtroppo): 1->14/15/16 agosto.

Il budget è di circa 2200€ a persona

Riguardo le priorità, me le dovete indicare voi( : RedFace : ) poichè conosco solo di fama gli states, comunque il nostro obiettivo è assaporare l'ontheroad, visitando un paio di grandi metropoli(ex:chicago) ma senza tralasciare il grand canyon (anche se ad agosto la vedo dura : Hurted : .

a presto,

Luca : Wink :: Wink :

Inviato

in 14 giorni è impossibile unire NY con la west coast... al massimo riesci a fare un circuito con Chicago, niagara, washington, philadelphia e finale a NY oppure solo NY e il giro dei parchi con un giro su Las Vegas...

Con i tuoi giorni farei:

1 ita - NY

2 - 6 NY

7 NY - Las Vegas

8 Las Vegas - Zion

9 Zion - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Italia

Inviato

OK, Fare on the road non vuol dire necessariamente fare solo la route 66 e sopratutto non in quel modo

secondo me in 2 settimane fate un bel giro classico dei parchi dell'ovest cosi vedete delle meraviglie della natura che in europa non potete trovare e vi godete anche qualche metropoli come san francisco e las vegas dove il divertimento per 4 ragazzi non manca

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite-lee vining

06 lee vining-bodie ghost town-death valley

07 death valley-las vegas

08 las vegas

09 las vegas-route 66-grand canyon

10 grand canyon monument valley

11 monument valley-page

12 page-bryce canyon

13 bryce canyon-las vegas

14 las vegas-italia

questo è quello che viene con il minimo dei giorni che mi hai indicato, se hai un paio di giorni in piu vediamo cosa si può aggiungere

Inviato
in 14 giorni è impossibile unire NY con la west coast... al massimo riesci a fare un circuito con Chicago, niagara, washington, philadelphia e finale a NY oppure solo NY e il giro dei parchi con un giro su Las Vegas...

Con i tuoi giorni farei:

1 ita - NY

2 - 6 NY

7 NY - Las Vegas

8 Las Vegas - Zion

9 Zion - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Italia

grazie per la risposta, ma new york è da scartare in quanto un mio amico ci è già stato.. : Wink :

comunque non l'abbiamo presa neanche in considerazione : Thumbup :

Inviato
OK, Fare on the road non vuol dire necessariamente fare solo la route 66 e sopratutto non in quel modo

secondo me in 2 settimane fate un bel giro classico dei parchi dell'ovest cosi vedete delle meraviglie della natura che in europa non potete trovare e vi godete anche qualche metropoli come san francisco e las vegas dove il divertimento per 4 ragazzi non manca

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite-lee vining

06 lee vining-bodie ghost town-death valley

07 death valley-las vegas

08 las vegas

09 las vegas-route 66-grand canyon

10 grand canyon monument valley

11 monument valley-page

12 page-bryce canyon

13 bryce canyon-las vegas

14 las vegas-italia

questo è quello che viene con il minimo dei giorni che mi hai indicato, se hai un paio di giorni in piu vediamo cosa si può aggiungere

ottimo!ora devo decifrare i nomi perchè per me è arabo puro...indicativamente quanto ci vorrà($) seguendo il tuo percorso? : Wink :: Wink :

Inviato

come ti ho già detto io per 2 settimane spendo circa 2000 euro a testa

se dai uno sguardo ai miei diari che trovi in firma trovi alla fine di ogni giornata tutte le spese che ho affrontato cosi puoi farti un'idea

in 4 riuscite a dividere benzina e noleggio auto inoltre se per voi non è un problema anche la camera potete dividerl aperchè nella maggior parte die motel trovate camere con due matrimoniali quindi se siete 2 come eravamo noi o 4 pagate uguale

il primo diario che trovate, quello del 2006, ripercorre un pò il vostro giro cosi ti fai anche un'idea di quello che vedrete, per noi erano 3 settimane quindi ci sono delle cose in piu ma quelle che ho messo nel vostro giro ci sono tutte

Inviato
come ti ho già detto io per 2 settimane spendo circa 2000 euro a testa

se dai uno sguardo ai miei diari che trovi in firma trovi alla fine di ogni giornata tutte le spese che ho affrontato cosi puoi farti un'idea

in 4 riuscite a dividere benzina e noleggio auto inoltre se per voi non è un problema anche la camera potete dividerl aperchè nella maggior parte die motel trovate camere con due matrimoniali quindi se siete 2 come eravamo noi o 4 pagate uguale

il primo diario che trovate, quello del 2006, ripercorre un pò il vostro giro cosi ti fai anche un'idea di quello che vedrete, per noi erano 3 settimane quindi ci sono delle cose in piu ma quelle che ho messo nel vostro giro ci sono tutte

grazie!ho mi guardo il tuo viaggetto : Thumbup :: Thumbup :

Inviato

Edit by acfraine: ti ho tolto il quote alla mappa, quando quotiamo cerchiamo di farlo solo se strettamente necessario e cerchiamo di evitare quote di foto e mappe per rendere il forum più snello : Wink :

: Eeek :: Eeek :

gentilissima!sono commosso :clap::clap:

Inviato

ragazzi,

ma arrivando a chicago anzichè a san francisco?

ci incuriosisce molto, ma dopo per arrivare nei best places è più difficoltoso vero?

con 15 giorni, partendo da qui, cosa fareste?

(o meglio lo fareste?).

Riguardo l'alloggio, leggendo in giro ho trovato consigli riguardo i motel super8 e motel6..quanto la dovrei pagare in media una discreta quadrupla?(100$?).

mamma mia che prezzi i voli per san francisco! : Eeek :

grazie : Thumbup :

Inviato

luca scusa ma questa non l'ho capita? devi fare il tour dell'ovest e vuoi volare a chicago?

sono 2800 km da las vegas : Eeek :

è come se dovessi andare in vacanza a copenaghen ma il volo costa troppo e lo prendi per lisbona

oltre alla collocazione geografica perderesti giorni e giorni solo per i trasferimenti

Inviato

no!forse mi sono spiegato male..

(si effettivamente rileggendo il messaggio malissimo) : RedFace : .

Partendo da chicago, cosa consiglieresti di fare dal punto di vista naturalistico + metropoli?

Arrivare a las vegas è impossibile ma magari verso qualche parco a metà strada si....

dico stupidagini o le distanze che sto pensando sono fattibili?

Però leggendo qua e la perdo da quanto ho capito perdo in paesaggistica, difatti, sempre leggendovi, la r66 da chicago fino ad amarillo non piace ai più...

che ne pensi?

grazie : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...