Vai al contenuto

14 Giorni: Parchi + 66


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi da un qualche giorno vi leggo con molto piacere : Thumbup :: Thumbup : .

Non sono assolutamente esperto degli states, ma sto cominciando a reperire informazioni da voi guru : Wink : .

Mi sono già segnato enoleggioauto, come consigliato dai più.

Per cominciare ad improntare l'itinerario questa può essere una buona base?cosa ne pensate?

http://www.xploreamerica.it/dett_tour_a ... tegoria=20

Dall'idea che mi sono fatto scorrendo il forum è troppo roba...

intanto mi fermo qui con le richieste e continuo a leggere : Chessygrin :: Chessygrin :

grazie a tutti.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che solo di hotel verrebbe 1270 euro piu 600 euro di auto e siamo a 2300 euro e non so nemmeno se il drop off dell'auto sia compresa cosa che non credo

se ci metti almeno 1700 euro di voli, io sto calcolando per due persone, siamo già a 4000 euro quello che io di solito spendo in 2 settimane di on he road però mancano i pasti, la benzina e gli extra

in pratica vai di fai da te che risparmi tanto : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua pronta risposta.

Allora saremmo 4 pax e le date sono ancora da definire, ma comunque pensiamo (purtroppo): 1->14/15/16 agosto.

Il budget è di circa 2200€ a persona

Riguardo le priorità, me le dovete indicare voi( : RedFace : ) poichè conosco solo di fama gli states, comunque il nostro obiettivo è assaporare l'ontheroad, visitando un paio di grandi metropoli(ex:chicago) ma senza tralasciare il grand canyon (anche se ad agosto la vedo dura : Hurted : .

a presto,

Luca : Wink :: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

in 14 giorni è impossibile unire NY con la west coast... al massimo riesci a fare un circuito con Chicago, niagara, washington, philadelphia e finale a NY oppure solo NY e il giro dei parchi con un giro su Las Vegas...

Con i tuoi giorni farei:

1 ita - NY

2 - 6 NY

7 NY - Las Vegas

8 Las Vegas - Zion

9 Zion - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, Fare on the road non vuol dire necessariamente fare solo la route 66 e sopratutto non in quel modo

secondo me in 2 settimane fate un bel giro classico dei parchi dell'ovest cosi vedete delle meraviglie della natura che in europa non potete trovare e vi godete anche qualche metropoli come san francisco e las vegas dove il divertimento per 4 ragazzi non manca

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite-lee vining

06 lee vining-bodie ghost town-death valley

07 death valley-las vegas

08 las vegas

09 las vegas-route 66-grand canyon

10 grand canyon monument valley

11 monument valley-page

12 page-bryce canyon

13 bryce canyon-las vegas

14 las vegas-italia

questo è quello che viene con il minimo dei giorni che mi hai indicato, se hai un paio di giorni in piu vediamo cosa si può aggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti

in 14 giorni è impossibile unire NY con la west coast... al massimo riesci a fare un circuito con Chicago, niagara, washington, philadelphia e finale a NY oppure solo NY e il giro dei parchi con un giro su Las Vegas...

Con i tuoi giorni farei:

1 ita - NY

2 - 6 NY

7 NY - Las Vegas

8 Las Vegas - Zion

9 Zion - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Italia

grazie per la risposta, ma new york è da scartare in quanto un mio amico ci è già stato.. : Wink :

comunque non l'abbiamo presa neanche in considerazione : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, Fare on the road non vuol dire necessariamente fare solo la route 66 e sopratutto non in quel modo

secondo me in 2 settimane fate un bel giro classico dei parchi dell'ovest cosi vedete delle meraviglie della natura che in europa non potete trovare e vi godete anche qualche metropoli come san francisco e las vegas dove il divertimento per 4 ragazzi non manca

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite-lee vining

06 lee vining-bodie ghost town-death valley

07 death valley-las vegas

08 las vegas

09 las vegas-route 66-grand canyon

10 grand canyon monument valley

11 monument valley-page

12 page-bryce canyon

13 bryce canyon-las vegas

14 las vegas-italia

questo è quello che viene con il minimo dei giorni che mi hai indicato, se hai un paio di giorni in piu vediamo cosa si può aggiungere

ottimo!ora devo decifrare i nomi perchè per me è arabo puro...indicativamente quanto ci vorrà($) seguendo il tuo percorso? : Wink :: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho già detto io per 2 settimane spendo circa 2000 euro a testa

se dai uno sguardo ai miei diari che trovi in firma trovi alla fine di ogni giornata tutte le spese che ho affrontato cosi puoi farti un'idea

in 4 riuscite a dividere benzina e noleggio auto inoltre se per voi non è un problema anche la camera potete dividerl aperchè nella maggior parte die motel trovate camere con due matrimoniali quindi se siete 2 come eravamo noi o 4 pagate uguale

il primo diario che trovate, quello del 2006, ripercorre un pò il vostro giro cosi ti fai anche un'idea di quello che vedrete, per noi erano 3 settimane quindi ci sono delle cose in piu ma quelle che ho messo nel vostro giro ci sono tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho già detto io per 2 settimane spendo circa 2000 euro a testa

se dai uno sguardo ai miei diari che trovi in firma trovi alla fine di ogni giornata tutte le spese che ho affrontato cosi puoi farti un'idea

in 4 riuscite a dividere benzina e noleggio auto inoltre se per voi non è un problema anche la camera potete dividerl aperchè nella maggior parte die motel trovate camere con due matrimoniali quindi se siete 2 come eravamo noi o 4 pagate uguale

il primo diario che trovate, quello del 2006, ripercorre un pò il vostro giro cosi ti fai anche un'idea di quello che vedrete, per noi erano 3 settimane quindi ci sono delle cose in piu ma quelle che ho messo nel vostro giro ci sono tutte

grazie!ho mi guardo il tuo viaggetto : Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,

ma arrivando a chicago anzichè a san francisco?

ci incuriosisce molto, ma dopo per arrivare nei best places è più difficoltoso vero?

con 15 giorni, partendo da qui, cosa fareste?

(o meglio lo fareste?).

Riguardo l'alloggio, leggendo in giro ho trovato consigli riguardo i motel super8 e motel6..quanto la dovrei pagare in media una discreta quadrupla?(100$?).

mamma mia che prezzi i voli per san francisco! : Eeek :

grazie : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

luca scusa ma questa non l'ho capita? devi fare il tour dell'ovest e vuoi volare a chicago?

sono 2800 km da las vegas : Eeek :

è come se dovessi andare in vacanza a copenaghen ma il volo costa troppo e lo prendi per lisbona

oltre alla collocazione geografica perderesti giorni e giorni solo per i trasferimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

no!forse mi sono spiegato male..

(si effettivamente rileggendo il messaggio malissimo) : RedFace : .

Partendo da chicago, cosa consiglieresti di fare dal punto di vista naturalistico + metropoli?

Arrivare a las vegas è impossibile ma magari verso qualche parco a metà strada si....

dico stupidagini o le distanze che sto pensando sono fattibili?

Però leggendo qua e la perdo da quanto ho capito perdo in paesaggistica, difatti, sempre leggendovi, la r66 da chicago fino ad amarillo non piace ai più...

che ne pensi?

grazie : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...