Vai al contenuto

il mio viaggio in giugno da Tucson a Yellowstone


SEDANINO

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ecco quanto ho elucubrato finora, molto del buono che c'è è dovuto a quanto ho trovato su questo forum! : Chessygrin :

1° giorno 30 MAGGIO Partenza da Pisa viaggio, arrivo e pernottamento a Tucson, Super 8 Motel- Tuscon/East/

2° giorno 31 MAGGIO Mattino visita al Tombstone, pomeriggio visita da definire nei dintorni: Old Tucson Studios, Desert Museum; possibilmente vedere il tramonto nel saguaro National Park. Pernottamento a Tucson, Super 8 Motel- Tuscon/East/.

3° giorno 1 GIUGNO Mattino visita Saguaro National Park. Pomeriggio viaggio per Winslow (5h), arrivo e pernottamento a Winslow al Americas Best Value Inn.

4° giorno 2 GIUGNO Mattino visita al Meteor Crater. Pomeriggio viaggio (3h) e arrivo al Grand Canyon. Pernottamento a GC, prenotato una doppia al Masvik Lodge.

5° giorno 3 GIUGNO Mattino (h 10-11) giro in elicottero (Majestic Tour, Papillon). Al ritorno dall'elicottero, giro a piedi lungo la Hermit Rest Route. Dopo, partendo da Village East verso Yaki Point, in parte a piedi, ma anche sfruttando il servizio shuttle-bus, fino a raggiungere Ooh-Aah Point; tramonto a Yaki Point e ritorno entro 1 ora dopo il tramonto con shuttle-bus. Pernottamento al Masvik Lodge.

6° giorno 4 GIUGNO giorno Escursione lungo il Bright Angel Trail a Indian Gardens. Pernottamento al Masvik Lodge.

7° giorno 5 GIUGNO Partenza dal Grand Canyon Village, stop a Grand View, Moran, Lipan, Navajo e Desert View Point; viaggio (3h) e arrivo a Monument Valley. Pomeriggio visita a Monument Valley: strada principale in auto e Wildcat trail. Foto al tramonto. Pernottamento MV (prenotato cabin nel Goulding's Lodge)

8° giorno 6 GIUGNO Visita al mattino a Valley of Gods, pomeriggio Gooseneck Park e Muley Point, ore 18 partenza per Page, pernottamento a Page (Quality Inn)

9° giorno 7 GIUGNO Mattino 11.30 visita Antelope Canyon (prenotato tour fotografico). Pomeriggio visita a Toadstool Trail, giro da definire sul lago Powell, tardo pomeriggio visita a Horseshoe Bend; pernottamento a Page (Quality Inn). RODEO??

10° giorno 8 GIUGNO Mattino viaggio per Bryce Canyon (4h). Pomeriggio visita Bryce Canyon, foto al tramonto; pernottamento al Bryce Canyon Inn.

11° giorno 9 GIUGNO Mattino visita breve a Bryce Canyon e partenza verso Arches Park (5h30’, ma probabilmente molto di più...) passando per la scenic 12, attraverso Escalante...; forse tramonto per foto e pernottamento ad Arches (Inca Inn)

12° giorno 10 GIUGNO Mattino visita Island in the Sky; pomeriggio visita Dead Horse Point. Pernottamento a Arches (Kokopelli lodge).

13° giorno 11 GIUGNO Visita Arches Park. Pernottamento ad Arches (Kokopelli lodge). Rodeo??

14° giorno 12 GIUGNO Mattino viaggio per Yellowstone (6h), arrivo al Dinosaur National Monument e visita, rorno verso Vernal (2h1/2) e pernottamento a Super 8 Vernal.

15° giorno 13 GIUGNO Viaggio per Jackson Hole (5h30') passando lungo la 191 per Flaming Gorge, arrivo nel pomeriggio a Jackson Hole, pernottamento a "El Rancho Motel". Canti e balli al Million Dollar Bar, ritorno all'hotel a piedi!

16° giorno 14 GIUGNO mattino viaggio a Yellowstone (2h15') visita da definire nel parco; pernottamento YE

17° giorno 15 GIUGNO Visita di Yellowstone da definire; pernottamento YE

18° giorno 16 GIUGNO Mattino visita Yellowstone, pomeriggio viaggio e pernottamento vicino all' Airport Inn 1 miglio dall' aeroporto di Salt Lake City.

19° giorno 17 GIUGNO Viaggio di ritorno con partenza da SALT LAKE CITY

20° giorno 18 GIUGNO arrivo a Pisa

Link al commento
Condividi su altri siti

sedanino, mio caro, vedi che facevo bene ad insistere sul fatto di postare qui il tuo itinerario? ci sono un pò di tappe che sono effettivamente sballate in toto:

prima un consiglio: visto che sei a tucson e vuoi visitare il saguaro, ti straconsiglio di farlo nel pomeriggio del primo giorno fino al tramonto, uno perchè il parco è davvero molto caldo e due perchè il tramonto è il top della visita al parco (foto ed info nel mio ultimo diario in firma)

per quanto riguarda il trasferimento ad ovest verso flagstaff io non mi perderei il petrified forest ed il painted desert piuttosto che il meteor crater che tra la'ltro costa pure salato per quello che vedi (info e foto di nuovo nel mio ultimo diario)

poi toglierei una notte al grand canyon, hai una mezza giornata proveniendo da flagstaff, poi il giorno dopo fai il volo in elicottero ma hai ancora tutta la giornata pe ril parco e poi hai ancora il giorno dopo, in questo giorno farei l'escursione al mattino ma poi dopo pranzo partirei per la monument valley che mi godrei al tramonto

ma veniamo al dubbio più grande:

8° giorno 6 GIUGNO Visita Valley of Gods e una località tra “Goosenecks Park” e Muley Point, viaggio verso Page (3h) e pernottamento a Mexican Hat (?)

tu dormi il giorno prima al Goulding's Lodge, poi viaggi per 20 minuti verso est per visitare gooseneck e muley point che sono a Mexican hat, poi dici di andare verso Page (3 ore) per dormire a mexican hat......ma già ci sei a mexican hat, come detto è a venti minuti dalla monument e proprio dove ci sono gooseneck e muley point, non mi torna cosa c'entri con page : nonono :: hmm :

A Goulding's Lodge

B Mexican hat

C Gooseneck

D Muley point

E Page

e purtroppo il problema più grande: pochi giorni a yellowstone!!!!! se segui il mio consiglio di togliere un pernotto a grand canyon puoi gia sfruttarne uno per yellowstone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie per i consigli. Capisco che il tramonto nel Saguaro sia bello, penso a come fare per poterlo ammirare : hmm : . Magari alla fine del 1° giorno, di ritorno da Tombstone...

Per il caldo nella visita al Saguaro, non so se sia più fresca una visita al mattino o nel pomeriggio, forse direi la prima.... : hmm :

Meteor Crater non lo lascerei mai, è uno dei miei sogni, me ne occupo per lavoro di ste' cose...

Grand Canyon... altro luogo mitico per me.... : Smile : si potrebbe tagliare qualcosa, ma ci sono tanti bei trail, come si fa....

Sì, nella tappa che prevede "Visita Valley of Gods e una località tra “Goosenecks Park” e Muley Point, viaggio verso Page (3h) e pernottamento a Mexican Hat (?)" Page non c'entra niente, è un errore di stumpa... :grin:

Hai sicuramente ragione nel pensare che il tempo per Yellowstone sia poco, probabilmente per fare sto' giro per bene ci vorrebbero 3 mesi, atro che due settimane... per quanto grazie ai vostri consigli si ottimizza parecchio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche una bischerata ma vorrei vedere un rodeo. Qualcuna sa consigliarmi dove vederne uno lungo il mio itinerario?

Allora per i RODEO io mi sono visto un CHAMPIONSHIP RODEO a Santa Fe' ed e' stato fantastico...me ne vedrei un' altro oggi stesso!!!

questi sono RODEO itineranti che durano da1 a 3 giornate (solitamente) validi per il campionato annuale con Cowboy professionisti.

ora so che hai dei rodeo a CODY e BRYCE Canyon, ma....(posso sbagliare dato che non li ho visti) mi sembra ci siano ogni sera o ogni fine settimana : Eeek : ...io penso siano delle cose MOOOOLTO turistiche ( ma ripeto non avendoli visti non posso fare il paragone con quello di SANTA FE')

per i rodeo guarda qui e vedi se ne trovi uno vicino a dove passi!

http://www.topeventsusa.com/rodeo-events.html

http://www.wheretorodeo.com/events/list ... ate_id:110

Link al commento
Condividi su altri siti

ora so che hai dei rodeo a CODY e BRYCE Canyon, ma....(posso sbagliare dato che non li ho visti) mi sembra ci siano ogni sera o ogni fine settimana : Eeek : ...io penso siano delle cose MOOOOLTO turistiche ( ma ripeto non avendoli visti non posso fare il paragone con quello di SANTA FE')

hai assolutamente ragione per entrambi ed in effetti io sia durante l'uno che l'altro dopo un po sono andato via

anche io vorrei vedere qualcosa di professionistico come hai fatto tu alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, straquoto tutto ciò che ha scritto AC e aggiungo: per quanto riguarda il rodeo, come diceva Arizona, al Bryce lo fanno tutte le sere in alta stagione non so a se a maggio è già periodo. Io ho assistito a questo "turistico" e anche a VERI rodeo (Cheyenne frontier days) che non hanno nulla a che vedere con quelli turistici appunto. Segui il consiglio di spulciarti in rete dove ne fanno di veri e vedrai che qualcosa trovi! Tienio conto che dove ci sono paesi piccoli ogni festa locale è celebrata, in quelle zone, da rodeos per cui forse ti basta cercare se ci sono festività che noi non conosciamo.

Per quanto riguarda Yellowstone, quando andai, qui nel sito mi consigliarono di cambiare pernottamento all'interno del parco a seconda della zona che visiterai e considera nelle tue visite che andrai verso SLC. Io sinceramente la tua tappa dal parco a lì la vedo davvero lunga...fattibile ma davvero lunga considerando che che sulla strada ci sono fermate intermedie con trail davvero carini.

Solo per farti un esempio, scendendendo verso SLC potresti fare una tappa al CRATER OF THE MOON e arrivare poi alle Shoshone falls, mentre sulla strada potresti percorrere lella prima parte all'uscita da Yellowstone la Mesa falls scenic by way, un pò più lunga della strada proposta da google ma davvero bella con possibilità di fermarsi a vedere anche le cascate.

Sicuramente per fare questo dovrai rivedere un pò le tue tappe.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente la tua tappa dal parco a lì la vedo davvero lunga...fattibile ma davvero lunga considerando che che sulla strada ci sono fermate intermedie con trail davvero carini.

cicci

Ciao,

la tappa dell'ultimo giorno certamente è "sacrificata", siamo alla fine del viaggio. Si tratterà di impiegare meglio che si può parte della mattina, e poi dopo pranzo avviarsi mestamente verso Salt Lake City, il ritorno... Pensavo appunto di passare ancora qualche ora in mattinata a Yellowstone per poi partire e con una "tirata" di 6 ore arrivare al nostro albergo vicino all'aeroporto. Comunque una variante potrebbe essere quella da te indicata, cioè non spendere le ultime ore a Yellowstone e fare uno stop lungo il ritorno.... Poter scegliere è sempre preferibile, grazie per il consiglio. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che tu non ti alzi alle 5 di mattina io se fossi in te abbandonerei l'idea di passare qualche ora al parco...non ti cambia granchè e considera che è davvero lunga arrivare a SLC: alle ore che ti da google map devi aggiunger una qualche fermata soprattutto vista la distanza...

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ama Borges, "la penultima versione della realtà"..... la versione aggiornata del mio itinerario con tutta la logistica. : Smile :

Buongiorno a tutti, ecco quanto ho elucubrato finora, molto del buono che c'è è dovuto a quanto ho trovato su questo forum! : Chessygrin :

1° giorno 30 MAGGIO Partenza da Pisa viaggio, arrivo e pernottamento a Tucson, Super 8 Motel- Tuscon/East/

2° giorno 31 MAGGIO Mattino visita aTombstone, pomeriggio visita agli Old Tucson Studios, forse Sonora Desert Museum; possibilmente vedere il tramonto nel saguaro National Park. Pernottamento a Tucson, Super 8 Motel- Tuscon/East/.

3° giorno 1 GIUGNO Mattino visita Saguaro National Park: Cactus Forest Loop Drive in auto, Cactus Forest Trail a piedi. Pomeriggio viaggio per Winslow (5h), arrivo e pernottamento a Winslow al Americas Best Value Inn.

4° giorno 2 GIUGNO Mattino visita al Meteor Crater. Pomeriggio viaggio (3h) e arrivo al Grand Canyon. Pernottamento a GC, prenotato una doppia al Masvik Lodge.

5° giorno 3 GIUGNO Mattino (10-11) giro in elicottero, prenotato posti anteriori, si vive una volta sola.... Al ritorno dall'elicottero, giro a piedi lungo la Hermit Rest Route. Dopo, partendo da Village East verso Yaki Point, in parte a piedi, ma anche sfruttando il servizio shuttle-bus, fino a raggiungere Ooh-Aah Point; tramonto a Yaki Point e ritorno entro 1 ora dopo il tramonto con shuttle-bus. Pernottamento al Masvik Lodge.

6° giorno 4 GIUGNO giorno Escursione lungo il Bright Angel Trail a Indian Gardens-Plateau Point (590m dislivello 10Km sola andata, 2h30' andata, 4-5h ritorno). Pernottamento al Masvik Lodge.

7° giorno 5 GIUGNO Partenza dal Grand Canyon Village, stop a Grand View, Moran, Lipan, Navajo e Desert View Point; viaggio (3h) e arrivo a Monument Valley. Pomeriggio visita a Monument Valley: strada principale in auto e Wildcat trail in 3-4 ore si dovrebbero fare... Foto al tramonto. Pernottamento MV (prenotato cabin nel Goulding's Lodge)

8° giorno 6 GIUGNO Visita al mattino a Valley of Gods, pomeriggio Gooseneck Park e Muley Point, ore 18 partenza per Page, sul ritorno godiamoci la vista della Monument Valley in lontananza lungo la scenic 163; pernottamento a Page (Quality Inn)

9° giorno 7 GIUGNO Mattino 11.30 visita Antelope Canyon (prenotato tour fotografico). Pomeriggio visita a Toadstool Trail, giro da definire sul lago Powell, tardo pomeriggio visita a Horseshoe Bend; pernottamento a Page (Quality Inn). RODEO??

10° giorno 8 GIUGNO Mattino viaggio per Bryce Canyon (4h). Pomeriggio Bryce Amphitheater Traverse (3-4 ore), foto al tramonto a Sunset Point; pernottamento al Bryce Canyon Inn.

11° giorno 9 GIUGNO Mattino visita breve a Bryce Canyon, strada panoramica con i vari viewpoint. Partenza ore 12 verso Arches Park (5h30’, ma probabilmente molto di più...) passando per la scenic 12 (poi 24), attraverso Escalante, Fruita, Goblin valley. Pernottamento a Moab (Inca Inn).

12° giorno 10 GIUGNO Mattino visita Island in the Sky: come da sito del parco previste 4 ore per Grand View Point, Green River, Mesa Arch, e primo punto panoramico di Upheaval Dome; pomeriggio visita Dead Horse Park e tramonto. Cena alla "Moab Brewery", Pernottamento a Moab (Kokopelli lodge).

13° giorno 11 GIUGNO Visita Arches Park, seguendo l'ottima guida viewtopic.php?f=49&t=2205 . Pernottamento ad Moab (Kokopelli lodge). Rodeo??

14° giorno 12 GIUGNO Mattino viaggio per Yellowstone (6h) passando per la scenic UT 128, arrivo al Dinosaur National Monument e visita, ritorno verso Vernal (2h1/2) e pernottamento a Super 8 Vernal.

15° giorno 13 GIUGNO Viaggio per Jackson Hole (5h30') passando lungo la 191 per Flaming Gorge, arrivo nel pomeriggio a Jackson Hole, pernottamento a "El Rancho Motel". Canti e balli al Million Dollar Bar, ritorno all'hotel a piedi!

16° giorno 14 GIUGNO Mattino viaggio (2h15') verso Yellowstone, visita programmata grazie ai suggerimenti di questo forum, in particolare vedi viewtopic.php?f=26&t=1527 e viewtopic.php?f=26&t=512. Iniziamo la visita dall'Upper Geyser Basin (Old Faithful, etc), nel pomeriggio Midway Basin e foto nel tardo pomeriggio alla Grand Prismatic dalla collina. Pernottamento al Cabin Lodge, Canyon Village. La sera torniamo lungo il Gibbon River per vedere wildlife.

17° giorno 15 GIUGNO Mattino visita di Norris e del Lower Geyser Basin, pomeriggio visita di Mammoth Hot Springs. Pernottamento al village, Cabin Lodge.

18° giorno 16 GIUGNO Mattino visita Canyon e Hayden valley, pomeriggio viaggio verso il ritorno, pernottamento vicino all' Airport Inn 1 miglio dall' aeroporto di Salt Lake City.

19° giorno 17 GIUGNO Viaggio di ritorno con partenza da SALT LAKE CITY

20° giorno 18 GIUGNO arrivo a Pisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ce la fai a passare la mattinata a Yellowstone e arrivare la sera a SLC : hmm :

cicci

Io sono arrivato molto più distante di Salt Lake City partendo da Yellowstone (Grant Village) verso le 12:30.

certo si possono fare anche 1000 km in una giornata...ma a questo punto diventa puro trasferimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ce la fai a passare la mattinata a Yellowstone e arrivare la sera a SLC : hmm :

cicci

Io sono arrivato molto più distante di Salt Lake City partendo da Yellowstone (Grant Village) verso le 12:30.

certo si possono fare anche 1000 km in una giornata...ma a questo punto diventa puro trasferimento...

Va be, ma che cosa c'entra questo? : Wink :

La questione era se fosse possibile visitare yellowstone alla mattina e poi arrivare a Salt Lake City alla sera, ed è fattibilissimo. Io sono partito dal Grant Village alle 1230, sosta a jackson e poi arrivo a Price intorno alle 20. Tra jackson e price anche se avessi avuto tutto il giorno a disposizione non avrei saputo cosa visitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono arrivato molto più distante di Salt Lake City partendo da Yellowstone (Grant Village) verso le 12:30.

Ciao,

pensavo di arrivare a Salt Lake City passando per Jackson, Montpelier, Evanston, cioè seguendo essenzialmente la US89, US30, US189. Secondo te è l'itinerario più veloce, meno stancante per la guida o ne consiglieresti un altro? Impiegando la mattina a Yellowstone, chiaro che il pomeriggio (purtroppo) è solo trasferimento, quindi prima si arriva all'albergo a farsi una doccia, meglio è.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per chi ama Borges, "la penultima versione della realtà"..... la versione aggiornata del mio itinerario con tutta la logistica ed inoltre dettagli sui vari siti da visitare. : Smile :

1° giorno 30 MAGGIO Partenza da Pisa viaggio, arrivo e pernottamento a Tucson, Super 8 Motel- Tuscon/East/

2° giorno 31 MAGGIO Mattino visita a Tombstone (Bird Cage Theater, Ok Corral, rievocazione sfida alle 14(?), Courthouse), pomeriggio visita agli Old Tucson Studios, forse Sonora Desert Museum; possibilmente vedere il tramonto (h 19.30) nel Saguaro National Park. Cena al Cafe Poca Cosa (messicana, 100 E. Pennington St., Suite 100, tel 520 622 6400) oppure al "Old Pueblo Grille"(messicana, 60 South Alvernon Way, Tucson, tel (520) 326-6000) e pernottamento a Tucson, Super 8 Motel- Tuscon/East/.

3° giorno 1 GIUGNO Mattino visita Saguaro National Park East: Cactus Forest Loop Drive in auto, Cactus Forest Trail a piedi. Pomeriggio viaggio per Winslow (5h), qualche Km sulla route 66, arrivo e pernottamento a Winslow al Americas Best Value Inn.

4° giorno 2 GIUGNO Mattino visita al Meteor Crater. Pomeriggio viaggio (3h) e arrivo al Grand Canyon. Cena: Yipee-ei-o!! The Steakhouse (americana, Route 64, Tusayan), oppure Sophie's Mexican Kitchen (Highway 64, Grand Canyon Village Shops, Tusayan. )Pernottamento a GC, prenotato una doppia al Masvik Lodge (tramonto 19.40).

5° giorno 3 GIUGNO Mattino (10-11) giro in elicottero, prenotato posti anteriori, si vive una volta sola.... Al ritorno dall'elicottero, giro a piedi lungo la Hermit Rest Route nei primi viewpoint, poi navetta per vedere i rimanenti distanti. Dopo, partendo da Village East verso Yaki Point, in parte a piedi, ma anche sfruttando il servizio shuttle-bus, fino a raggiungere Ooh-Aah Point; tramonto a Yaki Point ( h 19.40) e ritorno entro 1 ora dopo il tramonto con shuttle-bus. Pernottamento al Masvik Lodge.

6° giorno 4 GIUGNO giorno Escursione lungo il Bright Angel Trail a Indian Gardens-Plateau Point (590m dislivello, 10Km sola andata, 2h30' andata, 4-5h ritorno). Dopo cena, spot 4 Hermit Road a vedere le stelle con il cartello illustrativo. Pernottamento al Masvik Lodge.

7° giorno 5 GIUGNO Partenza dal Grand Canyon Village, stop a Grand View, Moran, Lipan, Navajo e Desert View Point; viaggio (3h) e arrivo a Monument Valley. Pomeriggio visita a Monument Valley: strada principale in auto e Wildcat trail, in 3-4 ore si dovrebbero fare... Foto al tramonto (h 19.30). Pernottamento MV (prenotato cabin nel Goulding's Lodge, ceniamo qui).

8° giorno 6 GIUGNO Viaggio verso Mexican Hat e foto alla MV dalla scenic 163. Visita al mattino a Valley of Gods, pomeriggio Gooseneck Park e Muley Point, ore 17-18 partenza per Page (3h 15'), foto al tramonto alla MV dalla 163, pernottamento a Page (Quality Inn). Cena da Dam Bar & Grille, (americana, 644 N. Navajo Dr, tel. 928 645 2161)

9° giorno 7 GIUGNO Mattino giro breve sul lago Powell, 11.30 visita Antelope Canyon (prenotato tour fotografico). Pomeriggio visita a Horseshoe Bend e poi tardo pomeriggio visita al Toadstool Trail, oppure giro in barca sul lago; cena a Fiesta Mexicana, 125 S. Lake Powell Blvd.,tel. 928-645-4082 pernottamento a Page (Quality Inn).

10° giorno 8 GIUGNO Mattino viaggio per Bryce Canyon (4h). Pomeriggio Bryce Amphitheater Traverse oppure Navajo + Queens garden Loop (3-4 ore); ore 19 Rodeo al Ruby's Inn, T-Bone, tramonto foto al Sunset Point ( 1 ora di fuso, h 20.48) , pernottamento al Bryce Canyon Inn.

11° giorno 9 GIUGNO Mattino visita breve a Bryce Canyon, strada panoramica con i vari viewpoint. Partenza ore 12 verso Arches Park (5h30’, ma probabilmente molto di più...) passando per la scenic 12 (poi 24), attraverso Escalante, Fruita (stop Gifford Farmhouse per frutta e crostate...), visita alla Goblin valley. Cena da Miguel's Baja Grill,messicana (51 N Main St) e pernottamento a Moab (Inca Inn). Per la colazione take-away da LOVE MUFFIN 39 North Main Street.

12° giorno 10 GIUGNO Mattino visita Island in the Sky: come da sito del parco previste 4 ore per Grand View Point, Green River, Mesa Arch, e primo punto panoramico di Upheaval Dome; pomeriggio visita Dead Horse Park e tramonto (h 20.48). Cena alla "Moab Brewery" (686 S. Main St), oppure da Jeffrey's Steakhouse (218 North 100 West) Pernottamento a Moab (Kokopelli lodge).

13° giorno 11 GIUGNO Visita Arches Park, seguendo l'ottima guida viewtopic.php?f=49&t=2205 . Pernottamento ad Moab (Kokopelli lodge).

14° giorno 12 GIUGNO Mattino viaggio per Yellowstone (6h) passando per la scenic UT 128 (vedi viewtopic.php?f=52&t=81&start=0), arrivo al Dinosaur National Monument e visita, ritorno verso Vernal (2h1/2) cena a 7-11 Ranch Restaurant (americana, 77 E. Main St) e pernottamento a Super 8 Vernal.

15° giorno 13 GIUGNO Viaggio per Jackson Hole (5h30') passando lungo la 191 per Flaming Gorge, arrivo nel pomeriggio a Jackson Hole, sparatoria in piazza alle 18.15 (ecché me la perdo?!, magari...), cena al Bubba's Bar-B-Que Restaurant (barbecue, 515 W Broadway), oppure al Merry Piglets Mexican Grill (messicana, 160 N Cache) canti e balli al Million Dollar Bar, ritorno all'hotel ("El Rancho Motel") a piedi!

16° giorno 14 GIUGNO Mattino viaggio (2h15') verso Yellowstone, visita programmata grazie ai suggerimenti di questo forum, in particolare vedi viewtopic.php?f=26&t=1527 e viewtopic.php?f=26&t=512 . Iniziamo la visita dall'Upper Geyser Basin (Old Faithful, etc), nel pomeriggio Midway Basin e foto nel tardo pomeriggio alla Grand Prismatic dalla collina. Pernottamento al Cabin Lodge, Canyon Village. La sera torniamo lungo il Gibbon River per vedere wildlife.

17° giorno 15 GIUGNO Mattino visita di Norris e del Lower Geyser Basin, pomeriggio visita di Mammoth Hot Springs. Pernottamento al village, Cabin Lodge.

18° giorno 16 GIUGNO Mattino visita Canyon e Hayden valley, ore 13 inizio viaggio verso il ritorno, pernottamento vicino all' Airport Inn 1 miglio dall' aeroporto di Salt Lake City.

19° giorno 17 GIUGNO Viaggio di ritorno con partenza da SALT LAKE CITY

20° giorno 18 GIUGNO arrivo a Pisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...