Vai al contenuto

Itinerari di googlemaps su TomTom e Garmin


Messaggi raccomandati

Inviato
moli io ho provato a creare un itinerario direttamente dal garmin e l'ho salvato ma quando poi collego il cellulare col garmin al pc, apro como archivio di massa e cerco nella cartella garmin non riesco a trovare in nessuna sottocartella tale itinerario

però se apro il garmin, vado in strumenti/gestisci i miei dati/percorsi/visualizza i percorsi trovo l'itinerario che avevo fatto

ora ho provato a collegare direttamente il cellulare al pc ed aprire Tyre, mi riconosce subito il garmin e quando vado a salvare l'itinerario me lo salva direttamente dandomi l'ok solo che poi quando vado ad aprire i percorsi trovo solo quello che avveo fatto prima dal cell e questo non lo trovo  : hmm :

guardando meglio nella cartella gpx adesso trovo il file ma dal navigatore non lo legge, mi sembra che bisogna salvare con un'altra estensione

faccio qualche altra prova e ti faccio sapere

Per Derio e per tutti i possessori di Garmin, avete trovato un modo? Io ho provato con tyre, direttamente da Google maps e con Map Soure ma non funziona, i file son caricati nella cartella GPX ma quand sul garmin vado sulla voce percorsi mi dice che non c'è nessun percorso e se ne voglio creare uno. Il Garmin è aggirnao all'ultima versione disponibile del software.

Inviato

Per Derio e per tutti i possessori di Garmin, avete trovato un modo? Io ho provato con tyre, direttamente da Google maps e con Map Soure ma non funziona, i file son caricati nella cartella GPX ma quand sul garmin vado sulla voce percorsi mi dice che non c'è nessun percorso e se ne voglio creare uno. Il Garmin è aggirnao all'ultima versione disponibile del software.

Scusate ma penso dopo tanto leggere di aver trovato la soluzione, almeno da me sembra funzionare:

Veniamo al navigatore. Bisogna fargli “trovare” il file appena trasferito.

Sul menù “Strumenti” del navigatore, clicco su “Dati utente” e successivamente su “Importa percorso da file”. Seleziono il percorso appena trasferito sul navigatore e poi clicco su “Importa”.

Inizierà il processo di caricamento , se tutto andrà bene vi dirà caricamento "terminato con successo".

Ora il percorso si trova sulla cartella percorsi e quindi basterà selezionarlo dal tasto "Dove si va" quando si vuole iniziare una nuova navigazione. Per ora ho solo visto che funziona, oggi lo testerò su strada. :wink:

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Inviato

grazie ivan, io non avevo piu provato perchè alla fine il navigatore lo usavo solo in città o per trovare i motel inoltre ora non ho piu il garmin quindi non mi sono piu interessato

Ospite anonimo
Inviato
Sul menù “Strumenti” del navigatore, clicco su “Dati utente” e successivamente su “Importa percorso da file”. Seleziono il percorso appena trasferito sul navigatore e poi clicco su “Importa”.

grazie ivan, però suoi garmin meno recenti non c'è questa opzione

Inviato

Intanto mi scuso per il doppio post.

Poi, il mio Garmin è un nuvi 770 del 2008 quindi non proprio recente.

Completo dicendo che dalle prime prove fatte non funziona con file inviati da google maps, ma bisogna passare per Tyre, nel mio caso.

Una volta creato il file si salva con nome e si sceglie l'opzione "rotte di Percorso" devo fare questo perchè altrimenti il Garmin mi ottimizza il percorso senza mantenere quello che ho creato ma calcolando la distanza più breve o veloce.

Ospite anonimo
Inviato

io ad esempio con un garmin nuvi 360 non posso farlo, xchè non accetta l'invio dei percorsi

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Qualcuno ha notato che spesso i waypoint nel trasferimento da googlemaps al tomtom con tyre vengono posizionati in maniera non precisissima, e soprattutto in prossimità degli incroci, questo risulta in deviazioni indesiderate e successive inversioni a "U" nell'itinerario, dato che il tomtom "deve" raggiungere quel determinato waypoint che magari e' stato posizionato 50 m più' in la o addirittura dall'altro lato della strada.

Questo e' dovuto probabilmente a una corrispondenza non al 100% delle mappe (google e tomtom).

In questo caso non sarebbe utile ridurre il numero di waypoint su tyre o addirittura in fase di importazione dal web anziché' importare il percorso, importare i waypoint (precedentemente impostati su googlemaps) nel popup che appare?

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Volevo ringraziarvi tutti. ieri mi sono finalmente decisa e ho installato tyre. poi è stato facilissimo trasferire tutti gli itinerari che avevo già salvato su googlemaps, importando solo i waypoint e risistemandoli un minimo, e trasferirli su tomtom : Thumbup :

ho anche salvato tutti gli alberghi nei preferiti, davvero un gioco da ragazzi.

grazie mille per la dritta, è un programma molto ben fatto! :clap:

Inviato

non riesco a visualizzare il mio itinerario sul Tom Tom One!!

Tyre mi dice "itinerario salvato sul Tom Tom!" e in ongi caso lo salvo anche su una cartella del pc in formato itinerari Tom Tom.

collego il TT al PC ed apro Home. da lì vedo un'incona "Avvia Tyre". la clicco e mi apre Tyre. quindi questo nn mi è utile per recuperare il mio itinerario.

se invece dal >TT clicco su pianifica percorso non mi trova niente riguarda agli itinerari.

heeeeellllllpppppppppp!!!! : Cry :

Ospite anonimo
Inviato

potrebbe essere che il tuo tom tom non supporti l'invio degli itinerari se magari è un modello un pò datato

Inviato
Io sul mio devo fare Pianificazione Itinerari -> Opzioni -> Carica itinerario  : hmm :

Sul mio trovo Pianifica Percorso, ma poi solo indirizzo e puntondi interesse, puntomsulla mappa..

:(

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

però perchè li copi su tomtom, oltre ad essere collegato deve essere acceso.

con tyre puoi anche dire "copia su tomtomgo" e poi te li ritrovi anche su tomtomgo e te li fa trasferire.

da tomtomgo puoi vedere quanti itinerari ci sono salvati sul pc e quanti su tomtom. se su tomtom ci sono, il tuo problema è solo come recuperarlo.

queste sono le istruzioni specifiche per tomtom ONE dal sito TT

Connetti il dispositivo a TomTom HOME e fai clic su Aziona dispositivo per creare un itinerario utilizzando il computer. Puoi anche creare l'itinerario direttamente sul dispositivo.

Tocca Pianificazione itinerari nel Menu principale del dispositivo.

Nota: questo pulsante è disponibile solo se sono visualizzate tutte le opzioni di menu. Per mostrare tutte le opzioni di menu, tocca Mostra TUTTE le opzioni di menu.

Tocca Aggiungi e inserisci la prima posizione, ad esempio, un indirizzo, un preferito, un punto sulla mappa oppure coordinate di latitudine e longitudine.

Per impostazione predefinita ogni posizione inserita è una destinazione. Per renderla un punto di passaggio, toccala e seleziona Segna come passaggio.

Puoi impostare l'ordine delle posizioni toccandole e selezionando Sposta in alto o Sposta in basso.

Tocca Fatto.

Ti viene chiesto se desideri navigare verso la prima destinazione del tuo itinerario. Se tocchi NO puoi seguire il percorso più tardi toccando di nuovo Pianificazione itinerari.

Per salvare l'itinerario tocca Opzioni, quindi Salva itinerario.

Per aprire un itinerario salvato tocca Opzioni, quindi Carica itinerario.

tu dovresti averlo già disponibile come itinerario salvato.

per la cronaca il mio TT è del 2007 modello tipo 720 go mi pare.

Inviato
   Tocca Pianificazione itinerari nel Menu principale del dispositivo.

  Nota: questo pulsante è disponibile solo se sono visualizzate tutte le opzioni di menu. Per mostrare tutte le opzioni di menu, tocca Mostra TUTTE le opzioni di menu.

il problema è proprio qui! non ho Pianificazione itinerari e nemmeno Tutte le Opzioni di Menu... :o

quindi credo proprio che il mio TT nn supporti gli itinerari...CAZZATA PAZZESCA! Grazie TomTom!! bella m....! : censored :

grazie cmq Nush!!! : Love :

Chiara, hai provato a contattare telefonicamente l'assistenza tecnica Tom Tom?

A me hanno risolto un problema in pochi minuti. : Smile :

provo subito! ieri ho scritto sulla loro pagina FB e mi è stato detto che se nn vedo l'opzioni Itinerari significa che nn è supportata : WallBash :

Inviato

in alternativa puoi caricare almeno i preferiti da tyre?

io ho messo nei preferiti tutti gli alberghi, così di volta in volta (anche quando si va a girare per la cena) si possono selezionare a colpo sicuro.

Inviato

AGGIORNAMENTO: ho appena chiamato l'assistenza.. :shock: innanzitutto, mi dice che l'importazione di itinerari da siti terzi si può fare solo sul TT Rider... eh già qui nn mi torna! alla mia domanda "è sicuro? perchè so di parecchie persone che sono riuscite ad importare itinerari su più dispositivi..." lui: " l'avranno fatto illegalmente!"" :shock:

A quel punto gli ho chiesto di verificarmi anche solo la funzione Itinerari sul mio TT.. dopo 10' di attesa mi dice che sul mio nn c'è verso! e cmq anche nei nuovi dispositi al massimo si possono fare 3 punti di un itinerario..

: WallBash : bhoooo.. secondo me ho beccato il + scemo del villaggio...

Nush, i PREFERITI come li hai salvati su Tyre?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...