Guinan Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Ciao a tutti! Sto organizzando un viaggio da New York a Chicago per la prossima estate. La durata del viaggio sarà di 15-16 gg. l'itinerario cui abbiamo pensato è il seguente: Ovviamente ho alcune domande da farvi . Voi optereste per un noleggio auto da New York a Chicago, oppure treno da New York a Washington e quindi noleggio auto da Washington a Chicago? O addirittura treno da New York a Chicago? So che i treni sono molto comodi e veloci, ma se volessimo fare un giro ad Atlantic City oppure a Lancaster (zona Amish) da Philadelphia senza macchina la vedo dura. Ho pensato al treno anche per evitare di pagare il parcheggio a Washington dove ci fermeremo almeno 4 gg. Il programma di massima infatti è il seguente: 1 giorno: volo Milano New York + pernottamento a New York 2 giorno: partenza per Philadelphia 3 giorno: Philadelphia 4 giorno: partenza per Washington 5 giorno - 7 giorno: Washington 8 giorno: partenza per falling water 9 giorno partenza per Pittsburgh 10 giorno: partenza per Cleveland 11 giorno: partenza per Toledo (tappa intermedia tra Cleveland e Chicago) 12 - 15 giorno Chicago 16 giorno: partenza volo per Milano L'altra domanda che vi volevo fare è se qualcuno ha già fatto in macchina la strada tra Cleveland e Chicago per sapere se presenta qualche punto di interesse e se ha senso mettere Toledo come tappa intermedia per evitare un tappone troppo lungo. Guinan Cita
pandathegreat Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 ma hai già i voli??? e soprattutto... perchè arrivare a NY quando non la visiti??? non sarebbe stato meglio arrivare a Washington o Philadelphia? Comunque, hai tappe molto rilassate, il giro non mi dispiace, anche se avrei fatto un salto ad Atlantic City... se arrivate abbastanza presto da milano, potreste prendere l'auto la sera stessa. Tra chicago e Cleveland non credo ci siano grosse cose da vedere, io lascerei il pernottamento libero per poter scegliere sul posto fin dove arrivare Cita
Guinan Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 ma hai già i voli??? No non ancora, abbiamo visto solo i preventivi... e soprattutto... perchè arrivare a NY quando non la visiti??? non sarebbe stato meglio arrivare a Washington o Philadelphia? Il motivo per arrivare a New York è che esiste il volo diretto da Milano e così in 9 ore siamo a destinazione. Nella migliore delle ipotesi per arrivare a Philadelphia (con scalo) ci vogliono 12 ore e 20. A New York siamo già stati 3 volte (di cui l'ultima ad ottobre 2010), e quindi non sentiamo l'esigenza di visitarla... Anche se dal momento che siamo tutti pazzi per New York se riuscissimo ad aggiungere un giorno in più al viaggio potremmo farci un salto. Comunque, hai tappe molto rilassate, il giro non mi dispiace, anche se avrei fatto un salto ad Atlantic City... se arrivate abbastanza presto da milano, potreste prendere l'auto la sera stessa. Questa è un idea da prendere in considerazione... Quindi secondo te Atlantic City vale una visita... Sai siamo già stati a Las Vegas e non volevamo rimanere delusi! Tra chicago e Cleveland non credo ci siano grosse cose da vedere, io lascerei il pernottamento libero per poter scegliere sul posto fin dove arrivare Come pensavo... Credo che lasceremo il pernottamento libero come hai suggerito tu... Grazie Guinan Cita
Chica Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Atlantic City è una mini mini las vegas, carina a noi è piaciuta. Ovviamente niente a che fare con Las vegas.C'è una boardwalk lungomare tutta in legno con giochi vari, fast food. Se hai tempo perchè nn farci una visitina ? Cita
Guinan Inviato 14 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Atlantic City è una mini mini las vegas, carina a noi è piaciuta. Ovviamente niente a che fare con Las vegas.C'è una boardwalk lungomare tutta in legno con giochi vari, fast food. Se hai tempo perchè nn farci una visitina ? Grazie Chica per il tuo contributo! Tra l'altro penso che d'estate sia anche più carina proprio perchè si affaccia sull'oceano e ci sarà un po' di vita da spiaggia! Cita
Guinan Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 In base ai vostri consigli stiamo valutando l'idea di far partire il viaggio da Philadelphia in modo da avere il tempo di visitare anche Atlantic City e visto che probabilmente non abbiamo possibilità di aggiungere giorni in più alla vacanza. Abbiamo identificato un volo Lufthansa che però come si vede lascia solo un ora di tempo a Francoforte per lo scalo. Milano (LIN) Partenza 10:35 a Francoforte sul Meno (FRA) Arrivo 11:55 Terminal 1 Durata: 1h 20m Volo: 271 Classe economica/turistica , Boeing 737-300 Francoforte sul Meno (FRA) Partenza 12:55 Terminal 1 a Philadelphia (PHL) Arrivo 16:00 Terminal A Durata: 9h 5m Volo: 426 Secondo voi un'ora di scalo a Francoforte è sufficiente oppure si rischia di non fare in tempo a prendere l'altro volo? :?: Cita
Chica Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 quoto Marcello per il tempo dello scalo.. è pochino . Se cerci un po di vita da spiaggia nelle zone del New jersery le trovi a Wildwood, spiaggia immensa , e nella cittadina di Cap May molto carina.. ma non so se hai tempo per visitare tali zone . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.