smartgatto Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 ciao a tutti seppure presente in questo bel forum da poco oserei chiedere una cosa: molti di noi hanno iphone e smartphone android (oltre nokia, windows phone 7, blackberry e altri) e per chi non lo sapesse c'è la possibilità di leggere facilmente i forum attraverso un programma che si chiama Tapatalk. Questo forum potrebbe essere leggibile e scrivere post attraverso questo programma facendo installare dai gestori del forum un piccolissimo plug in per il forum (gratuito e senza pubblicità) e il lettore sullo smartphone (modica cifra di 2 euro circa), potendo in questo modo leggere e scrivere facilmente anche se ci si trova in mezzo alla Death Valley (prende il segnale? ) Io l'ho lanciata lì, molti forum si sono già adeguati. Per i gestori del forum: http://www.tapatalk.com/plugin.php Per le applicazioni: http://www.tapatalk.com/ Se ritenete il mio post contrario all'etichetta del forum cancellatelo pure e scusatemi :-)
pandathegreat Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 anche se ci si trova in mezzo alla Death Valley (prende il segnale? ) manco per sogno
smartgatto Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 no aspetta...hai quotato male. Era: "(prende il segnale? )" con la smiley sorridente
pandathegreat Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 vero, quando si quota durante la scrittura non sempre prende le faccine!!! Comunque, nella DV i cellulari sono morti, trovi uno straccio di wifi intorno alla reception del furnace creek... se non ti scoccia stare vicino ai nerd che con 70°C si controllano la posta!
smartgatto Inviato 6 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Quindi la risposta è un no?
yalen86 Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Ma non sarebbe mica male.. Io ho un iPhone e lo trovo utile x leggere tra una lezione noiosa e l'altra. che prenda nella death valley penso che sia un'utopia.. Ma a times square??? O a tombstone?? Penso sia utile anche per chiedere qualche consiglio al volo
smartgatto Inviato 6 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Solo per precisare che scherzavo per il fatto della death valley :-) a me basterebbe che magari mentre sono negli states in vacanza posso comunicare facilmente con voi tramite tapatalk e mandare in diretta richieste di SOS
al3cs Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Confesso che, essendo utente WinMo, non conosco Tapatalk, ma comunque non ho mai avuto nessun problema a connettermi e postare utilizzando Opera Mini...
smartgatto Inviato 6 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Anche io uso operamini, però sono due cose diverse: opera mini è un browser che serve per vedere le pagine internet così come sono (quindi carica tutta la grafica etc etc, allungando i tempi di caricamento (seppur compressi dal server di opera)), mentre tapatalk è un programma specifico per i forum, non carica nessuna grafica ma solo il testo, e le immagini su richiesta, in modo da velocizzare al massimo lo scaricamento e la lettura.. posto qui due immagini di esempio presa da google immagini (a sinistra i topics, e a destra entrando dentro un topic si vedono i post):
al3cs Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Sì, lo immaginavo; è sicuramente più snello (come tutte le applicazioni dedicate), ma il senso del mio intervento era solo che, se non dovesse essere fattibile, si può sopravvivere (e postare) comunque .
smartgatto Inviato 6 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Quello senz'altro...il forum è bellissimo anche così, però visto che il plug in è facile da installare, è gratuito e non comporta alcun problema in più per il sito mi chiedevo se fosse possibile implementare questa funzione, perchè so che un sacco di persone tra noi hanno smartphone di tutti i tipi, e leggere ed intervenire facilmente sul forum non farebbe altro che bene, credo :-) magari mi sbaglio e sono pronto a valutare ogni lato negativo di questa cosa..
pandathegreat Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 no, a me l'idea piace, bisognerebbe parlare con i responsabili tecnici del forum
yalen86 Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Io avevo capito un'altra cosa... Avevo capito il sito versione mobile, leggibile sugli smartphones come le testate giornalistiche su internet, senza dover ingrandire le pagine per poter leggere e dover cliccare tutti i tasti per pubblicare come nei pc. Comunque sembra interessante.
supertoffo Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Può essere una buona idea... bisogna sentire gli amministratori
smartgatto Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Speriamo...io l'idea l'ho data, chi li avvisa? PS: anche io sono di Genova...
smartgatto Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 tipo un' entità extraterrestre? :-) :-)
supertoffo Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Speriamo...io l'idea l'ho data, chi li avvisa? PS: anche io sono di Genova... Sei arrivato a rimpolpare lo scarno popolo genovese sul forum! ottimo! Gli admin sanno tutto... loro vedono...
ettore87 Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Io mentre ero negli states ho postato tranquillamente con l'iphone senza bisogno di nessuna app! Lo stesso dal lavoro ecc... la mitica sequenza: safari-preferiti-UOTR-Messaggi Recenti (3 click se considero che la pagina preferiti viene in automatico). Con questo non mi sto schierando contro, anzi, evviva lo sviluppo, dico solo che non ne capisco l'utilità effettiva. In ogni caso ringrazio chi si impegna per migliorare il forum.
nabo Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Ciao da possessore di iphone mi intrometto anch'io in questa discussione. Posto che con iphone è possibile leggere e scrivere nel forum utilizzando safari, quello che è stato proposto semplicemente migliora di gran lunga la modalità di usufruire del forum... ironia della sorte oggi, cliccando su un link trovato in un messaggio di questo forum sono andato a finire su questo sito: www.byways.org ed è stato bello (oltre che immensamente comodo) poterlo vedere in versione mobile.
targheauto Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Up! Essendo da poco entrato nella vasta comunita' di Androidiani ... volevo esortare: dai forza, admin, installate questa estensione! E' vero che si accede anche via browser (io al momento uso solo il webkit preinstallato nell'HTC Desire), ma con Tapatalk sarebbe enormemente piu' comodo e rapido ...
Messaggi raccomandati