andreinovoice Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 Ciao a tutti ragazzi, grazie per il momento del vostro interessamento a noi di fondamentale importanza oggi... Abbiamo prenotato il volo da Milano a San francisco, il nostro itinerario e' il seguente: MILANO - SAN FRANCISCO 9-10 / GENN 2 GIORNI SAN FRANCISCO IN AUTO - LOS ANGELES 2 GIORNI LOS ANGELES - DEATH VALLEY 1 GIORNO DEATH VALLEY - LAS VEGAS 2 GIORNI LAS VEGAS - GRAND CANYON - 1 GIORNO GRAND CANYON - LAS VEGAS VOLO AEREO DA LAS VEGAS PER ORLANDO 4 GIORNI ORLANDO - MILANO TOTALE GIORNI A NS DISPOSIZIONE 14. SAPETE CONSIGLIARMI QUALCOSA PER ITINERARI.. HOTEL... STRADE... E SOPRATUTTO SE E' FATTIBILE LA COSA SENZA DOVER STARE 24 SU 24 IN MACCHINA... RISCHI E PERICOLI.. ETC.. METEO C'E' LA POSSIBILITA' DI NOLEGGIARE L'AUTO HO LETTO CON IL NAVIGATORE SATELLITARE GPS.. MA E' IN ITALIANO O SOLO INGLESE... SE QUALCUNO LO AVESSE USATO VORREI SAPERE SE E' DIFFICILE O COMPRENSIBILE.. PARLIAMO INGLESE AL 50%. O SE CONVIENE PRENDERNE UNO DALL'ITALIA E INSERIRE LE MAPPE USA... COSA MI CONSIGLIATE??? GRAZIE DELLA VOSTRA PAZIENZA! BUONA GIORNATA A TUTTI !!!! Cita
pandathegreat Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 beh, diciamo che l'itinerario è un pochino... allucinato... che c'entra Orlando con la West Coast??? vista la partenza così ravvicinata, temo che avrai già preso i voli... Il navigatore compratelo appena arrivi, spendi la metà del costo del noleggio... Potresti fare: 1 ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Monterey - Morro Bay 5 Morro Bay - Los Angeles 6 LA 7 LA - Death Valley 8 DV - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas con escursione in elicottero al grand canyon 11 12 13 14 Orlando... Se togli il grand Canyon in 1 giorno si può fare, altrimenti è tutto troppo tirato. Cita
ilaria81 Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 Ciao!! Allora x l'itinerario ti direi così ad una prima occhiata che potrebbe andare, ma lascio sinceramente questo compito a chi a già fatto una cosa simile alla tua, se hai però 14gg credo che ce la fai....però con Orlando non so, forse è un pò tirato... x il GPS tranqui è in italiano e senza di quello si fa poco, Posso aiutarti x gli hotel intanto, e dirti quelli che ho prenotato io, x il mio prox viaggio a marzo 2011, infatti farò anche io la costa da SF a SD, x Frisco io ho prenotato il Buena Vista Motor Inn, in Lombard street, parcheggio gratuito, colazione inclusa e wifi gratis, meglio di così! soprattutto x il parcheggio, xchè a Frisco parcheggiare costa una ceca! X la tappa intermedia, tra Frisco e La noi ci fermeremo a Morro Bay, al El Morro Masterpiece, 50€, tutto incluso, parcheggio, colaz. e wifi x LA noi abbiamo prenotato al Liberty Hotel, ad Hollywood dietro letteralmente il Kodak Theatre x GC noi dormiremo dentro il parco che è lo cosa migliore credo e ne vale la pena anche se costano di + gli alloggi però è bellissimo.... X le strade posso solo dirti che guidare in USA è semplicissimo molto + che da noi, fidati, mio marito SF la girava senza bisogno della cartina x la strada costiera credo che si chiami la CA 1, che passa proprio lungo il Big Sur, con panorami fantastici..... spero di averti aiutato almeno un pochino, scusami ma non sono così esperta, ma non preoccuparti vedrai che tra poco arriveranno i veterani!! Cita
andreinovoice Inviato 29 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 Ragazzi siete FANTASTICI !!!! Sono nuovo del forum e ci capisco poco... Grazie per il momento della vostra rapida collaborazione! Per ricapitolare i Sistemi GPS che adottano le vetture a noleggio negli stati Uniti hanno funzione anche opzionale in Italiano??? ho capito bene? Per quanto riguarda la tappa intermedia a Morro bay credo che sia giusto farla anche per non arrivare con l'esaurimento nervoso!!! ..... Orlando vado per i Parchi Disney a rilassarmi un pochino e a giocare visto che siamo 2 bambinoni... Per quanto riguarda gli universal Studio di LA qualcuno sa i prezzi di ingresso etc... e anche quelli di orlando?... Spero che riesca a fgare tutto mi sta venendo un'adrenalina addosso e non vedo l'ora di partire. PPS Scusate ancora una cosa.. stamattina mi hanno consegnato il passaporto elettronico... che altro devo fare per entrare negli stati uniti???? Il vist ??? leggevo delllle cose che mi inquietano.... sapete aiutarmi? RAGAZZI GRAZIE INFINITE!!! EDIT by Marcello Cita
Arizona 71 Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 Ciao andreino... mi spiace dirtelo ma in 14 giorni con il giro che ti sei prefissato ( veramente Orlando in questa vacanza NON ci stava) ti perderai il meglio del WEST hai li' a disposizione dei parchi MERAVIGLIOSI e non li visiti ??? come dico sempre ...."nella sua immensa bellezza, il Grand Canyon non regge il confronto con altri parchi" io ho passato 10 (dieci) giorni ad ORLANDO vedendo "quasi" tutti i parchi, gli UNIVERSAl ad Orlando sono di gran lunga superiori a quelli di LA! non so dirti i prezzi perche' io ho preso il PARK HOPPER...un biglietto che ti permette di entrare ed uscire a piacimento da qualunque parco (Disney) per 1 settimana , ora mi sembra di aver speso $ 400 all' epoca (soldi mai spesi meglio ) Cita
ilaria81 Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 il nostro gps, aveva l'opzione della lingua anche in italiano, adesso se è cambiato non saprei....ma non credo.... Cita
pandathegreat Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 Per ricapitolare i Sistemi GPS che adottano le vetture a noleggio negli stati Uniti hanno funzione anche opzionale in Italiano??? ho capito bene? si, ma ti costano intorno ai 10$ al giorno... se te ne compri uno base, magari di quelli refurbished (riparati) spendi sui 60$, sul nuovo sei a 100$ ma resta con te al ritorno. Orlando vado per i Parchi Disney a rilassarmi un pochino e a giocare visto che siamo 2 bambinoni... Per quanto riguarda gli universal Studio di LA qualcuno sa i prezzi di ingresso etc... e anche quelli di orlando?... Vai a Orlando per tutti i parchi... quasi quasi potresti saltare a piè pari Los Angeles, visto che quelli in Florida sono molto meglio. quote="andreinovoice"]PPS Scusate ancora una cosa.. stamattina mi hanno consegnato il passaporto elettronico... che altro devo fare per entrare negli stati uniti???? l'ESTA! guarda qua: viewtopic.php?f=10&t=2708 per le info e stai attento alle risposte Cita
bodyhi11 Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 Ciao, Secondo me dovresti rivedere un po' l'itinerario, in pratica fai gli spostamenti per andare di città in città. Fai conto che viaggiare negli states E' il viaggio. Nel senso che la California è talmente bella che io mi focalizzerei sulla strada, la statale 1 è una meraviglia, fare San Francisco - Morro Bay secondo me è una tiratona se passi per la 1. Io ti consiglio di vedere monterey e santa Cruz, magari spezzare il tratto morro bay - LA che è allucinante con santa Barbara. Anche io quando parto voglio vedere il più possibile, ma viaggiando mi accorgo che avere la possibilità di fermarsi ovunque non ha prezzo. Per esempio LA secondo me è bellissima, vale la pena girare per Venice, passeggiare sul Pier di Santa Monica, Guardare il tramonto a Long Beach. Farsi un giretto all'osservatorio e solcare la mitica Mullholand. Non ci pigiare dentro troppa roba che poi ti tocca ritornare Per farti un esempio abbiamo fatto il south Florida in 10gg, un totale di 2500km, ma non farò più una cosa del genere, gli spostamenti ti costringono in auto per ore e magari per fare prima ti tocca anche prendere le interstate che passano lontano dai paesi. Non so se mi spiego ma così si perde un po' il quotidiano di una cultura diversa dalla nostra ma estremamente affascinante. Cita
acfraine Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 per il GPS con quello ch eti fanno pagare giornalmente di noleggio fai prima a comprarlo cosi te lo tieni e lo usi anche qui, basta mettere le mappe italiane per il giro, lo stop sulla costa è necessario, con i giorni a disposizione non riesci a vedere di piu almenochè......vabbè ci siamo capiti ma ormai i biglietti li hai quindi anche orlando resta al suo posto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.