lore1310 Inviato 16 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 grazie acfraine...sei una fonte inesauribile di consigli!! leggerò di sicuro le tue guide.. bello l'itinerario vero??se ti interessa puoi anche prendere spunto...mica mi offendo ! per le notti a yellowstone, molto probabilmente farò 1° gardiner , 2°-3° west yellowstone e 4° old faithful.... sai indicarmi qualche città o località in cui vale la pena fermarsi? sicuramente con tutta questa natura ci verrà voglia anche di una serata un pò ignorante.....peccato non riuscire ad incastrare las vegas...l'unica speranza immagino che sia SLC. grazie ancora sai...io purtroppo non posso sdebitarmi..gli unici diari che ho sono quelli del liceo ed è meglio non renderli pubblici.. Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 lore1310 ha scritto: sai indicarmi qualche città o località in cui vale la pena fermarsi? sicuramente con tutta questa natura ci verrà voglia anche di una serata un pò ignorante.... deadwood, diversi locali, il più famoso il Saloon n°10 al 657 Main Street. cody, dall'irma hotel alla sera suonano e puoi bere buona birra jackson hole il Million Dollar Cowboy Bar, ma soprattutto il Silver Dollar Cita
acfraine Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 lore1310 ha scritto: bello l'itinerario vero??se ti interessa puoi anche prendere spunto...mica mi offendo ! va benissimo fare gardiner, 2 yellowstone e old faithful, il primo giorno arrivi da cody e ti fai subito il canyon poi ti sposti a nord passando per tower roosevelt e dormi a gardiner cosi al mattino del giorno dopo ti fai subito mammoth hot springs e poi scendi verso sud-ovest e prosegui il tour per qualche cittadina con un pò di movimento direi che a jackson hole trovi qualcosa, oltre al millio dollar cowboy citato da giacomo noi siamo stati anche al Mangy Moose a Teton Village, 15-20 minuti da Jackson, un locale con musica dal vivo pieno di giovani, la cittadina è addobbata tutto l'anno con luci tipo natale e ad agosto c'era perfino un babbo natale all'ingresso del locale, consigliatissimo! Cita
alberto tao Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 quoto il Silver Dollar a Jackson Hole , ma da entrare prima delle 19.30 in quanto alle 19.45 comincia la musica ed e' gia' tutto strapieno. Cita
acfraine Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 an non dimenticate il passaporto in camera altrimenti non si entra e non si beve Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 acfraine ha scritto: an non dimenticate il passaporto in camera altrimenti non si entra e non si beve basta anche un documento, come carta d'identità o patente Cita
acfraine Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 a me hanno fatto una storia a west yellowstone con la carta d'identità e la patente che non finiva piu Cita
carmen71 Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 se avete insieme ragazzi con meno di 21 anni al silver dollar non entra. io ho dovuto rinunciare perchè avevo mio figlio di 12 anni. Cita
lore1310 Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 ottimo ragazzi!mi fermerò sicuramente in queste città....nei locali che mi avete indicato immagino che a metà agosto ci sarà l'invasione dei turisti...dico bene? è comunque frequentato anche dalla gente del posto? avrei anche un giro alternativo in mente per gli ultimi giorni...ve lo sottoporrò a brevissimo! ciao!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 lore1310 ha scritto: è comunque frequentato anche dalla gente del posto? certamente Cita
lore1310 Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 secondo itinerario...provo a inserire LV...faccio proprio fatica a rinunciarci!! sabato 6 agosto 20:00 denver - longmont dom 7 ROCKY MOUNTAIN (estes park - grand lake - estes park) lun 8 US 34 scenic drive BLACK HILLS - WIND CAVE NP - CUSTER SP - mart 9 BLACK HILLS - CRAZY HORSE - RUSHMORE MT - CUSTER SP keystone o rapid city per la serata?? merc 10 keystone o rapid city-interior BADLANDS giov. 11 BADLANDS - DEADWOOD - DEVIL'S TOWER (qui ho un dilemma : serata e notte a deadwood o tramonto e notte nel parco ??) ven 12 DEVIL'S TOWER - BIGHORN CANYON -CROW AGENCY O CODY (svegliandomi all'alba dovrei farcela però la vedo molto tirata...) sab 13 me lo tengo come JOLLY da utilizzare tra badlands e jackson...sicuramente servono 24h qui in mezzo e non so dove piazzarle al momento...(vorrei capitare a deadwood-cody e jackson di sera) dom 14 Cody - YELLOWSTONE (notte gardiner) lun 15 YELLOWSTONE (notte west yellowstone) mar 18 YELLOWSTONE (notte old faithful) mer 17 GRAND TETON (notte jackson) gio 18 jackson - SALT LAKE CITY ven 19 SALT LAKE CITY - VALLEY OF FIRE (già vista al tramonto) - LAS VEGAS (di primo pomeriggio) sab 20 LAS VEGAS (peccato che ci capito nel weekend) dom 21 LAS VEGAS - SEDONA - RED ROCK(qualcuno è già stato al walnut canyon? altri suggerimenti? lun 22 SEDONA - CANYON DE CHELLY mar 23 CANYON DE CHELLY - EL MALPAIS NATIONAL MONUMENT (???) - ALBUQUERQUE merc 24 ALBUQUERQUE - SHOOTING RANGE STATE PARK - petrogliph national monument (???)- SANTA FE GIOVEDI 25 SANTA FE - GREAT SAND DUNES - COLORADO SPRING VENERDI 26 COLORADO SPRING - DENVER sab 27 ore 11 aeroporto denver sostituzioni fatte : out : colorado national monument - moab - canyonlands - mesa verde in: las vegas - sedona red rock - parchi sopra nominati (mi devo ancora informare bene) - new mexico (santa fe e albuquerque) il secondo giro prevede 500 miles in più circa... ultima alternativa è inserire moab e dintorni (colorado incluso) congiungendosi a canyon de chelly e togliere quindi LV e sedona.... la zona di moab (l'unica grande esclusa nel mio primo viaggio negli usa) la includerei sicuramente in un secondo viaggio che rifarò nel south-west tra qualche anno.... beh che ne dite?? tks!!! Cita
carmen71 Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 hai già visto moab? sarebbe un peccato spingersi tanto in giù e tralasciare arches, canyonlands e dead horse point, come pure la ut 128 e la castle valley... Cita
lore1310 Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 lo so...tutti posti che vorrei vedere...un giorno rifarò il classico giro san francisco-yosemite-death-valley-parchi utah/arizona -san diego (invece che LA) e includerò moab di sicuro... ci tengo a far vedere las vegas alla mia ragazza..so che le piacerà un sacco..e così devo escludere moab..anche perchè se vado a moab da las vegas come faccio a non fermarmi a zion-bryce-page...? cmq vedo che intorno a sedona ci sono un sacco di delizie per gli occhi tra cui il painted desert(non nominato prima)...poi c'è il meteor crater (anch'esso è da vedere!!) e Petrified Forest....insomma di carne al fuoco ce ne sarebbe anche là non credi? Cita
carmen71 Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 indubbiamente!! tra utah e arizona hai il meglio degli states!!!ma se non hai visto moab puoi fare ugualmente sedona poi sali dalla monument e fai moab e poi denver. i luoghi dell'arizona che hai nominato li vedò tra 20 gg...sedona, paint desert, petrified forest, merteor crater.... Cita
lore1310 Inviato 18 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 tra 20gg???wow..sicuramente un periodo migliore per godersi il posto rispetto ad Agosto.. quindi ricapitolando, la tua soluzione sarebbe: lun 22 SEDONA - METEOR CRATER- painted desert - petrified forest - CANYON DE CHELLY mar 23 CANYON DE CHELLY - MONUMENT tramonto (ci sono già stato di giorno) mer 24 CANYONLANDS - ARCHES , Dead Horse Point al tramonto gio 25 ut128 - castle valley - COLORADO MONUMENT ven 26 DENVER sab 27 partenza di mattina.. non mi sembra male...forse è la migliore di tutte..fin troppo esagerata!!!ora ci dormo su..ho la pelle d'oca a rileggere tutte le bellezze paesaggistiche che icluderei in questo viaggio... Carmen grazie! Cita
acfraine Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 tra notte a deadwood e tramonto e notte a devil's tower decisamente la seconda poi da li a cody passando da bighorn è fattibilissima, google maps anche a me dava una lunga percorrenza ma io alle 16:30 ero già a cody Cita
lore1310 Inviato 22 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 ragazzi!!!! ieri mi sono lasciato scappare un milano-las vegas A/R a 630€!!!! oggi lo stesso volo è a 810..che nervi...ieri sera la mia ragazza non era ancora sicura per le ferie e voleva aspettare di chiedere al suo capo stamattina...che gli ha detto subito di si...io mi riconetto e taaac...i prezzi sono cambiati... questo volo fa scalo a NY jfk e ci sono diverse opzioni di orari. Al ritorno potremmo atterrare a Ny alle 5 di mattina e ripartire alle 18:50...avremmo quindi 13 ore a disposizione, mettiamo 8 per visitare un pò manhattan (io non sono mai stato a NY!!!!!) Volevo chiedervi però una cosa: Le valigie in questi casi vanno ritirate e poi va rifatto il check in giusto? sono due compagnie diverse... Ci sono problemi o tempi troppo lunghi per uscire e rientrare e per tutte le procedure che vanno fatte? grazie mille...magari oggi si prenota anche se questi 180 eurini non risparmiati mi fanno inc. e non poco!!!! Cita
acfraine Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 all'andata dovete ritirare i bagagli a nw york, fare l'immigrazione e reimbarcare, al ritorno invece li ritirate in italia Cita
lore1310 Inviato 2 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 Il 2011 è iniziato col botto...ieri sera abbiamo prenotato i voli! a/r bologna-denver 6/27 ago con scalo al ritorno di 6-7 ore a chicago. 820eurini compresa l'assicurazione annullamento con expedia.com Ho stravolto l'itinerario inizialmente delineato ( real america + moab) in quanto temo che 21 gg di parchi e natura senza intervalli metropolitani possano essere un pò eccessivi per la mia ragazza- Come primo viaggio negli states credo sia più giusto ed equilibrato intervallare natura e cemento. Non sarebbe mia intenzione ritornare sulle strade già percorse nell'estate 2009 in cui ho seguito il classico itinerario sfo-yosemite-death valley-las vegas-valley of fire-zion-bryce-capitol reef-monument-page-grand canyon-La (beverly hills-hollywood-venice)-big sur-sfo, ma per forza di cose in qualche punto ripasserò e sinceramente non è che mi dispiaccia più di tanto. L'itinerario a cui ho pensato è il seguente: denver-great sand dunes-canyon de chelly-zona monument-grand canyon (nel 2009 lo vidi di fretta!!) -sedona-bassa arizona(qui devo ancora documentarmi)-san diego- LA (zone non già viste a parte una puntatina a beverly hills e hollywood) - Las vegas (ci torno stra-volentieri) - moab - rocky mountains- denver. Credo ci siano tutti gli ingredienti per un perfetto otr(in base ai miei gusti personali):natura(roccia-deserto-montagna)trails,città,spiagge e relax Tra LA e san diego spnderei massimo 6 giorni, 2 notti a Las vegas...il resto è da decidere.. Ora mi dedico alla ricerca/scelta delle tappe da inserire nel tour e alla definizione precisa dell'itinerario....se volete passarmi qualche dritta sulla base delle vs. esperienze, saranno tutte ben accette! aprirò un altro topic in quanto il titolo non è più appropriato... sono felicissino e stra-gasato! grazie mille per i vs. consigli!! Cita
acfraine Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 quindi di real america non c'è piu nulla a me sinceramente volare su denver per arrivare fino a san diego sembra un controsenso! dovresti poter cambiare titolo al topic se non erro senza aprirne un altro Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.