Vai al contenuto

Da San Francisco a Denver [ CA, NV, AZ, UT, WY, SD, CO ]


_Alex_

Messaggi raccomandati

Lo stovepipe wells non è bellissimo , ma i pernotti dentro i parchi sono più cari . Il fournace Creek ranch è diciamo meglio come motel ma ancora più caro credo , io ho pernottato in entrambi in due situazioni diverse.Ovviamente va detto che pernottare dentro la death valley non ha prezzo : Chessygrin : nel senso che merita moltissimo ! però se si vuole spendere meno devi appunto stare fuori dal parco .

Per il tuo pernotto dipende da dove arrivi a questo punto se fai la strada di Panda non ti conviene pernottare all'Amargosa.. perchè non ti resta di strada..(se non sbaglio )

Vediamo se altri sanno dirti dove pernottare proveniendo da Los angeles fuori dalla valle, in base alla strada che percorri .

Devi considerare che il parco è molto esteso e se dormi fuori devi fare avanti e indietro per vedere per esempio il tramonto ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io lìopera house l'avevo scelta per i costi elevati, per i miei standard, della DV. Non è sporco dai..bisogna accontentarsi...fa un pò rumore l'aria condizionata ma secondo me sono quei posti fatti così! Spartani! I bagni sono in camera, datati ma puliti.

Mia sorella pensava, dopo i vari racconti inquietanti, di avere infondo ai piedi del letto sotto le coperte una bestia umidiccia : Eeek : ma era solo l'aria condizionata che gli sgocciolava un pò lì! Se dovessi andare da quelle parti di nuovo ci tornerei e i soldi risparmiati andando lì (che non sono pochi!) me li spendo in altro modo. Per me il dormire è un riparo, un riposo e un potersi lavare e non la vacanza!

Appena le trovo di posto le foto!

cicci

Si grazie volentieri.. se hai qualche foto così mi faccio un'idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dormirei ad amrgosa solo nel caso trovassi full i due hotel dentro la valle, ma cercherei anche a beatty prima di finire all'amargosa.

Non consiglierei la visita della valle senza un pernotto...aggiungi un giorno al tour, taglia qualche cosa minoritaria da un altra parte, intervieni chirurgicamente da qualche altra parte, ma non privarti di una delle esperienza piu' belle del tour, e cioe' dormire alla death per farti alba e tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

Vi posto la bozza di itinerario per agosto 2011 che faremo in 2 coppie, così mi dite le vostre impressioni ed eventuali suggerimenti. La maggioranza dei giorni ci alzeremo prestissimo per essere on the road tra le 6:00 e le 7:00.

0) Arrivo a San Francisco in tarda serata

1) San Francisco

2) San Francisco

3) San Francisco

4) Costa da Sanza Cruz a Monterey, notte pressi Sequoia NP

5) Sequoia NP, sera a Los Angeles

6) Los Angeles

7) Los Angeles

8) Los Angeles

9) Percorso per Death Valley cercando di arrivare prima del tramonto

10) Death Valley, sera a Las Vegas

11) Las Vegas

12 ) Percorso per Grand Canyon South Rim cercando di arrivare prima del tramonto

13) Mattina al Grand Canyon, pomeriggio e tramonto Monument Valley

14) Antelope Canyon e Bryce Canyon con tappa rapida a Page/Lake Powell (* vedi nota sotto)

15) Giornata "on the road" da Bryce Canyon a Idaho Falls passando per Salt Lake City

16) Yellowstone NP

17) Yellowstone NP

18) Giornata "on the road" da Yellowstone a Rapid City passando per Cody, Bighorn, Buffalo

19) Black Hills

20) Badlands

21) Giornata "on the road" da Rapid City al Denver International Airport dove dormiremo e partiremo la mattina seguente

* nota: mi hanno detto che c'è un posto dalle parti di Page dove il fiume Colorado fa delle serpentine e c'è una montagna con una grossa P di vernice (che sta a significare parcheggio) dove si può ammirare una vista fantastica. Qualcuno mi sa dire esattamente dove si trova?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Fino al GC niente da dire... ma dopo... secondo me è impossibile... a parte i troppi pochi giorni a Yellowstone... l'unico modo che vedo per includerlo è ripartire da Salt Lake...

Tipo:

14) Antelope Canyon e Bryce Canyon con tappa rapida a Page/Lake Powell

15) Giornata "on the road" da Bryce Canyon a Jacksson

16) Grand Teton

17) Yellowstone NP

18) Yellowstone NP

19) Yellowstone NP

20) Yellowstone - Salt Lake

21) partenza

Però se volete arrivare a Denver non saprei proprio come fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tutti ti diranno di concentrati sulla parte sud ovest... tutti tranne me :cool:

In realtà io ti sconsiglio di fare così in fretta la zona di Yellowstone / Black Hills / Badlands e da Bryce forse è meglio arrivare a Jackson piuttosto che Idaho Falls.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posto l'itinerario che ho fatto nel 2009 tra Denver e San Francisco...premetto questo potrebbe essere catalogato come viaggio "Real America"...perciò nn si passerebbe in alcuni parchi del southwest...però è testato e funzionante!

1- MIL-DENVER(notte a Longmont)

2- ROCKY MOUNTAINS NP(pernotto a Estes Park)

3- ESTES PARK-CUSTER

4- CUSTER

5- CUSTER-INTERIOR(BADLANDS NP)

6- INTERIOR-SUNDANCE

7- SUNDANCE-CODY

8- CODY-YELLOWSTONE NP

9- YELLOWSTONE NP

10- YELLOWSTONE NP

11- YELLOWSTONE NP

12- YELLOWSTONE NP-GRAND TETON NP

13- GRAND TETON NP-TWIN FALLS

14- TWIN FALLS-RENO

15 - RENO-SOUTH LAKE TAHOE

16- SOUTH LAKE TAHOE- SAN FRANCISCO

17- SAN FRANCISCO

18- SAN FRANCISCO

19- SAN FRANCISCO

20- SAN FRANCISCO

21- SAN FRANCISCO-MIL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi il tratto di costa da Santa Cruz a Monterey è così bello da dedicare una giornata intera oppure risulterebbe uno scenario ripetitivo che è possibile assaporare già quando saremo a San Francisco (intendo quel tratto di costa a San Francisco dove ci sono i leoni marini)?

Link al commento
Condividi su altri siti

io eviterei la sosta al sequoia e tirerei dritto verso Los Angeles per mettere una notte in più a Yellowstone...

A los Angeles eliminerei una giornata, visto che la costa la vedrete il giorno in cui arriverete...

Come lo hai strutturato mi sembra un po' tirato... considerate che andando ad agosto nei parchi dovrete prenotare in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

io eviterei la sosta al sequoia e tirerei dritto verso Los Angeles per mettere una notte in più a Yellowstone...

A los Angeles eliminerei una giornata, visto che la costa la vedrete il giorno in cui arriverete...

Come lo hai strutturato mi sembra un po' tirato... considerate che andando ad agosto nei parchi dovrete prenotare in anticipo

Ci piacerebbe vedere le sequoie giganti e per questo motivo pensavamo alla tappa al Sequoia NP. Ci sono altri posti dove poterle vedere? Allo Yellostone mi sembra di capire che non ce ne siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Los Angeles alla Death Valley (per esempio volendo arrivare per il tramonto a Palette), Google Maps mi propone 2 alternative:

1) I-15 fino a Baker e poi su sulla 127

2) 14 / 395 in direzione Lone Pine e poi 190 in direzione Panamint Springs

Secondo voi qual è la strada migliore da fare da Los Angeles (mattina) per arrivare prima del tramonto alla Death Valley? Ci sono soste interessanti lungo il tragitto?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io andrò da San Francisco a Denver, in giugno. Farò un giro molto diverso dal tuo (se vuoi guarda sul forum "quadratura del cerchio" su questo sito, trovi il mio itinerario).

Chiedi del tratto di costa che va da San Francisco a Monterey: io adoro la costa del Pacifico, ho abitato a sud di San Francisco per due anni e quasi ogni domenica mi facevo la gita sull'oceano. Ogni volta scoprivo un angolino nuovo, uno più bello dell'altro.

La parte più spettacolare per paesaggio la trovi a sud di Monterey, a partire da Carmel dove si trova il bellissimo Point Lobos State Preserve. Da lì è un crescendo fino a alla zona di Big Sur e avanti fino a San Simeon.

Gli elefanti marini (non i leoni marini) li trovi a Ano Nuevo State Park, nella zona di Pescadero a nord di Santa Cruz. Dopo una bellissima passeggiata tra le dune trovi una grande colonia di elefanti marini. Un'altra colonia di elefanti marini la trovi più a sud a San Simeon, all'altezza dell'Heart's Castle.

Il paesaggio tra San Francisco e Monterey non é particolarmente bello, la Highway 1 passa vicino all'oceano ma tutto è piuttosto piatto. Santa Cruz è molto interessante per vedere i surfisti e per il suo molo (harbour pier) che si protende nell'oceano. Alla fine del molo trovi un gruppo numerosissimo di leoni marini (questi sono proprio leoni marini) e di harbor seals (non so come si dice in italiano...foche?). Ci sono anche i pellicani e le otarie, tutti a contendersi il pesce.

Non credo però che riuscirai a vedere niente di tutto questo, almeno se mantieni il tragitto che hai programmato. Hai delle tappe da paura! Mi dà l'impressione che con un programma del genere sarete sempre affannati...spero per voi di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...